cosa pensate della castrazione?
+6
simo775
Frank
valentina
Alaska77
Duke
sasifg
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
lo so è un argomento un pò particolare che potrebbe creare a mio avviso alcune polemiche e discussioni...però sarei proprio curioso di sapere in base alla vostra esperienza cosa ne pensate...ci sono alcuni che credono che la castrazione sia qualcosa di impensabile, una crudeltà che viene fatta nei loro confronti..alcuni credono che sia una cosa buona, non so se parlano per il bene dei loro tati o per egoismo... molti mi hanno fatto proprio questa domanda.. se ti dovessi prendere un tato lo faresti castrare? io e la mia ragazza siamo contrari a questo.. in quanto secondo noi è contro natura...voi che ne pensate a tal proposito?
sasifg- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1180
lo so è un argomento un pò particolare che potrebbe creare a mio avviso alcune polemiche e discussioni...però sarei proprio curioso di sapere in base alla vostra esperienza cosa ne pensate...ci sono alcuni che credono che la castrazione sia qualcosa di impensabile, una crudeltà che viene fatta nei loro confronti..alcuni credono che sia una cosa buona, non so se parlano per il bene dei loro tati o per egoismo... molti mi hanno fatto proprio questa domanda.. se ti dovessi prendere un tato lo faresti castrare? io e la mia ragazza siamo contrari a questo.. in quanto secondo noi è contro natura...voi che ne pensate a tal proposito?
sasifg- Utente Wheel Dog
Re: cosa pensate della castrazione?
Prova ad immaginare se anche i tuoi genitori avessero avuto la stessa ideaalcuni credono che sia una cosa buona
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
infatti io sono contrario...non farei mai una tale crudeltà al mio tato
sasifg- Utente Wheel Dog
naturalmente se qualcuno fosse a favore esprimesse la propria opinione... non giudicherò le vostre scelte...
sasifg- Utente Wheel Dog
salvo necessità gravi....malattie etc. sono contro.
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
beh io non sono contararia a prescindere!ad esempio la gatta di casa è castrata, x ovvi motivi!se avessi un cane lo castrerei solo e soltanto se ce ne fosse bisogno per problemi di salute!
valentina- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 247
i love malamute
raga grazie per avermi espresso il vostro punto di vista!!!! mi piacerebbe sentire il parere del veterianrio del forum
sasifg- Utente Wheel Dog
Non la farei mai anche se ho già due figli...
Il discorso è lungo e secondo me dovresti almeno contestualizzarlo. A che scopo intendi?
Non la farei mai anche se ho già due figli...
Il discorso è lungo e secondo me dovresti almeno contestualizzarlo. A che scopo intendi?
Frank- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 542
Castrare o sterilizzare un animale porta a problemi di varia natura (problemi, se così si posson chiamare, di tipo ormonale innanzitutto). Lì dove fosse necessario lo strumento chirurgico per una questione di salute... decisamente pro. Ma se castrare un animale significa solo avere un animale meno eccitato, meno problemi che scappi durante i calori altrui o cose del genere... beh se vuoi castrarlo per comodità allora non prenderti un cane e comprati una nuova tv da guardare! Escludere un cane dalla selezione non significa castrarlo ma non farlo accoppiare!
Ospite- Ospite
In Inghiletreea la castrazione è obbligatoria a 6-7 mesi per tutti i cani di casa..loro adducono la scusa del sovrannumero,a me sembra un'assurdità.Molti "comportamentisti" consigliano ai maschi "forti" la castrazione(chimica o chirurgica).Personalmente,solo per gravi problemi di salute potrei prendere in considerazione questa opzione.Chi ha castrato il proprio cane per mitigarne l'aggressività,poi,a volte si è ritrovato un cane che litiga con maschi e femmine,infine.
i love malamute
c'è anche chi taglia le orecchie....per renderli più feroci, in modo tale che sappiano fare bene la guardia.....aiaiai
sasifg- Utente Wheel Dog
non credo che tagliando le orecchie diventino più feroci, credo che lo sembrino e basta!è una questione meramente etetica!cmq sia il taglio delle orecchie che della coda sono cose che trovo orribili, praticate solo da qualche imbecille che cerca di gonfiare il proprio ego usando un cane, gente inutile insomma!io taglierei qualche altra cosa ai padroni, sempre che ci sia!
valentina- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 247
simo775 ha scritto:In Inghiletreea la castrazione è obbligatoria a 6-7 mesi per tutti i cani di casa..loro adducono la scusa del sovrannumero,a me sembra un'assurdità.Molti "comportamentisti" consigliano ai maschi "forti" la castrazione(chimica o chirurgica).Personalmente,solo per gravi problemi di salute potrei prendere in considerazione questa opzione.Chi ha castrato il proprio cane per mitigarne l'aggressività,poi,a volte si è ritrovato un cane che litiga con maschi e femmine,infine.
