Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

arrivo anch'io!!

+12
franco 52 jerold
Roberta
DuncanMacLeod
Peppe
alice
Paty
ShiroKuma
Nice
Veronica
Yak & Yuma
Duke
angelamench
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

arrivo anch'io!! Empty arrivo anch'io!!

Messaggio  angelamench Gio 9 Feb - 23:47

Ciao a tutti!!
Sono Angela, disperata Trentina alla ricerca di ogni informazione riguardante questi splendidi cani.
Ho trovato in questo forum molti spunti e indicazioni, tanto da sentirmi una totale ignorante. Ma studierò e mi applicherò, promesso! :-)
In questi giorni ho letto molte delle vostre ''dichiarazioni d'amore'' nei confronti dei mal...
Ora posso dire di essere ancora più sicura della scelta che ho fatto per me e per la mia famiglia.
Avrò sicuramente bisogno di consigli, in quanto sono una totale e impacciatissima inesperta!
Dopo un periodo di riflessione durato anni, due tartarughe, due gatti e una casetta per i passerotti in terrazza, ho deciso di fare il balzo.
In realtà aspetto il mio cucciolone da una vita, esattamente dopo la morte del cane della mia infanzia,
ma per questioni di spazio e di un marito su cui ho dovuto lavorare parecchio, non ho mai concluso nulla.
Taglio corto, è meglio.
Fine anno (o max prossima primavera) mi trasferirò nella casa nuova, con un giardino discretamente grande, che vorrei studiare a misura di pelosone.
Nel frattempo vorrei scegliere per il meglio, cercando di conoscere più a fondo il loro mondo e la loro natura.
Insomma, ho un anno di studio ad attendermi, un anno di visite ai vari allevamenti mi sa...
E voi avrete da sopportare qualche richiesta di aiuto e qulche piccolo delirio.
Dovrò muovermi da Trento, qui in zona non trovo malamute. Se, invece, voi foste a conoscenza di un bravo allevatore qui nei dintorni, fatemelo sapere, ve ne sarei grata!
Poi.. Ho incrociato la mia veterinaria l'altro giorno, le ho esposto le mie intenzioni,
con l'entusiasmo di quella che aspetta di poter urlare ai quattro venti che sì, finalmente ha convinto il marito!
Lei mi ha detto che sarebbe molto meglio un'altra razza, per i miei figli (arianna 10, andrea 3), soprattutto per il piccolo.
Il punto è che io non voglio un golden retriever, voglio un ''lupetto''..
Non credo che siate tutti senza prole, anzi, spesso tra le foto degli allevamenti vedo cuccioli umani spiaccicati su cani grandi 5 volte loro, e entrambi hanno musetti felici.
Beh, credo che come primo, delirante messaggio, possa bastare!
Buona serata a tutti.
angelamench
angelamench
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 23
Località : Meano -tn-
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  Duke Ven 10 Feb - 0:01

Benvenuta.
Se maturerà questa mezza idea di malamute, ti accorgerai che sono degli splendidi compagni di giochi per i cuccioli a due zampe.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  angelamench Ven 10 Feb - 0:25

Grazie del benvenuto!
A dire il vero, più che una mezza idea, ormai la mia è praticamente una certezza. Leggendo e rileggendo in giro, giuro non trovo motivi per cui io non possa affiancare un mal alla vita dei miei figli, anzi, sono convinta che potrebbe essere un perfetto compagno di avventure (e alle volte uno stimolo in più) per tutti noi, già che amiamo la natura e ogni occasione è buona per scappare di casa!! L'altra sera ero tentata di inviare messaggi a tutti gli allevatori presenti sul web, chiedendo appuntamenti. poi, per fortuna, ho desistito. Che sia troppo presto per contattarli? confused
angelamench
angelamench
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 23
Località : Meano -tn-
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  Yak & Yuma Ven 10 Feb - 0:30

