Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

arrivo anch'io!!

+12
franco 52 jerold
Roberta
DuncanMacLeod
Peppe
alice
Paty
ShiroKuma
Nice
Veronica
Yak & Yuma
Duke
angelamench
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

arrivo anch'io!! - Pagina 2 Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  Paty Mar 14 Feb - 7:47

acqua 1964 ha scritto:Ciao a tutti, ho scoperto da poco questo forum e anch'io ho un malamute e sono alla disperata ricerca di qualche buon consiglio

Benvenuta! sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! - Pagina 2 Empty torno a stressarvi!

Messaggio  angelamench Mar 17 Apr - 10:10

Buongiorno e grazie davvero a tutti per il benvenuto. Sappiate che non scrivo mai, ma vi leggo, eccome!
Allora, la mia situazione psichica sta degenerando, sembra che l'idea del mal a casa si sia impossessata del mio cervello, monopolizzandolo, e tutti i miei buoni propositi di attendere fino a trasloco avvenuto stiano crollando. Per questo volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito, quindi se avete affrontato un trasloco con il vostro compagno peloso.
Forse sembrerà banale, ma è un aspetto che ancora mi frena, sapere che da qui a un anno (o uno e mezzo, visti i risvolti arrivo anch'io!! - Pagina 2 376929 ) gli farei cambiare ambiente e abitudini.
Per quanto riguarda i miei due nanetti, con loro sto lavorando e ragionando da qualche mese. Non hanno mai avuto alcun genere di paura o diffidenza nei confronti dei cani, anzi!! Ma, ovviamente, qualcosa doveva accadere a rompere l'equilibrio psicologico della tata: due settimane fa è tornata a casa da scuola in lacrime perchè un dobermann (che conosco, tra il resto) l'ha assalita per strada. ''assalita'' nel senso che le è saltato addosso, non ha morso, ma è riuscito a buttarla per terra. Ora, non vedo paura in lei ma il suo atteggiamento nell'incrociare cani è un po' cambiato, un po' di diffidenza c'è, e le sale l'entusiasmo solo quando si tratta di quello che sarà il nostro mal. Come faccio a ''riabilitarla''?? nel senso che il suo linguaggio del corpo è chiaro, quando ci passa di fianco un cane lei si ritrae di quel mezzo metro e, senza nemmeno rendersene conto, si avvicina a me. Non che prima si sia mai avvicinata a un cucciolo senza chiedere, ma questa leggera differenza di atteggiamento mi fa pensare. Secondo voi si risolve da sola? Il Mal a casa sarà anche ''terapeutico''? Lo so, sono uno stress, ma le mie questioni, per quanto piccole, sono queste: trasloco e bimba in fase diffidente. Se qualcuno ci è passato mi illumini...
Grazie mille e buona giornata a tutti.
angela
angelamench
angelamench
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 23
Località : Meano -tn-
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! - Pagina 2 Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  ShiroKuma Mar 17 Apr - 11:46

Ciao!
Per quel che riguarda il trasloco non mi preoccuperei proprio! Quando presi Kuma siamo stati un paio di settimane in campagna in toscana, poi a Ravenna dove stavamo cambiando casa, quindi da prima nell'appartamento piccolo poi nell'altro....poi di nuovo del tempo in Toscana ecc... ecc... insomma, lui si è da sempre adattato a tutte le situazioni che gli ho presentato nel tempo.
Per la paura di tua figlia non so che dirti... Kuma è buonissimo tuttavia mia cognata e la mia nipotina piccola ne hanno paura lo stesso!
Poi lui, ad esempio, è molto delicato e protettivo nei confronti dei bambini molto piccoli ma goffo quando gioca con quelli più grandi (capita che nell'impeto del gioco salti addosso o spinga e, considerata la mole, il bimbo cade a terra e si impaurisce).
Poi molto dipenderà dal carattere del mal che sceglierai e dalla tua abilità nell'educarlo... consiglio, tutto sommato, di orientarti su una femminuccia.
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! - Pagina 2 Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  Nice Mar 17 Apr - 11:46

Credo che il piccolo incidente con il dobermann forse sia più positivo che negativo , il malamute che verrà a vivere con voi avrà a che fare con una famiglia che sà quanto è bello un cane , ma ha già imparato che ci sono dei limiti ... potrebbe aiutare tua figlia e tutta la famiglia a comprendere la natura a volte imprevedibile e a volte maldestra di un grosso cane Wink . Prendi l'accaduto come una cosa positiva e spingi tua figlia a ristabilire un contatto con cani di tua conoscenza che sono risultati affidabili e giocherelloni , in modo da riconquistare la fiducia in se stessa ! Personalmente credo che non ci si debba troppo fissare sul fatto , ma cercare di sdrammatizzare Wink potreste anche cominciare a frequentare un centro cinofilo , di solito si offrono molto volentieri anche nell'aiuto della scelta del cucciolo giusto per la vostra famiglia ... Anche fra i malamute ognuno ha poi il suo carattere ! Un abbraccio e non dimenticare di farci sapere Wink
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! - Pagina 2 Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  angelamench Mar 17 Apr - 13:10

Very Happy bene! tutto ciò mi rincuora, sia per quanto riguarda il trasloco che per la bimba.
Sospettavo che, in linea di massima, ben si adattasse a situazioni e ambienti nuovi... ma non si sa mai!!
Arianna non ha paura dei cani, non ne ha mai avuta. Li ha sempre adorati e forse sono stati proprio i miei bimbi a dare il colpo di grazia a mio marito, su cui ho dovuto lavorare non poco!! Twisted Evil Solo ultimamente la tata ha cambiato atteggiamento e forse, in effetti, è meglio che sia già successo.
Da questo punto di vista non avevo ancora considerato l'accaduto!!
Ho letto che come primo mal tendete più o meno tutti a consigliare la femmina e, anche se di mio non avrei una preferenza e probabilmente avrei lasciato che fosse il cuore a guidarmi, lo terrò in considerazione. Ora non aspetto altro che poter prenotare il cucciolo!! Ci sto diventando pazza, ma è normale l'effetto delirante pre-malamute? Wink
angelamench
angelamench
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 23
Località : Meano -tn-
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! - Pagina 2 Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  Yak & Yuma Mar 17 Apr - 14:39

Effetto delirante pre malamute? NORMALE a tutte le età!!!!! arrivo anch'io!! - Pagina 2 808395
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
Età : 59
Località : Poggibonsi (SI)
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! - Pagina 2 Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  ChristianChaco Mar 17 Apr - 18:58

Angela welcome!!!! Dai che arriva arriva e comunque .... Prima ti informi su tutto....... Meglio e` (allevamenti carattere etc.....)
ChristianChaco
ChristianChaco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 223
Età : 43
Località : Vittorio Veneto
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! - Pagina 2 Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  Paty Mer 18 Apr - 6:35

Benvenuta Angela. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! - Pagina 2 Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.