Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

....E CON IL COLLARE COME LA METTIAMO???

+4
Duke
spidipicchiu
Mari
dragon75pa
8 partecipanti

Andare in basso

....E CON IL COLLARE COME LA METTIAMO??? Empty ....E CON IL COLLARE COME LA METTIAMO???

Messaggio  dragon75pa Mar 27 Nov - 17:35

ciao ragazzi...la settimana scorsa ho provato a mettere il collare e quini guinzaglio ad anuk x cominciare ad abituarlo....x casi come andare dakl vaterinario...o che ne so x una passeggiata...insomma....

non vi dico.....si è inchiodato x terra e non si muoveva nemmeno con le cannonate!!!!....ho preso una sottiletta di formaggio ma niente...ho preso i suoi croccantini...ma niente di niente....non ho voluto insistere..e ho mollato....questa domenica ho riprovato ma niente...ho pensato magari glielo lascio un po' addosso libero così si abitua...ma niente se ne stava in un angolo fermo..immobile..appena gli ho tolto tutto ha cominciato a giocare e correre...come posso fare???????
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444

Torna in alto Andare in basso

....E CON IL COLLARE COME LA METTIAMO??? Empty Re: ....E CON IL COLLARE COME LA METTIAMO???

Messaggio  Mari Mar 27 Nov - 17:47

Devi perseverare con dolcezza. Ti consiglio di lasciargli il collarino sempre, se provi una volta a settimana perdi tutto il lavoro fatto. Attaccagli quelli di nylon con la clips e associa il gesto a un bocconcino. Il guinzaglio introducilo dopo che si sarà abituato al collare.
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

....E CON IL COLLARE COME LA METTIAMO??? Empty Re: ....E CON IL COLLARE COME LA METTIAMO???

Messaggio  spidipicchiu Mar 27 Nov - 18:29

anke la mia maya faceva cosi nn si voleva muovere , poi però , visto ke io sn uno ke nn molla mai , cn delle ricompense l'ho convinta... se ti puo aiutare , prendi un guinzaglio un po + lungo , come quelli d'addestramento , e poi posizionati lontano all'estremita del guinzaglio e abbassandoti cn un croccantino o una ricompensa in mano convincilo a venire date , ripeti la cosa un po di volte vedrai ke alla fine lo convincerai ke camminare cn il collare non è poi così male se in cambio riceve sempre una ricompensa
spidipicchiu
spidipicchiu
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 155

Messaggio  dragon75pa Mar 27 Nov - 18:48

spidipicchiu ha scritto:anke la mia maya faceva cosi nn si voleva muovere , poi però , visto ke io sn uno ke nn molla mai , cn delle ricompense l'ho convinta... se ti puo aiutare , prendi un guinzaglio un po + lungo , come quelli d'addestramento , e poi posizionati lontano all'estremita del guinzaglio e abbassandoti cn un croccantino o una ricompensa in mano convincilo a venire date , ripeti la cosa un po di volte vedrai ke alla fine lo convincerai ke camminare cn il collare non è poi così male se in cambio riceve sempre una ricompensa
ho fatto esatamente così..giunzaglio lungo...e croccantini in mano...ma non si avvicinava nemmeno con le cannonate
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Messaggio  Duke Mar 27 Nov - 19:13

Prova in casa:
collare e guinzaglio, lascia il guinzaglio e vai in un'altra stanza dove non ti possa vedere.
Se non ti viene dietro prova a chiamarlo, e quando arriva (sperando che arrivi) feste e premi come se fosse Natale.

Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845

Messaggio  spidipicchiu Mar 27 Nov - 21:58

io questo esercizio del nascondermi in un posto della casa dove lei nn mi puo vedere lo faccio cm esercizio x il richiamo e funziona alla grande infatti , quando siamo fuori adesso appena la chiamo viene subito ... comunque per restare sull'argomento , l'arma segreta e la costanza , magari prova cn qualke alimento + appetibile tipo dei tocchetti di wurstel , qualcosa ke attira veramente il suo naso . vedrai ke otterrai risultati positivi ... non mollare
spidipicchiu
spidipicchiu
Utente Team Dog

Messaggio  Rena&Fede Mer 28 Nov - 0:31

io per abituare il mio Lupo, già a 2 mesi e mezzo gli mettevo un guinzaglio con collare fatto con un filo di lana, e glielo lasciavo tutto il giorno... all'inizio stava fermo dopo un pò però si fa prendere dal gioco e si sblocca, poi ho fatto un passaggio graduale, di guinzagli e collari via via più grandi... morale della favola adesso è lui che mi trascina a spasso... Very Happy abitualo fin da subito a nn tirare o te ne pentirai No
Rena&Fede
Rena&Fede
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 194

Messaggio  LucaBel Mer 28 Nov - 12:28

Devi insistere! Non mollare, vedrai che con la costanza otterrai tutto! Usa ricompense appetibili, come ti hanno giustamente consigliato, e poi armati di pazienza!

