Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cosa pensate della castrazione?

+6
simo775
Frank
valentina
Alaska77
Duke
sasifg
10 partecipanti

Andare in basso

cosa pensate della castrazione? Empty cosa pensate della castrazione?

Messaggio  sasifg Gio 16 Giu - 13:30

lo so è un argomento un pò particolare che potrebbe creare a mio avviso alcune polemiche e discussioni...però sarei proprio curioso di sapere in base alla vostra esperienza cosa ne pensate...ci sono alcuni che credono che la castrazione sia qualcosa di impensabile, una crudeltà che viene fatta nei loro confronti..alcuni credono che sia una cosa buona, non so se parlano per il bene dei loro tati o per egoismo... molti mi hanno fatto proprio questa domanda.. se ti dovessi prendere un tato lo faresti castrare? io e la mia ragazza siamo contrari a questo.. in quanto secondo noi è contro natura...voi che ne pensate a tal proposito?
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

cosa pensate della castrazione? Empty cosa pensate della castrazione?

Messaggio  sasifg Gio 16 Giu - 13:31

lo so è un argomento un pò particolare che potrebbe creare a mio avviso alcune polemiche e discussioni...però sarei proprio curioso di sapere in base alla vostra esperienza cosa ne pensate...ci sono alcuni che credono che la castrazione sia qualcosa di impensabile, una crudeltà che viene fatta nei loro confronti..alcuni credono che sia una cosa buona, non so se parlano per il bene dei loro tati o per egoismo... molti mi hanno fatto proprio questa domanda.. se ti dovessi prendere un tato lo faresti castrare? io e la mia ragazza siamo contrari a questo.. in quanto secondo noi è contro natura...voi che ne pensate a tal proposito?
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

cosa pensate della castrazione? Empty Re: cosa pensate della castrazione?

Messaggio  Duke Gio 16 Giu - 13:33

alcuni credono che sia una cosa buona
Prova ad immaginare se anche i tuoi genitori avessero avuto la stessa idea affraid affraid affraid
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa pensate della castrazione? Empty Re: cosa pensate della castrazione?

Messaggio  sasifg Gio 16 Giu - 13:38

infatti io sono contrario...non farei mai una tale crudeltà al mio tato Evil or Very Mad
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

cosa pensate della castrazione? Empty Re: cosa pensate della castrazione?

Messaggio  sasifg Gio 16 Giu - 13:40

naturalmente se qualcuno fosse a favore esprimesse la propria opinione... non giudicherò le vostre scelte...
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

cosa pensate della castrazione? Empty Re: cosa pensate della castrazione?

Messaggio  Alaska77 Gio 16 Giu - 13:43

salvo necessità gravi....malattie etc. sono contro.
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

cosa pensate della castrazione? Empty Re: cosa pensate della castrazione?

Messaggio  valentina Gio 16 Giu - 13:48

beh io non sono contararia a prescindere!ad esempio la gatta di casa è castrata, x ovvi motivi!se avessi un cane lo castrerei solo e soltanto se ce ne fosse bisogno per problemi di salute!

valentina
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 247
Età : 39
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

cosa pensate della castrazione? Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Gio 16 Giu - 13:54

raga grazie per avermi espresso il vostro punto di vista!!!! mi piacerebbe sentire il parere del veterianrio del forum Very Happy sunny
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

cosa pensate della castrazione? Empty Re: cosa pensate della castrazione?

Messaggio  Frank Gio 16 Giu - 14:50

cosa pensate della castrazione?
Non la farei mai anche se ho già due figli...

Il discorso è lungo e secondo me dovresti almeno contestualizzarlo. A che scopo intendi?
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

cosa pensate della castrazione? Empty Re: cosa pensate della castrazione?

Messaggio  Ospite Gio 16 Giu - 14:53

Castrare o sterilizzare un animale porta a problemi di varia natura (problemi, se così si posson chiamare, di tipo ormonale innanzitutto). Lì dove fosse necessario lo strumento chirurgico per una questione di salute... decisamente pro. Ma se castrare un animale significa solo avere un animale meno eccitato, meno problemi che scappi durante i calori altrui o cose del genere... beh se vuoi castrarlo per comodità allora non prenderti un cane e comprati una nuova tv da guardare! Escludere un cane dalla selezione non significa castrarlo ma non farlo accoppiare!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa pensate della castrazione? Empty Re: cosa pensate della castrazione?

Messaggio  simo775 Gio 16 Giu - 14:54

In Inghiletreea la castrazione è obbligatoria a 6-7 mesi per tutti i cani di casa..loro adducono la scusa del sovrannumero,a me sembra un'assurdità.Molti "comportamentisti" consigliano ai maschi "forti" la castrazione(chimica o chirurgica).Personalmente,solo per gravi problemi di salute potrei prendere in considerazione questa opzione.Chi ha castrato il proprio cane per mitigarne l'aggressività,poi,a volte si è ritrovato un cane che litiga con maschi e femmine,infine.
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

cosa pensate della castrazione? Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Gio 16 Giu - 16:20

c'è anche chi taglia le orecchie....per renderli più feroci, in modo tale che sappiano fare bene la guardia.....aiaiai Evil or Very Mad
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

cosa pensate della castrazione? Empty Re: cosa pensate della castrazione?

Messaggio  valentina Gio 16 Giu - 17:06

non credo che tagliando le orecchie diventino più feroci, credo che lo sembrino e basta!è una questione meramente etetica!cmq sia il taglio delle orecchie che della coda sono cose che trovo orribili, praticate solo da qualche imbecille che cerca di gonfiare il proprio ego usando un cane, gente inutile insomma!io taglierei qualche altra cosa ai padroni, sempre che ci sia!

valentina
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 247
Età : 39
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

cosa pensate della castrazione? Empty Re: cosa pensate della castrazione?

Messaggio  Frank Gio 16 Giu - 17:12

simo775 ha scritto:In Inghiletreea la castrazione è obbligatoria a 6-7 mesi per tutti i cani di casa..loro adducono la scusa del sovrannumero,a me sembra un'assurdità.Molti "comportamentisti" consigliano ai maschi "forti" la castrazione(chimica o chirurgica).Personalmente,solo per gravi problemi di salute potrei prendere in considerazione questa opzione.Chi ha castrato il proprio cane per mitigarne l'aggressività,poi,a volte si è ritrovato un cane che litiga con maschi e femmine,infine.

E' ormai noto da molto tempo che la castrazione non porta alcun beneficio comportamentale in casi di aggressività se non in rari casi di aggressività legato a comportamento sessuale. In alcuni casi si rischia di peggiorare addirittura la situazione. Al limite la castrazione pare possa diminuire, in alcuni casi, l'intensità e la reattività delle risposte aggressive.
Riguardo la questione del problema demografico lo capisco ma non lo condivido.
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

cosa pensate della castrazione? Empty Re: cosa pensate della castrazione?

Messaggio  Balù Gio 16 Giu - 20:47

Anche io sono contrario, sarebbe come andare contro natura. E fare questo al mio pelosone mi dispiacerebbe moltissimo. Sad
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

cosa pensate della castrazione? Empty Re: cosa pensate della castrazione?

Messaggio  Paty Ven 17 Giu - 6:52

C'è già una discussione a riguardo in forum. Comunque, se non vi sono motivi di salute sono personalmente contraria alla castrazione!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

cosa pensate della castrazione? Empty Re: cosa pensate della castrazione?

Messaggio  franco 52 jerold Ven 17 Giu - 10:04

Perfettamente in linea con la Patty, aggiungo che castrare il proprio cane solo per motivi di comodo non e' un atto d'amore nei suoi confronti e non e' neanche giustificato dal fatto ,come mi son sentito dire " il cane e' mio e ne faccio quello che voglio". Il cane non ci ha chiesto di venire a stare con noi , noi lo abbiamo voluto e poi gli facciamo sto scherzo? cosa pensate della castrazione? 808395 cosa pensate della castrazione? 808395
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468
Età : 71
Località : arzignano VI
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa pensate della castrazione? Empty Re: cosa pensate della castrazione?

