Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Secondo voi..

+10
Erica
Paty
ShiroKuma
Yak & Yuma
Frank
Nice
Mangy84
fittini
alice
DuncanMacLeod
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Secondo voi.. Empty Secondo voi..

Messaggio  DuncanMacLeod Gio 9 Feb - 11:16

Buongiorno ragazzi, vorrei porre sotto la vostra visione due video di pochi secondi.. Sono gracy e nanook che fanno un gioco che non mi piace molto.. Quando iniziano a giocare in modo così vivace, io li fermo sempre perchè ho paura che finisca a sangue.. C'è da dire anche che io forse assumo atteggiamenti da checca isterica (e lo sentirete dal video, ho tenuto l'audio per farvi dare un giudizio completo anche sulla mia reazione).. Gracy e nanook non si sono mai ringhiati, morsi, o assunto atteggiamenti aggressivi l'uno nei confronti dell'altro e giocano insieme da settimane. Ora secondo voi quando giocano così è normale? li devo far continuare o continuo a fermarli? Il mio atteggiamento è corretto o sbagliato? accetto consigli, critiche e tutto quello che avete da insegnarmi..

https://youtu.be/lLxOh4eh4qw

https://youtu.be/LpLDDzDkYe4
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  alice Gio 9 Feb - 11:25

non ho capito se i cani ringhiano.. ma se sono silenziosi, secondo me giocano e basta. anche kira in area cani gioca cosi, si ribalta, si impenna, si diverte come una matta! sempre in silenzio, senza ringhiare.
poi, sentiamo adesso chi è piu esperto di me! Very Happy
alice
alice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 231
Località : Ranica BG
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  DuncanMacLeod Gio 9 Feb - 11:33

assolutamente mai ringhiato tra di loro..
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  fittini Gio 9 Feb - 11:34

Non avendo i pollici per schiacciare i tasti della playstation i cani sono costretti a giocare cosí tra di loro...
A parte gli scherzi, non capisco cosa ci vedi di strano nel loro modo di fare, anzi io li trovo molto ma molto delicati...
fittini
fittini
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 183
Età : 41
Località : Desenzano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  Mangy84 Gio 9 Feb - 12:39

Ciao, io non sono molto esperta ma direi che è piuttosto chiaro che stanno solo...giocando! Very Happy
Lasciali fare, si vogliono divertire Smile
Secondo me, poi vediamo che ne pensano gli altri..ma da quello che ho visto dal video giocano solo Secondo voi.. 782472
Secondo voi.. 808395
Mangy84
Mangy84
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 167
Età : 40
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 13.01.12

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  Nice Gio 9 Feb - 13:34

Duncan stanno solo giocando , meglio lasciar sfogare così le loro energie ! I cani hanno una carica aggressiva che è necessario che sfoghino , inoltre nel gioco apprendono i loro ruoli sociali in modo non cruento , è indicato perciò anche invitarli al gioco tra di loro . Il tutto sempre che non degeneri in rissa , capisco che dal nostro punto di vista il confine sembra sottile , ma in realtà è molto evidente per loro , e facendoci l'occhio e l'orecchio lo diventerà anche per te !!!! Allora se vedi i miei quando giocano i miei muori d'infarto lol! Secondo voi.. Sdc14410
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  Frank Gio 9 Feb - 15:27

Mizzica Duncan stanno giocando come due educande. Stanno rispettando perfettamente la comunicazione sociale all'interno del gioco. Anche gli eventuali ringhi che capiterà di sentire fanno parte del gioco e del divertimento. Non intervenire così spesso perchè perdi di credibilità e poi non ti ascoltano più. Se proprio vuoi che smettano meglio un segnale neutro tipo NO che il loro nome che dovrebbe essere associato solo al richiamo e comunque amai a comandi di negazione (ad eccezione che in piani di addestramento molto avanzati con molti cani contemporaneamente presenti in cui si usa il nome del cane per indirizzare in modo preciso un comando).
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  DuncanMacLeod Gio 9 Feb - 16:35