Come prima cosa un gran BENVENUTA, come seconda :cambia veterinrio ancor prima di prendere il malamute!!!! Perchè dovresti scegliere un'altra razza ? Abbiamo due figli di 14 e 12 anni che vanno daccordissimo con i nostri due cani Yak di 20 mesi e Yuma di 4 .Mio nipote di 5 anni ne è innamorato tanto che mio cognato sta lavorando sua moglie(come tu hai fatto con tuo marito) per averne uno . I nostri pelosi sono dolcissimi con mia cugina disabile. Aggiungo solo che questi cani hanno una forte personalità quindi richiedono dedizione e passione DOVRAI/DOVRETE quadagnarvi la sua fiducia e il suo rispetto. A un malamute non si comanda ,si chiede arrivo anch'io!! 808395
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
Età : 59
Località : Poggibonsi (SI)
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  angelamench Ven 10 Feb - 0:42

Bene, tutto ciò mi rincuora e mi convince ancor più di aver fatto la scelta giusta!! tra l'altro, la loro personalità (di cui qualcosa ho letto), non mi spaventa assolutamente, anzi, mi affascina da morire. Spero solo di essere in grado di conquistare la fiducia necessaria a instaurare un rapporto sano. Dimenticavo, il colpo di grazia me l'ha dato mia figlia:
eravamo ai mercatini di Natale a Bolzano e lei, ignara di tutti i ragionamenti riguardanti il mal dei miei sogni, mi ha fatto notare quel meraviglioso cagnone. ''quello mamma, là, in fondo, vicino all'ultima casetta. mammaaaaa!!!!!! lo vedi? andiamo a conoscerlo? dai, convinci il papà...........'' eheh. l'ho visto, l'ho visto tata.......tu non lo sai ancora, ma l'ho visto da un pezzooooooooooooooo!!
angelamench
angelamench
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 23
Località : Meano -tn-
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  Veronica Ven 10 Feb - 0:50

Ciao, benvenuta e compliementi per la scelta!
Per quello che ho visto io, il malamute con i bambini è fantastico.
Ti consiglio di non lasciarti trasportare dall'entusiasmo (lo so che è difficile) e vagliare attentamente la scelta dell'allevatore. Lascia perdere i negozi di animali per l'acquisto mi raccomando!
Detto ciò, dato il tuo entusiasmo...buona avventura! Very Happy
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  angelamench Ven 10 Feb - 1:15

Grazie di nuovo. Valuterò bene l'allevatore, certo che c'è di che perdersi. devo decidermi a fare una lista e a spuntarla, un po' per volta. così, gironzolando tra i vari siti, finisco per aprirne troppi insieme. e poi mi ci perdo! comunque no, non mi rivolgerò a un negozio, ho già avuto (meglio, mia madre ha già avuto) una pessima esperienza, con il suo secondo cagnolino, morto dopo nemmeno un mese che l'aveva portato a casa. mai più.
angelamench
angelamench
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 23
Località : Meano -tn-
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  Veronica Ven 10 Feb - 1:25

angelamench ha scritto:Grazie di nuovo. Valuterò bene l'allevatore, certo che c'è di che perdersi. devo decidermi a fare una lista e a spuntarla, un po' per volta. così, gironzolando tra i vari siti, finisco per aprirne troppi insieme. e poi mi ci perdo! comunque no, non mi rivolgerò a un negozio, ho già avuto (meglio, mia madre ha già avuto) una pessima esperienza, con il suo secondo cagnolino, morto dopo nemmeno un mese che l'aveva portato a casa. mai più.

Se ti serve aiuto chiedi pure, il forum è pieno di persone che danno ottimi consigli.
Si purtroppo i negozi non fanno altro che alimentare il traffico di cuccioli provenienti dall'est, spesso già malati o che si ammalano nel viaggio da laggiù a qui!
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  Nice Ven 10 Feb - 1:28

Ciao Angela ^_^ e benvenuta ! Sei molto determinata e vedrai che il tuo tato non tarderà ad arrivare Wink informati bene prima e scegli attentamente ... il malamute ha un carattere eccezionale , a patto che tu ne sappia valorizzare i pregi arrivo anch'io!! 42231
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  ShiroKuma Ven 10 Feb - 3:29

Ciao e benvenuta!
Scegli bene il tuo mal in base alla dolcezza che fin da subito manifestano (soprattutto perché è il tuo primo mal).
Mettiti nell'ottica che a questi cani è IMPOSSIBILE comandare a prescindere e goditi il fantastico animale che vivrà al tuo fianco.
Con i bambini sono molto teneri e tolleranti.
Sii ferma nelle regole e determinata fin da subito.
Fallo socializzare fin dai primi giorni con tutti gli altri cani e con tutte le persone che ti stanno a fianco.
Il malamute NON E' UN CANE, è un compagno che vuole il SUO posto nella tua vita... sii brava a fargli capire qual'è.
Un ampio giardino non sarà abbastanza per lui/lei se non riuscirai a dedicare almeno un'oretta al giorno alle sue attività fisiche (almeno!).
Nel mentre ti sto scrivendo il mio Kuma sta dormendo ai miei piedi ed è la cosa più bella che io abbia mai visto!
Sappi che questa è una razza molto particolare... nei suoi occhi leggerai delle espressioni molto più che umane... non prenderne uno/una se non sei convinta al 100% e se già sai che non potrai concedergli tutto quello di cui hai bisogno.
Detto questo... ancora BENVENUTA ED IN BOCCA AL LUPO!


ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  Paty Ven 10 Feb - 9:10

Benvenuta Angela, il malamute è certamente un cane che rispetta l'umano ed anche i piccoli di umano, fossi in te in questo periodo di attesa del cucciolo mi dedicherei all'educazione dei bimbi all'arrivo di un tatino a casa. arrivo anch'io!! 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  alice Ven 10 Feb - 11:43

benvenuta sul forum! io ti posso dire che con i bambini della mia migliore amica, 2 4 e 5 anni, è delicata e paziente, giocano benissimo insieme.
Per qualsiasi curiosita dubbio o altro .. noi siamo qui!

ciao!!!!
alice
alice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 231
Località : Ranica BG
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  Peppe Ven 10 Feb - 14:33

Ciao Angela, un gran benvenuto anche da parte mia nella nostra grande famiglia del forum!
Tra gli utenti del forum c'è anche Umberto (questo è il link al suo profilo https://malforum.forumattivo.it/u155 ) che è di Trento!!!! Lui ha un cucciolo nato da alcuni miei amici che a marzo farà due anni. Nell'attesa che arrivi il tuo puoi contattarlo tramite PM o mail qui dal forum e scambiare opinioni sulla razza con lui! Tra l'altro si tratta di una famiglia che conosce bene la razza, visto che Ken è il loro secondo malamute!!
So che lui fa attività di sleedog amatorialmente e magari saprà indirizzarti a qualche allevatore (anche privato) nella tua zona...
Ciao Smile
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  angelamench Ven 10 Feb - 15:06

