Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gravidanza isterica a distanza di 6 mesi dalla castrazione ?

3 partecipanti

Andare in basso

Gravidanza isterica a distanza di 6 mesi dalla castrazione ? Empty Gravidanza isterica a distanza di 6 mesi dalla castrazione ?

Messaggio  Andr34 Ven 15 Ago - 19:28

Ciao a tutti,

ho letto quà e là sulle varie gravidanze isteriche avute da alcune vostre cucciolone. Il punto è che ho sempre letto che sono "nate" dopo un paio di mesi dal calore.
Nel mio caso Aika è stata castrata a Febbraio. Oggi, quindi quasi 6 mesi dopo si comporta in modo strano con un peluche.

Il peluche in questione (un elefentino) è il secondo di quel tipo, il primo l'ha distrutto come di consueto, questo invece lo mordicchia ogni tanto, si mette con le zampe davanti giù e il culo su come per giocare ed è felicissima quando lo vede, scondizola come non mai.

Abbiamo pensato gli piacesse molto giocare con questo peluche anche se ci faceva strano che non lo sbranasse come suo solito.

Oggi ha iniziato a piagniucolare mentre lo teneva in bocca. Alchè ci è venuto in mente la gravidanza isterica.
Può essere ? Come ci dobbiamo comportare ? Non le dobbiamo più presentare il peluche ? Per ora le tettine non sembrano gonfie.

Cavandogli il peluche, lo cerca per tutta la casa.

A differenza di altri topic però non ci sta sempre insieme. Di fatti gli piace avere i comportamenti descritti sopra, ma ogni tanto si stufa, lo lascia in uno dei suoi posti preferiti e poi va a fare altro (giocare con la palla, farsi un giro di fuori, romperci le balle a noi, etc).

Ditemi la vostra.
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza isterica a distanza di 6 mesi dalla castrazione ? Empty Re: Gravidanza isterica a distanza di 6 mesi dalla castrazione ?

Messaggio  Doc Sab 16 Ago - 11:06

Andr34 ha scritto:Ciao a tutti,

ho letto quà e là sulle varie gravidanze isteriche avute da alcune vostre cucciolone. Il punto è che ho sempre letto che sono "nate" dopo un paio di mesi dal calore.
Nel mio caso Aika è stata castrata a Febbraio. Oggi, quindi quasi 6 mesi dopo si comporta in modo strano con un peluche.

Il peluche in questione (un elefentino) è il secondo di quel tipo, il primo l'ha distrutto come di consueto, questo invece lo mordicchia ogni tanto, si mette con le zampe davanti giù e il culo su come per giocare ed è felicissima quando lo vede, scondizola come non mai.

Abbiamo pensato gli piacesse molto giocare con questo peluche anche se ci faceva strano che non lo sbranasse come suo solito.

Oggi ha iniziato a piagniucolare mentre lo teneva in bocca. Alchè ci è venuto in mente la gravidanza isterica.
Può essere ? Come ci dobbiamo comportare ? Non le dobbiamo più presentare il peluche ? Per ora le tettine non sembrano gonfie.

Cavandogli il peluche, lo cerca per tutta la casa.

A differenza di altri topic però non ci sta sempre insieme. Di fatti gli piace avere i comportamenti descritti sopra, ma ogni tanto si stufa, lo lascia in uno dei suoi posti preferiti e poi va a fare altro (giocare con la palla, farsi un giro di fuori, romperci le balle a noi, etc).

Ditemi la vostra.


Non è del tutto impossibile, può succedere soprattutto in base all'intervento subito. Le sono state asportate solo le ovaie o anche l'utero?

Tieni sempre sotto controllo le mammelle. Io comunque il giochino in questione glielo toglierei onde evitare un attaccamento "morboso" allo stesso, ma per la questione comportamentale aspetta pareri dai più esperti  Smile 

Piccolo dettaglio (scusa la pignoleria ma è congenita), per le femmine si parla di sterilizzazione e non di castrazione  Wink
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza isterica a distanza di 6 mesi dalla castrazione ? Empty Re: Gravidanza isterica a distanza di 6 mesi dalla castrazione ?

Messaggio  Mari Lun 18 Ago - 21:27

Strano che dopo la sterilizzazione si presenti una gravidanza isterica. Comunque concordo con Doc: elefantino meglio che vada a farsi una vacanza.  Very Happy 
Nives in genere ha un paio di giorni di "mammitudine". Proprio in questi giorni ha adottato il solito riccio giocattolo, ha pensato bene di scavare una buca profonda un metro in riva al lago (con la figlia ancora adolescente che la guardava perplessa) nell'eventualità in cui avesse dovuto sfornare una quindicina di figli e cerca tane in ogni angolo. Ma passa da solo, in genere intensifico le uscite e faccio sparire tutti i papabili figli adottivi.
Tieni d'occhio le mammelle e intensifica passeggiate e distrazioni.
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza isterica a distanza di 6 mesi dalla castrazione ? Empty Re: Gravidanza isterica a distanza di 6 mesi dalla castrazione ?

Messaggio  Andr34 Lun 18 Ago - 23:41

Grazie a tutti per i consigli. Intanto il gioco è andato in vacanza e pare che così sia bastato. Le tettine sembrano normali.

Anche il veterinario dice che è strano, appena ho un attimo facciamo comunque un giro di controllo.

L'operazione Doc è quella in laparoscopia, una delle più "avanzate" di quelle che ci sono, ma devo essere sincero non so bene quali siano le parti anatomiche tolte/chiuse. So che in laparoscopia sono pochissimi in Italia che la fanno ed è tra le più sicure e meno invasive(per il cane).


Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza isterica a distanza di 6 mesi dalla castrazione ? Empty Re: Gravidanza isterica a distanza di 6 mesi dalla castrazione ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.