Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

castrazione?

+7
Veronica
Nice
Yak & Yuma
Paty
Frank
Mari
acqua 1964
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

castrazione? Empty castrazione?

Messaggio  acqua 1964 Dom 25 Mar - 0:39

Oggi parlando con un veterinario della situazione di Golia mi ha consigliato vivamente di procedere quanto prima alla castrazione per evitare problemi, secondo lui, molto più gravi degli attuali quando il cane sarà più grande. Premetto di non essere assolutamente d'accordo a tale pratica, mi sembra quantomeno -medioevale- ma quello che sostiene questa persona risponde effettivamente alla realtà?
Per dovere di cronaca Golia pare stia migliorando il suo caratteraccio, oggi mio figlio è finalmente riuscito a farsi rispettare dandogli da mangiare senza alcun problema di ringhi, morsi etc. - Golia però resta sempre un testone...-

acqua 1964
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 42
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

castrazione? Empty Re: castrazione?

Messaggio  Mari Dom 25 Mar - 0:43

Ne abbiamo parlato qui:
https://malforum.forumattivo.it/t2080-castrazione-si-castrazione-no

Io personalmente, sono assolutamente contraria. Non è con un'operazione chirurgica che si risolve "l'irruenza" caratteriale di un cane. Ma appunto, come stai già facendo, lavorando sulla socializzazione e sull'educazione.
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

castrazione? Empty Re: castrazione?

Messaggio  Frank Dom 25 Mar - 0:58

Assolutamente contrario alla castrazione del cane per questioni di aggressività a meno che questa non sia direttamente correlata a questioni sessuali e l'aggressività su base androgena non è molto frequente. Puoi comunque ricorrere all'innesto di Suprerolin che riduce l'effetto del testosterone per 6 mesi e stare a vedere cosa succede.
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

castrazione? Empty Re: castrazione?

Messaggio  Paty Dom 25 Mar - 7:34

Concordo con quanto ha detto Frank!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

castrazione? Empty Re: castrazione?

Messaggio  Yak & Yuma Dom 25 Mar - 11:25

acqua 1964 ha scritto:......... - Golia però resta sempre un testone...-

Scusa la franchezza ,l'unica cosa che mi sento di dire anzi di urlare è : < Scappa Golia ,scappa più in fretta e più lontano che puoi!!!!>.

Gli (in)umani sono pericolosi!!!

.....Malamutes testoni..... queste due parole SI e TI commentano da sole...............

Povero Golia.
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
Età : 59
Località : Poggibonsi (SI)
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione? Empty Re: castrazione?

Messaggio  Nice Dom 25 Mar - 13:14

Veltroni Brunetta ha scritto:
acqua 1964 ha scritto:......... - Golia però resta sempre un testone...-

Scusa la franchezza ,l'unica cosa che mi sento di dire anzi di urlare è : < Scappa Golia ,scappa più in fretta e più lontano che puoi!!!!>.

Gli (in)umani sono pericolosi!!!

.....Malamutes testoni..... queste due parole SI e TI commentano da sole...............

Povero Golia.
Brunetta , mi pare che i proprietari di Golia stiano facendo tutto il possibile e per questo sono lodevoli , chiaramente e' giusto ascoltare tutte le campane Wink personalmente sono concorde con Frank
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

castrazione? Empty Re: castrazione?

Messaggio  Yak & Yuma Dom 25 Mar - 15:05

Nice ha scritto:
Veltroni Brunetta ha scritto:
acqua 1964 ha scritto:......... - Golia però resta sempre un testone...-

Scusa la franchezza ,l'unica cosa che mi sento di dire anzi di urlare è : < Scappa Golia ,scappa più in fretta e più lontano che puoi!!!!>.

Gli (in)umani sono pericolosi!!!

.....Malamutes testoni..... queste due parole SI e TI commentano da sole...............

