Consiglio per collare?
+9
Paty
ShiroKuma
Mari
noelex
Alag
Duke
adolfo
Yak & Yuma
black88
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio per collare?
Il cucciolo ha quasi 4 mesi (tra 10 gg), e vorrei prendergli un collare da usare solo per i piccoli spostamenti, io in campagna lo lascio totalmente libero e senza nulla al collo.
Ma vorrei prenderne uno che non rovini il suo pelo se tenuto addosso per qualche ora al giorno.
Consigli?
Io ho trovato qualcosa del genere ma NON ho idea se vanno bene o no:
http://www.ebay.it/itm/FERPLAST-ERGOCOMFORT-C20-45-ARANCIO-COLLARE-ERGONOMIC-/310419255287?pt=Articoli_per_Cani&hash=item48466deff7#ht_1243wt_906
http://www.ebay.it/itm/COLLARE-PER-CANE-SEMISTRANGOLO-FREESTYLE-IN-NYLON-E-PELLE-NERO-TAGLIA-M-TRIXIE-/370577929429?pt=Articoli_per_Cani&hash=item56482a74d5#ht_1259wt_1037
http://www.ebay.it/itm/Julius-K9-Collare-in-nylon-nero-tubolare-a-strangolo-12mm-/170882660831?pt=Articoli_per_Cani&var=&hash=item6d78edbfd8#ht_1272wt_1139
http://www.ebay.it/itm/Julius-K9-Collare-in-nylon-con-maniglia-e-fascia-a-velcro-35mm-x-37-50cm-/180934162386?pt=Articoli_per_Cani&hash=item2a208437d2#ht_1272wt_1139
Onestamente pensavo di prendere l'ultimo, e considerare il 2°e il 3° per quando sarà piu grande, il primo invece non mi sembra granchè..
Ma vorrei prenderne uno che non rovini il suo pelo se tenuto addosso per qualche ora al giorno.
Consigli?
Io ho trovato qualcosa del genere ma NON ho idea se vanno bene o no:
http://www.ebay.it/itm/FERPLAST-ERGOCOMFORT-C20-45-ARANCIO-COLLARE-ERGONOMIC-/310419255287?pt=Articoli_per_Cani&hash=item48466deff7#ht_1243wt_906
http://www.ebay.it/itm/COLLARE-PER-CANE-SEMISTRANGOLO-FREESTYLE-IN-NYLON-E-PELLE-NERO-TAGLIA-M-TRIXIE-/370577929429?pt=Articoli_per_Cani&hash=item56482a74d5#ht_1259wt_1037
http://www.ebay.it/itm/Julius-K9-Collare-in-nylon-nero-tubolare-a-strangolo-12mm-/170882660831?pt=Articoli_per_Cani&var=&hash=item6d78edbfd8#ht_1272wt_1139
http://www.ebay.it/itm/Julius-K9-Collare-in-nylon-con-maniglia-e-fascia-a-velcro-35mm-x-37-50cm-/180934162386?pt=Articoli_per_Cani&hash=item2a208437d2#ht_1272wt_1139
Onestamente pensavo di prendere l'ultimo, e considerare il 2°e il 3° per quando sarà piu grande, il primo invece non mi sembra granchè..
black88- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 26
Re: Consiglio per collare?
Per quale motivo non tieni il collare al cane ?
Mettendoglielo non lo schiavizzi ,anzi LO TUTELI!
Il cane lo deve indossare e deve essere munito di medaglietta recante il nome e i numeri di telefono da chiamare in caso di bisogno.Pensa se il tato si smarrisse....
..e se tu lo dovessi improvvisamente tenere vicino a te ,come lo terresti?
...usa il collare che vuoi ,ma METTIGLIELO !!!!!!
Mettendoglielo non lo schiavizzi ,anzi LO TUTELI!
Il cane lo deve indossare e deve essere munito di medaglietta recante il nome e i numeri di telefono da chiamare in caso di bisogno.Pensa se il tato si smarrisse....
