Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

10° MALAMUTE DAY

+10
Balù
Deiv
muppet
WinterIce
HERCULES
Roberta
noelex
Bigàt78
Andr34
Pia90
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

10° MALAMUTE DAY Empty 10° MALAMUTE DAY

Messaggio  Pia90 Gio 24 Ott - 17:40

Ciao a tutti Smile
è da qualche giorno che è uscita la nuova locandina di questa manifestazione. Quest'anno vorrei andarci ma mi son sorte alcune perplessità:
- qualcuno del forum ci sara? mi piacerebbe conoscervi "de visu" e magari scambiare 4 chiacchiere ^_^
- qualcuno di voi che ci è già stato potrebbe dirmi come è strutturato l'evento? Incontri, seminari o roba del genere?
Vi ringrazio anticipatamente I love you 
Pia90
Pia90
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 439
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

10° MALAMUTE DAY Empty Re: 10° MALAMUTE DAY

Messaggio  Andr34 Gio 24 Ott - 21:31

Interessante, ma si può venire anche se non si fa sleedog oppure se lo si vorrebbe iniziare ? Inoltre, visto che le ferie in quel periodo me le scordo, vale la pena anche per 2 giorni ?
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

10° MALAMUTE DAY Empty Re: 10° MALAMUTE DAY

Messaggio  Bigàt78 Ven 25 Ott - 14:18

Noi ci vorremmo andare per apprendere qualche rudimento di sleddog, divertirci con Maya e il piccolo nuovo arrivato Samuele che vuole il record di musher più giovane del mondo ( avrà circa 3 mesi per quella data...)


Bigàt78
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

10° MALAMUTE DAY Empty Re: 10° MALAMUTE DAY

Messaggio  noelex Ven 25 Ott - 23:51

Pia90 ha scritto:Ciao a tutti Smile
è da qualche giorno che è uscita la nuova locandina di questa manifestazione. Quest'anno vorrei andarci ma mi son sorte alcune perplessità:
- qualcuno del forum ci sara? mi piacerebbe conoscervi "de visu" e magari scambiare 4 chiacchiere ^_^
- qualcuno di voi che ci è già stato potrebbe dirmi come è strutturato l'evento? Incontri, seminari o roba del genere?
Vi ringrazio anticipatamente I love you 
Io ci sono stata per 3 anni di fila Very Happy  ...spero di poterci tornare anche quest'anno ma ancora non ho la certezza di poterci essere...
Allora praticamente funziona così: durante tutte le giornate ci sono delle attività di gruppo a cui si può scegliere o no di partecipare e altre attività che si possono fare individualmente. Le piste per lo sleddog sono sempre aperte con esperti a disposizione che danno un po' di dritte per le prime esperienze. Una volta al giorno viene organizzato un trekking di gruppo su un sentiero scelto in base alle condizioni di neve e ghiaccio ma comunque semplice e adatto a tutti. Il sabato pomeriggio c'è un seminario tenuto da un esperto sulla razza e la domenica mattina c'è l'esposizione di bellezza. Per il resto sono tutte attività libere...ognuno può scegliere di fare quello che vuole. Poi il venerdì e il sabato sera vengono organizzate le cene a cui chi vuole può partecipare. Più avanti pubblicheranno di sicuro il programma dettagliato ma più o meno credo che rimanga invariata la formula degli anni passati.

Giusto a titolo informativo visto che sei di Bari...da anno scorso oltre al malamute day viene fatto anche il malamute winter camp in abruzzo, a camporotondo se non ricordo male, e le attività sono più o meno le stesse a parte l'esposizione che lì non viene fatta Wink Credo che visto il successo di anno scorso verrà organizzato di nuovo anche se andrebbe chiesto conferma al seram...
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

10° MALAMUTE DAY Empty Re: 10° MALAMUTE DAY

Messaggio  noelex Ven 25 Ott - 23:53

Andr34 ha scritto:Interessante, ma si può venire anche se non si fa sleedog oppure se lo si vorrebbe iniziare ? Inoltre, visto che le ferie in quel periodo me le scordo, vale la pena anche per 2 giorni ?
E' proprio per chi vuole provare un primo assaggio di sleddog Wink Secondo me vale decisamente la pena anche per due giorni...
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

10° MALAMUTE DAY Empty Re: 10° MALAMUTE DAY

Messaggio  Roberta Sab 26 Ott - 12:31

noelex ha scritto:
Andr34 ha scritto:Interessante, ma si può venire anche se non si fa sleedog oppure se lo si vorrebbe iniziare ? Inoltre, visto che le ferie in quel periodo me le scordo, vale la pena anche per 2 giorni ?
E' proprio per chi vuole provare un primo assaggio di sleddog Wink Secondo me vale decisamente la pena anche per due giorni...
Si, sembra che si ripeta anche il Winter camp, io infatti riandrò lì che mi è più comodo geograficamente. Comunque avremo più certezze alla monografica.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

10° MALAMUTE DAY Empty Re: 10° MALAMUTE DAY

Messaggio  Pia90 Sab 26 Ott - 16:32

Noemi grazie mille x le info Very Happy effettivamente il Winter Camp sarebbe più comodo anche per me (non spaccherei l'Italia intera).. vedremo un pò Wink
Pia90
Pia90
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 439
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