Povero Golia.
Brunetta , mi pare che i proprietari di Golia stiano facendo tutto il possibile e per questo sono lodevoli , chiaramente e' giusto ascoltare tutte le campane Wink personalmente sono concorde con Frank

Ho evidenziato e fatto osservazioni sulla sola espressione :malamute testone.Non ho commentato l'operato di acqua.
I profani definiscono i nostri cani testoni.Un proprietario che stà cercando di recuperare il suo cucciolo dovrebbe essere il primo corretto nell'uso delle parole . ... questo implicherebbe conoscenza della razza..
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
Età : 59
Località : Poggibonsi (SI)
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione? Empty Re: castrazione?

Messaggio  Veronica Dom 25 Mar - 15:57

La castrazione a parer mio è utile solo in ambito medico ai fini di prevenire patologie in età avanzata.
Castrare Golia non lo renderà meno "testone", quello che lo aiuterà a raggiungere un equilibrio con voi è il lavoro che state facendo e che se continuerete a portare avanti darà i suoi frutti.
Se in due settimane Golia va già d'accordo con tuo figlio, pensa a quello che potrà fare in un anno Wink
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione? Empty Re: castrazione?

Messaggio  DuncanMacLeod Dom 25 Mar - 16:15

Veltroni Brunetta ha scritto:
Nice ha scritto:
Veltroni Brunetta ha scritto:
acqua 1964 ha scritto:......... - Golia però resta sempre un testone...-

Scusa la franchezza ,l'unica cosa che mi sento di dire anzi di urlare è : < Scappa Golia ,scappa più in fretta e più lontano che puoi!!!!>.

Gli (in)umani sono pericolosi!!!

.....Malamutes testoni..... queste due parole SI e TI commentano da sole...............

Povero Golia.
Brunetta , mi pare che i proprietari di Golia stiano facendo tutto il possibile e per questo sono lodevoli , chiaramente e' giusto ascoltare tutte le campane Wink personalmente sono concorde con Frank

Ho evidenziato e fatto osservazioni sulla sola espressione :malamute testone.Non ho commentato l'operato di acqua.
I profani definiscono i nostri cani testoni.Un proprietario che stà cercando di recuperare il suo cucciolo dovrebbe essere il primo corretto nell'uso delle parole . ... questo implicherebbe conoscenza della razza..

che scommetto tu hai con la tua esperienza decennale giusto?
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione? Empty Re: castrazione?

Messaggio  Nice Dom 25 Mar - 16:49

Vi vorrei riportare all'ordine ! I commenti e le polemiche sterili , lasciano il tempo che trovano . Per favore siete di pregati di rimanere in tema . Grazie !
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

castrazione? Empty chiarimento

Messaggio  acqua 1964 Dom 25 Mar - 17:25

1- NON ho alcuna intenzione di far castrare Golia, ho solamente fatto una domanda e di seguito ho anche scritto di non essere asolutamente favorevole a questa pratica
2- Golia è un testone in riferimento all'approccio che ha con il cibo, con il gioco e con mio figlio.Ripeto che ci stiamo impegnando tutti noi, insieme all'educatore per stabilire il corretto equilibrio tra noi e il cane con notevole dispendio di energie, tempo ed anche denaro,ottenendo ogni giorno piccoli ma significanti risultati, pertanto nessuno qui ha intenzione di togliere le palline a Golia!
3- Testone non mi risulta sia un insulto nei confronti della razza canina in special modo se riferito da Me al Mio cane
E se poi un giorno Golia decidesse di scappare ...sarà solo perchè avrà imparato ad usare il pc e leggere alcuni dei messaggi di questo forum

acqua 1964
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 42
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

castrazione? Empty Re: castrazione?

