Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ricerca di un cucciolo

+3
oriente90
Mari
marco martegani
7 partecipanti

Andare in basso

 ricerca di un cucciolo  Empty ricerca di un cucciolo

Messaggio  marco martegani Lun 14 Ott - 14:27

Buongiorno a tutti potete darmi notizie di cucciolate di privati conosciuti o di allevamenti seri; vorrei protare a casa un cucciolo per i miei figli ma avendo bambini sto cercando una femmina dal carattere docile.
grazie

marco martegani
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.10.13

Torna in alto Andare in basso

 ricerca di un cucciolo  Empty Re: ricerca di un cucciolo

Messaggio  Mari Lun 14 Ott - 23:16

MODERAZIONE: topic spostato da Argomenti generali a Cucciolate
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

 ricerca di un cucciolo  Empty fra qualche mese farò accoppiare la mia malmute

Messaggio  oriente90 Mar 12 Nov - 19:14

marco martegani ha scritto:Buongiorno a tutti potete darmi notizie di cucciolate di privati conosciuti o di allevamenti seri; vorrei protare a casa un cucciolo per i miei figli ma avendo bambini sto cercando una femmina dal carattere docile.
grazie
ciao tra qualche mese farò accoppiare la mia femmina cn un maschio proveniente dall allevamento del biagio....la genealogia dei cuccioli è altissima e li cederò con pedegree vaccini e sverminazione .....per qualsiasi info contattami o sul mio account facebook mattia legrottaglie oppure sul mio cell 3384777700

oriente90
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.11.13

Torna in alto Andare in basso

 ricerca di un cucciolo  Empty Re: ricerca di un cucciolo

Messaggio  Roberta Mar 12 Nov - 21:20

Di cucciolate ce ne sono parecchie in giro in questo momento ed anche di un buon livello, ma secondo me prima dovresti scegliere il tipo di malamute che preferisci, ad esempio su che linea di sangue sei orientato? Non so quanto puoi spostarti ma ad esempio l'8 dicembre ci sarà la monografica, lì potresti farti un idea...
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

 ricerca di un cucciolo  Empty CUCCIOLATA IN ARRIVOO

Messaggio  oriente90 Mer 13 Nov - 15:38

oriente90 ha scritto:
marco martegani ha scritto:Buongiorno a tutti potete darmi notizie di cucciolate di privati conosciuti o di allevamenti seri; vorrei protare a casa un cucciolo per i miei figli ma avendo bambini sto cercando una femmina dal carattere docile.
grazie
ciao tra qualche mese farò accoppiare la mia femmina cn un maschio proveniente dall allevamento del biagio....la genealogia dei cuccioli è altissima e li cederò con pedegree vaccini e sverminazione .....per qualsiasi info contattami o sul mio account facebook mattia legrottaglie oppure  sul mio cell 3384777700
PER QUANTO RIGUARDA LA GENALOGIA DEI CUCCIOLI SARà 2 TERZI DEL BIAGIO E 1 TERZO WILD WIND

oriente90
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.11.13

Torna in alto Andare in basso

 ricerca di un cucciolo  Empty Re: ricerca di un cucciolo

Messaggio  Roberta Mer 13 Nov - 21:41

oriente90 ha scritto:
marco martegani ha scritto:Buongiorno a tutti potete darmi notizie di cucciolate di privati conosciuti o di allevamenti seri; vorrei protare a casa un cucciolo per i miei figli ma avendo bambini sto cercando una femmina dal carattere docile.
grazie
ciao tra qualche mese farò accoppiare la mia femmina cn un maschio proveniente dall allevamento del biagio....la genealogia dei cuccioli è altissima e li cederò con pedegree vaccini e sverminazione .....per qualsiasi info contattami o sul mio account facebook mattia legrottaglie oppure  sul mio cell 3384777700
e ci mancherebbe altro che li cedessi in modo diverso...... Sono certificati i genitori per displasia ed oculopatie?
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

 ricerca di un cucciolo  Empty cucciolata in arrivo

Messaggio  oriente90 Mar 19 Nov - 20:57

certo che lo sono ...quelli della displasia già fatti ....quelli delle oculupatie li faremo a breve ma dato la genetica eccezionale non dovremmo aver problemi

oriente90
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.11.13

Torna in alto Andare in basso

 ricerca di un cucciolo  Empty Re: ricerca di un cucciolo

Messaggio  Roberta Mar 19 Nov - 23:00

Posto questi consigli di un noto allevatore di Siberian Husky. Vale ovviamente anche per i privati e può sempre esser utile :-)


Prendiamo un cucciolo in "allevamento"... qualche consiglio.