mmm infatti, mi rendo conto che sono un po paranoico, scodinzolano entrambi, lei è sottomessa a lui, e se non c'è cibo nei paraggi vanno d'amore e daccordo.. la mia paura nasce per vari avvenimenti.. Qualche settimana fa gracy ha litigato con Kali (femmina) il rottwailer di mio zio (credo per contendersi nanook, visto che nanook e kali stanno nello stesso branco) e prima che li separassi il rotto aveva preso alla gola gracy e la sbatteva a destra e sinistra,poi gracy si è girata e l'ha morsa ad un occhio ferendola a sangue.. Un'altra storiella finita male è stata quando ken l'hakita ha dato uno e un solo morso ad un levriero afgano sgozzandolo nel senso pieno del termine.. poi gracy è fastidiosa, annusa le feci di nanook mentre lui le sta facendo, non lo fa ca***e nemmeno in santa pace.. io non vorrei che nanook scocciato si giri male e me la faccia fuori.. anche se posso dire che è un cane equilibratissimo e maturo, molto più di gracy che è equilibrata ma ancora cucciolona.. Cmq tirando le somme la prossima volta lascio che se la sbrighino da soli..
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  Yak & Yuma Gio 9 Feb - 20:39

.. C'è da dire anche che io forse assumo atteggiamenti da checca isterica (e lo sentirete dal video, ho tenuto l'audio per farvi dare un giudizio completo anche sulla mia reazione)



Vuoi un giudizio completo sul tuo atteggiamento da checca?... non saprei scratch dirti ,dalle nostre parti reagiscono DIVERSAMENTE geek ah..ah... Scherzi a parte,lascia che definiscano i loro ruoli in totale autonomia e non assillarli con continui richiami(ripeto ciò che hanno detto anche gli altri).Forse serve più tempo a te per capire i loro atteggiamenti, visto che adesso sono un branco ,che a loro due per amalgamarsi.Da poco più di un mese abbiamo la piccola Yuma ,anche noi stiamo passo passo imparando a distinguere quella piccola linea che separa il gioco dal litigio. I denti sono sempre in bella mostra ,ma spesso tutto il resto del loro corpo dice :giochiamo. Secondo voi.. 808395
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
Età : 59
Località : Poggibonsi (SI)
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  ShiroKuma Ven 10 Feb - 3:37

Stanno giocando con un'espressione di felicità palese, lasciali fare.
Se ringhiano tra di loro... LASCIALI FARE, si stanno confrontando.
Mi sembrano due cani molto educati che stanno giocando placidamente.
Non essere apprensivo, gioca con loro!
Ciao!
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  Paty Ven 10 Feb - 9:15

Stanno semplicemente giocando e comunicando, anche dovessi sentire dei borbotii sicuramente non si piglierebbero mai, lasciali fare!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  Erica Ven 10 Feb - 10:57

non limitare la loro comunicazione fermandoli!il cane impara a gestirsi e comportarsi anche nelle situazioni di gioco con gli altri cani...Blue e l'amica Malamute Laka, quando giocano fanno sempre cosi',si rincorrono, si smordacchiano nel collo, è normale..non preoccuparti!anche in queste situazioni si stabiliscono le gerarchie, e i tati imparano cosa possono o non possono fare anche a seconda del cane che si trovano di fronte..tra Malamute è cosi'..diciamo piu' amplificata la cosa..per questo è meraviglioso!!! Very Happy Very Happy
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  Guido Ven 10 Feb - 14:44

...Non da proprio l'impressione di una cosa terribile....sembrano molto giocosi,Io nn mi proccuperei cosi tanto! bounce
Guido
Guido
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 80
Età : 60
Località : Paderno Dugnano
Data d'iscrizione : 28.12.11

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  DuncanMacLeod Ven 10 Feb - 14:47

signori oggi ha fatto ancora neve e sono uscito con gracy e nanook, si sono messi a fare ancora in questo modo e anche peggio, si spingevano, si mordicchiavano, si ribaltavano ecc ecc.. ma ho lasciato correre ed è andato tutto liscio come l'olio.. non vi nascondo che quando si mordicchiavano ho avuto paura di una reazione violenta di uno dei due, ma non è stato così.. dopo faccio un montaggio video e ve lo fo vedere.. grazie a tutti..
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  Frank Ven 10 Feb - 16:21

