Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

richiamo vaccino e coccidi

2 partecipanti

Andare in basso

richiamo vaccino e coccidi Empty richiamo vaccino e coccidi

Messaggio  laurabis Ven 4 Mag - 11:45

come sapete, almeno l'ho scritto in un altro post, keeran di non ancora 3 mesi, è risultato positivo ai coccidi per cui il veterinario mi ha dato un antibiotico da fare per 10 gg e poi rifare l'analisi delle feci per vedere se sono spariti.
nel frattempo mi ha detto che non potevo fare il richiamo delle vaccinazioni, infatti aveva gia fatto due dosi di vanguard e il 04/05/2012 doveva fare il richiamo ma non ha potuto proprio per la presenza dei coccidi, anzi mi ha detto che purtroppo dovendo aspettare questi 10 - 15 gg per vedere se non ha più i coccidi dovremo poi rifare tutto il piano vaccinale.
Secondo la vostra esperienza è possibile che se il richiamo non è stato fatto a distanza di circa un mese dalla data prevista non si può fare solo il richiamo ma è necessario fare tutti i vaccini di nuovo??

laurabis
laurabis
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

richiamo vaccino e coccidi Empty Re: richiamo vaccino e coccidi

Messaggio  Mari Ven 4 Mag - 19:18

Dipende dalla profilassi utilizzata dal veterinario. In teoria l'allevatore ha dovuto rilasciare il cucciolo con almeno 2 vaccinazioni che alcuni medici ritengono già sufficienti per l'intero anno. Altri fanno un richiamo dopo 6 mesi, altri ancora invece preferiscono fare la terza iniezione dopo un mese. Sinceramente ripetere tutto il piano annuale per un ciclo di antibiotici (che tra l'altro nei cuccioli appena arrivati a casa è quasi prassi, prendono sempre qualche parassita) mi pare un poco eccessivo.
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

richiamo vaccino e coccidi Empty Re: richiamo vaccino e coccidi

Messaggio  laurabis Ven 4 Mag - 19:50

anche a me, soprattutto mi dispiacerebbe stressare keeran e poi non vedevo l'ora di poterlo far uscire e farlo socializzare con qualche altro cane.
l'allevatore ha fatto 2 vaccini vanguard e3 il richiamo doveva essere fatto a distanza di un mese.
laurabis
laurabis
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

richiamo vaccino e coccidi Empty Re: richiamo vaccino e coccidi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.