Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proposta:

+9
Alaska77
Buba
Francesco
Amministratore
Paty
Mario
kimba
Al Karevam
Bille' Cristiano
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Proposta: Empty Proposta:

Messaggio  Bille' Cristiano Mar 16 Dic - 18:38

Ciao vorrei proporvi un lavoro amatoriale ma allo stesso tempo importantissimo per tutti gli amanti di questa bellissima razza, sarebbe bello che tutti voi " Allevatori " riusciste a fare un dvd tutti assieme sui Malamute e' metteste dentro un po' tutta la vostra esperienza sia di allevatori sia di amanti di questa razza anche perche’ sono sicuro da quello che ho potuto sentire in questi pochi giorni che sono registrato c’e’ molta esperienza e molta dedizione e amore verso questo bellissimo cane quindi verrebbe qualcosa di veramente utile e’ farebbe felici tutte le persone che si avvicinano a questa razza e anche quelli che gia’ la vivono sotto aspetti diversi dallo Show al lavoro alla compagnia di un grande amico ecc. anche tutto quello che riguarda l'educazione, alimentazione, salute, allenamento, istruzione, comandi , preparazione per mostre ecc. ecc. ecc. diciamo un po’tutto quello che si parla nel forum pero’ raccolto sia in formato visivo che in formato Pdf cosi' da poterlo sia visionare che stampare i vari appunti penso che sarebbe un ottimo lavoro e un modo per poter far capire meglio il nostro cane a ognuno di noi . Tanta esperienza in varie aspetti della razza riunite assime sarebbe il massimo penateci..
Wink
PS: Ragazzi io ho buttato la palla sta a voi raccoglierla per qualsiasi cosa sono a vostra disposizione...

Bille' Cristiano
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 41

Torna in alto Andare in basso

Proposta: Empty Re: Proposta:

Messaggio  Al Karevam Mar 16 Dic - 18:50

Ciao, se tu riuscisci a fare andare d'accordo tutti quanti gli allevatori e a lavorare seriamente uniti per un vero ed unico interesse.....
bè diventeresti non solo Beato ....ma addiritttura "santo"

Se ti interessa esistono tre cassete sull'alaksan in italiano, una risale agli inzi degli anni 90, le altre due sono più recenti.......
Al Karevam
Al Karevam
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 196

http://www.alkarevamalaskanmalamute.it.gg

Messaggio  kimba Mar 16 Dic - 18:59

Al Karevam ha scritto:Ciao, se tu riuscisci a fare andare d'accordo tutti quanti gli allevatori e a lavorare seriamente uniti per un vero ed unico interesse.....

Se ti interessa esistono tre cassete sull'alaksan in italiano, una risale agli inzi degli anni 90, le altre due sono più recenti.......

luca come posso trovare quelle più recenti?
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229

Messaggio  Bille' Cristiano Mar 16 Dic - 19:02

Ciao quali sono quelle piu' recenti perche' quella del 1990 c'e' l'ho.

Ps: Io non dico di mettere daccordo tutti gli allevatori sulle linee di sangue ma di dare il loro contributo sui vari argomenti a piu' loro consoni tipo Paty sarebbe ottima per farci capire il lavoro o il traino da slitta... ecc. ecc. ecc. Smile siamo su un forum ci dobbiamo scambiare idee e aiuti non dobbiamo essere " EGOISTI " ....

Bille' Cristiano
Utente Team Dog

Messaggio  Mario Mar 16 Dic - 19:26

sarei interessato alle cassette! Very Happy ,cmq per x il lavoro amatoriale mi sembra un impresa ardua!ma se sara fatto sara un gran traguardo,non solo per noi,ma soprattutto per il futuro della razza! Smile
Mario
Mario
Moderatore

Numero di messaggi : 219

http://etnavalleyalkantara.jimdo.com/

Messaggio  Paty Mar 16 Dic - 19:33

Bille' Cristiano ha scritto:Ciao quali sono quelle piu' recenti perche' quella del 1990 c'e' l'ho.

Ps: Io non dico di mettere daccordo tutti gli allevatori sulle linee di sangue ma di dare il loro contributo sui vari argomenti a piu' loro consoni tipo Paty sarebbe ottima per farci capire il lavoro o il traino da slitta... ecc. ecc. ecc. Smile siamo su un forum ci dobbiamo scambiare idee e aiuti non dobbiamo essere " EGOISTI " ....

