10° MALAMUTE DAY
+10
Balù
Deiv
muppet
WinterIce
HERCULES
Roberta
noelex
Bigàt78
Andr34
Pia90
14 partecipanti
Alaskan Malamute Forum :: I nostri Mals :: Attività coi nostri Mals :: Raduni, incontri e resoconti fotografici
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
10° MALAMUTE DAY
Ciao a tutti
è da qualche giorno che è uscita la nuova locandina di questa manifestazione. Quest'anno vorrei andarci ma mi son sorte alcune perplessità:
- qualcuno del forum ci sara? mi piacerebbe conoscervi "de visu" e magari scambiare 4 chiacchiere ^_^
- qualcuno di voi che ci è già stato potrebbe dirmi come è strutturato l'evento? Incontri, seminari o roba del genere?
Vi ringrazio anticipatamente
è da qualche giorno che è uscita la nuova locandina di questa manifestazione. Quest'anno vorrei andarci ma mi son sorte alcune perplessità:
- qualcuno del forum ci sara? mi piacerebbe conoscervi "de visu" e magari scambiare 4 chiacchiere ^_^
- qualcuno di voi che ci è già stato potrebbe dirmi come è strutturato l'evento? Incontri, seminari o roba del genere?
Pia90- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 439
Re: 10° MALAMUTE DAY
Interessante, ma si può venire anche se non si fa sleedog oppure se lo si vorrebbe iniziare ? Inoltre, visto che le ferie in quel periodo me le scordo, vale la pena anche per 2 giorni ?
Andr34- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 325
Noi ci vorremmo andare per apprendere qualche rudimento di sleddog, divertirci con Maya e il piccolo nuovo arrivato Samuele che vuole il record di musher più giovane del mondo ( avrà circa 3 mesi per quella data...)
Bigàt78- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 89
Io ci sono stata per 3 anni di fila ...spero di poterci tornare anche quest'anno ma ancora non ho la certezza di poterci essere...Pia90 ha scritto:Ciao a tutti
Allora praticamente funziona così: durante tutte le giornate ci sono delle attività di gruppo a cui si può scegliere o no di partecipare e altre attività che si possono fare individualmente. Le piste per lo sleddog sono sempre aperte con esperti a disposizione che danno un po' di dritte per le prime esperienze. Una volta al giorno viene organizzato un trekking di gruppo su un sentiero scelto in base alle condizioni di neve e ghiaccio ma comunque semplice e adatto a tutti. Il sabato pomeriggio c'è un seminario tenuto da un esperto sulla razza e la domenica mattina c'è l'esposizione di bellezza. Per il resto sono tutte attività libere...ognuno può scegliere di fare quello che vuole. Poi il venerdì e il sabato sera vengono organizzate le cene a cui chi vuole può partecipare. Più avanti pubblicheranno di sicuro il programma dettagliato ma più o meno credo che rimanga invariata la formula degli anni passati.
Giusto a titolo informativo visto che sei di Bari...da anno scorso oltre al malamute day viene fatto anche il malamute winter camp in abruzzo, a camporotondo se non ricordo male, e le attività sono più o meno le stesse a parte l'esposizione che lì non viene fatta Credo che visto il successo di anno scorso verrà organizzato di nuovo anche se andrebbe chiesto conferma al seram...
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
E' proprio per chi vuole provare un primo assaggio di sleddog Secondo me vale decisamente la pena anche per due giorni...Andr34 ha scritto:Interessante, ma si può venire anche se non si fa sleedog oppure se lo si vorrebbe iniziare ? Inoltre, visto che le ferie in quel periodo me le scordo, vale la pena anche per 2 giorni ?
noelex- Utente Wheel Dog
Si, sembra che si ripeta anche il Winter camp, io infatti riandrò lì che mi è più comodo geograficamente. Comunque avremo più certezze alla monografica.noelex ha scritto:E' proprio per chi vuole provare un primo assaggio di sleddog Secondo me vale decisamente la pena anche per due giorni...Andr34 ha scritto:Interessante, ma si può venire anche se non si fa sleedog oppure se lo si vorrebbe iniziare ? Inoltre, visto che le ferie in quel periodo me le scordo, vale la pena anche per 2 giorni ?