ma che bello, grazie dell'accoglienza, a tutti!
proverò a contattare Umberto, anche perchè non mi succede spesso di incontrare mal in giro, e spesso, per timidezza (ehm...) evito di rompere alla gente che incontro, finirei per asfissiarli di domande.. e con uno sconosciuto non mi sembra il caso! Per quanto riguarda i bimbi, ho sempre cercato di educarli al rispetto di ogni creatura, da ora cercherò di iniziare un altro percorso volto all'accoglienza. vorrei leggere qualcosa al riguardo, urge un giretto in libreria!! (consigli ben accetti) il giardino, un tasto dolente.. essendo anche una sottospecie di apprendista pollice verde, vorrei potergli garantire degli spazi in cui possa sfogarsi senza, possibilmente, distruggere completamente gli spazi che servono a sfogare la mia indole da vivaista.. e poi ho letto che molte piante sono velenose per i cani, anche piante che per noi non lo sono affatto: questo sarà un altro genere di ricerca che dovrò fare. Ecco, sicuramente non lo confinerò in giardino. amo correre e adoro farlo da sola, al massimo con l'ipod. un mal, credo, potrebbe essere il compagno di corsa perfetto senza ricorrere alla compagnia umana, no? Wink in più adoro la montagna, sia d'estate che d'inverno. nelle ultime due stagioni mi sono avvicinata allo scialpinismo. in tutte le mie escursioni, tra ciaspole e pelli, credo che il mal potrebbe divertirsi. per l'estate vale lo stesso ragionamento, ditemi se sbaglio.. certo non lo porterei in ferrata, poveroooo. ma tra giri alla ricerca di funghi, passeggiate e laghi, credo potrebbe averne abbastanza, no? io non vivo (ne vivrò) in città, quindi in realtà, per raggiungere il primo bosco, mi basterà uscire di casa e fare 100 metri in campagna. spero di potergli dare tutto ciò che merita, per questo voglio riuscire a comprendere bene quali siano le sue esigenze, partendo dallo studio di ciò che diventerà la nostra casa. tutto qui.
p.s.: oggi dovrebbe arrivare il libro che ho ordinato (Maria Scotti), scelto rubacchiando informazioni su questo forum. speriamo!!
angelamench
angelamench
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 23
Località : Meano -tn-
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  DuncanMacLeod Ven 10 Feb - 16:07

io come lettura ti consiglio: l'uomo che parla ai cani, il capobranco sei tu. entrambi scritti da cesar millan.. il primo per metà è noioso perchè parla della vita di cesar e di come è diventanto famoso e a noi non interessa =), la seconda meta e tutto il secondo libro, parlano di attrezzature come collari e guinzagli e soprattutto su come capire cosa il nostro cane vuole dirci e su come dobbiamo rapportarci con lui.. e soprattutto come correggerlo.. io ho ripreso il mio yorkshire grazie a qusti libri che prima era una mina vagante.. e con gracy sin dall'inizio ho avuto un buon rapporto, di educazione e rispetto reciproco.. te li consiglio tantissimo..
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  Paty Ven 10 Feb - 17:03

Il consiglio di leggere può essere buono ma tante volte è meglio basarsi sulle sensazioni cosa che gli umani stanno tralasciando parecchio. Considera che avrai un cucciolo che agli occhi dei tuoi bimbi appare come un giocattolo e lui accetterà di buon grado questa sua situazione ma la accetterà solo per determinare il suo ruolo di capetto nell'ambito dei tuoi bimbi.... inizierei a ragionare da lì! Il rispetto è reciproco ed opto, anche se sembrerà un eresia ciò che dico, di accettare il cucciolo come fosse un nuovo tuo figlio e farlo capire ai tuoi bimbi della new entry come fosse l'arrivo di un fratellino, il malamute è un cane molto affettuoso ed allo stesso tempo molto geloso!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  Roberta Ven 10 Feb - 21:33

Ben arrivata, anzi ben arrivati a tutta la famiglia. Che dire? Le ideee mi sembrano ben chiare e ben fortunato mi sembra il mal che arriverà a casa vostra (tanti umani, giardino, boschi a 100 mt, passione per la montagna.....) Abiti al nord e ci sono tanti allevamenti e privati dove potrai farti un idea a secondo della linea di sangue che preferisci e poi ci sono anche posti dove passare "vacanze al lavoro" con i mals (sleddog, dog-trekking....) li magari si può incontrare gente che ha mals e farsi un idea migliore che on line. L'unico consiglio che mi sento di dare è come primo malamute (perchè il secondo prima o poi arriverà Very Happy ) è di prendere una femmina, Generalmente sono più dolci.... arrivo anch'io!! 808395
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  franco 52 jerold Ven 10 Feb - 22:55