Luca... sorvoliamo sulla tua battuta che è meglio Proposta: 822839 Apprezzo il tuo stimolo, Cristiano, e sono certa, a parte me che sto facendo qualcosina... sempre con i miei tempi assolutamente lunghi, sono convinta che la coa sarà presa in modo positivo.... non penso che ci siano delle retrizioni da parte di alcuno... anzi la condivisone delle esperienze potrebbe insegnare a molti... anche a coloro che si ritengono allevatori arrivati (ogni riferimento ad allevatori arrivati ed imparati è puramente casuale lol! ) ... bella iniziativa.... Proposta: 477427
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Paty Mar 16 Dic - 19:37

Mario ha scritto:sarei interessato alle cassette! Very Happy ,cmq per x il lavoro amatoriale mi sembra un impresa ardua!ma se sara fatto sara un gran traguardo,non solo per noi,ma soprattutto per il futuro della razza! Smile

Le uniche due cassette, almeno penso siano quelle divulgate da Work Dog, sono L'Alaskan Malamute di Giuseppe Biagiotti.... Laughing
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Mar 16 Dic - 19:38

Paty ha scritto:
Mario ha scritto:sarei interessato alle cassette! Very Happy ,cmq per x il lavoro amatoriale mi sembra un impresa ardua!ma se sara fatto sara un gran traguardo,non solo per noi,ma soprattutto per il futuro della razza! Smile

Le uniche due cassette, almeno penso siano quelle divulgate da Work Dog, sono L'Alaskan Malamute di Giuseppe Biagiotti.... Laughing
Aggiungo... se sono quelle... non vale la pena minimamente spendere neppure 5 centesimi..... Twisted Evil
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Mario Mar 16 Dic - 19:44

Laughing ok grazie per l info paty! Laughing ....
Mario
Mario
Moderatore

Messaggio  Paty Mar 16 Dic - 19:47

Mario ha scritto:Laughing ok grazie per l info paty! Laughing ....
Figurati... non è una battuta sono soldi sprecati Twisted Evil
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Amministratore Mar 16 Dic - 20:18

Purtroppo è una cosa impensabile! Magari!
Il fatto è che gli allevatori amerebbero tutti apparire in un bel videotape, però non per parlare della razza, bensì per far vedere che i loro cani sono "meglio" degli altri. Purtroppo la presunzione è pazzesca.
Una cosa simile può essere raggiunta solo se chi la fa non è un allevatore Smile
Nel senso, mettiamo che tu (è un esempio) decidessi di portare avanti un'iniziativa del genere. Innanzitutto bisognerebbe impostarla in modo da dare ad ogni allevatore lo stesso spazio e fare le stesse identiche domande. Ma in questo caso, vedi che fatica, dovresti andare da ognuno di loro .... e garantito non ti chiuderebbero la porta in faccia se fatto in modo serio. Ma se invece fosse un allevatore a prendere questa iniziativa, per una questione di forza maggiore, farà in modo di far apparire i suoi cani meglio degli altri, poi ovviamente gli altri non si fiderebbero e non si lascerebbero ne intervistare e ne tantomeno metterebbero i loro cani a disposizione.
Però non sono d'accordo neanche con quello che dice Luca. Nel senso che ci sono allevatori che tra di loro sono in buoni rapporti. Io mi trovo bene con molti di loro, anche se poi magari abbiamo visioni diverse (ed è giusto che sia così, ci mancherebbe!).
Per esempio io con Gianni (Cold River) ho un rapporto addirittura d'amicizia "fraterna" a prescindere dai cani. Ho un grandissimo rispetto per Cesare Giammiro (Bear-Pak) che purtroppo non è iscritto al forum. Sono in buonissimi rapporti con Elisa Benati (Nordic Dream). Non ci frequentiamo (la distanza è micidiale LOL) ma nessun problema con Giovanna Pagliari e Pino Masotina (G&G), buoni rapporti con Daniele Tabarrini e Vincenzo Bompadre (Magician) ecc. ecc. non vedo perchè questo estremismo. Che significa "se andassero d'accordo?" ... forse ti riferisci a qualcuno in particolare che va d'accordo con ben pochi?
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100

http://www.alaskanmalamutes.it

Messaggio  Mario Mar 16 Dic - 20:26

ogni riferimento è puramente casuale Rolling Eyes Laughing
Mario
Mario
Moderatore

Messaggio  Al Karevam Mar 16 Dic - 20:32

Paty ha scritto:

forse sono di parte.....ma secondo me qei 5 centesimi non sono sprecati......
Al Karevam
Al Karevam
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 196

http://www.alkarevamalaskanmalamute.it.gg

Messaggio  Francesco Mar 16 Dic - 21:07

Al Karevam ha scritto:Ciao, se tu riuscisci a fare andare d'accordo tutti quanti gli allevatori e a lavorare seriamente uniti per un vero ed unico interesse.....