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Noemi grazie mille x le info effettivamente il Winter Camp sarebbe più comodo anche per me (non spaccherei l'Italia intera).. vedremo un pò
Pia90- Utente Team Dog
Da Bari 40 ore e mezza massimo 5 dovresti esserci.Pia90 ha scritto:Noemi grazie mille x le info :Deffettivamente il Winter Camp sarebbe più comodo anche per me (non spaccherei l'Italia intera).. vedremo un pò
Roberta- Utente Lead Dog
eh lo so..però 5 ore all'andata e altrettante al ritorno :/ mentre il Winter Camp è un'evento seguito come il Malamute Day, o l'affluenza è minore??
Pia90- Utente Team Dog
E' decisamente minore, ma dal mio punto di vista, a volte è meglio.Pia90 ha scritto:eh lo so..però 5 ore all'andata e altrettante al ritorno :/ mentre il Winter Camp è un'evento seguito come il Malamute Day, o l'affluenza è minore??
Roberta- Utente Lead Dog
Si può venire anche solo per dare un occhiata visto che il mio mal non ha fatto niente di tutto questo? Grazie mille
HERCULES- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 38
Certo…ognuno può partecipare alle attività che vuole o semplicemente stare a guardare….ma se andate io vi consiglio di provare le varie attività! Sono comunque cose non impegnative e adatte a tutti.HERCULES ha scritto:Si può venire anche solo per dare un occhiata visto che il mio mal non ha fatto niente di tutto questo? Grazie mille
noelex- Utente Wheel Dog
Malamute Day
Riprendo questa discussione sul Malamute Day..
Non ho ancora un malamute, e penso che questa manifestazione capiti proprio nel momento giusto per me che sto raccogliendo informazioni in merito..
Pero' volevo chiedere, specialmente a chi è gia' stato all'Alpe del Giumello, se secondo voi c'è un giorno dei tre che risulta più utile per avere info.. Vi ringrazio molto!!
Non ho ancora un malamute, e penso che questa manifestazione capiti proprio nel momento giusto per me che sto raccogliendo informazioni in merito..
Pero' volevo chiedere, specialmente a chi è gia' stato all'Alpe del Giumello, se secondo voi c'è un giorno dei tre che risulta più utile per avere info.. Vi ringrazio molto!!
WinterIce- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 7
Ciao! Se vieni per un giorno solo ti conviene evitare il venerdì perché non ci sono particolari eventi e molti ancora non sono arrivati…tra il sabato e la domenica dipende cosa ti interessa di più…le attività sulla neve tipo dog trekking e sleddog ci sono entrambi i giorni, il sabato alle 18 c'è un seminario presso la scuola alberghiera di Casargo, che quest'anno sembrerebbe anche molto interessante perché partecipano esponenti dei club di razza di tutta europa, e poi la cena tutti insieme (da prenotare prima). La domenica mattina invece c'è l'esposizione di bellezza. Comunque sia il sabato che la domenica troverai tante persone a cui chiedere informazioni
noelex- Utente Wheel Dog
X Malamute Day
noelex ha scritto:Ciao! Se vieni per un giorno solo ti conviene evitare il venerdì perché non ci sono particolari eventi e molti ancora non sono arrivati…tra il sabato e la domenica dipende cosa ti interessa di più…le attività sulla neve tipo dog trekking e sleddog ci sono entrambi i giorni, il sabato alle 18 c'è un seminario presso la scuola alberghiera di Casargo, che quest'anno sembrerebbe anche molto interessante perché partecipano esponenti dei club di razza di tutta europa, e poi la cena tutti insieme (da prenotare prima). La domenica mattina invece c'è l'esposizione di bellezza. Comunque sia il sabato che la domenica troverai tante persone a cui chiedere informazioni
Ho preso nota.. Grazie mille per le info..
A proposito, qualcuno conosce la situazione neve a Giumello? sono un po di giorni che le webcam non funzionano.....grazie
muppet- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 32
A giudicare dalle foto che hanno messo su facebook quest'anno la neve proprio non mancherà!!!
noelex- Utente Wheel Dog
sapete com'è la situazione strada per arrivare all'alpe Giumello? immagino l'abbiano tenuta pulita visto l'evento....
avevo una mezza idea di andare a vedere visto che non ero mai stato
avevo una mezza idea di andare a vedere visto che non ero mai stato
Deiv- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 54
IERI HANNO PARLATO AL TG3 LOMBARDIA DELL'EVENTO
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-de1d4ec9-edf7-499f-a674-eeab1f5c0401-tgr.html#p=0
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-de1d4ec9-edf7-499f-a674-eeab1f5c0401-tgr.html#p=0
La mamma della nostra piccola Lara seconda anche al Giumello, dopo il secondo posto anche alla monografica CIRN, 2 secondi posti in 2 gare, niente male!! Complimenti a Shanti!!
