Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IX MALAMUTE DAY

+10
Pia90
alice
Ice
Roberta
Paty
Mauro
noelex
Toma ®
fittini
GREY ICE SHADOW
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  sasifg Mer 30 Gen - 20:29

james58 ha scritto:....scusate se mi intrometto ma visto che ho partecipato per la terza volta ci terrei a dare il mio piccolo contributo!
Io sono al primo Mal,il mio pelosone si chiama Pack ed e' un Biagiotti....inutile dirvi che ne sono innamorato!
Non sono particolarmente informato sulle varie "saghe" all'interno degli allevatori di questa razza ma trovo che nell'ambito di una attivita' ovviamente commerciale questo ci possa anche stare...........in fondo chi lo fa per lavoro e' anche corretto che trovi i mezzi per farsi pubblicita' e non lo trovo cosi' scandaloso.
Piuttosto mi deprime il fatto che molto spesso si vada a cercare lo spunto per fare polemica quando se ne possano trovare gia' molti nella vita di tutti i giorni!
Che dirvi,per me si tratta di un WE un po' diverso anche se non posso negare che sia sempre stato molto in tensione per cercare di evitare liti o comunque problemi con altri Mal.....e' vero che purtroppo molto spesso i proprietari si fidano troppo del proprio cane ignorando cosa ne potrebbe pensare il cane altrui!
Ma in fondo questo mi capita normalmente quando lo porto fuori e sono abituato a guardarmi attorno prima di procedere!
I cani in quel contesto,almeno immagino,diventano anche molto nervosi e piu' sensibili del dovuto , questo e' quello che ho notato con il mio che e' riuscito ad attaccare briga anche con una femmina!
Tornando al tema principale del post penso che siano da elogiare gli organizzatori(Sara e co!) che non si sono certo risparmiati e poi certo che il "noto allevatore" di cui tutti parlano abbia fatto la parte della star pero',dico io,prendiamo il lato "easy" della manifestazione:2 belle giornate di sole,cani stupendi,contesto molto piacevole..................ma cosa si pretende di piu'?
Ad un certo punto ho anche pensato che sarebbe carino organizzare qualcosa di simile in Piemonte(io sono di Torino!).............pero' non saprei davvero da dove iniziare,certo che ci sarebbero dei posti,specialmente in alcune valli magari meno frequentate,nelle quali si potrebbero davvero fare delle belle cose........potendovi dedicare del tempo,ovviamente!
PS cmq Pack ha fatto il CAC al Winter Winner ed io ,pur non essendo un assatanato di queste cose,ne sono davvero felice.....come si dice: "ogni scarrafone e' bello a mamma sua"(piu' o meno suona cosi'!)

quoto in pieno! anzi, se avessi la possibilità (anche economica) di farmi un mal, cercherei di farmi ogni manifestazione! cercherei, in altre parole, di non perdermene una a prescindere dagli organizzatori! l'importante è che il mio cane (se ne dovessi avere uno un gg) possa socializzare il più possibile!
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  noelex Mer 30 Gen - 21:55

james58 ha scritto:....
PS cmq Pack ha fatto il CAC al Winter Winner ed io ,pur non essendo un assatanato di queste cose,ne sono davvero felice.....come si dice: "ogni scarrafone e' bello a mamma sua"(piu' o meno suona cosi'!)

Tantissimi complimenti per Pack! E' proprio un bel malamute cheers
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  GREY ICE SHADOW Gio 31 Gen - 11:03

