Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo??

+7
Paty
Toma ®
Roberta
Duke
Siku
Kobe&Co.
Francesco83
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 Empty Re: Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo??

Messaggio  Paty Gio 17 Mag - 15:16

Francesco83 ha scritto:
Duke ha scritto:Da Gressoney Saint-Jean (zona Monte Rosa) a Palus ci sono 570 km, tempo stimato con Google Maps 6 ore.

Shocked
Nooooo!

L'anno scorso tu impiegasti un'ora da dove eravamo!!

Francesco ti voglio tanto bene ma la geografia non è il tuo forte ... lo scorso anno eravate sotto la Marmolada a Rocca Pietore se quest'anno andate zona Monte Rosa devi attraversare per lungo tutte le alpi per arrivare da me, parliamo proprio di Alpi occidentali e Alpi orientali!!! Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 42231
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 Empty Re: Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo??

Messaggio  Francesco83 Gio 17 Mag - 16:25

Ahahahahah!
Ammetto che la geografia non è il mio forte ma non era questo il caso!
Semplicemente a naso avrei pensato e sperato che fosse più vicino...
A questo punto paty perché non ti aggreghi tu a noi??
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 Empty Re: Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo??

Messaggio  Kobe&Co. Gio 17 Mag - 17:23

Ritornando all'uscita che si potrebbe fare la seconda settimana di Giugno, 9/10 per la precisione,qualcuno sarebbe interessato al Conero??? Rolling Eyes
Sarebbe una data che non si accavalla a nessun altro evento e tra l'altro non fa nemmeno ancora così caldo....
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 Empty Re: Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo??

Messaggio  Siku Gio 17 Mag - 18:04

Kobe&Co. ha scritto:Ritornando all'uscita che si potrebbe fare la seconda settimana di Giugno, 9/10 per la precisione,qualcuno sarebbe interessato al Conero??? Rolling Eyes
Sarebbe una data che non si accavalla a nessun altro evento e tra l'altro non fa nemmeno ancora così caldo....

Ribadisco il mio interesse per il Conero. Per quanto riguarda le date 9/10 Giugno, io non ho problemi... sentiamo cosa ne pensano gli altri.
Siku
Siku
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 Empty Re: Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo??

Messaggio  noelex Gio 17 Mag - 20:38

Per me è un po' lontano...google map mi dà 3 ore mezzo abbondanti. Purtroppo con l'impossibilità di spostarmi per più di un giorno diventa un po' un problema. Vi faccio risapere al più presto comunque!
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 Empty Re: Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo??

Messaggio  Francesco83 Gio 17 Mag - 20:58

Facciamo allora qualcosa un po' più vicino, magari in Toscana visto che era l'idea di Simone e Roberta pure!
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 Empty Re: Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo??

Messaggio  noelex Gio 17 Mag - 21:35

O magari sia nel Conero che in Toscana Very Happy
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 Empty Re: Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo??

Messaggio  Francesco83 Gio 17 Mag - 21:37

Noemi ti viene in mente qualcosa vicino Arezzo?
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 Empty Re: Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo??

Messaggio  Roberta Gio 17 Mag - 22:14

In Toscana abbiamo una bella squadra...Noemi, Irene, Nice, Stefano......dai dai..... Cerchiamo però di staccare le date dalle iniziative del seram. Ad esempio andrebbe bene l'ultima di giugno o la prima di luglio....
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 Empty Re: Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo??

Messaggio  Francesco83 Gio 17 Mag - 22:21

Prima no??
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 Empty Re: Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo??

Messaggio  Siku Gio 17 Mag - 23:12

Per le date io non ho problemi. Potrei avere delle dritte per la zona della maremma (Grossetano) tramite delle conoscenze... forse però, zona poco indicata per le temperature. Sono comunque a vostra disposizione. Very Happy
Siku
Siku
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 Empty Re: Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo??

Messaggio  noelex Ven 18 Mag - 0:28

Per i posti secondo me abbiamo solo l'imbarazzo della scelta...se puntiamo a percorsi freschi e ombreggiati, dato che in quel periodo suppongo che sarà già caldo, c'è il Monte Amiata (anno scorso a ottobre c'era anche troppo fresco lol! ), le foreste casentinesi (ma non conosco i sentieri..magari mi posso informare), rimanendo più vicino alla mia zona e ai posti che conosco di più, c'è la zona del Pratomagno (i posti più belli sono un po' scomodi da raggiungere, perchè c'è da fare un bel po' di strada sterrata...ma già salendo una ventina di minuti sopra Loro Ciuffenna su strada asfaltata si trovano prati, boschi e torrenti e il clima rispetto alla valle è molto più fresco). Un'altra alternativa che ho scoperto di recente può essere la foresta di Sant'antonio a Reggello...molto comoda da raggiungere perchè molto vicina all'uscita dell'autostrada Incisa Valdarno. Ho letto di diversi sentieri che si snodano completamente all'interno della foresta di cui uno ad anello che potrebbe fare anche al caso nostro...sembrerebbe perlopiù pianeggiante, completamente ombreggiato e lungo il percorso si incrocerebbero dei corsi d'acqua...molto utili per far bere i cani. Appena possibile credo che lo proverò per verificare che sia facilmente percorribile anche con i cani e non sia un sentiero stretto e disconnesso...
Poi in qualsiasi zona decidiamo di andare basta informarsi un po' e secondo me sentieri adatti si trovano!
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 Empty Re: Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo??

