Proposta:
+9
Alaska77
Buba
Francesco
Amministratore
Paty
Mario
kimba
Al Karevam
Bille' Cristiano
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Proposta:
Mi sento chiamato in causa e ti espongo meglio il mio punto di vista: la proposta di Cristiano partiva con "sarebbe bello che tutti voi " Allevatori " riusciste a fare un dvd tutti assieme...";Buba ha scritto:Impossibile fare video con tutti gli allevatori...ma vale per tutte le razze. Per il resto.....fate pena!
il mio post, a supporto in parte a quanto affermato da Luca, era riferito ad un episodio accaduto a Milano 2008 nella giornata di sabato, quando è stata scelta dal giudice, se non ricordo male ungherese, Breesaona;
dal "parterre" è stato detto che "Ha vinto un Husky !".
Breesaona è poi arrivata seconda al Crufts 2008, con altri buoni piazzamenti in giro per l'Europa.
Quello che volevo esprimere era appunto la mia opinione sulla divergenza profonda di giudizi, basti vedere poi i risultati del raduno del giorno dopo, sempre a Milano.
Francesco- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 200
Buongiorno a tutti spero che dato che ci avviciniamo al Natale siamo un po tutti piu' bravi e buoni dato che dite video non si puo' propongo di mandare appunti in file word di tutto quello che puo' essere utile per capire meglio il Mal anche con foto allegate ( ).
dopo che si raccolgono si cerca in giro per il web altro materiale e poi si fa' un dvd informativo niente di piu' che ne dite...
dopo che si raccolgono si cerca in giro per il web altro materiale e poi si fa' un dvd informativo niente di piu' che ne dite...
Bille' Cristiano- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 41
A me l'idea piace moltissimo e mi metto a disposizione.... anche se purtroppo posso aiutare solo con il materiale raccolto . Se ho ben capito al di là degli allevatori si chiede di inviare materiale inerente , chiunque ha una "specialità", e di metterla insieme per cercare di dare maggiori informazioni possibili...
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Si e' giusto incominciamo a raccogliere materiale e vediamo dove arriviamo e chissa se per amore del Malamut riusciamo ad portare in sesto questa situazione " qualcuno di voi sa di piu' sul sistema di addestramento Clicker Training ha materiale.. e' valido? ".
Qualcuno degli allevatori e' in linea non visitate solo il post fate una dichiarazione .
" AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII "
Qualcuno degli allevatori e' in linea non visitate solo il post fate una dichiarazione .
Bille' Cristiano ha scritto:Si e' giusto incominciamo a raccogliere materiale e vediamo dove arriviamo e chissa se per amore del Malamut riusciamo ad portare in sesto questa situazione " qualcuno di voi sa di piu' sul sistema di addestramento Clicker Training ha materiale.. e' valido? ".
il clicker io l'ho usato durante i primi mesi del corso di educazione......e almeno all'inizio è molto valido perchè il cane associa al "click" il fatto che ha avuto un comportamento giusto,........ fà sempre parte del rinforzo positivo.
di solito subito dopo il click si premia il cucciolo con un bocconcino tipo pezzi di wurstel o altri snack morbidi
kimba- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 229
adolfo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 492
adolfo88 ha scritto:sapeti dirmi qualche altro snack da dare come premi oltre al wurstell?
in negozio puoi trovare della bayer gli joki pluis che sono delle barrette morbide..............
cmq l'importante è nn dargli snack duri tipo biscotti perchè perderebbe qualche secondo a masticarlo......
infatti il wurstel si da perchè lo mangiano in un lampo
kimba- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 229
adolfo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 492
Secondo me, Cristiano, la tua proposta non è male anzi.... il problema è come già ti è stato detto, "mettere d'accordo"... non pensare che sia solo una questione di "linee di sangue". Immaginati lo scenario. Si parla dello standard e ancora ancora si può fare... Pensa poi a parlare dell'alimentazione del cucciolo ad esempio; ognuno dice la sua, quantità di cibo, tipo di cibo, crocchette di ogni marca e gusto, cibo naturale. Pensa solo per esempio a quando chiedi su un forum: ma posso dare gli ossi al cane... IL PUTIFERIO ... Su 10 allevatori, troverai almeno 7 risposte diverse alla tua domanda e sicuramente, tornando alla questione cibo, 10 marche diverse di crocchette proposte. E tra quelli che consigliano una alimentazione naturale (pochissimi, perchè non ci possono guadagnare commissioni) tutti ti daranno consigli diversi sul dosaggio. Non è solo la classica questione di sembrare il migliore secondo me... è una dote dell'uomo quella di avere un'idea diversa da tutti e sostenere che la propria sia la migliore (siamo allenatori di serie A mancati, piloti di formula 1 che non hanno avuto l'occasione, velisti lasciati a casa invece di gareggiare in Rolex cup...) ... il risultato, se volessi dar voce a tutti gli "allevatori" secondo me sarebbe solo quello di tante opinioni contrastanti pressocchè su qualsiasi argomento che genererebbero nel lettore una gran confusione. Ti faccio un altro esempio e ti chiedo scusa se mi dilungo un pò, ma lo faccio perchè la tua idea non è male, ma sono le persone che fanno cadere le braccia (perciò vivo come l'eremita dormendo su una slackline...). Oltre al cibo, il secondo grande problema di una persona che prende un cagnlozzo è l'educazione. Non ho mai usato un clicker nè alcun premio. Ho assunto il comportamento che ho ritenuto più naturale e semplice possibile e ho ottenuto un cane socievole, non pericolo, ben educato... Se quindi tu me lo chiedessi ti potrei dire (se fossi allevatore, ma per fortuna non lo sono perchè se no mi tenevo tutti i cuccioli e andavo all'Iditarod) CLICKER? BLEAH! e ti troveresti un allevatore che dice CLICKER? OTTIMO e un altro che dice il contrario... il lettore che penserà? PANICO La soluzione sarebbe comunque scegliere una linea guida, ma così non daresti voce a tutti in egual misura. D'altra parte se non esistono documenti di questo tipo ci sarà una ragione ... Non c'è niente di male, allevare (per quanto si dicano frasi commoventi) è comunque un LAVORO, una ATTIVITA COMMERCIALE, ma la concorrenza rende difficile realizzare iniziative come quella interessante che proponi. Non uso la parola impossibile, perchè nulla è impossibile... ma è difficile ...