Credo che Luca abbia in parte ragione, tutto sommato esistono le varie "correnti", i commenti degli uni e degli altri li ho sentiti anch'io e non erano certo complimenti Evil or Very Mad , ma si sa, siamo in democrazia ..... Smile
Francesco
Francesco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 200

Messaggio  Paty Mar 16 Dic - 21:51

Al Karevam ha scritto:
Paty ha scritto:

scratch scratch scratch scratch Shocked
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Mar 16 Dic - 22:09

affraid poi si dice del perchè ciascuno fa ciò che crede e non vi è collaborazione.... caro Cristiano, mi riferisco a te, visto che la proposta è fatta da parte tua, io potrò creare, forse, del materiale mio che, sicuramente sarà sindacabile da tutti e così vale per tutti... vorrei concludere, almeno per quello che mi riguarda con questa frase: IL MALAMUTE SAREBBE UNO ED UNICO se non fosse in balia delle rivalità di esseri umani in lotta... per i centesimi... tutto quà cheers Sciocca rivalità legata al nulla, che non porterà a nulla se non al male della razza... questa è l'intelligenza dell'essere umano... preferisco di gran lunga meno giacche, cravatte e coccarde e più coerenza... lotta che porta sempre ad essere dissociati. Come dice Lisa ci potrebbe essere della collaborazione se non fosse per un sassolino perenne nella scarpa che ormai ha creato delle vesciche abbastanza profonde, per carità curabili, ma viste le nuove leve, non so quanto Evil or Very Mad
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Mar 16 Dic - 22:11

Al Karevam ha scritto:
Paty ha scritto:

Proposta: 520311
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Bille' Cristiano Mer 17 Dic - 21:16

Scusate io sinceramente non vi capisco io vi ho chiesto di mettere a disposizione del materiale non mi interessano le line di sangue dei vari allevamenti capisco che ognuno porta avanti le proprie idee oppure apparire io sono piu' bravo di te'............ , mi interessa fare se volete me ne occupo io archiviare i vari materiali e metterli a disposizione di tutti chi neofiti e chi e' gia' avanzato.
Cerco di farmi capire ,chi si interessa di come toilettare il mal i vari strumenti necessari non penso che ci siano differenze fra un allevamento ed un'altro, il traino sia leggero che pesante ,poi l'alimentazione si fanno due tipi una al naturale Dieta Barf e una non ovviamente si mettono vari tipi di marche cosi' non facciamo lo sgarbo a nessuno , poi si parla di educazione libera e conduzione , penso che le direttive in generale valgono per tutti ci puo' essere qualche sfumatura, forse sara' piu' dura impostare il cane per gli show cerchiamo di sentire tutte le campane e fare contenti un po' tutti. tempo libero passeggiate giochi malattie ecc.ecc.ecc. non penso sia cosi' impossibbile....
Cerchiamo di aiutarci tutti ovviamente io non posso partire per visitare tutti gli allevamenti se volete posso raccogliere tutto il materiale impostarlo farlo visionare a tutti i vari allevatori che hanno dato il loro contributo apportare le varie modifiche per far contenti tutti e poi si mette nel forum a disposizione di tutti.. cosa ne pensate!!!!!!

PS: l'altro giorno ho comprato un dvd dall'inghilterra sul mal si diceva che ci dveva essere un po di tutto alla fine c'era come toilettarlo farlo giocare un po di storia e qualche riferimento sull'alimentazione niente di che....