..e se tu lo dovessi improvvisamente tenere vicino a te ,come lo terresti?
...usa il collare che vuoi ,ma METTIGLIELO !!!!!!
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
veramente i miei cani stanno pure senza collare...lo uso solo quando lo devo far uscire,avendo la possibilità di avere un luogo dove lasciarlo libero senza il rischio di scappare è inutile tenergli il collare,andrebbe a rovinargli solo il pelo
le targhette poi non servono a niente se il cane ha il microchip
adolfo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 492
Anche Duke, quando è in casa, non ha collare.
Su questo non mi trovi daccordo: la targhetta con un numero telefonico è immediatamente leggibile ed utilizzabile da chiunque ritrovi un cane smarrito.le targhette poi non servono a niente se il cane ha il microchip
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
Ad Aragorn non ho mai messo un collare: in giardino sta senza nulla e quando usciamo ha la pettorina....
Alag- Utente Team Dog
7adolfo ha scritto:veramente i miei cani stanno pure senza collare...lo uso solo quando lo devo far uscire,avendo la possibilità di avere un luogo dove lasciarlo libero senza il rischio di scappare è inutile tenergli il collare,andrebbe a rovinargli solo il pelo
A parte il discorso targhetta (in certe circostanze può essere anche piu utile del microchip) sono d'accordo con te, ho uno spazio ben isolato e grande, il cucciolo può correre e giocare sotto il controllo piu totale (in realtà sta in un recinto all'aperto di oltre 4mx4m ma piu volte nell'arco della giornata lo lascio libero, e io semplicemente gli vado dietro.
Per questo ritengo inutile mettergli il collare, al momento quando ho bisogno gli infilo la pettorina e via al guinzaglio.. però capita che durante il giorno si prenda di particolare euforia e inizia a sfuggirmi perchè va dappertutto, e con il collare riuscirei a tenerlo fermo senza che mi scappi all'infinito, infatti ritenevo molto utile quello con la 'maniglia' che ho linkato sopra (l'ultimo)..
Poi ragazzi, è sempre lo stesso discorso, gran parte del tempo glielo tolgo per salvaguardare al massimo il pelo, però per altri motivi mi serve e vorrei sapere se l'ultimo può andar bene..
black88- Utente Team Dog
Secondo me fino a che continua a crescere a vista d'occhio ti conviene prendere un classico collarino di nylon, di quelli regolabili. Il primo e l'ultimo dei link che hai messo non mi piacciono per niente...ma non ho mai provato niente di simile, quindi non ho idea di quanto possano essere funzionali.
Io è da un bel po' che uso il semistrangolo in nylon e catena e mi ci trovo benissimo...io glielo devo tenere praticamente sempre e non ha rovinato il pelo. Prima invece in casa gli tenevo la catena a maglie larghe cosiddette salvapelo ma dopo poco tempo il pelo intorno al collo stava iniziando a consumarsi...
Sarebbe una cosa del genere:
http://www.fordogtrainers.it/index.php?main_page=popup_image&pID=1006
Io è da un bel po' che uso il semistrangolo in nylon e catena e mi ci trovo benissimo...io glielo devo tenere praticamente sempre e non ha rovinato il pelo. Prima invece in casa gli tenevo la catena a maglie larghe cosiddette salvapelo ma dopo poco tempo il pelo intorno al collo stava iniziando a consumarsi...
Sarebbe una cosa del genere:
http://www.fordogtrainers.it/index.php?main_page=popup_image&pID=1006
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
OOOOk mi avete convinto... pomeriggio vado in un negozio e prendo quello che trovo come salvapelo.. visto che cresce davvero a vista d'occhio
black88- Utente Team Dog
Duke ha scritto:Anche Duke, quando è in casa, non ha collare.Su questo non mi trovi daccordo: la targhetta con un numero telefonico è immediatamente leggibile ed utilizzabile da chiunque ritrovi un cane smarrito.le targhette poi non servono a niente se il cane ha il microchip
Parliamoci chiaramente se la persona che lo ritrova è onesta non ci pensa 2 volte a recarsi alla polizia postale o anagrafe canina o in altri luoghi specifici,indipendentemente se ha il microchip o la targhetta!
se è una di quelle persone che non si vorrebbe mai incontrare nel corso della vita,può avere pure un impianto satellitare impiantato nel corpo,ma stai sicuro che non te lo riporta indietro...
adolfo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 492
Adolfo, hai perfettamente ragione.