james58 ha scritto:....scusate se mi intrometto ma visto che ho partecipato per la terza volta ci terrei a dare il mio piccolo contributo!
Io sono al primo Mal,il mio pelosone si chiama Pack ed e' un Biagiotti....inutile dirvi che ne sono innamorato!
Non sono particolarmente informato sulle varie "saghe" all'interno degli allevatori di questa razza ma trovo che nell'ambito di una attivita' ovviamente commerciale questo ci possa anche stare...........in fondo chi lo fa per lavoro e' anche corretto che trovi i mezzi per farsi pubblicita' e non lo trovo cosi' scandaloso.
Piuttosto mi deprime il fatto che molto spesso si vada a cercare lo spunto per fare polemica quando se ne possano trovare gia' molti nella vita di tutti i giorni!
Che dirvi,per me si tratta di un WE un po' diverso anche se non posso negare che sia sempre stato molto in tensione per cercare di evitare liti o comunque problemi con altri Mal.....e' vero che purtroppo molto spesso i proprietari si fidano troppo del proprio cane ignorando cosa ne potrebbe pensare il cane altrui!
Ma in fondo questo mi capita normalmente quando lo porto fuori e sono abituato a guardarmi attorno prima di procedere!
I cani in quel contesto,almeno immagino,diventano anche molto nervosi e piu' sensibili del dovuto , questo e' quello che ho notato con il mio che e' riuscito ad attaccare briga anche con una femmina!
Tornando al tema principale del post penso che siano da elogiare gli organizzatori(Sara e co!) che non si sono certo risparmiati e poi certo che il "noto allevatore" di cui tutti parlano abbia fatto la parte della star pero',dico io,prendiamo il lato "easy" della manifestazione:2 belle giornate di sole,cani stupendi,contesto molto piacevole..................ma cosa si pretende di piu'?
Ad un certo punto ho anche pensato che sarebbe carino organizzare qualcosa di simile in Piemonte(io sono di Torino!).............pero' non saprei davvero da dove iniziare,certo che ci sarebbero dei posti,specialmente in alcune valli magari meno frequentate,nelle quali si potrebbero davvero fare delle belle cose........potendovi dedicare del tempo,ovviamente!
PS cmq Pack ha fatto il CAC al Winter Winner ed io ,pur non essendo un assatanato di queste cose,ne sono davvero felice.....come si dice: "ogni scarrafone e' bello a mamma sua"(piu' o meno suona cosi'!)

Di che ti scusi ho aperto di proposito questo topic per permettere a tutti di esprimere le proprie impressioni sulla manifestazione....
Io, come specificato nel mio primo intervento e come più volte ricordato negli interventi successivi, non ho aperto questo topic per fare le pulci all'organizzazione o all'allevatore in questione.....ma solo per avere altri punti di vista con cui confrontarmi...essendo io un neofita...avendo io partecipato per la prima volta ad un mal day e avendo avuto una percezione negativa nei confronti di molti partecipanti.....

GREY ICE SHADOW
GREY ICE SHADOW
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 212
Età : 42
Località : Treviglio (BG)
Data d'iscrizione : 22.01.12

http://www.enthomocitdisinfestazioni.com

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  GREY ICE SHADOW Gio 31 Gen - 11:19

Ora veniamo a noi....
PER TUTTI COLORO I QUALI DUBITINO DELLA MIA ONESTA' E CRITICANO TERZI E MI ACCUSANO (dietro le spalle) DI ACCONDISCENDENZA A FAVORE DI TIZIO PIUTTOSTO CHE CAIO:

