IL PELO MORTO!!!!!!
+2
Duke
dragon75pa
6 partecipanti
Alaskan Malamute Forum :: I nostri Mals :: Salute e Alimentazione :: Occhi, naso, orecchie, pelle e pelo
Pagina 1 di 1
IL PELO MORTO!!!!!!
Ciao ragazzi anuk che ha da poco fatto 8 mesi è in uno stato del mantello pietoso....è un incrocio tra una pecora e un mal... ....
ho unsato un cardatore ma con scarsi risultati....ho così deciso di comprare un pettine con i denti in metallo e punte arrotondate..bene a parte la fatica x spazzolarlo...( visto che a quanto pare nn lo ama..nn stava fermo manco con la dinamite)...ho tirato via tanto di quel pelo che potevo farci un cuscino ...ma ne ha ancora il doppio addosso ....
quindi mi sono detto..i primi del mese prox lo porto dal tolettatore x lavarlo e se la sbrigano loro ...
ma vi chiedo anche ai vostri viene via tanto pelo morto??? è normale che un cane di 8 mesi abbia già fatto la muta..???
grazie
ho unsato un cardatore ma con scarsi risultati....ho così deciso di comprare un pettine con i denti in metallo e punte arrotondate..bene a parte la fatica x spazzolarlo...( visto che a quanto pare nn lo ama..nn stava fermo manco con la dinamite)...ho tirato via tanto di quel pelo che potevo farci un cuscino ...ma ne ha ancora il doppio addosso ....
quindi mi sono detto..i primi del mese prox lo porto dal tolettatore x lavarlo e se la sbrigano loro ...
ma vi chiedo anche ai vostri viene via tanto pelo morto??? è normale che un cane di 8 mesi abbia già fatto la muta..???
grazie
dragon75pa- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 444
Re: IL PELO MORTO!!!!!!
Un consiglio: portalo a lavare quando avra` terminato la muta, nel frattempo continua a pettinarlo regolarmente.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
duke quindi mi dice di temporeggiare???? quando credi possa portarlo ??Duke ha scritto:Un consiglio: portalo a lavare quando avra` terminato la muta, nel frattempo continua a pettinarlo regolarmente.
la mia mal non perde neanche un pelo.. gia gia.. neanche uno!
alice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 231
Normalmente porto Duke a lavare due volte l'anno a fine muta.dragon75pa ha scritto:duke quindi mi dice di temporeggiare???? quando credi possa portarlo ??Duke ha scritto:Un consiglio: portalo a lavare quando avra` terminato la muta, nel frattempo continua a pettinarlo regolarmente.
Quando le matasse di pelo che vengono via con il pettine saranno quasi a zero, la muta sara` verso la fine e potrai farlo lavare. Un buon bagno e un'oretta di soffiatore rimuoveranno l'ultimo pelo vecchio.
Chiaramente nulla vieta di farlo lavare prima, ma poi dovresti ripetere la toelettatura spendendo due volte.
Duke- Utente Swing Dog
Benvenuto nel meraviglioso mondo dei peluzzi! buon divertimento, farai i muscoli a furia di pettinare!
Benvenuto nel meraviglioso mondo dei peluzzi!
Duke- Utente Swing Dog
Ebbene sì, sembra impossibile ma la lana quando inizia a togliersi sembra non finire mai. Come ha detto Duke, lavarlo aiuta a togliere il grosso del sotto pelo e appunto verso la fine della muta! Buon lavoro!!!!
grazie ragazzi
ragazzi ma più o meno quand'è il periodo di fine muta?? cioè come me ne accorgo o come posso orientarmi..???
Quando finisce di perdere il pelo in quantita` industriale, te ne accorgerai pettinandolo.
La durata del periodo di muta e` estremamente variabile, non c'e` una regola esatta.
La durata del periodo di muta e` estremamente variabile, non c'e` una regola esatta.
Duke- Utente Swing Dog
Alaskan Malamute Forum :: I nostri Mals :: Salute e Alimentazione :: Occhi, naso, orecchie, pelle e pelo
Pagina 1 di 1