Ti anticipo he potrebbe capitare anche che comincino a caziarsi con maggiore serietà ma anche questo rientra nella norma. Di solito quando uno dei due esagera o non rispetta gli stop dell'altro può partire qualche ringhiata a muso duro e anche qualche ribaltamento gerarchico. Anche in quel caso è tutto nella norma.
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  Paty Ven 10 Feb - 17:06

DuncanMacLeod ha scritto:signori oggi ha fatto ancora neve e sono uscito con gracy e nanook, si sono messi a fare ancora in questo modo e anche peggio, si spingevano, si mordicchiavano, si ribaltavano ecc ecc.. ma ho lasciato correre ed è andato tutto liscio come l'olio.. non vi nascondo che quando si mordicchiavano ho avuto paura di una reazione violenta di uno dei due, ma non è stato così.. dopo faccio un montaggio video e ve lo fo vedere.. grazie a tutti..

Che non ne capisci nulla della comunicazione tra i tati lo abbiamo capito, sono estremamente inibiti da te l'ho visto nei richiami in video ... rilassati perchè la volta che nascerà la rissa sarà solo per colpa tua!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  DuncanMacLeod Ven 10 Feb - 17:14

se capivo la loro comunicazione secondo te chiedevo consigli? -.-
paty sto notando che ultimamente bacchetti un po troppo la gente (tipo il ragazzo del malamute toy), se eravamo tutti esperti nessuno scriveva su questo forum non credi.. se no mi cerco un forum dove possono scrivere i principianti..

Frank in che situazione devo intromettermi io? quando mi rendo conto che si sta andando oltre il ringhio a muso duro? o ancora oltre?
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  ShiroKuma Ven 10 Feb - 18:28

Duncan se può renderti più tranquillo guardati questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=lIOuBbNdflM&context=C3326392ADOEgsToPDskIC7cCP9HcHJQDnoqWmat7a

è il gioco preferito di Kuma!

Anzi, a me dispiace molto quando passano tanti giorni senza che lui trovi amici della sua stazza con cui "fare la lotta"... considerati fortunato che i tuoi mals possono farla quando vogliono... lasciali fare, sicuramente loro si divertono da morire!
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  DuncanMacLeod Ven 10 Feb - 19:34

bellissimoooooooo il tuo tatone.. fanno esattamente così come nel tuo video e alcune volte ci mettono di mezzo anche me, iniziando a spingermi, buttandomi a terra e salendomi addosso, ma la cosa non mi dispiace per niente.. tanto quando dico stop è stop..
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  Paty Ven 10 Feb - 20:38

DuncanMacLeod ha scritto:se capivo la loro comunicazione secondo te chiedevo consigli? -.-
paty sto notando che ultimamente bacchetti un po troppo la gente (tipo il ragazzo del malamute toy), se eravamo tutti esperti nessuno scriveva su questo forum non credi.. se no mi cerco un forum dove possono scrivere i principianti..

Frank in che situazione devo intromettermi io? quando mi rendo conto che si sta andando oltre il ringhio a muso duro? o ancora oltre?

Bah, forse bacchettare aiuta... anzi spero che aiuti a capire il cane che avete, per fortuna qualcuno toglie il prosciutto dagli occhi per quel che concerne il malamute... rifletti!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  Paty Ven 10 Feb - 20:40

Aggiungo rifletti da uno che se la fa addosso per un ipotetica lite che invece era solo comunicazione.... pensa quanto sei sciopcco con i comandi che hai dato ai tuoi cani inibendoli completamente... assurdo!!!!! BRAVISSIMO!!!!! cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  DuncanMacLeod Ven 10 Feb - 20:59