LucaBel
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 110

Messaggio  dragon75pa Mer 28 Nov - 12:31

ieri sera abbiamo fatto un passo avanti....appena gli ho messo collare e guinzaglio si è inchiodato e nn si muoveva..poi ho preso i suoi croccantini e dopo un po' di pazienza si è alzato...e piano piano avvicinato x mangiarli..così sono riuscito a fargli fare 4 passi....ci vuole costanza e pazienza..proverò così ogni sera al rientro da lavoro.... Smile
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Messaggio  spidipicchiu Gio 29 Nov - 13:23

bravo continua cosi , purtroppo è risaputo che questi pelosoni sono dei testa dura , però vedrai che con la convinzione e la costanza si ottengono le cose , non devi mai scoraggiarti , perche se lui nota in te questo stato d'animo , capirà che l'ha vinta lui e poi non ti ascolterà anche in tutte le altre cose , perchè una persona che si arrende e quindi mostra uno stato d'animo debole , non potrà mai essere un capobranco ed è proprio x questo motivo che non ti ascolterà .... quindi si convinto in ogni azione che fai con lui e vedrai che con tanta pazienza otterrai qualunque cosa ... fammi sapere come va ....
spidipicchiu
spidipicchiu
Utente Team Dog

Messaggio  LucaBel Mer 5 Dic - 12:51

Bravo! Non mollare, dobbiamo essere più testardi di loro!

LucaBel
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 110

Messaggio  dragon75pa Dom 3 Feb - 16:21

ciao ragazzi..riprendo questo vecchio post per comunicarvi che ieri io mia moglie e mia figlia con anuk abbiamo fatto una bella psseggiata al guinzaglio di ben 2km!!!! Laughing Like a Star @ heaven ....
il tatino alla fine ha imparato...io devo dire che sono stato + testardo di lui e che ogni sera quando il tempo lo concedeva stavo nel giardino con il guinzaglio a farlo abituare.....inizialmente uscito dal cancello era un po' spaesato...era fuori il suo territorio...ma piano piano forse x la presenza di tutta la famiglia si è preso di coraggio e ha cominciato a camminare tranquillo.... Razz ...ogni tanto mentre camminava mi girava in torno ma tutto è andato benissimo..ed io e mia moglie siamo felicissimi di poter pensare di fare lunghe passeggiate con il nostro tatino magari in spiaggia.... cheers
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Messaggio  Elfastra Ven 8 Feb - 17:23

dragon75pa ha scritto:ciao ragazzi..riprendo questo vecchio post per comunicarvi che ieri io mia moglie e mia figlia con anuk abbiamo fatto una bella psseggiata al guinzaglio di ben 2km!!!! Laughing Like a Star @ heaven ....
il tatino alla fine ha imparato...io devo dire che sono stato + testardo di lui e che ogni sera quando il tempo lo concedeva stavo nel giardino con il guinzaglio a farlo abituare.....inizialmente uscito dal cancello era un po' spaesato...era fuori il suo territorio...ma piano piano forse x la presenza di tutta la famiglia si è preso di coraggio e ha cominciato a camminare tranquillo.... Razz ...ogni tanto mentre camminava mi girava in torno ma tutto è andato benissimo..ed io e mia moglie siamo felicissimi di poter pensare di fare lunghe passeggiate con il nostro tatino magari in spiaggia.... cheers

cheers
Elfastra
Elfastra
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 40

Messaggio  Luca1963 Ven 8 Feb - 20:31

Very Happy noi con Simba abbiamo fatto grandi progressi ed è solo una settimana che è a casa!!! siamo passati dal non voler assolutamente camminare e men che meno passare vicino alla strada a correre saltare e giocare accanto alla strada ( ovviamente nel recinto ) con il guinzaglio!! siamo entusiasti!! Very Happy ....E CON IL COLLARE COME LA METTIAMO??? 955109
Luca1963
Luca1963
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 58

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili