Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NEEWA, la prima linea di accessori studiata sui Malamute

+15
Ale91
dragon75pa
zio jack
andreacat71
Nice
Elfastra
Balù
Paty
Veronica
DuncanMacLeod
Riccardo Gallina
Toma ®
Ice
ShiroKuma
fittini
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

NEEWA, la prima linea di accessori studiata sui Malamute - Pagina 2 Empty Re: NEEWA, la prima linea di accessori studiata sui Malamute

Messaggio  Andr34 Mer 12 Mar - 10:23

Non sapevo ci fossero leggi sulla lunghezza del guinzaglio. Tant'è che in uno di quei programmi su Real Time dell'addestratore di cani che scambia i cani di due famiglie differenti una volta l'addestratore consigliava un guinzaglio di ALMENO 2 metri ed era meglio di 3 metri per far girare più liberamente il cane.
Io personalmente, prima ancora di sentire il programma uso un guinzaglio di 4 metri. Ma quali sono le zone dove non posso usarlo cosi lungo ?
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325

Torna in alto Andare in basso

NEEWA, la prima linea di accessori studiata sui Malamute - Pagina 2 Empty Re: NEEWA, la prima linea di accessori studiata sui Malamute

Messaggio  Achille Mer 12 Mar - 10:30

Andr34 ha scritto:Non sapevo ci fossero leggi sulla lunghezza del guinzaglio. Tant'è che in uno di quei programmi su Real Time dell'addestratore di cani che scambia i cani di due famiglie differenti una volta l'addestratore consigliava un guinzaglio di ALMENO 2 metri ed era meglio di 3 metri per far girare più liberamente il cane.
Io personalmente, prima ancora di sentire il programma uso un guinzaglio di 4 metri. Ma quali sono le zone dove non posso usarlo cosi lungo ?

In aree private puoi fare quello che vuoi, ma in città o piste ciclabili penso che valgano gli 1,5 m e la museruola almeno i tasca.
Lo stesso dog byke è vietato per legge, non so se è vietato anche nelle piste ciclabili.
Come sempre tutto dipende da chi trovi e, se non ho capito, in area pubblica un qualsiasi simpaticone potrebbe richiederti di far indossare la museruola al tuo cane ...

Aggiungo che anche io ho il guinzaglio con doppio moschettone lungo 3 metri che all' occorrenza diventa 1,5, ma lo uso solo se sono in mezzo alla gente o devo attraversare un incrocio.
Come sempre basterebbe il buon senso da parte di tutti per evitare il nascere di leggi ignoranti farete da gente ignorante.
Achille
Achille
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 180

Messaggio  antonio74 Mer 12 Mar - 10:39

se non sbaglio dovrebbe essere un decreto legge uscito dopo settembre, ma se lo usiamo in montagna e si spiega magari non capita nulla, nei piccoli paesi come il mio, non ci guardano, anche se una volta ho trovato un vigile nuovo che si vede voleva fare bella figura, e mi voleva fare la multa perchè il cane mi tirava in bici, lo stavo maltrattando ...................purtroppo gli sceriffi sono da tutte le parti,e comunque facendola breve, in città sono sicuro, occorre il sacchetto per raccogliere i bisogni, la museruola a portata di mano ed il guinzaglio non deve essere più lungo di 1.5 mt se no a rigor di legge multa, e questo per i cani di grossa taglia e pericolosi, poi magari non ci guardano e lasciano passare.
io ho preso quelle museruole di stoffa il guinzaglio è quello sdoppiato cosi si accorcia e ho il porta sacchetti , vi controllano solo se avete tutto, se avete tutto non possono farmi la multa, poi come ripeto c'è chi ci guarda e chi no
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili