Funghi in giardino
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Funghi in giardino
ragazzi nel mio giardino ci sono alcuni funghi, molti nascosti, la mia paura è che magari Simba annusando in qua e in la se li mangi... Ho letto su internet che i cani hanno un forte istinto e riescono a distinguere le cose nocive dalle cose buone... Voi che ne dite? e se li avesse mangiati e io non me ne sono reso conto che sintomi danno? grazie
Luca1963- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 58
Re: Funghi in giardino
I cani hanno una forte capacità di distinguere ciò che è pericoloso da quello che non è ... ma da cuccioli possono ingurgitare davvero di tutto . Di solito nei giardini di casa non crescono funghi particolarmente pericolosi che io sappia , ma non si sa mai ... nel dubbio se trovi dei funghi ti consiglio di distruggerli . Se li dovesse ingerire dipende dal tipo di fungo e il decorso è lo stesso che per gli umani , nei casi lievi un pò di mal di pancia nei casi più gravi lavanda gastrica .
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
grazie mille... comunque il piccolo sembra stia bene gioca tranquillamente quindi penso che non ne abbia mangiati... io penso che fossero state prataiole! mia figlia si è spaventata e voleva che chiedessi consiglio! grazie ancora
Informati bene se sono funghi commestibili.
Se lo sono, falli sparire e fatti una bella cenetta.
Se non lo sono, falli sparire e basta.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
lo faccio immediatamenteDuke ha scritto:Informati bene se sono funghi commestibili.
Se non sono commestibili evita di romperli, scava e rimuovi i funghi alla radice e anche un po' di terriccio intorno, mettili in un sacchetto di plastica, tutto questo per evitare che le spore vadano in giro.
skyleshasa- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 152
grazie milleskyleshasa ha scritto:Se non sono commestibili evita di romperli, scava e rimuovi i funghi alla radice e anche un po' di terriccio intorno, mettili in un sacchetto di plastica, tutto questo per evitare che le spore vadano in giro.
Argomenti simili
» Trekking nel bosco con raccolta funghi a Casimir Pulasky State Park, RI
» giardino
» Mal, dal giardino in casa
» La neve in giardino....
» GIARDINO O RECINTO????
» giardino
» Mal, dal giardino in casa
» La neve in giardino....
» GIARDINO O RECINTO????