Messaggio  Nice Dom 25 Mar - 17:57

acqua 1964 ha scritto:1- NON ho alcuna intenzione di far castrare Golia, ho solamente fatto una domanda e di seguito ho anche scritto di non essere asolutamente favorevole a questa pratica
2- Golia è un testone in riferimento all'approccio che ha con il cibo, con il gioco e con mio figlio.Ripeto che ci stiamo impegnando tutti noi, insieme all'educatore per stabilire il corretto equilibrio tra noi e il cane con notevole dispendio di energie, tempo ed anche denaro,ottenendo ogni giorno piccoli ma significanti risultati, pertanto nessuno qui ha intenzione di togliere le palline a Golia!
3- Testone non mi risulta sia un insulto nei confronti della razza canina in special modo se riferito da Me al Mio cane
E se poi un giorno Golia decidesse di scappare ...sarà solo perchè avrà imparato ad usare il pc e leggere alcuni dei messaggi di questo forum
Ma infatti ... niente di strano lol! che i malamute siano testoni è cosa risaputa lol! fa parte del loro fascino XD
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

castrazione? Empty Re: castrazione?

Messaggio  Mari Lun 26 Mar - 3:20

Aggiungo: TESTE CEMENTIZIE! A confronto il pilastri di casa mia sono ricotta...ci vuole autorevolezza (non autorità) per stargli dietro. E a volte vincono loro perchè ti portano allo sfinimento tanto sono tenaci e astuti.
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

castrazione? Empty Re: castrazione?

Messaggio  alice Lun 26 Mar - 10:43

io vinco sulla testardaggine di kira con tanta pazienza e calma.

se non sono calma e mi arrabbio.. entra subito in competizione con me.. e vince lei! Very Happy

ci vuole un saaacco di pazienza!!!! Very Happy
alice
alice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 231
Località : Ranica BG
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

castrazione? Empty Re: castrazione?

Messaggio  Yak & Yuma Lun 26 Mar - 10:56

.Quello che a me interesseva era cercare di capire quanto Acqua si scaldasse a favore del suo Golia. " MIsure "prese castrazione? 784554 Contenta del risultato castrazione? 782472 .... Assorbire e metabolizzare le varie esperienze traendone consapevolmente conoscenza.Questo si che è progresso!
Golia imparerà anche ad usare il pc (sono intelligentissimi) e ti dirà grazie per esserti iscritto al forum castrazione? 251668 castrazione? 251668 castrazione? 251668
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
Età : 59
Località : Poggibonsi (SI)
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione? Empty Re: castrazione?

Messaggio  Yak & Yuma Lun 26 Mar - 11:06

Dunkan Mac Leod ha detto:

scommetto tu hai con la tua esperienza decennale giusto?[/[/u]quote]

Esperienza io? poca, pochissima... ma so far partecipare chi se ne voleva andare castrazione? 251668 castrazione? 251668

I malamutes sono duri, testardi, coccuiti,caparbi e noi molto più di loro!
STAORDINARIA convivenza lol! lol! lol! , castrazione? 808395
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
Età : 59
Località : Poggibonsi (SI)
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione? Empty Re: castrazione?

Messaggio  franco 52 jerold Lun 26 Mar - 11:25

Sicuramente, a quanto si legge il piccolo possiede un gran bel carattere dominante e sta cercando il suo posto nella gararchia del branco. Dal mio punto di vista i bambini sono dei competitori e cerca di farsi largo a spallate e con i denti. Sei stato fortunato a trovare educatori che accettano di lavorare con i nordici essendo questi considerati " che non capiscono niente" testardi ecc. La storia insegna che i nordici testardi hanno salvato il culo a parecchia gente proprio gazie a questo atteggiamento. Sempre dal mio punto di vista dico che questa testardaggine e' da considerarsi positiva. Anche io sono contrario alla castrazione se non come salvavita. Se il tuo veterinario insiste, cambia veterinario. ciao ciao castrazione? 808395 castrazione? 808395 castrazione? 784554
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468
Età : 71
Località : arzignano VI
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

castrazione? Empty golia il ritorno

Messaggio  acqua 1964 Ven 30 Mar - 0:41

Golia è tornato a casa dopo 15 giorni di campus educativo , si notano i primi risultati anche in casa , il lavoro vero comincia adesso. Per ora e speriamo per sempre non ringhia e non morde quando è ora del suo cibo. Tenta ancora di elemosinare quando siamo a tavola ( testa dura come il marmo ) però è meno "pesante" quando gioca con noi, speriamo in bene...

acqua 1964
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 42
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

castrazione? Empty Re: castrazione?

