Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IX MALAMUTE DAY

+10
Pia90
alice
Ice
Roberta
Paty
Mauro
noelex
Toma ®
fittini
GREY ICE SHADOW
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

IX MALAMUTE DAY Empty IX MALAMUTE DAY

Messaggio  GREY ICE SHADOW Lun 28 Gen - 15:01

Ciao a tutti ragazzi e pelosoni,
vorrei aprire questo topic per raccogliere le impressioni dei partecipanti al IX Malamute Day...
Impressioni non tanto riguardanti l'organizzazione (si andrebbe a finire nelle solite lotte "politiche"), ma riguardo ai partecipanti....

Premetto che io sono un perfetto nessuno e se mi permetto di esternare le mie impressioni è solo per il senso di disagio personale che ho provato nella giornata di sabato. Disagio dovuto al fatto che molti dei partecipanti sembravano "godere" nel vedere i cani agitati e ringhianti...proprietari che cercavano di proposito il contatto e che sogghignavano mentre i loro malamute ENORMEMENTE STRESSATI mettevano in mostra i loro denti...
Immaginavo che potesse essere una giornata faticosa, ma speravo che la fatica venisse ricompensata con la passione e nuove conoscenze...invece, a parte poche persone che ringrazio pubblicamente (tra cui Alice, con cui ho condiviso tutta la giornata e Noemi ed i suoi genitori che ho avuto il piacere di conoscere), mi è sembrata una passerella di moda umana a chi aveva il cane più grosso e cattivo...tutto l'opposto di quel che immaginavo e credevo fosse un possesore di malamute...
Sia chiaro, questa è la mia impressione (che può essere condivisa o meno, ho creato il topic di proposito) e non voglio fare di tutt'erba un fascio...ma mi sono trovato in un mondo in cui il malamute, secondo il mio personale e criticabilissimo punto di vista, non dovrebbe stare....

P.S. RIBADISCO CHE NON E' UNA CRITICA ALL'EVENTO O ALL'ORGANIZZAZIONE, MA A MOLTI PROPRIETARI DI MALAMUTE PRESENTI SABATO.
GREY ICE SHADOW
GREY ICE SHADOW
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 212
Età : 42
Località : Treviglio (BG)
Data d'iscrizione : 22.01.12

http://www.enthomocitdisinfestazioni.com

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  fittini Lun 28 Gen - 18:28

Concordo in pieno, io sono stato lo scorso anno senza conoscere nessuno ed é stata la mia stessa impressione.
fittini
fittini
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 183
Età : 41
Località : Desenzano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  Toma ® Lun 28 Gen - 19:10

Mi dispiace per la tua esperienza negativa! Io non ho mai partecipato ad un malamute day, perchè personalmente penso che queste grandi manifestazioni lasciano il tempo che trovano.
Comunque c'e da dire sono impegnative da organizzare e richiederebbero una quantità di staff competente che penso sia difficile da coprire, in assenza di persone competenti purtroppo si degenera in quello che è la tua descrizione. Certo, dipende sempre a cosa si "mira", se è lasciare qualcosa di bello alle persone che partecipano, sensibilizzando il proprietario medio o se organizzare un evento solo per avere i grandi numeri.
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  noelex Lun 28 Gen - 20:52

Ciao a tutti!
Anch'io sono di ritorno dal mio terzo malamute day...Le mie impressioni su questo evento sono sempre state più che positive come avrete letto in passato dai miei reportage, resoconti, ecc... e non sono frasi di circostanza altrimenti dopo la prima volta non mi sarei più rifatta 4 ore e mezzo di macchina per partecipare gli anni successivi. Quello che dite sull'atteggiamento di alcune persone lo condivido...molto spesso ho notato nei proprietari la mancanza di un po' di buonsenso e ho visto persone quasi soddisfatte quando il proprio malamute sembrava volesse mangiarne un altro. Oppure altri che prendevano la situazione con troppa leggerezza dicendo che il cane era buonissimo e che questi atteggiamenti erano tutta scena. Insomma...come in tutti gli ambienti se ne vedono un po' di tutti i colori. Vero che questi atteggiamenti sono secondo me del tutto sbagliati, però è anche vero che quando si mettono insieme più malamute che non si conoscono un po' di nervosismo nell'aria è inevitabile...che due soggetti dello stesso sesso si sfidino quando si incrociano lo trovo quasi inevitabile e mi sembra che qualche ringhio ci sia sempre scappato anche in occasioni in cui eravamo pochi. Ovvio che con un centinaio di cani o più (non so esattamente quanti eravamo sabato) che ci sono in giro tutto è amplificato. E potrei sbagliarmi ma secondo me c'era anche qualche femmina in calore in giro (e lì si ritorna al discorso del buonsenso dei proprietari).
Io nel mio piccolo per evitare di stressare il cane me ne sto abbastanza in disparte...per le chiacchiere e la socializzazione con gli umani ci ritroviamo a cena Very Happy
La situazione negativa che avete descritto mi sembra solo un piccolo prezzo da pagare per creare un evento di queste dimensioni. Vedere tutti quei malamute sulla neve per me è davvero sempre una grande emozione. A me sinceramente il malamute day qualcosa di bello me l'ha sempre lasciato cheers
Per quanto riguarda l'organizzazione e la competenza dello staff non c'è davvero niente da dire se non grazie di cuore...viene messa l'anima per rendere possibile tutto ciò IX MALAMUTE DAY 784554