10° MALAMUTE DAY Empty Re: 10° MALAMUTE DAY

Messaggio  Roberta Sab 26 Ott - 21:46

Pia90 ha scritto:Noemi grazie mille x le info :Deffettivamente il Winter Camp sarebbe più comodo anche per me (non spaccherei l'Italia intera).. vedremo un pò Wink
Da Bari 40 ore e mezza massimo 5 dovresti esserci.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

10° MALAMUTE DAY Empty Re: 10° MALAMUTE DAY

Messaggio  Pia90 Mer 30 Ott - 12:07

eh lo so..però 5 ore all'andata e altrettante al ritorno :/ mentre il Winter Camp è un'evento seguito come il Malamute Day, o l'affluenza è minore??
Pia90
Pia90
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 439
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

10° MALAMUTE DAY Empty Re: 10° MALAMUTE DAY

Messaggio  Roberta Gio 31 Ott - 14:35

Pia90 ha scritto:eh lo so..però 5 ore all'andata e altrettante al ritorno :/ mentre il Winter Camp è un'evento seguito come il Malamute Day, o l'affluenza è minore??
E' decisamente minore, ma dal mio punto di vista, a volte è meglio.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

10° MALAMUTE DAY Empty Re: 10° MALAMUTE DAY

Messaggio  HERCULES Sab 23 Nov - 17:51

Si può venire anche solo per dare un occhiata visto che il mio mal non ha fatto niente di tutto questo?  Grazie mille
HERCULES
HERCULES
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 38
Età : 41
Località : Bonate Sopra (BG)
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

10° MALAMUTE DAY Empty Re: 10° MALAMUTE DAY

Messaggio  noelex Lun 25 Nov - 1:59

HERCULES ha scritto:Si può venire anche solo per dare un occhiata visto che il mio mal non ha fatto niente di tutto questo?  Grazie mille
Certo…ognuno può partecipare alle attività che vuole o semplicemente stare a guardare….ma se andate io vi consiglio di provare le varie attività! Sono comunque cose non impegnative e adatte a tutti.
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

10° MALAMUTE DAY Empty Malamute Day

Messaggio  WinterIce Ven 17 Gen - 0:45

Riprendo questa discussione sul Malamute Day..

Non ho ancora un malamute, e penso che questa manifestazione capiti proprio nel momento giusto per me che sto raccogliendo informazioni in merito..
Pero' volevo chiedere, specialmente a chi è gia' stato all'Alpe del Giumello, se secondo voi c'è un giorno dei tre che risulta più utile per avere info.. Vi ringrazio molto!!

WinterIce
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.01.14

Torna in alto Andare in basso

10° MALAMUTE DAY Empty Re: 10° MALAMUTE DAY

Messaggio  noelex Ven 17 Gen - 23:13

Ciao! Se vieni per un giorno solo ti conviene evitare il venerdì perché non ci sono particolari eventi e molti ancora non sono arrivati…tra il sabato e la domenica dipende cosa ti interessa di più…le attività sulla neve tipo dog trekking e sleddog ci sono entrambi i giorni, il sabato alle 18 c'è un seminario presso la scuola alberghiera di Casargo, che quest'anno sembrerebbe anche molto interessante perché partecipano esponenti dei club di razza di tutta europa, e poi la cena tutti insieme (da prenotare prima). La domenica mattina invece c'è l'esposizione di bellezza. Comunque sia il sabato che la domenica troverai tante persone a cui chiedere informazioni  Wink 
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

10° MALAMUTE DAY Empty X Malamute Day

Messaggio  WinterIce Sab 18 Gen - 20:20

noelex ha scritto:Ciao! Se vieni per un giorno solo ti conviene evitare il venerdì perché non ci sono particolari eventi e molti ancora non sono arrivati…tra il sabato e la domenica dipende cosa ti interessa di più…le attività sulla neve tipo dog trekking e sleddog ci sono entrambi i giorni, il sabato alle 18 c'è un seminario presso la scuola alberghiera di Casargo, che quest'anno sembrerebbe anche molto interessante perché partecipano esponenti dei club di razza di tutta europa, e poi la cena tutti insieme (da prenotare prima). La domenica mattina invece c'è l'esposizione di bellezza. Comunque sia il sabato che la domenica troverai tante persone a cui chiedere informazioni  Wink 

Ho preso nota.. Grazie mille per le info..  Smile 

WinterIce
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.01.14

Torna in alto Andare in basso

10° MALAMUTE DAY Empty Re: 10° MALAMUTE DAY

Messaggio  muppet Lun 20 Gen - 1:04

A proposito, qualcuno conosce la situazione neve a Giumello? sono un po di giorni che le webcam non funzionano.....grazie
10° MALAMUTE DAY _clo4412
muppet
muppet
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 32
Età : 64
Località : saluzzo cn
Data d'iscrizione : 19.12.13

