Dominanza o altro???
+2
Ice
Andrea&Imma
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dominanza o altro???
Ciao a tutti....proprio qualche giorno fa scrivevo di quanto fosse ubbidiente il mio pelosone...bene...è capitato già un pò di volte, ormai, che quando non gli va di fare qualcosa, tipo spostarsi dalla portafinestra x farci passare oppure andare nel suo recinto quando è ora di dormire...lui borbotta...è tipo un ringhio ma senza denti.A questo punto mi chiedo è una manifestazione di dominanza? Di poco rispetto nei nostri confronti? Cosa tocca fare...che atteggiamento avere con lui???
Confido nei vostri consigli....il mio pelosone ha un bel caratterino e a volte non riesce proprio a resistere alla sua indole...
Con questo faccino poi......
Confido nei vostri consigli....il mio pelosone ha un bel caratterino e a volte non riesce proprio a resistere alla sua indole...
Con questo faccino poi......
Andrea&Imma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 90
Re: Dominanza o altro???
i miei vicini chiamano Ice "IL BRONTOLONE"...perché appena passa qualcuno si mette a brontolare per ricercare attenzioni...quando poi arrivo a casa non ti dico...un concerto...cacofonico...e quando preparo il cibo...peggio...guarda, secondo me SE è il tipico borbottio dei mal è una cosa positiva, è il loro modo di comunicare, e onestamente è....STUPENDO...x cui non preoccuparti...diverso sarebbe un ringhio (osserva anche la posizione della coda e delle orecchie), ma non penso che sia così visto quello che scrivi...un saluto a te e al tuo lupo...
Ice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 390
Io sarò un po' pessimista ma invece ci vedo proprio i primi tentativi di scalata sociale...tutto normale, almeno per quanto ho vissuto io con la crescita di Lexell. L'importante è non dargliela mai vinta ed avere sempre l'ultima parola. Esempio: vuoi passare dalla portafinestra e lui borbotta per spostarsi...anche se puoi fare a meno di passare da lì sempre bene farlo spostare e passarci, non serve arrabbiarsi...basta mantenere l'autorità. In questo modo la volta dopo ci penserà due volte prima di borbottare, o comunque continuerà a borbottare e basta. Se invece gliela dai vinta e dopo che ti ha borbottato passi da un'altra parte, la volta dopo se ne approfitterà e prenderà sempre più sicurezza.
Non ti fare intenerire da quel faccione da baci
Non ti fare intenerire da quel faccione da baci
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
la penso ankio nello stesso modo , la mia maya lo fa cn l'osso alcune volte , ma io appena me lo fa glielo tolgo subito xkè nn voglio ke diventi possessiva nei confronti del cibo e di tutte le altre cose... io le ho impostato delle regole su tutto ... per esempio prima di darle da magiare , io le faccio vedere la ciotolA , le metto il mangiare , e poi poso la ciotola vicino al mio piede x farle capire ke la ciotola e di mia proprietà e quindi anke il cibo , poi esigo ke lei mi guardi e fin quando nn glielo dico io , lei nn si avvicina alla ciotola , questo tipo di esercizio puo sembrare stupido , ma è estremamente importante xkè x loro il cibo è una cosa primaria , vanno matti x il cibo sopratutto quando sono cuccioli .. quindi se le fai capire ke tu hai il controllo sulla ciotola ke x loro è importantissima , le fai capire ke hai il controllo su tutto .... ah , mi sono dimenticato di dire ke se cerca di andare subito a mangiare appena io metto giu la ciotola vicino al mio piede la ritiro subito su e lo faccio ogni volta ke ci prova fin quando nn capisce ke l'unico modo x ottenere il cibo è stare seduta , comunque ormai la mia maya nn ci prova neanche ad avvicinarsi , xkè sa ke deve aspettare il mio via quindi si siede e mi guarda ...... quello ke vi voglio fare capire e ke bisogna imporgli delle regole ferree ke devono seguire fin da piccoli , solo cosi si potrà avere un cane equilibrato
spidipicchiu- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 155
spidipicchiu ha scritto:la penso ankio nello stesso modo , la mia maya lo fa cn l'osso alcune volte , ma io appena me lo fa glielo tolgo subito xkè nn voglio ke diventi possessiva nei confronti del cibo e di tutte le altre cose... io le ho impostato delle regole su tutto ... per esempio prima di darle da magiare , io le faccio vedere la ciotolA , le metto il mangiare , e poi poso la ciotola vicino al mio piede x farle capire ke la ciotola e di mia proprietà e quindi anke il cibo , poi esigo ke lei mi guardi e fin quando nn glielo dico io , lei nn si avvicina alla ciotola , questo tipo di esercizio puo sembrare stupido , ma è estremamente importante xkè x loro il cibo è una cosa primaria , vanno matti x il cibo sopratutto quando sono cuccioli .. quindi se le fai capire ke tu hai il controllo sulla ciotola ke x loro è importantissima , le fai capire ke hai il controllo su tutto .... ah , mi sono dimenticato di dire ke se cerca di andare subito a mangiare appena io metto giu la ciotola vicino al mio piede la ritiro subito su e lo faccio ogni volta ke ci prova fin quando nn capisce ke l'unico modo x ottenere il cibo è stare seduta , comunque ormai la mia maya nn ci prova neanche ad avvicinarsi , xkè sa ke deve aspettare il mio via quindi si siede e mi guarda ...... quello ke vi voglio fare capire e ke bisogna imporgli delle regole ferree ke devono seguire fin da piccoli , solo cosi si potrà avere un cane equilibrato
Questo esercizio lo facciamo anche noi e lui lo fa magnificamente da quando aveva tre mesi, oltre a questo ha imparato tanti esercizi tipo il seduto,il terra, il fermo, il bang (io gli faccio bang e lui si butta a pancia all'aria come se fosse morto ) e in più passeggiamo senza guinzaglio e lui è splendido, ci segue sempre....quindi la disciplina ce l'ha!!! Per questo non mi spiego questo atteggiamento!!! Comunque viene sempre corretto quando lo fa...faccio sempre in modo di essere io a dire l'ultima!
Andrea&Imma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 90
Sicuramente sta contestando quello che fai, fossi in te non darei peso al borbottio, nel senso di continuare a fare quello che devi e mentre borbotta non guardarlo nemmeno, snobbalo!
Andrea, non farti impressionare. Il mal è bello anche perché non è servile! Con tono fermo fagli capire che al capo non piace questo comportamento. Se ostruisce il passaggio perché effettivamente ci devi passare, lo fai alzare, se si tratta di un esercizio di obbedienza meglio non abusare.
Tomc- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 190
Argomenti simili
» Chiedo un altro aiuto
» altro video Lupin
» Un'altro passo avanti...
» Zara family!
» Questione di gusti o altro????!!!!
» altro video Lupin
» Un'altro passo avanti...
» Zara family!
» Questione di gusti o altro????!!!!