1) Io non sono stato foraggiato da nessuno;
2) Nessuna entità superiore mi ha suggerito di aprire questo topic;
3) Se reputate che sia intelligente quanto un criceto e pensate che i punti 1 e 2 non rispecchino il vero, sono presuntuoso a tal punto da credermi abbastanza intelligente da poter dare miei giudizi e/o impressioni su cose/persone che conosco personalmente;
4) Ho volutamente evitato di raccontare episodi particolari della giornata e sono stato sul vago per non puntare mai il dito contro qualcuno;
5) Lo scopo del topic era ed è quello di raccogliere impressioni sulla manifestazione con un occhio di riguardo al comportamento dei partecipanti e NON dell'organizzazione/allevatore;
6) Ho contestato i commenti presenti che si riferissero all'organizzazione o all'allevatore, chiedendo di moderare i termini;
7) Per quanto concerne i punti 5 e 6, più che contestatori dell'organizzazione/allevatore ho visto letto difese a spada tratta per partito preso con esternazioni che non riguardavano i contenuti dei commenti precedentemente fatti;
8 ) In un mondo in cui "COME SE FOSSI IL PRIMO" (citazione da commento di cui sopra) perchè io non posso aprire un TOPIC PUBBLICO SU UN FORUM PUBBLICO?
9) Sono un ragazzo franco e schietto e speravo che anche VOI utenti del forum lo foste....invece mi ritrovo, come all'asilo, persone che mi vengono a dire che sono state contestate in privato da altre persone (di cui si sono riservati di non dirmi i nomi) a causa di quello che IO HO SCRITTO e delle MIE IDEE....

Detto questo chiunque abbia da dire qualcosa riguardo al mio topic abbia la decenza di dirla a me e non a terzi.... siamo tutti adulti e (pensavo) seri....



Ultima modifica di GREY ICE SHADOW il Gio 31 Gen - 11:25 - modificato 1 volta.
GREY ICE SHADOW
GREY ICE SHADOW
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 212
Età : 42
Località : Treviglio (BG)
Data d'iscrizione : 22.01.12

http://www.enthomocitdisinfestazioni.com

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  fittini Gio 31 Gen - 11:24

GREY ICE SHADOW ha scritto:Ora veniamo a noi....
PER TUTTI COLORO I QUALI DUBITINO DELLA MIA ONESTA' E CRITICANO TERZI E MI ACCUSANO (dietro le spalle) DI ACCONDISCENDENZA A FAVORE DI TIZIO PIUTTOSTO CHE CAIO:

1) Io non sono stato foraggiato da nessuno;
2) Nessuna entità superiore mi ha suggerito di aprire questo topic;
3) Se reputate che sia intelligente quanto un criceto e pensate che i punti 1 e 2 non rispecchino il vero, sono presuntuoso a tal punto da credermi abbastanza intelligente da poter dare miei giudizi e/o impressioni su cose/persone che conosco personalmente;
4) Ho volutamente evitato di raccontare episodi particolari della giornata e sono stato sul vago per non puntare mai il dito contro qualcuno;
5) Lo scopo del topic era ed è quello di raccogliere impressioni sulla manifestazione con un occhio di riguardo al comportamento dei partecipanti e NON dell'organizzazione/allevatore;
6) Ho contestato i commenti presenti che si riferissero all'organizzazione o all'allevatore, chiedendo di moderare i termini;
7) Per quanto concerne i punti 5 e 6, più che contestatori dell'organizzazione/allevatore ho visto letto difese a spada tratta per partito preso con esternazioni che non riguardavano i contenuti dei commenti precedentemente fatti;
8 ) In un mondo in cui "TUTTI LO FANNO" (citazione da commento di cui sopra) perchè io non posso aprire un TOPIC PUBBLICO SU UN FORUM PUBBLICO?
9) Sono un ragazzo franco e schietto e speravo che anche VOI utenti del forum lo foste....invece mi ritrovo, come all'asilo, persone che mi vengono a dire che sono state contestate in privato da altre persone (di cui si sono riservati di non dirmi i nomi) a causa di quello che IO HO SCRITTO e delle MIE IDEE....

Detto questo chiunque abbia da dire qualcosa riguardo al mio topic abbia la decenza di dirla a me e non a terzi.... siamo tutti adulti e (pensavo) seri....



IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 784554 IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 784554 IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 784554 IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 784554 IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 784554 IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 784554 IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 784554 IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 784554 IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 784554 IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 784554 IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 784554 IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 784554
fittini
fittini
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 183
Età : 41
Località : Desenzano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  Mauro Gio 31 Gen - 12:06

Io, come specificato nel mio primo intervento e come più volte ricordato negli interventi successivi, non ho aperto questo topic per fare le pulci all'organizzazione o all'allevatore in questione.....ma solo per avere altri punti di vista con cui confrontarmi...essendo io un neofita...avendo io partecipato per la prima volta ad un mal day e avendo avuto una percezione negativa nei confronti di molti partecipanti.....