Torna in alto Andare in basso

10° MALAMUTE DAY Empty Re: 10° MALAMUTE DAY

Messaggio  noelex Lun 20 Gen - 21:11

A giudicare dalle foto che hanno messo su facebook quest'anno la neve proprio non mancherà!!!  cheers cheers cheers 
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

10° MALAMUTE DAY Empty Re: 10° MALAMUTE DAY

Messaggio  Deiv Ven 24 Gen - 22:38

sapete com'è la situazione strada per arrivare all'alpe Giumello? immagino l'abbiano tenuta pulita visto l'evento....
avevo una mezza idea di andare a vedere visto che non ero mai stato
Deiv
Deiv
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 54
Località : Seregno
Data d'iscrizione : 11.03.12

Torna in alto Andare in basso

10° MALAMUTE DAY Empty Re: 10° MALAMUTE DAY

Messaggio  Balù Lun 27 Gen - 21:45

IERI HANNO PARLATO AL TG3 LOMBARDIA DELL'EVENTO

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-de1d4ec9-edf7-499f-a674-eeab1f5c0401-tgr.html#p=0
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

10° MALAMUTE DAY Empty Re: 10° MALAMUTE DAY

Messaggio  Doc Mar 28 Gen - 17:49

La mamma della nostra piccola Lara seconda anche al Giumello, dopo il secondo posto anche alla monografica CIRN, 2 secondi posti in 2 gare, niente male!! Complimenti a Shanti!! 10° MALAMUTE DAY 955109  cheers 


10° MALAMUTE DAY 1555460_639511189417666_1892070266_n
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

10° MALAMUTE DAY Empty Re: 10° MALAMUTE DAY

Messaggio  Roberta Mar 28 Gen - 21:01

Ah...Shanti è la mamma della vostra malamute? Allora domenica ho conosciuto una sorella: Maya
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

10° MALAMUTE DAY Empty Re: 10° MALAMUTE DAY

Messaggio  Doc Mar 28 Gen - 21:17

Roberta ha scritto:Ah...Shanti è la mamma della vostra malamute? Allora domenica ho conosciuto una sorella: Maya

Eh si, mamma Shanti e papà Ramses, due pelosi stupendi a mio avviso  Embarassed 

Maya ha la stessa età della nostra Lara (8 mesi e mezzo), o è della prima cucciolata? Se hai qualche foto mi farebbe piacere vederla  cheers 
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

10° MALAMUTE DAY Empty 10° Malamute Day

Messaggio  WinterIce Mar 28 Gen - 23:20

Se puo' interessare ho trovato qualche foto dell'evento a questo indirizzo..

http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/01/27/foto/_malamute_day_la_grande_sfida_dei_giganti_della_neve-77057952/1/?rss#1

WinterIce
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.01.14

Torna in alto Andare in basso

10° MALAMUTE DAY Empty Re: 10° MALAMUTE DAY

Messaggio  Roberta Ven 31 Gen - 21:15

Doc ha scritto:
Roberta ha scritto:Ah...Shanti è la mamma della vostra malamute? Allora domenica ho conosciuto una sorella: Maya

Eh si, mamma Shanti e papà Ramses, due pelosi stupendi a mio avviso  Embarassed 

Maya ha la stessa età della nostra Lara (8 mesi e mezzo), o è della prima cucciolata? Se hai qualche foto mi farebbe piacere vederla  cheers 

Foto non ne ho, ma credo che sarà dei nostri al winter camp la domenica  Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

10° MALAMUTE DAY Empty Re: 10° MALAMUTE DAY

Messaggio  noelex Gio 6 Feb - 0:51

Con un po' di ritardo…piccolo foto-racconto del malamute day  Very Happy 

Stake-out
10° MALAMUTE DAY Img_1310

Lex con la criniera al vento  Very Happy 
10° MALAMUTE DAY Img_1311

Dog-trekking sulle dune di neve modellate dal vento
10° MALAMUTE DAY Img_1410

A tutta velocità!
10° MALAMUTE DAY Img_1510

Giochi
10° MALAMUTE DAY Img_1511

E per finire…la fantistica torta del decimo anno!
10° MALAMUTE DAY Img-2010

Sono state delle bellissime giornate! I miei complimenti a tutto lo staff per tutto il lavoro che hanno fatto per farci divertire  cheers Gestire le piste e i sentieri del trekking con tutta quella neve morbida non era per niente facile, ma hanno reso possibili tutte le attività!
Durante il seminario del sabato è stato presentato un bellissimo progetto che prevede la collaborazione di molti club di razza europei, tra cui l'organizzazione di eventi a carattere internazionale  con raduni in cui sarà in palio il CAC per ogni paese partecipante. Poi per quanto riguarda la salute l'obiettivo è quello di arrivare a poter avere il pedigree di una cucciolata solo se i riproduttori hanno effettuato i controlli ufficiali di displasia e oculopatie (come già avviene in Svezia). Tanti buoni propositi per il futuro insomma  cheers 

@Muppet: al sabato ho riconosciuto il vostro camper con la cagnolona che sonnecchiava beata ma non sono riuscita ad individuare voi…
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

10° MALAMUTE DAY Empty Re: 10° MALAMUTE DAY

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.