forum "morto"
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
forum "morto"
ma dove siete finiti tutti, non scrive piu' nessuno
Gigi&Kyro- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 115
Re: forum "morto"
Hai ragione, l'ho notato anch'io, purtroppo tanti sono passati su facebook. Vorrei tanto che questo forum non morisse, perchè è sempre stato un punto di ritrovo di noi malamuttiani. Purtroppo anch'io ho sperimentato facebook, e passo più tempo su quella piattaforma, però cerco ogni tanto di fare visita a questo bellissimo forum.
Noi abbiamo imparato tantissimo su questo forum. É stato un punto di riferimento quando abbiamo preso Akasia e ci ha aiutato moltissimo leggendo i post di tutti quanti voi per superare tanti piccoli e grandi problemi.
Se facebook ha sorpassato l utilità di questo forum e ne ha accelerato la morte significa che é una piattaforma piu idonea alle necessita di tutti quanti noi.
Ma siamo sicuri che possiamo trovare indicizzata tutta la informazione di cui abbiamo bisogno con semplicitá? Possiamo ricorrere a esperienze passate perche nuovi utenti non ripetano gli stessi errori nell interesse dei cuccioloni/e?
Possiamo ricordare le storie di questa razza e seguire tramandandola con la stessa efficienza?
Personalmente credo di no. E lo dico come neofita di chimha tanto ancora da imparare e trova qui sempre spunto per farlo. Il forum é una biblioteca vivente delle nostre esperienze e dei nostri saperi; facebook vive nel presente e consuma la sua utilita nello stesso presente. Due mondi diversi pero complementari. Non lasciamo morire questo forum.
E se fosse il nostro obiettivo 2016? Lancio la sfido a coloro che la vorranno accogliere...
Se facebook ha sorpassato l utilità di questo forum e ne ha accelerato la morte significa che é una piattaforma piu idonea alle necessita di tutti quanti noi.
Ma siamo sicuri che possiamo trovare indicizzata tutta la informazione di cui abbiamo bisogno con semplicitá? Possiamo ricorrere a esperienze passate perche nuovi utenti non ripetano gli stessi errori nell interesse dei cuccioloni/e?
Possiamo ricordare le storie di questa razza e seguire tramandandola con la stessa efficienza?
Personalmente credo di no. E lo dico come neofita di chimha tanto ancora da imparare e trova qui sempre spunto per farlo. Il forum é una biblioteca vivente delle nostre esperienze e dei nostri saperi; facebook vive nel presente e consuma la sua utilita nello stesso presente. Due mondi diversi pero complementari. Non lasciamo morire questo forum.
E se fosse il nostro obiettivo 2016? Lancio la sfido a coloro che la vorranno accogliere...
c & c- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 32
ragazzi io ci sono e vi leggo e controllo sempre vero è che ora sono tutti su fb ... ma questo forum non muore mai forza e coraggio
new entry che non ho mai aggiornato in casa nostra
new entry che non ho mai aggiornato in casa nostra
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Salve a tutti, sono un nuovo utente...ed in effetti, da nuovo utente, sto constatando la desuetudine del forum (praticamente, in tre giorni dalla mia iscrizione, oltre a me si è collegata un'amministratrice e basta); fatemi capire: esiste pure un gruppo su Facebook del forum ?
Dawntodusk- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 8
Ciao .. al momento no non so come portare il forum e collegarlo a facebook .. però anche se sul forum ci sono tante info interressanti ... non vanno più tanto di moda ... facebook è più immediato e con tanti utenti ormai ci "conosciamo" altrove
Nice- Amministratore
Nice scusami ma come si fa su facebook a ricercare informazioni storiche o passate esperienze? per esempio la storia della razza, l articolo su Zoller, i campioni di ieri, come educare i cani al traino, malattie ...etc etc...li non le trovi. O molto piu difficile perche ti perdi nel wall.
Sarebbe geniale che coesistessero entrambe le cose e che tanto gli utenti di qui frequentino facebook come il contrario.
Avrá un modo, no?
Magari conversando con i differenti aministratori e lider dei gruppi di facebook di pubblicizare questo forum e utilizarlo per specifici temi e cosi via.
Sarebbero gli amministratori di questo forum che potrebbero prendere l iniziativa di contattare queste persone o lasciarla alle persone che considerino adeguate.
Credo che abbiamo le risorse. Hai che dedicarci un po di tempo ...
Altre idee?
Sarebbe geniale che coesistessero entrambe le cose e che tanto gli utenti di qui frequentino facebook come il contrario.
Avrá un modo, no?
Magari conversando con i differenti aministratori e lider dei gruppi di facebook di pubblicizare questo forum e utilizarlo per specifici temi e cosi via.
Sarebbero gli amministratori di questo forum che potrebbero prendere l iniziativa di contattare queste persone o lasciarla alle persone che considerino adeguate.
Credo che abbiamo le risorse. Hai che dedicarci un po di tempo ...
Altre idee?
c & c- Utente Team Dog
Si è vero questo forum non morirà mai. a me è servito moltissimo, per la mia prima esperienza con un malamute.
Hai ragione ed è quello che si è tenato di fare .. purtroppo cambiano i tempi e cambia la gestione delle tecnologie .. il forum lo trovo comunque uno strumento valido e cercheremo di tenerlo sempre in vita .. proprio perchè offre la possibilità di consultare comodamente anche argoemnti vecchi .. un pò come una enciclopedia on line
Nice- Amministratore
Nice ha scritto:Hai ragione ed è quello che si è tenato di fare .. purtroppo cambiano i tempi e cambia la gestione delle tecnologie .. il forum lo trovo comunque uno strumento valido e cercheremo di tenerlo sempre in vita .. proprio perchè offre la possibilità di consultare comodamente anche argoemnti vecchi .. un pò come una enciclopedia on line
Questo é: una enciclopedia vivente!!! Parole giuste. Vivente quindi lo dobbiamo alimentare di nostre esperienze e di quelle di tutti gli altri per farlo vivere.
Iniziamo a direzionare gente di facebook al sito. Funzionerá.
Per iniziare possiamo fare un elenco di tutti i gruppi facebook che conosciamo per fare uno screening di quelli che ci interessano per poi elaborare un comunicato e pubblicarlo con respettivo permesso degli amministratori
Tipo:
1.- Alaskan Malamute Italia (tanto il gruppo aperto come quello chiuso)
2.- ??
Vamos Vamos..
c & c- Utente Team Dog
Pagina 1 di 1