vaccino contro la filaria pasticche o puntura?
+2
antonio74
Luca1963
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
vaccino contro la filaria pasticche o puntura?
dopo l'operazione che Simba a subito la veterinaria mi ha parlato del vaccino per la filaria, mi ha detto che esistono sia le pasticche che la puntura... voi che ne pensate? cosa mi consigliate? ah e un altra domanda... voi cosa usate per le pulci, zecche zanzare e pappatacei? io per ora gli ho messo lo strongold o come si chiama... ma la veterinaria mi ha detto che per le zecche quello non va molto bene, infatti in una settimana gliene ho trovate 2 una sul collo che però non è arrivata alla pelle e una sopra l'occhio che ho tolto appena me ne sono accorta. In più non so se mettere anche il collare contro sti animalacci oppure limitarmi alle gocce... la veterinaria mi ha sconsigliato vivamente il collare... voi che mi dite??
Luca1963- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 58
Re: vaccino contro la filaria pasticche o puntura?
pastiglie sono meglio nei cuccioli, io uso cardotek, l'importante è farla ,io per un errore dovuto ad un grave problema in famiglia ora ho il mio povero vecchietto malato di filaria e ti giuro è atroce come malattia.
per quanto riguarda pulci ecc , il mio veterinario mi ha suggerito il collare quello nuovo della bayer dice che va meglio delle goccie e dura di più, però onestamente per tutti gli altri cani ho sempre usato le goccie.
mi raccomando la filaria scegli quello che vuoi ma fai la prevenzione
per quanto riguarda pulci ecc , il mio veterinario mi ha suggerito il collare quello nuovo della bayer dice che va meglio delle goccie e dura di più, però onestamente per tutti gli altri cani ho sempre usato le goccie.
mi raccomando la filaria scegli quello che vuoi ma fai la prevenzione
antonio74- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 252
Ciao, io prediligo senza dubbio la profillassi per via orale.
La pasticca e' infatti un vermifugo e con l'occasione ho cosi modo di dare periodicamente una sverminata al cane, prendendo cosi "due piccioni con una fava"
Dal punto di vista metabolico inoltre, pare che l'inizione sia piu' gravosa a livello epatico anche per questo io non la preferisco, tuttavia ha anch'essa dei vantaggi, ossia risparmio di tempo e denaro, con un'unica iniezione infatti il cane e' coperto per un intero anno e non vi e' il rischio di dimenticare una somministrazione, cosa che puo' invece accadere con la pastiglia che va data mensilmente da maggio ad ottobre.
A maggior ragione se il tuo cucciolo ha recentemente subito un intervento con conseguente anestesia, anch'essa pesante da metabolizzare per il fegato, io opterei senza dubbio per la pasticca, tuttavia senti cosa ti consiglia la tua veterinaria
La pasticca e' infatti un vermifugo e con l'occasione ho cosi modo di dare periodicamente una sverminata al cane, prendendo cosi "due piccioni con una fava"
Dal punto di vista metabolico inoltre, pare che l'inizione sia piu' gravosa a livello epatico anche per questo io non la preferisco, tuttavia ha anch'essa dei vantaggi, ossia risparmio di tempo e denaro, con un'unica iniezione infatti il cane e' coperto per un intero anno e non vi e' il rischio di dimenticare una somministrazione, cosa che puo' invece accadere con la pastiglia che va data mensilmente da maggio ad ottobre.
A maggior ragione se il tuo cucciolo ha recentemente subito un intervento con conseguente anestesia, anch'essa pesante da metabolizzare per il fegato, io opterei senza dubbio per la pasticca, tuttavia senti cosa ti consiglia la tua veterinaria
giulia80- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 154
Allora per la filaria io uso il cardotek plus (ha qualcosa in più del cardotek normale ma non mi ricordo cosa), semplicemente per evitare un'ulteriore iniezione visto che ci sono già gli altri vaccini da fare...l'unica cosa, sicuramente la veterinaria te l'avrà detto, prima di iniziare a darglielo o a fargli il vaccino sarebbe bene fare il test per assicurarsi che il cane non abbia già contratto la malattia, perchè se così fosse il vaccino o le pastiglie porterebbero a danni estremamente gravi. Infatti l'unico problema delle pastiglie è che se per caso un mese ti scordi di dargliela poi dovresti rifare le analisi prima di ricominciare...con l'iniezione state tranquilli da un anno a un altro.
Per quanto riguarda pulci e zecche, assolutamente da evitare il collare...io uso advantix e mi trovo benissimo, ho trovato due zecche in tre anni...e inoltre offre protezione completa anche nei confronti di zanzare e pappataci, invece altri come ad esempio il frontline funzionano solo contro pulci e zecche e poi va abbinato il collare scalibor per i pappataci.
Per quanto riguarda pulci e zecche, assolutamente da evitare il collare...io uso advantix e mi trovo benissimo, ho trovato due zecche in tre anni...e inoltre offre protezione completa anche nei confronti di zanzare e pappataci, invece altri come ad esempio il frontline funzionano solo contro pulci e zecche e poi va abbinato il collare scalibor per i pappataci.
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
Come mai tanti pareri contrari al collare?
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
Premetto che non l'ho mai provato...ma a me era stato detto che il collare non riesce ad allontanare i parassiti da tutto il corpo, ma riesce ad essere efficace solo nelle zone circostanti, con la conseguenza che i parassiti riuscirebbero comunque ad attaccarsi alle estremità e soprattutto nelle parti posteriori.
noelex- Utente Wheel Dog
Io ho provato lo Scalibor lo scorso anno, e sinceramente ha dato ottimi risultati.
Nessuna zecca, anche se nei campi certamente non mancano, vista l'abbondanza di caprioli e cinghiali.
Duke non ha avuto alcun problema di dermatiti o allergie, credo proprio che quest'anno replichiamo.
Nessuna zecca, anche se nei campi certamente non mancano, vista l'abbondanza di caprioli e cinghiali.
Duke non ha avuto alcun problema di dermatiti o allergie, credo proprio che quest'anno replichiamo.
Duke- Utente Swing Dog
Duke ha scritto:Io ho provato lo Scalibor lo scorso anno, e sinceramente ha dato ottimi risultati.
e quando gioca con altri cani e si mordicchiano il collo?
il collare lo tieni fino a ottobre 24h su 24?
Ice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 390
Fino ad ottobre, purtroppo Duke con gli altri maschi non gioca volentieri, e con le femmine nessun problema di morsi sul collo
Duke- Utente Swing Dog
sotto consiglio della veterinaria, avendo fatto un operazione allo stomaco da 15 giorni, abbiamo optato per la punturina e gliel'abbiamo fatta ieri, però non mi ha fatto fare l'esame per vedere se c'è può aver già contratto la malattia...
Luca1963- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 58
Credo che non abbia fatto il test perchè essendo nato in inverno e non essendo ancora entrati nel pieno del periodo di possibile contagio non avrebbe avuto ancora alcun modo di entrare in contatto con la malattia...Però ci tenevo a precisare questa cosa perchè qualcuno potrebbe sempre leggere e prendere le indicazioni della cura con troppa leggerezza
noelex- Utente Wheel Dog
Pagina 1 di 1