Credo comunque che leggere un numero telefonico e fare uno squillo sia più semplice ed immediato.
Credo comunque che leggere un numero telefonico e fare uno squillo sia più semplice ed immediato.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
Alla fine ne ho preso uno in pelle da mettere SOLO quando usciamo (vale a dire ogni 3000 anni perchè è raro che lo porto in giro), a parte dal vet ogni 30-60 gg..
Per il momento mentre sta nel recinto (10 ore circa) gli tengo un normale collare salvapelo a maglie, tutto il resto del tempo senza nulla..
Per il momento mentre sta nel recinto (10 ore circa) gli tengo un normale collare salvapelo a maglie, tutto il resto del tempo senza nulla..
black88- Utente Team Dog
black88 ha scritto:Alla fine ne ho preso uno in pelle da mettere SOLO quando usciamo (vale a dire ogni 3000 anni perchè è raro che lo porto in giro), a parte dal vet ogni 30-60 gg..
Sbagliato non far uscire mai il cane...deve socializzare, vedere gente, altri cani, posti nuovi...a meno che tu non voglia tenerlo a vita nel recinto. Indipendentemente dal collare...portalo fuori!!!
Mari ha scritto:black88 ha scritto:Alla fine ne ho preso uno in pelle da mettere SOLO quando usciamo (vale a dire ogni 3000 anni perchè è raro che lo porto in giro), a parte dal vet ogni 30-60 gg..
Sbagliato non far uscire mai il cane...deve socializzare, vedere gente, altri cani, posti nuovi...a meno che tu non voglia tenerlo a vita nel recinto. Indipendentemente dal collare...portalo fuori!!!
Quando il cane è fuori da casa, che esso sia libero piuttosto che indossi l'imbrago ritengo sia giusto e sicuro che abbia il collare. Il collare è una sicurezza: se il tato è libero può essere ripreso da noi o da terzi senza complicazioni.
io credo ke sia meglio la pettorina xkè gli salvaguarda di + il pelo , io alla mia cucciola ke ora ha 3 mesi le avevo preso un collarino , ma mi sn accorto ke da cucciola nn va tanto bene sopratutto quando decide di nn camminare e bisogna un po tirarla , ... io sto utilizzando una pettorina ad H ke sn le migliori secondo me xkè nn provocano neanke stress al cane quando hai necessita di tirarlo avendo la trazione nei punti in cui nn provoca dolore o fastidio al cane
leggetevi queste spiegazioni , sono molto importanti e chiariscono anke molti dubbi
http://rifugioallistefelline.wordpress.com/2012/01/08/perche-usare-la-pettorina-ad-h-o-alla-romana/
leggetevi queste spiegazioni , sono molto importanti e chiariscono anke molti dubbi
http://rifugioallistefelline.wordpress.com/2012/01/08/perche-usare-la-pettorina-ad-h-o-alla-romana/
spidipicchiu- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 155
E lo so gente..ma trovare il tempo per farlo uscire è difficile, cerco comunque di fare quello che posso..
Spidipicchiu: se ha 3 mesi mi sembra normale che sia meglio la pettorina..aspetta un altro po prima di passare al collare
Spidipicchiu: se ha 3 mesi mi sembra normale che sia meglio la pettorina..aspetta un altro po prima di passare al collare
black88- Utente Team Dog
curiosità, questo tipo di collare rovina il pelo?
http://www.farmcompany.it/gallery/articoli/43/1-4.jpg
black88- Utente Team Dog
Io non ho mai usato quest'ultimo collare, quindi non ti posso aiutare!