Bille' Cristiano
Utente Team Dog

Messaggio  Paty Mer 17 Dic - 21:30

Bille' Cristiano ha scritto:Scusate io sinceramente non vi capisco io vi ho chiesto di mettere a disposizione del materiale non mi interessano le line di sangue dei vari allevamenti capisco che ognuno porta avanti le proprie idee oppure apparire io sono piu' bravo di te'............ , mi interessa fare se volete me ne occupo io archiviare i vari materiali e metterli a disposizione di tutti chi neofiti e chi e' gia' avanzato.
Cerco di farmi capire ,chi si interessa di come toilettare il mal i vari strumenti necessari non penso che ci siano differenze fra un allevamento ed un'altro, il traino sia leggero che pesante ,poi l'alimentazione si fanno due tipi una al naturale Dieta Barf e una non ovviamente si mettono vari tipi di marche cosi' non facciamo lo sgarbo a nessuno , poi si parla di educazione libera e conduzione , penso che le direttive in generale valgono per tutti ci puo' essere qualche sfumatura, forse sara' piu' dura impostare il cane per gli show cerchiamo di sentire tutte le campane e fare contenti un po' tutti. tempo libero passeggiate giochi malattie ecc.ecc.ecc. non penso sia cosi' impossibbile....
Cerchiamo di aiutarci tutti ovviamente io non posso partire per visitare tutti gli allevamenti se volete posso raccogliere tutto il materiale impostarlo farlo visionare a tutti i vari allevatori che hanno dato il loro contributo apportare le varie modifiche per far contenti tutti e poi si mette nel forum a disposizione di tutti.. cosa ne pensate!!!!!!

Tesoro, scusa se usa questo temine, è per semplice affetto... hai toccato tante questioni e " problemi" per cui non potrai mai mettere assieme gli allevatori in termini di "lavoro" scritto con i propri mals. Io mi dissocio da questa situazione in quanto non mi ritengo assolutamente allevatore... se questo è il termine che viene utilizzato attualmente per i malamute.... me ne vergogno, così i miei piccoli patatoni pelosi, ed abbiamo decoso di fare la nostra strada... discesa o salita che sia... vedremo. Auguri per la buona volontà

PS: l'altro giorno ho comprato un dvd dall'inghilterra sul mal si diceva che ci dveva essere un po di tutto alla fine c'era come toilettarlo farlo giocare un po di storia e qualche riferimento sull'alimentazione niente di che....
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Amministratore Mer 17 Dic - 21:44

carino sarebbe poter concretizzare in dvd il contenuto di yesterday and today. Peccato che non sia mai stato tradotto in italiano.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100

http://www.alaskanmalamutes.it

Messaggio  Paty Mer 17 Dic - 21:56

Non ti posso rispondere, non per mancanza di nozioni, solo perchè rischierei di essere cacciata dal forum... Lisa sa dove voglio andare a parare.... Stop, almeno da parte mia che sono la meno diplomatica Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Buba Gio 18 Dic - 0:41

Impossibile fare video con tutti gli allevatori...ma vale per tutte le razze. Per il resto.....fate pena!
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455

Messaggio  Alaska77 Gio 18 Dic - 11:37

Buba ha scritto:Impossibile fare video con tutti gli allevatori...ma vale per tutte le razze. Per il resto.....fate pena!

si credo anche io che sia impossibile letti i precedenti.....

i motivi di tutti questi problemi non li conosco e meglio così, ma trovo che sarebbe maturo e soprattutto opportuno affrontare questi discorsi a doppio significato con chi di dovere e non su un forum!

Qui si discute una proposta, (molto utile per chi non ha esperienza con questi cani)....portiamola avanti no !
Se si vuole si fa....se no non si discute e basta!

Ditemi che senso ha tornare sempre su quei discorsi che mettono uno contro l'altro ??....
Tutti questi giri di parole che tra l'altro chi non sta dentro alle varie questioni non capisce..
Vogliate scusare la mia franchezza ma tutto questo caos ha poco senso per le persone che hanno solo l'interesse di imparare! Ma proprio poco!

Diamo il buon esempio.
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  Peppe Gio 18 Dic - 12:22

Alaska77 ha scritto:
Buba ha scritto:Impossibile fare video con tutti gli allevatori...ma vale per tutte le razze. Per il resto.....fate pena!

si credo anche io che sia impossibile letti i precedenti.....

i motivi di tutti questi problemi non li conosco e meglio così, ma trovo che sarebbe maturo e soprattutto opportuno affrontare questi discorsi a doppio significato con chi di dovere e non su un forum!

Qui si discute una proposta, (molto utile per chi non ha esperienza con questi cani)....portiamola avanti no !
Se si vuole si fa....se no non si discute e basta!

Ditemi che senso ha tornare sempre su quei discorsi che mettono uno contro l'altro ??....
Tutti questi giri di parole che tra l'altro chi non sta dentro alle varie questioni non capisce..
Vogliate scusare la mia franchezza ma tutto questo caos ha poco senso per le persone che hanno solo l'interesse di imparare! Ma proprio poco!

Diamo il buon esempio.

Proposta: 784554
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  Paty Gio 18 Dic - 12:24

Verissimo, chiedo scusa a tutti per la risposta impulsiva che ho dato ieri... sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili