Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

help malamute che... ingoia

+2
franco 52 jerold
laurabis
6 partecipanti

Andare in basso

help malamute che... ingoia Empty help malamute che... ingoia

Messaggio  laurabis Ven 1 Giu - 19:32

praticamente oggi per convincere keeran a farsi spazzolare ho dovuto cedere e dargli un piccolo bastoncino di pelle di bufalo essiccata.
ho vinto perchè anche con quello la sua intenzione era scappare.e nascondersi dietro la panchina del terrazzo.

per cui spostata di forza la panchina

allora ha pensato bene di rifugiarsi in casa... per cui l'ho dovuto seguire togliere la preda dalle fauci( considerate che è davvero bravo .. mai e poi mai mi ha ringhiato o si è rivoltato se gli levo il cibo e non mi sono mai permessa di gridare o sculacciarlo perchè ritengo diseducativo e non rispettoso ciò, diciamo che è facile perchè gli viene naturale rispettare il mio volere) portare preda e predatore al seguito di nuovo fuori. dato il comando terra e data la preda, solo che il buon keeran ogni volta , dopo essersi sdraiato a terra pensava bene di rialzarsi per rientrare ed io tolta ogni volta la preda e riproposta se si metteva in terra fermo, dopo un paio di volte ha desistito e pur di sgranocchiare si è fatto pettinare. bene ... la pazienza ( e ce ne vuole tanta) premia.
il problema però è che mi sono accorta che tale bastoncino era un pò troppo piccolo per lui ed avevo paura che sgranocchiandolo lo rompesse e si ingurgitasse le schegge, per questo motivo ho preso una crosta di parmigiano per fare un cambio...
giustamente si è ingoiato per traverso il bastoncino e poi ha preso la crosta!!!!!!!!!!!
stavolta ha vinto lui!!
purtroppo il fatto è che la crosta invece di sgranocchiarla l'ha letteralmente frantumata e ingoiata..
mi domando ma non gli faranno male queste cose mandate giù per intere?????
devo dire che dopo è stato come se nulla fosse anzi voleva anche qualcos' altro!!
io però sono un pò preoccupata


Shocked
laurabis
laurabis
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

help malamute che... ingoia Empty Re: help malamute che... ingoia

Messaggio  franco 52 jerold Ven 1 Giu - 22:03

Non sono un'amante della spazzola, pero' quando c'e' bisogno guinzaglio e spazzole. help malamute che... ingoia 782472 help malamute che... ingoia 808395
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468
Età : 71
Località : arzignano VI
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

help malamute che... ingoia Empty Re: help malamute che... ingoia

Messaggio  Paty Sab 2 Giu - 7:03

Figurati non gli fanno minimamente male, il fatto è che se lo abitui ad essere spazzolato in cambio di bocconcini quando sarà più grande ti ci vorrà un camion di stecchette ed un altro di scorze di grana lol! lol! lol!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 57
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

help malamute che... ingoia Empty Re: help malamute che... ingoia

Messaggio  noelex Sab 2 Giu - 20:00

Paty ha scritto:Figurati non gli fanno minimamente male, il fatto è che se lo abitui ad essere spazzolato in cambio di bocconcini quando sarà più grande ti ci vorrà un camion di stecchette ed un altro di scorze di grana lol! lol! lol!

help malamute che... ingoia 782472 help malamute che... ingoia 782472 help malamute che... ingoia 782472 lol!
Se ti posso dare un consiglio è molto più facile farlo stare fermo quando lo spazzoli se lo metti in un posto rialzato tipo un tavolino (non deve per forza essere un tavolo specifico da toelettatura, basta che sia un posto stabile)...E' meno probabile che se la dia a gambe lol! Io riesco a spazzolarlo solo così...altrimenti se è libero se ne va e se è al guinzaglio si butta a pancia all'aria lol!

Se tende a ingoiare (ci sono passata...) sta a te dargli solo cose che, anche nel caso le dovesse ingoiare intere, non gli possono fare male... giudica un po' in base a quanto sono lunghi questi bastoncini, altrimenti per un po' fai a meno di darglieli.
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

help malamute che... ingoia Empty Re: help malamute che... ingoia

Messaggio  Mari Mar 5 Giu - 2:37

Le nostre sedute spazzole vanno a giornate...

Giornata di tipo A) Non mi tocchi manco se mi dai una bistecca in cambio, sono seccata di questa cosa che mi tira i peli, lasciami perdere che non è momento.

Giornata di tipo B) Va bene ok, oggi sono clemente. Sbrigati con sta spazzola e per favore non mi toccare le zampe che sono gelosa.

Giornata di tipo C) Giochiamo che tu mi fai annusare il biscottino nella mano e mentre cerco di rubartelo e ti sbavo fino all'avambraccio tu mi togli il pelo morto?

Giornata di tipo D) Nives fai schifo, hai riempito il box di peli, vieni subito qui altrimenti ti ficco tra le gambe e ti spazzolo lo stesso...ogni tanto ho voce in capitolo anch'io!

Rolling Eyes Rolling Eyes
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 37
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

help malamute che... ingoia Empty Re: help malamute che... ingoia

Messaggio  zde82 Mar 5 Giu - 9:17

Aha ha ci si diverte tutti con la spazzola Smile
Io quando non vuole farsi spazzolare comincio a spazzolare i gatti e gli altri cani allora viene anche lei Very Happy

zde82
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.06.12

Torna in alto Andare in basso

help malamute che... ingoia Empty Re: help malamute che... ingoia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.