Anche secondo me, adesso che è cucciolo, è meglio che prendi un collare regolabile... poi se glielo metti poco il pelo non si rovina!!!
comunque è vero che far uscire il cane è importante perchè deve socializzare... Se lo porti fuori poco, poi quando lo fai lui sarà indisciplinato e sarà difficile tenerlo, vista anche la taglia e la forza del cane, quindi è meglio che lo abitui già da piccolo!
Anche secondo me, adesso che è cucciolo, è meglio che prendi un collare regolabile... poi se glielo metti poco il pelo non si rovina!!!
comunque è vero che far uscire il cane è importante perchè deve socializzare... Se lo porti fuori poco, poi quando lo fai lui sarà indisciplinato e sarà difficile tenerlo, vista anche la taglia e la forza del cane, quindi è meglio che lo abitui già da piccolo!
LucaBel- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 110
black88 ha scritto:curiosità, questo tipo di collare rovina il pelo?
Se devi usare il metallo meglio quello a maglie larghe. Comunque i collari che rovinano meno il pelo in assoluto sono quelli in nylon.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
spidipicchiu ha scritto:io credo ke sia meglio la pettorina xkè gli salvaguarda di + il pelo , io alla mia cucciola ke ora ha 3 mesi le avevo preso un collarino , ma mi sn accorto ke da cucciola nn va tanto bene sopratutto quando decide di nn camminare e bisogna un po tirarla
Se stessimo parlando di un'altra razza potrei essere d'accordo, ma il malamute è un cane che deve distinguere due situazioni, collare = passeggiata (cioè annusatine, pisciatine, e soste varie) imbrago = lavoro (tirare, correre, niente distrazioni).
Inoltre il collare e il guinzaglio non servono per farci seguire dal cane, ma per controllarlo se si allontanta, non bisogna tirarli se non vengono, ma insegnargli a seguirci. Con i cuccioli consiglio di portarli in un posto dove possono stare liberi, senza guinzaglio, un parco o un sentiero e quando il cane si punta e non vuole muoversi continuare a camminare e chiamarlo o attirarlo in qualche modo e quando viene premiarlo. Il cane deve seguirci spontaneamente.
skyleshasa- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 152
skyleshasa ha scritto:spidipicchiu ha scritto:io credo ke sia meglio la pettorina xkè gli salvaguarda di + il pelo , io alla mia cucciola ke ora ha 3 mesi le avevo preso un collarino , ma mi sn accorto ke da cucciola nn va tanto bene sopratutto quando decide di nn camminare e bisogna un po tirarla
Se stessimo parlando di un'altra razza potrei essere d'accordo, ma il malamute è un cane che deve distinguere due situazioni, collare = passeggiata (cioè annusatine, pisciatine, e soste varie) imbrago = lavoro (tirare, correre, niente distrazioni).
Inoltre il collare e il guinzaglio non servono per farci seguire dal cane, ma per controllarlo se si allontanta, non bisogna tirarli se non vengono, ma insegnargli a seguirci. Con i cuccioli consiglio di portarli in un posto dove possono stare liberi, senza guinzaglio, un parco o un sentiero e quando il cane si punta e non vuole muoversi continuare a camminare e chiamarlo o attirarlo in qualche modo e quando viene premiarlo. Il cane deve seguirci spontaneamente.
Argomenti simili
» collare ai ferormoni
» ....E CON IL COLLARE COME LA METTIAMO???
» Giovedì 14/01 su italia 1 h. 21.10 c'è il collare d'oro
» Metodo corretto per collare a strozzo
» collare d'oro 1994
» ....E CON IL COLLARE COME LA METTIAMO???
» Giovedì 14/01 su italia 1 h. 21.10 c'è il collare d'oro
» Metodo corretto per collare a strozzo
» collare d'oro 1994
Pagina 1 di 1