Mi dispiace che qualcuno se la sia presa con te, tramite terzi, purtroppo non tutti riescono a dire quello che pensano.

Tu hai chiesto delle impressioni sul mal day, io ho espresso la mia opinione senza usare termini impropri ne tanto meno offendendo qualcuno, è solo il mio punto di vista che potrà essere utile a chi vorrà vedere le cose sotto diversi punti di vista in futuro, tutto qui,
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  GREY ICE SHADOW Gio 31 Gen - 12:08

Mauro tranquillo....
solo che non voglio passare per stupido...se qualcuno ha da dirmi qualcosa o vuole usarmi come capro espiatorio che me lo dica di persona non ho problemi a parlare....

e RINGRAZIO tutti voi che avete commentato dando le vostre IMPRESSIONI/ESPERIENZE personali....
GREY ICE SHADOW
GREY ICE SHADOW
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 212
Età : 42
Località : Treviglio (BG)
Data d'iscrizione : 22.01.12

http://www.enthomocitdisinfestazioni.com

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  Pia90 Gio 31 Gen - 13:15

GREY ICE SHADOW ha scritto:Ora veniamo a noi....
PER TUTTI COLORO I QUALI DUBITINO DELLA MIA ONESTA' E CRITICANO TERZI E MI ACCUSANO (dietro le spalle) DI ACCONDISCENDENZA A FAVORE DI TIZIO PIUTTOSTO CHE CAIO:

1) Io non sono stato foraggiato da nessuno;
2) Nessuna entità superiore mi ha suggerito di aprire questo topic;
3) Se reputate che sia intelligente quanto un criceto e pensate che i punti 1 e 2 non rispecchino il vero, sono presuntuoso a tal punto da credermi abbastanza intelligente da poter dare miei giudizi e/o impressioni su cose/persone che conosco personalmente;
4) Ho volutamente evitato di raccontare episodi particolari della giornata e sono stato sul vago per non puntare mai il dito contro qualcuno;
5) Lo scopo del topic era ed è quello di raccogliere impressioni sulla manifestazione con un occhio di riguardo al comportamento dei partecipanti e NON dell'organizzazione/allevatore;
6) Ho contestato i commenti presenti che si riferissero all'organizzazione o all'allevatore, chiedendo di moderare i termini;
7) Per quanto concerne i punti 5 e 6, più che contestatori dell'organizzazione/allevatore ho visto letto difese a spada tratta per partito preso con esternazioni che non riguardavano i contenuti dei commenti precedentemente fatti;
8 ) In un mondo in cui "COME SE FOSSI IL PRIMO" (citazione da commento di cui sopra) perchè io non posso aprire un TOPIC PUBBLICO SU UN FORUM PUBBLICO?
9) Sono un ragazzo franco e schietto e speravo che anche VOI utenti del forum lo foste....invece mi ritrovo, come all'asilo, persone che mi vengono a dire che sono state contestate in privato da altre persone (di cui si sono riservati di non dirmi i nomi) a causa di quello che IO HO SCRITTO e delle MIE IDEE....

Detto questo chiunque abbia da dire qualcosa riguardo al mio topic abbia la decenza di dirla a me e non a terzi.... siamo tutti adulti e (pensavo) seri....



sono pienamente daccordo Very Happy sono intervenuta nella discussione perchè, come al solito, è spuntato fuori il nome dell'allevatore che "vuole farsi pubblicità"..