Benvenuta in forum Angela, hai un bell'entusiasmo, e credo che il piccolo stara bene da te. Per gli allevamenti puoi cominciare con quelli segnalati in forum, cosi potrai cominciare a vedere le varie linee di allevamento. ciao arrivo anch'io!! 808395 arrivo anch'io!! 784554
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468
Età : 71
Località : arzignano VI
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  Mari Ven 10 Feb - 23:49

Non è mai troppo presto per cominciare la ricerca! io ho studiato per anni linee di sangue e contattato allevatori, oltre che iscrivermi su questo forum due anni prima che nascesse la mia lupetta Very Happy
Se posso, ti consiglio di orientarti su una femminuccia se è il tuo primo cane, hanno un temperamento più docile ma anche per una questione di "stazza", avendo a che fare con bambini 10/15 kg possono fare la differenza. Sono comunque molto delicati, si vede la differenza di approccio quando si avvicinano a un adulto o a un bambino. In genere Nives abbassa le orecchie, scodinzola e aspetta le coccole Very Happy
Io sono una che ha badato molto al temperamento, volevo un cane equilibrato e ho cercato una linea che rispecchiasse queste caratteristiche, oltre che lavorare tantissimo nel primo anno di vita del cane, con socializzazione di tutti i tipi e grande attenzione alla sua crescita. Adesso, se non ho a che fare con mamme isteriche, lascio che Nives si avvicini anche a bambini di pochi anni. Pur rimanendo sempre vigile, sono sicura al 99% che avrà l'attenzione giusta per non farli cadere.
Ti consiglio anche di farti un giretto da Paty che sta in provincia di Bolzano: un weekend di malamute e slitta secondo me conquisteranno definitivamente tuo marito! Wink
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  Roberta Ven 10 Feb - 23:55

Paty stà in provincia di Belluno se non erro.... comunque in Veneto zona Cortina Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  Mari Sab 11 Feb - 0:07

Roberta ha scritto:Paty stà in provincia di Belluno se non erro.... comunque in Veneto zona Cortina Very Happy

Si, ops! mi sono fatta ingannare dalla sigla BL....Bolzano effettivamente è BZ... Embarassed anche se ricordavo di un referendum di qualche anno fa che chiedeva l'annessione alla provincia autonoma di Bolzano ma credo che ancora non sia stato attuato...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  Paty Sab 11 Feb - 8:17

mari ha scritto:
Roberta ha scritto:Paty stà in provincia di Belluno se non erro.... comunque in Veneto zona Cortina Very Happy

Si, ops! mi sono fatta ingannare dalla sigla BL....Bolzano effettivamente è BZ... Embarassed anche se ricordavo di un referendum di qualche anno fa che chiedeva l'annessione alla provincia autonoma di Bolzano ma credo che ancora non sia stato attuato...

Sono in provincia di Belluno arrivo anch'io!! 42231
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  HERCULES Lun 13 Feb - 20:42

Benvenuta tra noi!!! Io ho preso il cane ad agosto 2011 in previsione della nascita di mia figlia Alice che ora ha un mese per farli crescere insieme. E' un cane dolce e assolutamente non aggressivo.
Ti consiglio il sito del seram dove troverai tutte le informazioni riguardanti gli allevatori.
ciao
Morris
HERCULES
HERCULES
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 38
Età : 41
Località : Bonate Sopra (BG)
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! Empty nuovo iscritto

Messaggio  acqua 1964 Mar 14 Feb - 0:17

Ciao a tutti, ho scoperto da poco questo forum e anch'io ho un malamute e sono alla disperata ricerca di qualche buon consiglio

acqua 1964
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 42
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  ShiroKuma Mar 14 Feb - 1:04

Bene acqua, comincia a chiedere allora... non è il massimo avere un malamute ed essere "alla disperata ricerca di consigli"!
Benevenuta/o comunque.
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

arrivo anch'io!! Empty Re: arrivo anch'io!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.