Paty ha scritto:Aggiungo rifletti da uno che se la fa addosso per un ipotetica lite che invece era solo comunicazione.... pensa quanto sei sciopcco con i comandi che hai dato ai tuoi cani inibendoli completamente... assurdo!!!!! BRAVISSIMO!!!!! cheers

mah, provo a rispiegartelo lentamente.. però tu mettici del tuo e seguimi.. il ragionamento è facile.. essendo io un principiante in materia, e non capendo quando giocano e quando fanno seriamente, ho paura che i loro morsi finiscano in una lite a sangue, come mi è già capitato.. quindi ora che ho chiesto e mi è stato spiegato che sbagliavo, sto cercando di rimediare.. ora se tu sei nata già esperta in tutto ottimo sei un genietto, ma io da persona normale chiedo, si dice: domandare è lecito, rispondere è CORTESIA..

ti do la stessa risposta che diedi ad un altro sapientino come te: oltre hai cani non andate. sarete anche degli esperti cinofili, ma ad educazione e a rapportarvi con le persone non siete il massimo..

tu non hai mai detto una cavolata? non hai mai chiesto ad un altro un qualcosa che non sapevi? e come ti è stato risposto? se ti ha risposto male cosa hai pensato? RIFLETTI, come io sto riflettendo sul mio comportamento con i miei cani.. io i miei prosciutti li sto togliendo.. ora tocca a te campionessa.. Secondo voi.. 784554
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  Paty Ven 10 Feb - 21:12

Innanzittutto non sono nata minimamente come sapientina ho solo alle mie spalle 16 anni di nordici e continuo ad imparare dai miei nordici, questa è una cosa che mi preme sottolineare. Secondariamente ribadisco che il tuo atteggiamento "spocchioso" con i tuoi cani sia con Gray che con Nanouq è assolutamente visibile nei video che hai postato. Per concludere qunado ho dubbi, non certo i tuoi, ci sono passata qualche secolo fa, chiedo sempre ma a persone che stimo e che quando mi rispondono ribadisco pure io e c'è un confronto verbale! Il mio allevamento e la mia crescita sono cose personali, tu.... impara a crescere!!!! cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  Mari Ven 10 Feb - 21:46

Duncan tranquillo...innanzitutto sono maschio e femmina, perciò è assai difficile che si acchiappino di brutto. Hai riferito di una lite con un rottwailer femmina, è uno di quei casi in cui i cani non si lasciano liberi ma si tengono al guinzaglio: mai lasciare due femmine o due maschi sconosciuti, lì c'è il rischio dei buchi e del sangue (era tra l'altro quello a cui facevo riferimento nella conversazione privata di qualche giorno fa).
Nel gioco di Nanook e Gracy non ci vedo nulla di strano, anzi come ha detto Frank sembrano davvero due educande Very Happy
Piccolo assaggio dei giochi di Nives:

Quella con le fauci spalancate è una femmina di Cane lupo cecoslovacco, amichetta di Nives. Quando non fanno così si acchiappano alla gola come due lupe, da fare spavento...
Secondo voi.. 38760_10


Il cane che sta sotto e che Nives sta cercando di seppellire è Freyja, la sorella di Nives...
Secondo voi.. 18892210
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  DuncanMacLeod Ven 10 Feb - 21:49

mmm dai c'eri quasi, ti sei persa sul finale.. il mio atteggiamento spocchioso non è verso i miei cani, ma è una risposta al tuo atteggiamento da maestrina semmai.

i video che ho pubblicato servivano proprio per correggere i miei errori, che io da persona umile ammetto..

vantare i tuoi sedici anni di nordici non fa altro che sottolineare il tuo atteggiamento da prima donna, che in questo topic è molto fuori luogo dire, visto che è dal primo posto fino a questo che sottolineo la mia ignoranza in materia.. ma se vuoi ti posso insegnare qualcosa in altre materie, tipo le buone maniere..

su una cosa siamo daccordo, bisogna chiedere a persone che si stimano.. e nel mio caso specifico, cioè i cani non può esserci un confronto verbale, ma solo un prendere nota e migliorare, visto che non ho 16 anni di esperienza.. però ne ho 26 di buone maniere, la possiamo confrontarci..

se fai difficoltà a capire che non tutti hanno 16 anni di esperienza non è un problema mio.. Secondo voi.. 251668


Ultima modifica di DuncanMacLeod il Ven 10 Feb - 23:33 - modificato 1 volta.
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.