_____________
Pia90
Pia90
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 439
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  sasifg Gio 31 Gen - 13:18

ahah sarei proprio curioso di conoscere i nomi! grey, quando hai deciso di aprire questo topic, anche alla luce di vecchie discussioni, avresti dovuto mettere in conto tutto questo! un saluto sunny
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  GREY ICE SHADOW Gio 31 Gen - 13:30

sasifg ha scritto:ahah sarei proprio curioso di conoscere i nomi! grey, quando hai deciso di aprire questo topic, anche alla luce di vecchie discussioni, avresti dovuto mettere in conto tutto questo! un saluto sunny

ehhhhh piacerebbe conoscerli anche a me Very Happy
purtroppo non sono cosi vecchio nel forum da conoscere tutti i retroscena, sono comunque un neofita nel mondo mal e solitamente leggo solo i topic che mi interessano.... quindi le diatribe intestine al forum non le conosco bounce

e il confronto diretto con i post (o in privato) direttamente con le persone mi va piu che bene ed è quello che cerco, i forum servono per confrontarsi e crescere leggendo e scrivendo....
quello che non tollero è il parlare a terzi....o dubitare di me pensando addirittura ceh scriva per conto di qualcuno...ma nemmeno nelle migliori telenovelas..... IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 26694
GREY ICE SHADOW
GREY ICE SHADOW
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 212
Età : 42
Località : Treviglio (BG)
Data d'iscrizione : 22.01.12

http://www.enthomocitdisinfestazioni.com

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  sasifg Gio 31 Gen - 15:33

GREY ICE SHADOW ha scritto:
sasifg ha scritto:ahah sarei proprio curioso di conoscere i nomi! grey, quando hai deciso di aprire questo topic, anche alla luce di vecchie discussioni, avresti dovuto mettere in conto tutto questo! un saluto sunny

ehhhhh piacerebbe conoscerli anche a me Very Happy
purtroppo non sono cosi vecchio nel forum da conoscere tutti i retroscena, sono comunque un neofita nel mondo mal e solitamente leggo solo i topic che mi interessano.... quindi le diatribe intestine al forum non le conosco bounce

e il confronto diretto con i post (o in privato) direttamente con le persone mi va piu che bene ed è quello che cerco, i forum servono per confrontarsi e crescere leggendo e scrivendo....
quello che non tollero è il parlare a terzi....o dubitare di me pensando addirittura ceh scriva per conto di qualcuno...ma nemmeno nelle migliori telenovelas..... IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 26694

vedi, conoscere i nomi non servirebbe a nulla! non eliminerebbe il problema! io sono per l'imparzialità....
a me non frega niente se l'organizzatore sia biagiotti, se i suoi cani siano i migliori al mondo o meno! a me interessa che io, quando un gg avrò il mio tanto sospirato alaskan malamute, possa partecipare a tutte le iniziative possibili, senza essere additato come "traditore" dagli uni e dagli altri!
l'obiettivo principale sarà il benessere e la socializzazione del mio cane, affinchè possa evitare ANCHE spiacevoli inconvenienti come il ringhio durante le manifestazioni!
a me interessa che il mio mal abbia una struttura tale da poter tirare la slitta, e che sia anche esteticamente bello! il resto sono solo parole.......e gusti! c'è a chi piace più biagiotti, perchè più paffutello, e c'è a chi, come me, piace un pò più lupetto! STOP: altre argomentazioni (+scientifiche e + specifiche) dovrebbero essere riservate a gente davvero competente, perchè noi comuni mortali o non acculturati in matreria canina possiamo solo dire un bel mucchio di cavolate oltre tale limite!
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  GREY ICE SHADOW Gio 31 Gen - 18:45

Sasifg,
in parte sono in accordo con te e in parte no, mi spiego meglio...
Il topic l'ho aperto nella più completa imparzialità e non per giudicare (lo ripeto per l'ennesima volta) gli organizzatori e/o l'allevatore...ma per dare il mio umile apporto in merito ai raduni parlando della mia personale esperienza e speravo di raccogliere l'esperienza anche degli altri utenti...

