Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domande varie su alaskan di 9 mesi!

3 partecipanti

Andare in basso

Domande varie su alaskan di 9 mesi! Empty Domande varie su alaskan di 9 mesi!

Messaggio  black88 Sab 23 Feb - 0:03

Il mio cucciolone ha fatto 9 mesi fa qualche giorno fa e ho alcune domande:

- regolarmente lo porto dal vet per un controllo di routine, mi ha detto che è un po grassotto ma che non è un problema, basta non aumentare i croccantini, pesa 35 kg
- i nodi di 'crescita' che ci sono nelle zampe anteriori quando si riassorbiranno completamente ?perchè sono ancora un po visibili
- gli do da mesi gli stessi croccantini, in aggiunta con dell'olio di semi di arachidi, quando posso comprare quelli al salmone? anche adesso? perchè tra non molto questa sacca mi finirà
- da poche settimane ho cominciato a farlo mangiare 2 volte al giorno, ho fatto bene? io da quello che vedo lo trovo benissimo cosi
- pettorina: adesso che è cresciuto pensavo di comprarne una migliore, qualche giorno fa sulla neve ne ho vista una molto particolare ad altri esemplari di alaskan, sembrava quasi da 'traino', di che si tratta? perchè ho letto in giro che la classica può causare dei problemi a questo genere di cane che è molto forte e ha il traino nel sangue

grazie mille

black88
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su alaskan di 9 mesi! Empty Re: Domande varie su alaskan di 9 mesi!

Messaggio  Nice Sab 23 Feb - 4:55

- Se il tuo veterinario ha trovato il tuo cucciolone non in perfetta forma io darei una controllata alla quantità di cibo e aggiungerei un po' di moto , il peso eccessivo può danneggiare seriamente un giovane cane .
- per i nodi di 'crescita ' non ci sono dei tempi prestabiliti , dipende dal tipo di cani , dall ossatura e dalla conformazione fisica , è un cucciolone e ha ancora da crescere .
- gli do da mesi gli stessi croccantini, in aggiunta con dell'olio di semi di arachidi, quando posso comprare quelli al salmone? anche adesso? perchè tra non molto questa sacca mi finirà perché aggiungi olio ?? Sarà questo il motivo del peso eccessivo ? Perché vuoi passare al salmone che è più grasso ? Se intendi passare dal Puppy all' adult potrebbe essere il momento giusto , ma andrei sul pesce bianco semmai , che effettivamente di solito sgonfia un po' . Poi dipende dalla marca e dal tipo di alimento che usi .
- va benissimo alimentarlo due volte al di .
- le pettorine classiche sono sconsigliate perché non distribuiscono bene il peso . Di solito di consigliano quelle a H . Suppongo che quelle che hai visto non siano pettorine , ma imbraghi ... Sono completamente diverse ed il loro utilizzo deve essere limitato al lavoro , portare a spasso con uno di quelli equivale a farsi letteralmente trascinare dal proprio malamute ! lol!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 45
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su alaskan di 9 mesi! Empty Re: Domande varie su alaskan di 9 mesi!

Messaggio  black88 Sab 23 Feb - 18:34

Arrivano le controrisposte Very Happy

- il moto è già stato aggiunto, lo tengo molto piu libero e adesso che conosce il suo territorio corre come un pazzo per tutta la campagna, tanto io sto sempre qui
- ooooooook
- al momento gli do gli advance puppy, in base al peso sono circa 450 gr di croccantini al dì, al momento mi fermo sui 400 perchè tanto qualcosina riesce a fregarsela Very Happy tipo del pane o della carne..in ogni caso la sua alimentazione è sempre controllata, non lo lascio mai mangiare liberamente perchè scoppierebbe. Allora continuo con l'olio a quantità contenute cosi evita di mangiar troppi grassi..magari dopo il primo anno di vita passo a quelli al pesce (per il pelo)
- oooooook
- allora gli comprerò una pettorina ad H

grazie mille Wink

black88
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su alaskan di 9 mesi! Empty Re: Domande varie su alaskan di 9 mesi!

Messaggio  Nice Sab 23 Feb - 19:20

Visto che gli alimenti sono già ben bolanciati , io lascerei perdere l'integrazione con olio ... Piuttosto se non lo fai già darei un condroprotettore pere articolazioni Domande varie su alaskan di 9 mesi! 42231
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 45
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su alaskan di 9 mesi! Empty Re: Domande varie su alaskan di 9 mesi!

Messaggio  black88 Sab 23 Feb - 23:43

Magnifico, dove e cosa compro? Very Happy

black88
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su alaskan di 9 mesi! Empty Re: Domande varie su alaskan di 9 mesi!

Messaggio  Duke Dom 24 Feb - 14:18

Condrogen o Cosequin, li trovi nei negozi ben forniti di alimenti per cani.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su alaskan di 9 mesi! Empty Re: Domande varie su alaskan di 9 mesi!

Messaggio  black88 Dom 24 Feb - 19:26

in settimana giro qualche negozio e lo compro..grazie mille Wink

posso sapere perchè è consigliabile integrare con questo prodotto?

black88
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su alaskan di 9 mesi! Empty Re: Domande varie su alaskan di 9 mesi!

Messaggio  Duke Dom 24 Feb - 19:29

Come ti ha detto Nice, aiuta la formazione delle cartilagini nel periodo di crescita, e di conseguenza rafforza le articolazioni.
I mangimi puppy normalmente contengono condroprotettori, ma per i cani di taglia grande e con crescita così repentina è comunque consigliabile un'integrazione.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su alaskan di 9 mesi! Empty Re: Domande varie su alaskan di 9 mesi!

Messaggio  black88 Mar 26 Feb - 13:21

grazie mille..tutto chiaro!!

black88
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

Domande varie su alaskan di 9 mesi! Empty Re: Domande varie su alaskan di 9 mesi!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.