Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parlare con i cani...

+5
Paty
noelex
Ishtar&Maya
NadiaCH
skyleshasa
9 partecipanti

Andare in basso

Parlare con i cani... Empty Parlare con i cani...

Messaggio  skyleshasa Dom 13 Mag - 14:42

Ciao a tuttti,
siamo appena arrivati e volevamo fondare un nuovo gruppo:

Noi che parliamo con e facciamo parlare i nostri amici a quattro zampe.

Forse siamo matti, ma volevamo sapere se ci sono altri matti come noi affraid

Parlare con i cani... 42231
skyleshasa
skyleshasa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 152

Torna in alto Andare in basso

Parlare con i cani... Empty Re: Parlare con i cani...

Messaggio  NadiaCH Dom 13 Mag - 14:55

Io non riesco a far parlare la mia, ma a cantare in coppia non ci batte nessuno... Parlare con i cani... 251668 Parlare con i cani... 251668
NadiaCH
NadiaCH
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 340

Messaggio  skyleshasa Dom 13 Mag - 15:27

Ciao Nadia,

vedi, ognuno ha la sua,

Quello che intendo è che a volte, anzi, spesso, io magari dico qualcosa e Massi, facendo una voce strana, fa finta che a rispondermi sia stato uno di loro, oppure vice versa, lui dice qualcosa e io faccio rispondere loro. Ci scompisciamo dalle risate. Ognuno ha una sua voce diversa naturalmente.

Avevamo anche iniziato a scrivere una specie di fumetto in cui i protagonisti sono loro, prima o poi ne mando uno.

jocolor
skyleshasa
skyleshasa
Utente Team Dog

Messaggio  Ishtar&Maya Dom 13 Mag - 15:36

Ma scherzi? io e Maya ci parliamo continuamente... con gli sguardi, con i gesti, anche con le parole Wink ovviamente ognuno a modo suo. Io le parlo come fosse una persona e lei risponde da lupo. La cosa fantastica è che solo noi ci capiamo eheheh. Vuoi qualche esempio?

1- Maya si va fuori a far pipì? Lei si piazza davanti la porta e dice aurgauuuuuuurrgghhhhhaaaauuu
2- Maya giochiamo? Lei va a prendere la pallina o la corda dalla sua cesta, mi guarda e aspetta per vedere se riesco a rubargliela
3-Dopo cena è il momento migliore... sparecchiamo e le dico "si va a prendere le crocche?" e lei aaauuuuuuuuuuuuuuuuwoowowaarg!!!

Ovviamente tutto vale anche al contrario... si mette davanti la porta e mi dice che le scappa pipì, va a prendere la pallina e si piazza in mezzo ai piedi per giocare, appena ci alziamo da tavola, mentre ancora sparecchiamo ci comunica che ha fame... Questo quando chiacchieriamo... Non sto a dirti quando discutiamo per qualcosa che lei non deve ma VUOLE fare affraid Laughing Laughing Laughing

La "faccio parlare" solo in pochi casi, con chi non la capisce perchè non la conosce abbastanza. capita molto spesso in casa dei miei che se loro alzano la voce (come tono e modo di parlare e non perchè litigano) lei viene da me, butta giù le orecchie e scodinzolando inizia a leccarmi le mani. Allora io chiedo ai miei di moderare i toni perchè lei, preoccupata, mi chiede perchè stiano litigando.

Magari sono pazza, ma a me piace tantissimo fare da traduttore Very Happy
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Parlare con i cani... Empty Dai confessate...

Messaggio  skyleshasa Lun 14 Mag - 0:54

Ho visto che, per ora, hanno visitato in 43 questo argomento, ma ci sono state solo due risposte...

Dai, non abbiate vergogna, confessate...

Lo sappiamo che ce ne sono altri... Parlare con i cani... 42231
skyleshasa
skyleshasa
Utente Team Dog

Messaggio  noelex Lun 14 Mag - 1:13

Ebbene si! Confesso lol! lol! lol!

Io e Lexell facciamo delle chiacchierate incredibili...poi con i malamute è facile perchè sono talmente comunicativi!!!!
Ti rispondono!!!!!! Più di così che si vuole Very Happy
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092

Messaggio  Paty Lun 14 Mag - 8:07

Da me si chiacchiera alla grande, la cosa che mi diverte di più è interpretare con voci buffe i loro suoi (pensieri), oltre che raccontare ai miei tati quello che mi passa per la testa in quel momento!!! Vista da fuori mi si potrebbe pigliare per matta lol!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Roberta Lun 14 Mag - 10:24

Ishtar&Maya ha scritto:Ma scherzi? io e Maya ci parliamo continuamente... con gli sguardi, con i gesti, anche con le parole Wink ovviamente ognuno a modo suo. Io le parlo come fosse una persona e lei risponde da lupo. La cosa fantastica è che solo noi ci capiamo eheheh. Vuoi qualche esempio?