Colgo l'occasione per fare un grande saluto a tutti gli amici ritrovati e a Riccardo e Alice che ho avuto il piacere di conoscere!
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  Mauro Lun 28 Gen - 21:58

Io ho partecipato alla lontana II edizione ed i cani erano molti di meno, purtroppo le liti c'erano lo stesso questo succede anche quando i mal sono pochi figuriamoci poi se c'era qualche femmina in calore, comunque dipende tutto dalla cultura dei proprietari.
Politicamente parlando lo ritengo un grande spot pubblicitario gratuito per un famoso allevamento e del seram ( che poi sono la stessa cosa )
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  GREY ICE SHADOW Mar 29 Gen - 0:28

Noemi, come scritto prima, lungi da me voler criticare l organizzazione, posso solo immaginare lo sforzo e il tempo che ci vogliono per creare e rendere possibili questi eventi...dico solo che se tutti i proprietari fossero stati come te (che povera, ogni volta che si avvicinava qualche sprovveduto, prevenivi eventuali scontri prendendo Lex e portandolo dietro la tua auto...quanti km hai fatto?!? :-) ) avrebbe avuto più senso tutto...io probabilmente verrò anche l anno prossimo...ma senza buck...tutto quello stress per come ho vissuto la giornata..secondo me non lo merita...poi probabilmente son stato io a farmi chissà che film prima di venire o son troppo "sognatore"....boh...
Spero che le mie parole non vengano viste come una polemica...ma solo come un modo diverso di vivere il mio mal....
GREY ICE SHADOW
GREY ICE SHADOW
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 212
Età : 42
Località : Treviglio (BG)
Data d'iscrizione : 22.01.12

http://www.enthomocitdisinfestazioni.com

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  noelex Mar 29 Gen - 2:18

Tranquillo, comprendo perfettamente il tuo stato d'animo...avevi altre aspettative, probabilmente anche perchè hai un cagnolone con un carattere spettacolare...io con il diavoletto che mi ritrovo so esattamente a cosa vado incontro Twisted Evil

Comunque ormai approfitto del tuo topic per mettere qualche foto, anche se ormai molti le avranno già viste su fb

Iniziamo con un fantastico team da 6 malamute cheers
IX MALAMUTE DAY Img_7910

Un variopinto stake out
IX MALAMUTE DAY Img_8010

Dog trekking con vista spettacolare
IX MALAMUTE DAY Img_8210

Il passatempo preferito di Lexell...infilare la testa nella neve lol!
IX MALAMUTE DAY Img_8211

E per finire...io e Lexell in slitta Very Happy
IX MALAMUTE DAY Copert10
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  Paty Mar 29 Gen - 6:48

Le ultime due foto sono uno spettacolo ... grande Noemi e Lexel in slitta IX MALAMUTE DAY 784554 IX MALAMUTE DAY 784554 IX MALAMUTE DAY 784554
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  Roberta Mar 29 Gen - 11:24

