Difficolta nel traino..
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Difficolta nel traino..
Ciao! ho iniziato a uscire con kira, l'imbrago ed un monopattino per iniziarla un po al traino. Ma ho difficolta nel farla correre avanti a me.
Si ferma spessisimo ad annusare in giro e spesso anche se la incito a correre lei cammina ed annusa l'erba tranquilla..
Tutte le volte che trotterella davanti le dico brava mentre quando si ferma ad annusare inizio a incitarla per riprendere la corsa. Ma dovrei dirle ''no'' quando annusa in giro?
e quando invece cammina pacifica.. come faccio a farmi ascoltare?
ho capito quello che potrebbe fare quando per caso abbiamo incontrato un coniglio.. non vi dico ....potete immaginare tutti quello che è successo... !!!!
grazie in anticipo per i consigli!
Si ferma spessisimo ad annusare in giro e spesso anche se la incito a correre lei cammina ed annusa l'erba tranquilla..
Tutte le volte che trotterella davanti le dico brava mentre quando si ferma ad annusare inizio a incitarla per riprendere la corsa. Ma dovrei dirle ''no'' quando annusa in giro?
e quando invece cammina pacifica.. come faccio a farmi ascoltare?
ho capito quello che potrebbe fare quando per caso abbiamo incontrato un coniglio.. non vi dico ....potete immaginare tutti quello che è successo... !!!!
grazie in anticipo per i consigli!
alice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 231
Re: Difficolta nel traino..
Ci sono già dei post per quanto riguarda il lavoro, ti consiglio di leggere un pochino di materiale, sul mio sito trovi tutto.
ok grazie!
alice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 231
......
Penso sia una questione di concentrazione...capita anche a me!!Purtroppo,,,ne farei volentieri a meno.Ogni volta che voglio fare dog trekking, correndo, o si ferma, o mi viene in contro.
Paty, mi puoi passare i link?
Quello del tuo sito, e quello del forum dove si parla di questo problema??
Grazie.
Fabio
Paty, mi puoi passare i link?
Quello del tuo sito, e quello del forum dove si parla di questo problema??
Grazie.
Fabio
anuk- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 70
In forum si era accennato a qualcosa proprio in argomenti generali "un pò di lavoro"; il sito è www.asdamarok.com nella sezione attività.
Comunque le prime uscite non sono mai perfette, l'importante è che tu abbia pazienza ad aspettare senza sgridare la tata e, allo stesso tempo, incitala con la voce quando si mette a trottare, cerca col monopattino di rimanerle sempre dietro, vedrai che prenderà presto fiducia in quello che fa... non strattonarla!
Comunque le prime uscite non sono mai perfette, l'importante è che tu abbia pazienza ad aspettare senza sgridare la tata e, allo stesso tempo, incitala con la voce quando si mette a trottare, cerca col monopattino di rimanerle sempre dietro, vedrai che prenderà presto fiducia in quello che fa... non strattonarla!
Pagina 1 di 1