Quello che un allevatore deve promettere (e mantenere):


◾La certificazione di esenzione dei genitori dalle principali malattie ad origine ereditaria della razza.
◾Che i cuccioli non abbiano meno di due mesi.
◾Che i cuccioli siano cresciuti insieme ai fratelli ed alla madre in adeguato spazio ed a contatto coll'uomo.
◾L'inizio del piano vaccinale debitamente effettuato da un veterinario e certificato su di un libretto sanitario.
◾Il buono stato del cucciolo con certificato di buona salute.
◾Una nota dei trattamenti antiparassitari (interni ed esterni) effettuata ed eventuali problemi avuti con il cucciolo o con la cucciolata.
◾La tipicità dei genitori.
◾L'aspetto tipico del cucciolo.
◾Se maschio, che entrambi i testicoli siano discesi nello scroto (in ogni caso va ben chiarita la situazione).
◾Un documento di cessione in cui vengano esplicate anche le garanzie dovute (in particolare quelle legate ad eventuali patologie ereditarie e a malattie vaccinali) nonché venga tutelato il cane (tipo vincolarvi a non cedere il cane senza prima informare l'allevatore).
◾Un'attenzione verso chi prende il cucciolo, sia per consigli futuri, sia per capire dove andrà a finire il piccolo cane.


Quello che un allevatore non può promettere (e se lo fa è poco serio) e non deve fare (e forse non è un "allevatore"...):


◾La certezza assoluta di esenzione da difetti genetici (il fatto che lo siano i genitori è importantissimo ma questa promessa è praticamente impossibile per questioni legate al modo di trasmissione dei caratteri ed alla diffusione di alcune patologie nelle razze).
◾Che il cucciolo ha promesse di divenire un campione da expo.
◾Selezionare per caratteri assolutamente non vincolanti per la tipicità della razza quali l'occhio chiaro ed il colore del pelo.
◾Effettuare ripetuti accoppiamenti in consanguineità (i "ritorni" possono esserci senza problema, e vengono usati in allevamento - e sarebbe un discorso lungo e fuori contesto qui - ma diffidate di parentele troppo strette e ripetute).
◾Che vi dia un cucciolo senza microchip, non iscritto all'anagrafe canina e non vi mostri le denunce inviate per l'iscrizione all'ENCI.
◾Che non siano documentate le vaccinazioni.
◾Che il cucciolo abbia meno di due mesi.
◾Che vi faccia un prezzo X per il cane con pedigree e X-Y per lo stesso cane senza (non è il costo del pedigree, irrisorio, ad influenzare quello del cucciolo! Quindi "dietro" c'è qualche altra cosa...).
◾Che non vi mostri i genitori.
◾Che poi sparisca come neve al sole...


Mi permetto di aggiungere di controllare le chiusure e che stiamo comunque comprando un ped, magari bellissimo ma sempre un ped, non un campione già fatto, di conseguenza il prezzo deve essere adeguato.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

 ricerca di un cucciolo  Empty Re: ricerca di un cucciolo

Messaggio  Pia90 Mer 20 Nov - 19:59

Roberta ha scritto:Posto questi consigli di un noto allevatore di Siberian Husky. Vale ovviamente anche per i privati e può sempre esser utile :-)


Prendiamo un cucciolo in "allevamento"... qualche consiglio.



Quello che un allevatore deve promettere (e mantenere):


◾La certificazione di esenzione dei genitori dalle principali malattie ad origine ereditaria della razza.
◾Che i cuccioli non abbiano meno di due mesi.
◾Che i cuccioli siano cresciuti insieme ai fratelli ed alla madre in adeguato spazio ed a contatto coll'uomo.
◾L'inizio del piano vaccinale debitamente effettuato da un veterinario e certificato su di un libretto sanitario.
◾Il buono stato del cucciolo con certificato di buona salute.
◾Una nota dei trattamenti antiparassitari (interni ed esterni) effettuata ed eventuali problemi avuti con il cucciolo o con la cucciolata.
◾La tipicità dei genitori.
◾L'aspetto tipico del cucciolo.
◾Se maschio, che entrambi i testicoli siano discesi nello scroto (in ogni caso va ben chiarita la situazione).
◾Un documento di cessione in cui vengano esplicate anche le garanzie dovute (in particolare quelle legate ad eventuali patologie ereditarie e a malattie vaccinali) nonché venga tutelato il cane (tipo vincolarvi a non cedere il cane senza prima informare l'allevatore).
◾Un'attenzione verso chi prende il cucciolo, sia per consigli futuri, sia per capire dove andrà a finire il piccolo cane.


Quello che un allevatore non può promettere (e se lo fa è poco serio) e non deve fare (e forse non è un "allevatore"...):


◾La certezza assoluta di esenzione da difetti genetici (il fatto che lo siano i genitori è importantissimo ma questa promessa è praticamente impossibile per questioni legate al modo di trasmissione dei caratteri ed alla diffusione di alcune patologie nelle razze).
◾Che il cucciolo ha promesse di divenire un campione da expo.
◾Selezionare per caratteri assolutamente non vincolanti per la tipicità della razza quali l'occhio chiaro ed il colore del pelo.
◾Effettuare ripetuti accoppiamenti in consanguineità (i "ritorni" possono esserci senza problema, e vengono usati in allevamento - e sarebbe un discorso lungo e fuori contesto qui - ma diffidate di parentele troppo strette e ripetute).
◾Che vi dia un cucciolo senza microchip, non iscritto all'anagrafe canina e non vi mostri le denunce inviate per l'iscrizione all'ENCI.
◾Che non siano documentate le vaccinazioni.
◾Che il cucciolo abbia meno di due mesi.
◾Che vi faccia un prezzo X per il cane con pedigree e X-Y per lo stesso cane senza (non è il costo del pedigree, irrisorio, ad influenzare quello del cucciolo! Quindi "dietro" c'è qualche altra cosa...).
◾Che non vi mostri i genitori.
◾Che poi sparisca come neve al sole...