Foto spettacolari...veramente brava Noemi. E brava anche perchè hai compreso cosa significa avere un malamute...significa anche sacrificare una chiachierata (o meglio posticiparla a tavola :-) Cosa che molti proprietari non comprendono. Io per la mia esperienza avendo avuto più di un malamute posso dire che alcune cose posso farle con tutti ed altre no. I miei maschietti son sempre stati tosti, le femmine una si e una no...il che significa organizzare dogtrekking con tanti amici e poi camminare da sola, andare in slitta e poi socializzare (gli umani) solo quando è ora del pranzo. Ripeto i maleducati ci sono da per tutto.....
Per quanto riguarda il mal day, essendoci tanti cani e tanti proprietari è ovvio che statisticamente ce ne siano tanti di maleducati o semplicemente di "ignoranti" nel senso che ignorano cos'hanno alla fine del guinzaglio.
Io continuo a fare un plauso a tutta l'organizzazione (con un passato di organizzatrice di eventi so che significa...) perchè ritengo che, soprattutto per i neofiti, sia un buon punto di incontro per far conoscere varie realtà tra cui lo sleddog, le expò, il dog trekking ecc..... Sottolineo far conoscere, cioè, non si può andar li e pretendere che in due giorni si possa inparare ad andare sulla slitta....è ovvio. Se poi in tutto questo ci scappa anche la pubblicità di un noto allevamento come dice Mauro...bhè, la coscenza è la sua, io credo non sia corretto, ma siamo in un mondo libero....
Non ho mai partecipato e sinceramente me ne dispiaccio ma avendo troppi km davanti e facendo già nello stesso periodo 800 km per andare a fare sleddog, devo rinunciare. Spero che presto sia organizzato al centro come mi sembra di aver letto da qualche parte...e sicuramente se porterò il mio maschio, se ne starà a stekout, ben lontano da altri maschietti.
Concludendo ancora complimenti per l'iniziativa e a tutti quelli che come Noemi sanno come viverla....


Ultima modifica di Roberta il Mar 29 Gen - 11:49 - modificato 1 volta.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  Ice Mar 29 Gen - 11:27

stupenda la foto del lupo/talpa...bellissima
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390
Località : Schio (VI)
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  fittini Mar 29 Gen - 11:33

Io lancio una provocazione: ma perché invece di dare i soldi a Biagiotti non ci organizziamo noi un Malamute Day del forum? Ovviamente dalla Paty!
Penso che con la location che avremmo a disposizione (dalla paty é cento mila volte meglio dell'alpe giumello) e le competenze in fatto di malamute che ci sono qui nel forum verrebbe fuori un evento indimenticabile!
fittini
fittini
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 183
Età : 41
Località : Desenzano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  Roberta Mar 29 Gen - 11:48

Le prime due edizioni se non sbaglio son state fatte li...., io credo che invece sia meglio variare...
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  alice Mar 29 Gen - 12:07

ciao a tutti! innanzitutto ringrazio riccardo che mi ha fatto compagnia tutto il giorno e sono contenta di aver conosciuto noemi e i suoi genitori!
ho percepito anch'io molto stress nei cani e per aver sentito buck ringhiare.. vi assicuro che di tensione ce n'era troppa..
forse c'era troppa gente concentrata tutta al parcheggio.. poca possibilita di disperdersi per mantenere distanze e serenita..
le piste per lo sleddog a ridosso del parcheggio han fatto in modo che tutti ci camminassero sopra.. una sola passeggiata organizzata la mattina e una a numero chiuso il pomeriggio credo abbiano contribuito a lasciar vicini e sempre tutti insieme i cani presenti al raduno..
mi rendo conto sia difficile organizzare un tale evento.. ma c'è tanto margine di miglioramento.
intanto mi sono portata a casa la mia prima esperienza in slitta che forse ha sbloccato un po la paura che avevo!
a presto postero un po di foto!
alice
alice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 231
Località : Ranica BG
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  Pia90 Mar 29 Gen - 12:43

a me sarebbe piaciuto partecipare xò purtroppo ho avuto la maledetta febbre a teneri 3 giorni nel letto!! Evil or Very Mad cmq credo sia una bellissima esperienza, indipendentemente da chi la organizza ( a dirla tutta non credo si pubblicizzi solo Biagiotti, perchè io stessa se vedessi diversi bellissimi esemplari, non ci penserei 2 volte a chiedere da quale allevamento/privato si è preso il tato...quindi basta invidia e gelosia).. detto ciò spero di esserci l'anno prossimo cheers
ps: Noemi il tuo tatone è davvero molto bello...nella fto della "talpa" è dlcissimo sunny
Pia90
Pia90
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 439
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  Mauro Mar 29 Gen - 13:31

Roberta ha scritto:Le prime due edizioni se non sbaglio son state fatte li...., io credo che invece sia meglio variare...
Forse la prima la seconda è stata fatta sul Appennino modenese.
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  Roberta Mar 29 Gen - 14:26

Mauro ha scritto:
Roberta ha scritto:Le prime due edizioni se non sbaglio son state fatte li...., io credo che invece sia meglio variare...
Forse la prima la seconda è stata fatta sul Appennino modenese.

Bohh, allora la seconda e la terza, insomma due son sicura Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  GREY ICE SHADOW Mar 29 Gen - 15:00

Pia90 ha scritto:...quindi basta invidia e gelosia)

Piccolo appunto veloce in pausa pranzo...qui NESSUNO È INVIDIOSO O GELOSO DI QUALCUNO...non travisiamo eventuali concetti...ma ripeto questo non è un post politico...l ho aperto solo per aver le impressioni di tutti riguardo ai cani e ai raduni...
GREY ICE SHADOW
GREY ICE SHADOW
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 212
Età : 42
Località : Treviglio (BG)
Data d'iscrizione : 22.01.12

http://www.enthomocitdisinfestazioni.com

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  sasifg Mar 29 Gen - 15:37

infatti il discorso, anche secondo me, non ha nulla a che vedere con gelosia ed invidia!
io penso che biagiotti abbia più visibilità perchè i suoi numeri parlano chiaro....il numero di suoi cuccioli, sempre che non mi stia sbagliando, supera di gran lunga quello che altri allevamenti riuscirebbero a produrre in 3 anni! ci sono allevamenti che fanno solo una cucciolata all'anno....perciò è chiaro che in un evento di questo tipo troverai più biagiotti e meno cani di altri allevamenti! è una conclusione logica al di là delle considerazioni sui gusti di ciascuno di noi circa le varie linee di sangue! fare 10 o 2 cucciolate all'anno è scelta molto soggettiva....in alcuni casi anche necessitata! preso coscienza di ciò, invidia e gelosia non hanno ragione di esistere!

poi se parliamo di padroni, vi posso garantire che basta andare in una qualsiasi dog area urbana per vedere padroni che vantano il proprio cane perchè più bello; perchè simile a quello della pubblicità; perchè forte; perchè più costoso con pedigree da campione; chi prende il cane con la speranza di poter trovare l'anima gemella.....
non c'è mica bisogno di arrivare sull'alpe del giumello durante malamute day per poter osservare ste cose!!!!!
e poi non giriamoci introno....non ho mai visto un padrone di un cane "bello" che dentro di se non abbia pensato che il proprio animale fosse + bello e superiore di un altro. c'è chi lo manifesta, e c'è chi se lo tiene per se....siamo liberi! l'importante è rispettare gli animali, tutti nessuno escluso!
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  GREY ICE SHADOW Mar 29 Gen - 16:29

Sasifg io il topic non l ho aperto ne per la bellezza ne per le linee di sangue...
Chi è più razionale ed onesto riconosce quando i cani altrui sono belli o più belli del proprio, ma sinceramente di questo non voglio nemmeno parlare...nel senso che io in quanto inesperto valuto la bellezza con valori soggettivi ed alterati..lascio valutare a chi ha più esperienza e cognizione di causa di me la bellezza e lo standard dei cani...ogni volta siam qui a far gara a chi piscia più lontano (scusate il francesismo)...I padroni nel caso specifico non si vantavano della bellezza dei cani, ma del fatto che fossero "cattivi" e mettessero in mostra i denti..e la cosa è ben diversa...

GREY ICE SHADOW
GREY ICE SHADOW
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 212
Età : 42
Località : Treviglio (BG)
Data d'iscrizione : 22.01.12

http://www.enthomocitdisinfestazioni.com

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  sasifg Mar 29 Gen - 17:06

GREY ICE SHADOW ha scritto:Sasifg io il topic non l ho aperto ne per la bellezza ne per le linee di sangue...
Chi è più razionale ed onesto riconosce quando i cani altrui sono belli o più belli del proprio, ma sinceramente di questo non voglio nemmeno parlare...nel senso che io in quanto inesperto valuto la bellezza con valori soggettivi ed alterati..lascio valutare a chi ha più esperienza e cognizione di causa di me la bellezza e lo standard dei cani...ogni volta siam qui a far gara a chi piscia più lontano (scusate il francesismo)...I padroni nel caso specifico non si vantavano della bellezza dei cani, ma del fatto che fossero "cattivi" e mettessero in mostra i denti..e la cosa è ben diversa...



tu hai appena detto di sopra che hai aperto il topic per avere le esperienze di tutti! ebbene io l'ho espressa! ed hai perfettamente ragione nel tuo discorso, perchè -vedi- anche a me non fregherà niente se il mio cane un giorno sarà in grado di mostrare i denti e di mangiare un altro cane a barletta e di cacarlo ad aosta (scusa il francesismo).....sarebbe uno stress per il mio cane, oltre che per me....e se la questione degenerasse, avrei anche la legge alle calcagne!
perciò la questione non si pone, dal momento che la penso come te (almeno per quanto concerne i rilievi che ci hai sottoposto)!
infine, chiarisco che il discorso sul biagiotti è una mia personalissima idea....idea secondo me molto logica, a prescindere (lo ripeto) dalle preferenze riguardo alle linee di sangue! ma la gente normale, non sa neppure una virgola di cv sk ecc....
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  GREY ICE SHADOW Mar 29 Gen - 17:12

Sasifg scusami se ho interpretato male la tua risposta....
Pensavo avessi capito che il mio risentimento si riferisse ai proprietari che pensano di avere l esemplare più bello del mondo...

GREY ICE SHADOW
GREY ICE SHADOW
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 212
Età : 42
Località : Treviglio (BG)
Data d'iscrizione : 22.01.12

http://www.enthomocitdisinfestazioni.com

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  sasifg Mar 29 Gen - 17:17

GREY ICE SHADOW ha scritto:Sasifg scusami se ho interpretato male la tua risposta....
Pensavo avessi capito che il mio risentimento si riferisse ai proprietari che pensano di avere l esemplare più bello del mondo...


no grey, lascia perdere le scuse! Smile io comprendo il tuo risentimento, e lo approvo!
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  Toma ® Mar 29 Gen - 19:08

Grazie a tutti per aver detto la loro, ed aver raccontanto la loro esprienza, grazie noemi per le foto veramente belle, complimenti a te e tatone!
Colgo l'occasione per specificare che neanche il mio posto era un attacco verso l'organizzazione dell'evento, semplicemente penso sia normale che si creino le situazioni dove i cani si stressino in quel modo se non c'e nessuno di competente a gestire la situazione al posto dei proprietari medi (che fortunatamente non siamo noi del forum).
Ovviamente è già difficile organizzare giornate di questo tipo, figuriamoci mettere sul campo un numero di staff adeguato e competente, che ne so una persona ogni 5/10 cani, ma secondo me poteva essere l'ideale e si poteva far passare un bel messaggio a tutti: "fate attenzione e siate responsabili dei vostri cani e delle esperienze che a loro fate fare". Meglio sicuramente del "vedemose li e volemose bene".
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  Mauro Mar 29 Gen - 20:03

io penso che biagiotti abbia più visibilità perchè i suoi numeri parlano chiaro....il numero di suoi cuccioli, sempre che non mi stia sbagliando, supera di gran lunga quello che altri allevamenti riuscirebbero a produrre in 3 anni! ci sono allevamenti che fanno solo una cucciolata all'anno....perciò è chiaro che in un evento di questo tipo troverai più biagiotti e meno cani di altri allevamenti! è una conclusione logica al di là delle considerazioni sui gusti di ciascuno di noi circa le varie linee di sangue! fare 10 o 2 cucciolate all'anno è scelta molto soggettiva....in alcuni casi anche necessitata! preso coscienza di ciò, invidia e gelosia non hanno ragione di esistere!
L'evento in questione è organizzato dal SERAM club di razza con delega Dell ENCI
Evento difficilissimo da organizzare i numeri sono eccezionali bravi gli organizzatori. Mi chiedevo però, quanti allevatori erano presenti? Io non c'ero ma credo solo 2,strano, oltre al Mal day c'era anche una speciale evento importante perché i cani nel ring sono apparsi al naturale, senza artifizi come fecola e creme varie, alla seconda edizione ( dove io ho partecipato)erano molti di più e senza speciale. È solo una questione d'invidia? O qualcosa non quadra? Perché nel consiglio seram non ci sono pochissimi allevatori se non quei 2 con consiglieri singoli proprietari di 1 o 2 o forse tre cani? per tutelare la razza c'è bisogno dell'esperienza di chi alleva non di chi ( anche se cinofilamente acculturato) adotta dei mal?Non è invidia sono domande che mi pongo e vi pongo.
Ciò non toglie valore alla manifestazione che comunque fa conoscere la nostra splendida razza W I GLI ALASKAN MALAMUTE
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  GREY ICE SHADOW Mar 29 Gen - 20:44

Giusto un paio di foto come intermezzo alla discussione

GREY ICE SHADOW
GREY ICE SHADOW
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 212
Età : 42
Località : Treviglio (BG)
Data d'iscrizione : 22.01.12

http://www.enthomocitdisinfestazioni.com

Torna in alto Andare in basso

IX MALAMUTE DAY Empty Re: IX MALAMUTE DAY

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.