Messaggio  Paty Ven 18 Mag - 7:24

Francesco83 ha scritto:Ahahahahah!
Ammetto che la geografia non è il mio forte ma non era questo il caso!
Semplicemente a naso avrei pensato e sperato che fosse più vicino...
A questo punto paty perché non ti aggreghi tu a noi??

Se siete al Monte Rosa mi viene decisamente impossibie aggregarmi, se tornate in Marmolada rimaniamo con il programma che vieni tu da me, credo sia la cosa migliore!!! Comunque ci metteremo d'accordo. Torna alla pianificazione del Furlo o varie altrimenti Kobe ci sgrida Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 42231
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 Empty Re: Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo??

Messaggio  Roberta Ven 18 Mag - 9:53

noelex ha scritto:Per i posti secondo me abbiamo solo l'imbarazzo della scelta...se puntiamo a percorsi freschi e ombreggiati, dato che in quel periodo suppongo che sarà già caldo, c'è il Monte Amiata (anno scorso a ottobre c'era anche troppo fresco lol! ), le foreste casentinesi (ma non conosco i sentieri..magari mi posso informare), rimanendo più vicino alla mia zona e ai posti che conosco di più, c'è la zona del Pratomagno (i posti più belli sono un po' scomodi da raggiungere, perchè c'è da fare un bel po' di strada sterrata...ma già salendo una ventina di minuti sopra Loro Ciuffenna su strada asfaltata si trovano prati, boschi e torrenti e il clima rispetto alla valle è molto più fresco). Un'altra alternativa che ho scoperto di recente può essere la foresta di Sant'antonio a Reggello...molto comoda da raggiungere perchè molto vicina all'uscita dell'autostrada Incisa Valdarno. Ho letto di diversi sentieri che si snodano completamente all'interno della foresta di cui uno ad anello che potrebbe fare anche al caso nostro...sembrerebbe perlopiù pianeggiante, completamente ombreggiato e lungo il percorso si incrocerebbero dei corsi d'acqua...molto utili per far bere i cani. Appena possibile credo che lo proverò per verificare che sia facilmente percorribile anche con i cani e non sia un sentiero stretto e disconnesso...
Poi in qualsiasi zona decidiamo di andare basta informarsi un po' e secondo me sentieri adatti si trovano!



Mmmmmm...questa foresta mi intriga.....
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 Empty Re: Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo??

Messaggio  Francesco83 Ven 18 Mag - 11:31

Paty ha scritto:
Francesco83 ha scritto:Ahahahahah!
Ammetto che la geografia non è il mio forte ma non era questo il caso!
Semplicemente a naso avrei pensato e sperato che fosse più vicino...
A questo punto paty perché non ti aggreghi tu a noi??

Se siete al Monte Rosa mi viene decisamente impossibie aggregarmi, se tornate in Marmolada rimaniamo con il programma che vieni tu da me, credo sia la cosa migliore!!! Comunque ci metteremo d'accordo. Torna alla pianificazione del Furlo o varie altrimenti Kobe ci sgrida Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 42231

Purtroppo è confermato il monte rosa No
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 Empty Re: Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo??

Messaggio  Kobe&Co. Ven 18 Mag - 12:15

@Paty,ma figurati se vengo io a sgridarvi!!! Razz Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 42231
Io ogni tanto ripropongo il Conero ,perche arrivare di là in Toscana ho lo stesso problema di Noemi!!! Sad
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 Empty Re: Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo??

Messaggio  noelex Ven 18 Mag - 18:21

Esatto, abbiamo lo stesso identico problema...quindi o troviamo un posto a metà strada (zona Umbria/Furlo), oppure secondo me si potrebbero organizzare tutti e due, non troppo ravvicinati come giorni per facilitare chi volesse partecipare a entrambi...ma in questo modo anche chi non ha la possibilità di stare via più di un giorno riesce a partecipare a un trekking Very Happy
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 Empty Re: Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo??

Messaggio  Francesco83 Ven 18 Mag - 18:43

Dico la verità, pure a me tornerebbe meglio Toscana visto che si tratta cmq di uscita dalla mattina alla sera Wink
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 Empty Re: Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo??