E alla luce della mia esperienza direi che i raduni non fanno per me.....ma magari mi sbaglio...

Ora passiamo al punto contrario :-)
Io penso che quello che dici non sia del tutto corretto....mi spiego....io in quanto neofita mi sono iscritto in questo forum per imparare...ed imparare...ed imparare ancora....e questo è possibile leggendo, documentandomi e ascoltando gli utenti più esperti di me, utenti che, anche se non scienziati, hanno dedicato anima e corpo ai mal...che hanno un'esperienza infinita....il gusto personale è sacrosanto...tra lupacchiotto e orsetto...beh 'è un modo ed io questo mondo lo vorrei conoscere...quindi or ora mi sento solo di ringraziare tutti i forumisti che si mettono a disposizione di noi neofiti scassaballe...che con pazienza rispondono alle nostre domande banali e che aprono topic molto interessanti...almeno io voglio questo dal forum...conoscere il mio cane e la sua razza....
spero di esser stato comprensibile
GREY ICE SHADOW
GREY ICE SHADOW
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 212
Età : 42
Località : Treviglio (BG)
Data d'iscrizione : 22.01.12

http://www.enthomocitdisinfestazioni.com

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  sasifg Gio 31 Gen - 19:41

GREY ICE SHADOW ha scritto:Sasifg,
in parte sono in accordo con te e in parte no, mi spiego meglio...
Il topic l'ho aperto nella più completa imparzialità e non per giudicare (lo ripeto per l'ennesima volta) gli organizzatori e/o l'allevatore...ma per dare il mio umile apporto in merito ai raduni parlando della mia personale esperienza e speravo di raccogliere l'esperienza anche degli altri utenti...

E alla luce della mia esperienza direi che i raduni non fanno per me.....ma magari mi sbaglio...

Ora passiamo al punto contrario :-)
Io penso che quello che dici non sia del tutto corretto....mi spiego....io in quanto neofita mi sono iscritto in questo forum per imparare...ed imparare...ed imparare ancora....e questo è possibile leggendo, documentandomi e ascoltando gli utenti più esperti di me, utenti che, anche se non scienziati, hanno dedicato anima e corpo ai mal...che hanno un'esperienza infinita....il gusto personale è sacrosanto...tra lupacchiotto e orsetto...beh 'è un modo ed io questo mondo lo vorrei conoscere...quindi or ora mi sento solo di ringraziare tutti i forumisti che si mettono a disposizione di noi neofiti scassaballe...che con pazienza rispondono alle nostre domande banali e che aprono topic molto interessanti...almeno io voglio questo dal forum...conoscere il mio cane e la sua razza....
spero di esser stato comprensibile

guarda grey, pensi di essere in disaccordo con me, ma invece io sono perfettamente d'accordo con te! forse prima non mi sono spiegato bene....se la pensassi come dici te, io non dovrei esserci qui sopra!!!
è importante confrontarsi e comprendere l'esperienza quotidiana di soggetti non scienziati e delle loro relazioni coi cani, anche perchè la mia futura esperienza sarà più simile alla loro che a quella di illustri studiosi!!!!! tuttavia mi viene un pò da ridere quando sento certe persone che parlano di metodi di allevamento, standard ecc sulla base del nulla....o al max sulla base di qualche libro studiato non certamente per fini professionali! è giusto esprimere le proprie idee....ma fino ad un certo punto! poi c'è un limite, altrimenti tutti potremmo essere poliziotti, medici, avvocati, educatori, allevatori, ingegneri, filosofi e chi più ne ha, più ne metta!
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  Mauro Gio 31 Gen - 20:08

....va be' ..... Ma alla fine ce lo raccontate o no come è stato sto Mal day?
Sono stati tre giorni in tre giorni qualcosa evete fatto.
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  noelex Ven 1 Feb - 14:23