Mi permetto di aggiungere di controllare le chiusure e che stiamo comunque comprando un ped, magari bellissimo ma sempre un ped, non un campione già fatto, di conseguenza il prezzo deve essere adeguato.
grazie per aver pubblicato questi preziosi consigli, Roberta. Mi stamperò questo post e lo conserverò fintanto che arriverà il momento di acquistare un cucciolo. Molto spesso noi "acquirenti" dimentichiamo o ignoriamo queste semplici ma importanti regole che ci permettono di non incorrere in vere e proprie fregature!! Very Happy
Pia90
Pia90
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 439
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

 ricerca di un cucciolo  Empty Re: ricerca di un cucciolo

Messaggio  Paty Gio 21 Nov - 8:28

Roberta ha scritto:Posto questi consigli di un noto allevatore di Siberian Husky. Vale ovviamente anche per i privati e può sempre esser utile :-)


Prendiamo un cucciolo in "allevamento"... qualche consiglio.



Quello che un allevatore deve promettere (e mantenere):


◾La certificazione di esenzione dei genitori dalle principali malattie ad origine ereditaria della razza.
◾Che i cuccioli non abbiano meno di due mesi.
◾Che i cuccioli siano cresciuti insieme ai fratelli ed alla madre in adeguato spazio ed a contatto coll'uomo.
◾L'inizio del piano vaccinale debitamente effettuato da un veterinario e certificato su di un libretto sanitario.
◾Il buono stato del cucciolo con certificato di buona salute.
◾Una nota dei trattamenti antiparassitari (interni ed esterni) effettuata ed eventuali problemi avuti con il cucciolo o con la cucciolata.
◾La tipicità dei genitori.
◾L'aspetto tipico del cucciolo.
◾Se maschio, che entrambi i testicoli siano discesi nello scroto (in ogni caso va ben chiarita la situazione).
◾Un documento di cessione in cui vengano esplicate anche le garanzie dovute (in particolare quelle legate ad eventuali patologie ereditarie e a malattie vaccinali) nonché venga tutelato il cane (tipo vincolarvi a non cedere il cane senza prima informare l'allevatore).
◾Un'attenzione verso chi prende il cucciolo, sia per consigli futuri, sia per capire dove andrà a finire il piccolo cane.


Quello che un allevatore non può promettere (e se lo fa è poco serio) e non deve fare (e forse non è un "allevatore"...):


◾La certezza assoluta di esenzione da difetti genetici (il fatto che lo siano i genitori è importantissimo ma questa promessa è praticamente impossibile per questioni legate al modo di trasmissione dei caratteri ed alla diffusione di alcune patologie nelle razze).
◾Che il cucciolo ha promesse di divenire un campione da expo.
◾Selezionare per caratteri assolutamente non vincolanti per la tipicità della razza quali l'occhio chiaro ed il colore del pelo.
◾Effettuare ripetuti accoppiamenti in consanguineità (i "ritorni" possono esserci senza problema, e vengono usati in allevamento - e sarebbe un discorso lungo e fuori contesto qui - ma diffidate di parentele troppo strette e ripetute).
◾Che vi dia un cucciolo senza microchip, non iscritto all'anagrafe canina e non vi mostri le denunce inviate per l'iscrizione all'ENCI.
◾Che non siano documentate le vaccinazioni.
◾Che il cucciolo abbia meno di due mesi.
◾Che vi faccia un prezzo X per il cane con pedigree e X-Y per lo stesso cane senza (non è il costo del pedigree, irrisorio, ad influenzare quello del cucciolo! Quindi "dietro" c'è qualche altra cosa...).
◾Che non vi mostri i genitori.
◾Che poi sparisca come neve al sole...


Mi permetto di aggiungere di controllare le chiusure e che stiamo comunque comprando un ped, magari bellissimo ma sempre un ped, non un campione già fatto, di conseguenza il prezzo deve essere adeguato.
 ricerca di un cucciolo  784554  ricerca di un cucciolo  784554  ricerca di un cucciolo  784554 
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

 ricerca di un cucciolo  Empty Re: ricerca di un cucciolo

Messaggio  Peppe Mer 4 Dic - 11:15

Giuste osservazioni quelle postate da Roberta!  ricerca di un cucciolo  782472  ricerca di un cucciolo  784554 
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

 ricerca di un cucciolo  Empty Re: ricerca di un cucciolo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.