E' ormai noto da molto tempo che la castrazione non porta alcun beneficio comportamentale in casi di aggressività se non in rari casi di aggressività legato a comportamento sessuale. In alcuni casi si rischia di peggiorare addirittura la situazione. Al limite la castrazione pare possa diminuire, in alcuni casi, l'intensità e la reattività delle risposte aggressive.
Riguardo la questione del problema demografico lo capisco ma non lo condivido.
Frank- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 542
Anche io sono contrario, sarebbe come andare contro natura. E fare questo al mio pelosone mi dispiacerebbe moltissimo.
C'è già una discussione a riguardo in forum. Comunque, se non vi sono motivi di salute sono personalmente contraria alla castrazione!
Perfettamente in linea con la Patty, aggiungo che castrare il proprio cane solo per motivi di comodo non e' un atto d'amore nei suoi confronti e non e' neanche giustificato dal fatto ,come mi son sentito dire " il cane e' mio e ne faccio quello che voglio". Il cane non ci ha chiesto di venire a stare con noi , noi lo abbiamo voluto e poi gli facciamo sto scherzo?
franco 52 jerold- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 468
Frank ha scritto:simo775 ha scritto:In Inghiletreea la castrazione è obbligatoria a 6-7 mesi per tutti i cani di casa..loro adducono la scusa del sovrannumero,a me sembra un'assurdità.Molti "comportamentisti" consigliano ai maschi "forti" la castrazione(chimica o chirurgica).Personalmente,solo per gravi problemi di salute potrei prendere in considerazione questa opzione.Chi ha castrato il proprio cane per mitigarne l'aggressività,poi,a volte si è ritrovato un cane che litiga con maschi e femmine,infine.
E' ormai noto da molto tempo che la castrazione non porta alcun beneficio comportamentale in casi di aggressività se non in rari casi di aggressività legato a comportamento sessuale. In alcuni casi si rischia di peggiorare addirittura la situazione. Al limite la castrazione pare possa diminuire, in alcuni casi, l'intensità e la reattività delle risposte aggressive.
Infatti trovo assurdo castrare a priori un maschietto irruento solo perché si è incapace di gestirlo
concordo pienamente con voi!
sasifg- Utente Wheel Dog
simo775 ha scritto:Frank ha scritto:simo775 ha scritto:In Inghiletreea la castrazione è obbligatoria a 6-7 mesi per tutti i cani di casa..loro adducono la scusa del sovrannumero,a me sembra un'assurdità.Molti "comportamentisti" consigliano ai maschi "forti" la castrazione(chimica o chirurgica).Personalmente,solo per gravi problemi di salute potrei prendere in considerazione questa opzione.Chi ha castrato il proprio cane per mitigarne l'aggressività,poi,a volte si è ritrovato un cane che litiga con maschi e femmine,infine.
Infatti trovo assurdo castrare a priori un maschietto irruento solo perché si è incapace di gestirlo
già!
sasifg- Utente Wheel Dog
valentina ha scritto:non credo che tagliando le orecchie diventino più feroci, credo che lo sembrino e basta!è una questione meramente etetica!cmq sia il taglio delle orecchie che della coda sono cose che trovo orribili, praticate solo da qualche imbecille che cerca di gonfiare il proprio ego usando un cane, gente inutile insomma!io taglierei qualche altra cosa ai padroni, sempre che ci sia!
Un tempo orecchie e coda venivano tagliate ai cani da combattimento...l'avversario aveva meno "sporgenze" da mordere...adesso è diventata una questione estetico-tradizionale, diciamo...
Circa la castrazione, sono contraria...Nives in calore in questi giorni ha attaccato gli ululati nel cuore della notte per un paio di giorni. Ma le voglio bene uguale (per fortuna non ho vicini di casa!)
Argomenti simili
» COSA NE PENSATE????
» Cosa ne pensate del cardatore FURminator?
» Cosa ne pensate di questo malamute?
» Che ne pensate? (ordinanza ministero della salute).
» Indian Summer sky della vigna della corte..ossia il piccolo Blue
» Cosa ne pensate del cardatore FURminator?
» Cosa ne pensate di questo malamute?
» Che ne pensate? (ordinanza ministero della salute).
» Indian Summer sky della vigna della corte..ossia il piccolo Blue
Pagina 1 di 1