Messaggio  Mari Ven 30 Mar - 2:03

Ottimo! Continuate così! Miraccomando, sempre coerenti. Se una cosa è "NO" lo è sempre. Nessuna deroga, almeno per il primo anno del cane (sarebbe meglio anche dopo ma diciamo che una volta adulto una "concessione per sfinimento" è meno dannosa rispetto a quando si fa con un cucciolo in educazione). Circa l'elemosina al tavolo... quello è tipicamente malamuttesco Very Happy
L'importante che l'elemosina non diventi prepotenza (tipo zampe sul tavolo, salti sulla bistecca...) e che qualunque atteggiamento di questo tipo venga scoraggiato con fermezza (senza urlare, che non serve a nulla). Poi la faccia da cane malnutrito la farà sempre, anche se ha appena finito di mangiare un vitello. Very Happy
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

castrazione? Empty Re: castrazione?

Messaggio  Paty Ven 30 Mar - 6:17

Bellissima notizia cheers ... per quanto riguarda l'elemosina quella è insita nel loro dna!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

castrazione? Empty Re: castrazione?

Messaggio  Nice Ven 30 Mar - 7:21

Ottimo ! Mi fa davvero piacere che Golia e voi cominciate a capirvi ! A tavola ignoratelo e se diventa invadente allontanatelo dal tavolo . Buon lavoro Wink e un applauso per la costanza !
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

castrazione? Empty Re: castrazione?

Messaggio  Yak & Yuma Ven 30 Mar - 15:28

Mari ha scritto:Ottimo! Continuate così! Miraccomando, sempre coerenti. Se una cosa è "NO" lo è sempre. Nessuna deroga, almeno per il primo anno del cane (sarebbe meglio anche dopo ma diciamo che una volta adulto una "concessione per sfinimento" è meno dannosa rispetto a quando si fa con un cucciolo in educazione). Circa l'elemosina al tavolo... quello è tipicamente malamuttesco Very Happy
L'importante che l'elemosina non diventi prepotenza (tipo zampe sul tavolo, salti sulla bistecca...) e che qualunque atteggiamento di questo tipo venga scoraggiato con fermezza (senza urlare, che non serve a nulla). Poi la faccia da cane malnutrito la farà sempre, anche se ha appena finito di mangiare un vitello. Very Happy

Sfrutto le ottime parole di Mari .
Un grandissimo : castrazione? 784554 castrazione? 784554 castrazione? 784554 castrazione? 784554 castrazione? 784554 castrazione? 784554 castrazione? 784554 castrazione? 784554 castrazione? 784554 castrazione? 784554
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
Età : 59
Località : Poggibonsi (SI)
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

castrazione? Empty e uno

Messaggio  acqua 1964 Ven 30 Mar - 16:28

Oggi 13.30 rimediato il primo morso della nuova era Golia: ha vinto una battaglia, questa sera io vincerò la guerra! Questo ha veramente la testa foderata di lamiera!

acqua 1964
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 42
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

castrazione? Empty Re: castrazione?

Messaggio  Paty Ven 30 Mar - 16:31

Rolling Eyes motivo del morso?
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

castrazione? Empty Re: castrazione?

Messaggio  acqua 1964 Ven 30 Mar - 16:41

Paty ha scritto: Rolling Eyes motivo del morso?

cibo, come sempre, questa volta però metà della colpa è mia, vedremo questa sera

acqua 1964
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 42
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

castrazione? Empty Re: castrazione?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.