1- Maya si va fuori a far pipì? Lei si piazza davanti la porta e dice aurgauuuuuuurrgghhhhhaaaauuu
2- Maya giochiamo? Lei va a prendere la pallina o la corda dalla sua cesta, mi guarda e aspetta per vedere se riesco a rubargliela
3-Dopo cena è il momento migliore... sparecchiamo e le dico "si va a prendere le crocche?" e lei aaauuuuuuuuuuuuuuuuwoowowaarg!!!

Ovviamente tutto vale anche al contrario... si mette davanti la porta e mi dice che le scappa pipì, va a prendere la pallina e si piazza in mezzo ai piedi per giocare, appena ci alziamo da tavola, mentre ancora sparecchiamo ci comunica che ha fame... Questo quando chiacchieriamo... Non sto a dirti quando discutiamo per qualcosa che lei non deve ma VUOLE fare affraid Laughing Laughing Laughing

La "faccio parlare" solo in pochi casi, con chi non la capisce perchè non la conosce abbastanza. capita molto spesso in casa dei miei che se loro alzano la voce (come tono e modo di parlare e non perchè litigano) lei viene da me, butta giù le orecchie e scodinzolando inizia a leccarmi le mani. Allora io chiedo ai miei di moderare i toni perchè lei, preoccupata, mi chiede perchè stiano litigando.

Magari sono pazza, ma a me piace tantissimo fare da traduttore Very Happy

Eppure quando te l'ho data era normale......... lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Roberta Lun 14 Mag - 10:24

Paty ha scritto:Da me si chiacchiera alla grande, la cosa che mi diverte di più è interpretare con voci buffe i loro suoi (pensieri), oltre che raccontare ai miei tati quello che mi passa per la testa in quel momento!!! Vista da fuori mi si potrebbe pigliare per matta lol!

Vista dal di fuori ti si potrebbe prendere per matta ????????? NOOOOOOOOOOOOOOOOOO lol! lol! lol! lol! lol!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Messaggio  Roberta Lun 14 Mag - 10:28

A parte le risposte che ho dato scerzosamente a Paty e Isthar&Maya......direi che parlare (anche litigare) con loro viene spontaneo come spontanea è la traduzione o la spiegazione alle loro facce e ai loro strani versi...però...SI... credo che c'è sicuramente un feeling e una comprensione reciproca, ed è una delle cose più belle che si possa instaurare con un cane.... Parlare con i cani... 576449
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Parlare con i cani... Empty Allora non siamo soli...

Messaggio  skyleshasa Lun 14 Mag - 10:44

Ecco, vedi che un po' alla volta saltan fuori.

Per fortuna, allora non siamo pazzi...

o perlomeno non siamo soli...

Siete fantastici.
skyleshasa
skyleshasa
Utente Team Dog

Messaggio  Ishtar&Maya Lun 14 Mag - 12:47

Roberta ha scritto:A parte le risposte che ho dato scerzosamente a Paty e Isthar&Maya......direi che parlare (anche litigare) con loro viene spontaneo come spontanea è la traduzione o la spiegazione alle loro facce e ai loro strani versi...però...SI... credo che c'è sicuramente un feeling e una comprensione reciproca, ed è una delle cose più belle che si possa instaurare con un cane.... Parlare con i cani... 576449

Ma quanto sei diplomatica Laughing Laughing Laughing Laughing
Ricordo un'inverno dalla Paty quando una certa persona rivolgendosi al proprio cane che x tutto il tempo in stekout (si scrive così?) piangeva e urlava come un pazzo perchè voleva partecipare ai giochi si è girata a guardarlo con gli occhi iniettati di sangue e l'aria minacciosa e gli ha urlato "BRIO! FALLA FINITA O TI ABBANDONO IN AUTOSTRADA!!!!!!!!!!!!" Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Messaggio  Yak & Yuma Lun 14 Mag - 14:18

Parlare con loro? ASSOLUTAMENTE SI !!! I malamutes sono molto intelligenti,astuti e sensibili ,oltre che parlare loro leggono.CI leggono! Capiscono i nostri stati d'animo..oltre le nostre parole!Partecipano attivamente al nostro quotidiano,anche quando sembrano dormire,e le interpretazioni del momento sono sempre giuste. Detto questo i miei adorano la musica, I miei figli prendono la chitarra e il flauto ? Loro partano con i vocalizzi : meravigliosi. Molti artisti sono cani,loro sono cani artisti!!! Parliamo,alziamo il tono? Loro su con il volume. Lo abbassiamo? Loro con un sottovoce leggero leggero. Ridiamo ? Più ridiamo e più loro saltano,sembrano canguri . E quando noi ci esprimiamo in malamuttese aggiungendo anche gli atteggiamenti tipici dei nostri tati vanno in estasi : MERAVIGLIOSI Parlare con i cani... 576449 !! Parlare con i cani... 576449 ! Per non parlare della loro capacità di collegare le parole agli oggetti e alle azioni...
I malamutes sono primitivi ,ma solo come razza.. personalmente dico che sono avanti MOLTO avanti Parlare con i cani... 782472
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433