Messaggio  simo775 Ven 17 Giu - 11:30

Frank ha scritto:
simo775 ha scritto:In Inghiletreea la castrazione è obbligatoria a 6-7 mesi per tutti i cani di casa..loro adducono la scusa del sovrannumero,a me sembra un'assurdità.Molti "comportamentisti" consigliano ai maschi "forti" la castrazione(chimica o chirurgica).Personalmente,solo per gravi problemi di salute potrei prendere in considerazione questa opzione.Chi ha castrato il proprio cane per mitigarne l'aggressività,poi,a volte si è ritrovato un cane che litiga con maschi e femmine,infine.

E' ormai noto da molto tempo che la castrazione non porta alcun beneficio comportamentale in casi di aggressività se non in rari casi di aggressività legato a comportamento sessuale. In alcuni casi si rischia di peggiorare addirittura la situazione. Al limite la castrazione pare possa diminuire, in alcuni casi, l'intensità e la reattività delle risposte aggressive.
Riguardo la questione del problema demografico lo capisco ma non lo condivido.

Infatti trovo assurdo castrare a priori un maschietto irruento solo perché si è incapace di gestirlo Evil or Very Mad Evil or Very Mad
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

cosa pensate della castrazione? Empty Re: cosa pensate della castrazione?

Messaggio  sasifg Ven 17 Giu - 12:11

concordo pienamente con voi! cosa pensate della castrazione? 782472 cosa pensate della castrazione? 782472 cosa pensate della castrazione? 782472 cosa pensate della castrazione? 782472
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

cosa pensate della castrazione? Empty Re: cosa pensate della castrazione?

Messaggio  sasifg Ven 17 Giu - 12:13

simo775 ha scritto:
Frank ha scritto:
simo775 ha scritto:In Inghiletreea la castrazione è obbligatoria a 6-7 mesi per tutti i cani di casa..loro adducono la scusa del sovrannumero,a me sembra un'assurdità.Molti "comportamentisti" consigliano ai maschi "forti" la castrazione(chimica o chirurgica).Personalmente,solo per gravi problemi di salute potrei prendere in considerazione questa opzione.Chi ha castrato il proprio cane per mitigarne l'aggressività,poi,a volte si è ritrovato un cane che litiga con maschi e femmine,infine.

E' ormai noto da molto tempo che la castrazione non porta alcun beneficio comportamentale in casi di aggressività se non in rari casi di aggressività legato a comportamento sessuale. In alcuni casi si rischia di peggiorare addirittura la situazione. Al limite la castrazione pare possa diminuire, in alcuni casi, l'intensità e la reattività delle risposte aggressive.
Riguardo la questione del problema demografico lo capisco ma non lo condivido.

Infatti trovo assurdo castrare a priori un maschietto irruento solo perché si è incapace di gestirlo Evil or Very Mad Evil or Very Mad


già! Twisted Evil Twisted Evil
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

cosa pensate della castrazione? Empty Re: cosa pensate della castrazione?

Messaggio  Mari Gio 23 Giu - 23:44

valentina ha scritto:non credo che tagliando le orecchie diventino più feroci, credo che lo sembrino e basta!è una questione meramente etetica!cmq sia il taglio delle orecchie che della coda sono cose che trovo orribili, praticate solo da qualche imbecille che cerca di gonfiare il proprio ego usando un cane, gente inutile insomma!io taglierei qualche altra cosa ai padroni, sempre che ci sia!

Un tempo orecchie e coda venivano tagliate ai cani da combattimento...l'avversario aveva meno "sporgenze" da mordere...adesso è diventata una questione estetico-tradizionale, diciamo...

Circa la castrazione, sono contraria...Nives in calore in questi giorni ha attaccato gli ululati nel cuore della notte per un paio di giorni. Ma le voglio bene uguale Very Happy (per fortuna non ho vicini di casa!)
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

cosa pensate della castrazione? Empty Re: cosa pensate della castrazione?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.