Messaggio  Andrea17 Lun 21 Mag - 12:56

Kobe&Co. ha scritto:Bellissima idea ,io potrei starci sicuramente, però non la prima settimana di Giugno ,perche vorrei partecipare alla tappa del SERAM a Bologna del 2/3 Giugno.
Se a voi puo interessare,visto che si parla delle Marche ,io proporrei il CONERO ,ci sono dei percorsi favolosi quasi interamente tutti sotto al bosco e visto che andiamo incontro al caldo è sicuramente migliore del Furlo.
I sentieri sono facilmente accessibili dalla strada principale e c'è anche un bel parcheggio per le auto con tanto di ristorante e Bar a portata di mano. Ne vale veramente la pena Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 42231

Sarebbe perfetto x la seconda settimana di Giugno un raduno nei pressi del Conero, io sono a 30 minuti di macchina e quella settimana sono relativamente libero!Fammi sapere se riesci ad organizzarla perchè io e Gioia ci saremo SICURAMENTE! mal5
Andrea17
Andrea17
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 24
Età : 32
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 26.04.12

Torna in alto Andare in basso

Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 Empty Re: Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo??

Messaggio  Kobe&Co. Lun 21 Mag - 22:28

Ok Ti farò sapere Andrea,ma sei anche sul FB??
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 Empty Re: Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo??

Messaggio  Siku Mar 22 Mag - 16:46

noelex ha scritto:Per i posti secondo me abbiamo solo l'imbarazzo della scelta...se puntiamo a percorsi freschi e ombreggiati, dato che in quel periodo suppongo che sarà già caldo, c'è il Monte Amiata (anno scorso a ottobre c'era anche troppo fresco lol! ), le foreste casentinesi (ma non conosco i sentieri..magari mi posso informare), rimanendo più vicino alla mia zona e ai posti che conosco di più, c'è la zona del Pratomagno (i posti più belli sono un po' scomodi da raggiungere, perchè c'è da fare un bel po' di strada sterrata...ma già salendo una ventina di minuti sopra Loro Ciuffenna su strada asfaltata si trovano prati, boschi e torrenti e il clima rispetto alla valle è molto più fresco). Un'altra alternativa che ho scoperto di recente può essere la foresta di Sant'antonio a Reggello...molto comoda da raggiungere perchè molto vicina all'uscita dell'autostrada Incisa Valdarno. Ho letto di diversi sentieri che si snodano completamente all'interno della foresta di cui uno ad anello che potrebbe fare anche al caso nostro...sembrerebbe perlopiù pianeggiante, completamente ombreggiato e lungo il percorso si incrocerebbero dei corsi d'acqua...molto utili per far bere i cani. Appena possibile credo che lo proverò per verificare che sia facilmente percorribile anche con i cani e non sia un sentiero stretto e disconnesso...
Poi in qualsiasi zona decidiamo di andare basta informarsi un po' e secondo me sentieri adatti si trovano!

E' assolutamente vero!!! sull'Amiata a Ottobre c'erano i pinguini... Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 201787 io personalmente, preferirei visitare un altro posto...
trovo anch'io molto interessante la foresta di Sant'Antonio a Reggello. Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 782472 Per caso ti riferisci in particolare a questo itinerario?http://www.reggellonatura.it/articles.asp?id=25&page=4
Siku
Siku
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 Empty Re: Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo??

Messaggio  noelex Mar 22 Mag - 17:52

Si! Era proprio quello il sentiero a cui mi riferivo...l'anello di Pian del Fornello, che poi volendo potrebbe essere integrato con l'altro anello più piccolo che è il sentiero degli Scogli.
Avevo pensato di farci un giretto lo scorso week end...peccato che ultimamente come si arriva al sabato inizia a piovere Mad Mad Mad
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 Empty Re: Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo??

Messaggio  Siku Mar 22 Mag - 20:24

Ottimo!!! buona idea quella di verificare la possibilità di unire due percorsi...Very Happy
allora speriamo nel sunny e nella tua disponibilità cheers
Ahuuu
Siku
Siku
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 Empty Re: Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo??

Messaggio  Andrea17 Ven 25 Mag - 2:07

Quindi ragazzi... Quando e dove andiamo?
Ovviamente mi farebbe + comodo verso il centro Italia, ma alla fine mi organizzo!

RADUNIAMOCI Ahuuumoon
Andrea17
Andrea17
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 24
Età : 32
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 26.04.12

Torna in alto Andare in basso

Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 Empty Re: Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo??

Messaggio  Ishtar&Maya Lun 28 Mag - 20:10

Urca, mi ero persa la discussione Very Happy Very Happy Che bello, un raduno!! Se organizzate in Toscana noi ci siamo! La data non è un problema purchè sia di domenica. Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 784554 Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 784554 Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 784554 Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 784554
Dai, vi prego, fate di domenica lol! lol! lol! lol!
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 43
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo?? - Pagina 2 Empty Re: Organizziamo qualcosa di nuovo vicino al Furlo??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.