DoMiNoAv- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 501
in parte ho risposto in un altro post.. per il resto condivido. Aggiungo anche che non è soltanto una questione di protagonismo (formula 1, cup, ecc. ecc.), è anche che ogni allevatore (dunque ogni persona) ha avuto esperienze diverse.
Ciao Lisa mi ha fatto veramente piacere che tu hai piu' volte risposto a questo post come anche Paty e avete detto ognuno il vostro pensiero rispetto ad altri che l'hanno solo visitato e' basta con questo penso che non ci sia piu' niente da dire anche perche' vedo che avete fra uno e gli altri tante idee diverse ed e' inutile forzarvi a fare una cosa che non porterebbe a niente quindi ringrazio tutti quelli che anno risposto al post. " comunque io raccolgo materiale il piu' possibbile dalla rete cerchero' di informarmi il piu' possibile anche perche ho intenzione di prendere un tato, nel momento in cui ho qualcosa la mettero' a disposizione di tutti forse faro' contenti quelli come me' che vorrebbero prendere un Mal ma sanno ben poco della razza.
Non è corretto parlare di rivalità, è un termine molto sciocco e neppure di discriminazione tra un allevatore e l'altro, almeno io lo leggo in questi termini. L'impossibilità di avere un unico blocco di materiale è legato alle esperienze di ciascuno di noi, dalla vita che ciascun allevatore o meno conduce con il proprio tato ed il modo che ha di viverlo. Forse dico una cosa sciocca, però, ci sono mille sfaccettature che portano ciascuno a rapportarsi con il malamute in maniera differente, prendiamo come esempio i due estremi, io e Lisa (Lisa correggimi se dico scemate). Io vivo a 1000 mt di altitudine e per 4 mesi sono senza sole, attualmente mi trovo con un paio di metri di neve e mi occupo di lavoro con i tati (nulla toglie che mi interesso ad altre attività per loro ma in maniera virtuale), vivo in un bosco ed il primo negozio dista da me 10 km. Lisa vive nella più bella isola del mondo, ha il sole 24 h su 24, ci sono le palme, ogni tanto piove e si occupa di esposizioni. Ciò non toglie che io posso chiedere consigli a Lisa e Lisa a me (difficile che mi chieda consigli non credo ne abbia bisogno), da quì cosa nasce, nasce una differente maniera di gestione. Io non ho bisogno che i miei tati sappiano camminare sul marciapiede o mi aspettino fuori dal negozio, non sanno nemmeno cos'è un'auto, tranne quando ci salgono per andare dal vet.... Lisa sì... i miei, si mettono seduti per il compenso quando metto le mani in tasca, quelli di Lisa in show non si siedono quando l'handler mette le mani in tasca. I miei hanno bisogno di una determinata alimentazione perchè lavorano e di notte arriviamo anche a meno 25 gradi... se i tati di Lisa mangiassero così avrebbero un pelo osceno. Potrei andare avanti una vita a descriverti differenze di vita, ho scelto apposta l'estremo. Attenzione, nessuno dei due confronti è la perfezione, anzi... con questo ti voglio spiegare che accomunare situazioni così divergenti è improbo.
Credo che ciascuno di noi possa, anzi deve, trasmettere agli altri le proprie esperienze... però Cristiano fai attenzione sono solo ed esclusivamente esperienze, nulla è vangelo. Potrai apprendere un miliardo di nozioni sul malamute e... te lo dico ora, di fronte a tutti, sono certa che quando avrai un tatone tuo, di questo miliardo ne farai uso per il 10 % se ti va bene... ogni tatone, come dico sempre, ha un proprio carattere.
Credo che ciascuno di noi possa, anzi deve, trasmettere agli altri le proprie esperienze... però Cristiano fai attenzione sono solo ed esclusivamente esperienze, nulla è vangelo. Potrai apprendere un miliardo di nozioni sul malamute e... te lo dico ora, di fronte a tutti, sono certa che quando avrai un tatone tuo, di questo miliardo ne farai uso per il 10 % se ti va bene... ogni tatone, come dico sempre, ha un proprio carattere.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» PROPOSTA
» Proposta calabrese
» Proposta nuova sezione LIBRI
» PROPOSTA FOTO x Amministratore e Delegato
» Proposta calabrese
» Proposta nuova sezione LIBRI
» PROPOSTA FOTO x Amministratore e Delegato
Pagina 2 di 2