Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allergie varie

3 partecipanti

Andare in basso

Allergie varie Empty Allergie varie

Messaggio  Cla' Ven 10 Ott - 2:44

Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno di voi era mai capitato di vedere il vostro malamute che si lecca o si mordicchia insistentemente la pianta delle zampine (anteriori o posteriori). A Nanuq capita piu' spesso in certi giorni, in certi periodi. Letteralmente si ciuccia una delle zampette posteriori..anche di notte..infatti l'indomani mattina la trovo tutta bagnata e sotto i polpastrelli il pello e' di colore rossastro (credo sia per via della saliva che si arrossa, non so). Qui in America, tutti i vet, appena gli si dice questo sintomo, dicono che e' allergia, pero' non si sa bene a cosa, puo' essere alimentare, puo essere non alimentare..etc..Ti consigliano di dare al cane delle pastiglie (da prendere a vita) (credo sia antistaminico), io non li ho mai ascoltati, anche perche', questo mordicchiamento delle zampine non avviene troppo spesso!
Pero' sarei curiosa di sapere se e' mai successo ai vostri cani..
aspetto risposte..
cla'
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 44
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Allergie varie Empty Re: Allergie varie

Messaggio  DoMiNoAv Ven 10 Ott - 13:28

Potrebbe anche essere una allergia, ma non sarei convinto. Anche a me Thor spesso si morde le zampe posteriori, ma lo fa soprattutto nei periodi di inattività. Anche a lui a volte il pelo si arrossa, ma controllandolo a fondo non ho mai trovato irritazioni o o crosticine o qualsiasi altra cosa che facesse pensare ad allergie, con conferma del veterinario tra l'altro. Ultimamente si morde spesso l'unghiona sulla zapma p erchè devo farla tagliare. Togliendo i casi particolari in cui il cane potrebbe essersi graffiato, punto o avere sintomatologie di accompagnamento a quella descritta( che indicherebbero problemi di salute sfortunatamente più interessanti), potrebbe semplicemente essere voglia di muoversi repressa, un pò come quando per noia si rincorrono la coda. I cani usano spesso sfogarsi su se stessi... Il mio personale consiglio è di lavargli le zampe ridando il colore bianco al pelo, poi controllarlo a fondo. Se ha una allergia, al tatto tirerà la zampa per grattarsi o ti farà capire. Graffi e crosticine poi si vedono sicuramente...
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Allergie varie Empty Re: Allergie varie

Messaggio  adolfo Ven 10 Ott - 14:20

zeus pure...ma a me sembra che lo fa semplicemente x pulirsi e accorciare le unghie...
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

Allergie varie Empty Re: Allergie varie

Messaggio  DoMiNoAv Ven 10 Ott - 16:11

io un sacco di volte trovo pezzi dell'unghiona che si morde ma come diceva Clà, anche al mio si fa il pelo delle zampe rosse (in reqaltà è sempre tutto zozzo...) ma non credo debba preoccuparsi Smile
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Allergie varie Empty Re: Allergie varie

Messaggio  DoMiNoAv Sab 11 Ott - 3:22

Comunque oggi ci ho pensato Clà. Vedi se ha qualche pulce o zecca. Il mio Thor che viene sottoposto a costante profulassi con Scalibor e Advantix è riuscito comunque a prendersi una zecca 3 giorni dopo l'applicazione dell'advantix proprio sulle zampe posteriori. Infatti ho rispolverato il caro FRONTLINE SPRAY...
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Allergie varie Empty Re: Allergie varie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.