Doc- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 242
Ah...Shanti è la mamma della vostra malamute? Allora domenica ho conosciuto una sorella: Maya
Roberta- Utente Lead Dog
Roberta ha scritto:Ah...Shanti è la mamma della vostra malamute? Allora domenica ho conosciuto una sorella: Maya
Eh si, mamma Shanti e papà Ramses, due pelosi stupendi a mio avviso
Maya ha la stessa età della nostra Lara (8 mesi e mezzo), o è della prima cucciolata? Se hai qualche foto mi farebbe piacere vederla
Doc- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 242
10° Malamute Day
Se puo' interessare ho trovato qualche foto dell'evento a questo indirizzo..
http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/01/27/foto/_malamute_day_la_grande_sfida_dei_giganti_della_neve-77057952/1/?rss#1
http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/01/27/foto/_malamute_day_la_grande_sfida_dei_giganti_della_neve-77057952/1/?rss#1
Doc ha scritto:Roberta ha scritto:Ah...Shanti è la mamma della vostra malamute? Allora domenica ho conosciuto una sorella: Maya
Eh si, mamma Shanti e papà Ramses, due pelosi stupendi a mio avviso
Maya ha la stessa età della nostra Lara (8 mesi e mezzo), o è della prima cucciolata? Se hai qualche foto mi farebbe piacere vederla
Foto non ne ho, ma credo che sarà dei nostri al winter camp la domenica
Roberta- Utente Lead Dog
Con un po' di ritardo…piccolo foto-racconto del malamute day
Stake-out
Lex con la criniera al vento
Dog-trekking sulle dune di neve modellate dal vento
A tutta velocità!
Giochi
E per finire…la fantistica torta del decimo anno!
Sono state delle bellissime giornate! I miei complimenti a tutto lo staff per tutto il lavoro che hanno fatto per farci divertire Gestire le piste e i sentieri del trekking con tutta quella neve morbida non era per niente facile, ma hanno reso possibili tutte le attività!
Durante il seminario del sabato è stato presentato un bellissimo progetto che prevede la collaborazione di molti club di razza europei, tra cui l'organizzazione di eventi a carattere internazionale con raduni in cui sarà in palio il CAC per ogni paese partecipante. Poi per quanto riguarda la salute l'obiettivo è quello di arrivare a poter avere il pedigree di una cucciolata solo se i riproduttori hanno effettuato i controlli ufficiali di displasia e oculopatie (come già avviene in Svezia). Tanti buoni propositi per il futuro insomma
@Muppet: al sabato ho riconosciuto il vostro camper con la cagnolona che sonnecchiava beata ma non sono riuscita ad individuare voi…
Stake-out
Lex con la criniera al vento
Dog-trekking sulle dune di neve modellate dal vento
A tutta velocità!
Giochi
E per finire…la fantistica torta del decimo anno!
Sono state delle bellissime giornate! I miei complimenti a tutto lo staff per tutto il lavoro che hanno fatto per farci divertire Gestire le piste e i sentieri del trekking con tutta quella neve morbida non era per niente facile, ma hanno reso possibili tutte le attività!
Durante il seminario del sabato è stato presentato un bellissimo progetto che prevede la collaborazione di molti club di razza europei, tra cui l'organizzazione di eventi a carattere internazionale con raduni in cui sarà in palio il CAC per ogni paese partecipante. Poi per quanto riguarda la salute l'obiettivo è quello di arrivare a poter avere il pedigree di una cucciolata solo se i riproduttori hanno effettuato i controlli ufficiali di displasia e oculopatie (come già avviene in Svezia). Tanti buoni propositi per il futuro insomma
@Muppet: al sabato ho riconosciuto il vostro camper con la cagnolona che sonnecchiava beata ma non sono riuscita ad individuare voi…
noelex- Utente Wheel Dog
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Alaskan Malamute Forum :: I nostri Mals :: Attività coi nostri Mals :: Raduni, incontri e resoconti fotografici
Pagina 1 di 2