Vi faccio un riassunto di questi tre giorni...
Noi siamo arrivati il venerdì mattina. Il primo giorno è quello più tranquillo...molta gente ancora non è arrivata e non ci sono particolari attività in programma (anche se alla fine è stato il giorno in cui ci siamo dati più da fare dato che le piste erano quasi sempre libere e ci siamo fatti diversi giri Very Happy ). Come gli anni passati c'erano tre tipologie di piste: un breve rettilineo che serviva a dare un primo approccio alla slitta, con qualche esperto presente che spiegava ai neofiti le basi per manovrare una slitta, a cosa fare attenzione, dove spostare il peso, come frenare, ecc...La pista vera e propria invece ad un certo punto arrivava ad un bivio e permetteva due scelte: un anello più corto di quasi un km e un anello più lungo di oltre 3 km (che non ho mai provato). Il pomeriggio nonostante non ci fosse niente in programma è stato comunque proposto un bel trekking di gruppo. Il sentiero scelto è quello che passa attraverso l'alpeggio chiaro...si tratta di un trekking non impegnativo e adatto a tutti che ci ha regalato panorami mozzafiato sul lago di Como...tra l'altro siamo stati davvero fortunati perchè il tempo è stato spettacolare con un'aria limpida e chiara che in tre anni al Giumello non avevo mai visto...si riusciva a vedere addirittura il lago di Lugano e il massiccio del Monte Rosa affraid
Il sabato mattina sono arrivati anche tutti gli altri partecipanti...altro dog trekking in programma sempre sullo stesso sentiero, ma questa volta con una fila molto più lunga di cui non si riusciva a vedere la fine Very Happy I più temerari invece di fermarsi al giretto tranquillo sono arrivati fino in cima alla croce del monte Muggio...
Poi oltre alle piste che erano sempre aperte e a disposizione nel pomeriggio c'erano diverse attività tra cui una gara a cronometro di dog-trekking e le visite per le oculopatie. In serata il consueto seminario, quest'anno tenuto dall'inglese Mike John, marito di Chris John che ha giudicato il winter winner alla domenica. E' stata fatta un po' di storia della razza partendo dalle linee di sangue originarie per poi passare a come la razza è arrivata nel Regno Unito e come è andato avanti l'allevamento fino ad oggi. Nell'ultima parte ci ha raccontato la sua esperienza personale di allevatore raccontandoci del suo allevamento Cristakell e dell'impegno che il club di razza inglese sta mettendo nella ricerca sulle oculopatie ereditarie per arrivare ad un test genetico.
A seguire grande cena con lotteria finale con primo premio un carrello a tre ruote!
Ultimo giorno: la mattina proseguono le varie attività e ci facciamo un ultimo trekking sempre sullo stesso sentiero (con vista sempre più spettacolare di giorno in giorno). Nel frattempo si tiene il winter winner che quest'anno è stato vinto da Darkwood the Searcher e come miglior femmina Mayflower Del Biagio, entrambi iscritti in classe campioni. Chi voleva poteva far giudicare gratuitamente il proprio malamute fuori concorso.
Noi ci facciamo un ultimo giro in slitta, ormai stanchi morti e poi riprendiamo la lunga strada verso casa.
Questo è stato il nostro malamute day 2013 sunny
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  Mauro Ven 1 Feb - 20:40

Ohhhhh brava Noemi finalmente un po' di cronaca
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  sasifg Ven 1 Feb - 23:58

Mauro ha scritto:Ohhhhh brava Noemi finalmente un po' di cronaca

quoto in pieno mauro questa volta! IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 782472 IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 784554
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  GREY ICE SHADOW Dom 3 Feb - 23:30

Descrizione minuziosa di noemi... :-)
GREY ICE SHADOW
GREY ICE SHADOW
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 212
Età : 42
Località : Treviglio (BG)
Data d'iscrizione : 22.01.12

http://www.enthomocitdisinfestazioni.com

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY - Pagina 3 Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.