Messaggio  Roberta Lun 14 Mag - 14:20

Ishtar&Maya ha scritto:
Roberta ha scritto:A parte le risposte che ho dato scerzosamente a Paty e Isthar&Maya......direi che parlare (anche litigare) con loro viene spontaneo come spontanea è la traduzione o la spiegazione alle loro facce e ai loro strani versi...però...SI... credo che c'è sicuramente un feeling e una comprensione reciproca, ed è una delle cose più belle che si possa instaurare con un cane.... Parlare con i cani... 576449

Ma quanto sei diplomatica Laughing Laughing Laughing Laughing
Ricordo un'inverno dalla Paty quando una certa persona rivolgendosi al proprio cane che x tutto il tempo in stekout (si scrive così?) piangeva e urlava come un pazzo perchè voleva partecipare ai giochi si è girata a guardarlo con gli occhi iniettati di sangue e l'aria minacciosa e gli ha urlato "BRIO! FALLA FINITA O TI ABBANDONO IN AUTOSTRADA!!!!!!!!!!!!" Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Appunto...lo vedi che ci parlo ??? E mi ci incavolo pure !!! Very Happy Very Happy Very Happy
Se lo vuoi sapere quest'anno a Campaegli con la slitta, mentre TUTTI erano tranquilli a stek-out (maschi compresi) ho detto anche di peggio. Per non parlare ddel dog-trekking di ieri e le parolacce che gli stò dicendo oggi perchè ho tutti i muscoli della schiena e delle gambe ridotti a brandelli !!!!! Non ce niente da fare....i maschi sono irruenti !!! Che ci posso fare se le parole dolci mi escono più per Mandy che per Lui ????
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Lun 14 Mag - 15:10

Roberta ha scritto:
Paty ha scritto:Da me si chiacchiera alla grande, la cosa che mi diverte di più è interpretare con voci buffe i loro suoi (pensieri), oltre che raccontare ai miei tati quello che mi passa per la testa in quel momento!!! Vista da fuori mi si potrebbe pigliare per matta lol!

Vista dal di fuori ti si potrebbe prendere per matta ????????? NOOOOOOOOOOOOOOOOOO lol! lol! lol! lol! lol!

Hai ragione anche vista da dentro!!!! Parlare con i cani... 42231
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Lun 14 Mag - 15:14

Brio quel giorno faceva un pò di caos perchè sapeva già che mamma Roby e zia Irene non sapevano che "stekout e stek-out" in realtà si scrive STAKE OUT!!!! Parlare con i cani... 251668 Parlare con i cani... 251668 Parlare con i cani... 251668
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  ChristianChaco Lun 14 Mag - 15:18

BEH DA POCHISSIMO HO CHACO E CI FACCIAMO DI QUELLE CHIACCHERATE NOTTURNE DA PAURA!!!!!!!
MIA MOGLIE DICE CHE SEMBRIAMO DUE VECCHI BRONTOLONI!!!!!
ChristianChaco
ChristianChaco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 223

Messaggio  Balù Lun 14 Mag - 21:59

Confermo!!!!!!!!!!!!!!!
Pure Balù è un gran parlatore!!!!!!!!!!!!!!
E l'ultima parola è sempre la sua. Twisted Evil
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Parlare con i cani... Empty Pizza

Messaggio  skyleshasa Lun 14 Mag - 22:14

Ieri sera siamo andati a mangiare la pizza e il dialogo tra loro è stato più o meno questo:

Skyle: "Allora Sottiletta" lui la chiama così "la mami e il papi sono i miei, quindi le pizze della mami e del papi sono le mie, quindi anche le croste sono le mie"

Shasa "Si ma..."

Skyle "non hai capito? Ti spiego di nuovo. La mami e il papi sono i miei, quindi le pizze della mami e del papi sono le mie, quindi anche le croste sono le mie"

Shasa " Si ma io volevo dire che ... "

Skyle "Che non hai capito?" e rivolgendosi a noi "è un po' stordita sottiletta però" "te lo spiego di nuovo, la mami e il papi sono i miei...

Naturalmente poi le croste sono state divise equamente.
skyleshasa
skyleshasa
Utente Team Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili