Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Secondo voi..

+10
Erica
Paty
ShiroKuma
Yak & Yuma
Frank
Nice
Mangy84
fittini
alice
DuncanMacLeod
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Secondo voi.. - Pagina 2 Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  bianca Ven 10 Feb - 23:18

Stanno semplicemente giocando e comunicando tra loro. Non intrometterti perchè potresti "rovinare" alcuni loro discorsetti sulla sottomissione ecc.!

bianca
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. - Pagina 2 Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  Frank Ven 10 Feb - 23:42

Comunque stai tranquillo che due cani che litigano di brutto, due malamute poi, li riconosci sicuro. Quando vedi due di questi cani litigare sul serio le gambe ti tremano, il fiato si fa corto e se ti guarassi allo specchio ti vedresti bianco come un cencio. Allora vuol dire che il litigio è serio, e anche in quel caso non è sempre consigliabile intromettersi perchè si potrebbe peggiorare la situazione.
Esempi recentemente accadutimi.
1) sono in campagna con Indi libero, nessuno nel giro di kilometri. Ad un tratto passa su una sterrata un fiorino che rallenta e scarica un setter. Non lo ha abbandonato ma lo fa passeggiare senza scendere dall'auto (non scherzo!!!). Indi è a 100 mt da me inizio a richiamarlo e lui fa per obbedire quando il setter fissandolo alza la gamba e marca (ahia, maschio). Indi parte come se stesse predando, l'altro osserva immobile e poi capisce che non è il caso di fare i coraggiosi e inizia a scappare. Io mi sgolo ma il cane è sordo e continua l'inseguimento fino a raggiungere il setter. A quel punto io ero assai spaventato per la rissa imminente invece il setter si è schiacciato a terra, Indi l'ha annusato e gli ha urinato sopra ed è tornato. Se mi fossi intromesso avrei probabilmente scatenato una rissa con gravi conseguenze.
2) Indi è libero dentro un giardino recintato, un mio amico non mi vede e libera il suo Corso. I due si incrociano e parte subito una rissa furibonda. Parto a descrivere: i due cani si alzano frontalmente cercando di azzannarsi la faccia ed emettendo ringhi paurosi. Indi finisce sotto (pesa 24 kg) e inizia a mordere le zampe anteriori del corso che si sposta. Indi si alza e inizia a mordere il collo del corso e a saltare indietro di un paio di metri, morde e salta indietro, morde e scappa fino a quando il corso si sdraia di lato e inizia a urinare. A quel punto Indi sta sopra tenendolo con il petto schiacciato a terra e ringhiando con la testa girata di lato a 5 cm dalla faccia del corso. Mi decido a portare via Indi ma non lo sgrido perchè i due cani si sono comportati bene. Danni? Pochissimi, un po' di rosso sul collo del Corso e un buchino sulla zampa. Una scaramuccia tra gentiluomini.

Anche in questo caso non si è trattato di botte vere e proprie ma in entrambi i casi mi si è gelato il sangue nelle vene.
Fidati, quando se le danno sul serio te ne accorgi subito
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. - Pagina 2 Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  DuncanMacLeod Sab 11 Feb - 0:32

Bianca grazie del consiglio..

Frank ho capito la suonata su questo argomento e mi farò i fatti miei.. specialmente tra gracy e nanook, oggi li ho guardati sotto un'altra luce, e più che litigare sembravano facendo dei giochi d'amore...

cmq con quel rottwailer ormai il rapporto è rotto non si tollerano più.. già a kilometri vorrebbero distruggersi a vicenda..
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. - Pagina 2 Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  Mari Sab 11 Feb - 0:34

Frank ha scritto:Mi decido a portare via Indi ma non lo sgrido perchè i due cani si sono comportati bene. Danni? Pochissimi, un po' di rosso sul collo del Corso e un buchino sulla zampa. Una scaramuccia tra gentiluomini.

Pienamente d'accordo. Mi è capitato qualche settimana fa un incontro con una femmina di pastore tedesco un pò spocchiosa. Visto che cominciavano le solite scene di musi arricciati mi sono tenuta a distanza. Poi Nives che è sempre una gran signora, capendo che non c'era rivalità, ha cambiato atteggiamento e voleva giocare. Ma la pastorina non era dello stesso avviso e io ho continuato a chiacchierare con un amico, tenendo Nives a distanza. Il padrone dell'altra però voleva ancora provare l'approccio e si avvicinava.
Io gli ho detto: "se te la buca, non ti pago." Anche perchè il peso delle due era uguale (la pastorina un pò grassoccia devo dire) ma Nives la superava in altezza e forza...
Morale: all'ennesima sfida, Nives si gira e le acchiappa per qualche secondo il muso ma senza stringere. E il mio amico dice "eh ma è stata Nives a mordere!"...No, il mio cane ha solo messo a posto una rompiscatole. Se avesse voluto a quest'ora c'era una pozza di sangue Wink
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. - Pagina 2 Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  denis Sab 11 Feb - 20:07

duncan vai tranquillo che come ti dicono frank e mari un malamute lo si riconosce subito quando perde le staffe..anzi io ci trovo pure un pregio quando succede quel che non vorremmo succedesse..il malamute si confronta sempre e tende a non cedere di fronte a nessun cane,ma non infierisce mai. per quel che concerne la mia poca esperienza col mio giovinotto ice una volta stabilita l'autorità lascia perdere in ogni caso.. certo è che se nessuno dei 2 cede allora è meglio intervenire... Very Happy

denis
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. - Pagina 2 Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  Yak & Yuma Dom 12 Feb - 20:52

ShiroKuma ha scritto:Duncan se può renderti più tranquillo guardati questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=lIOuBbNdflM&context=C3326392ADOEgsToPDskIC7cCP9HcHJQDnoqWmat7a

è il gioco preferito di Kuma!

Anzi, a me dispiace molto quando passano tanti giorni senza che lui trovi amici della sua stazza con cui "fare la lotta"... considerati fortunato che i tuoi mals possono farla quando vogliono... lasciali fare, sicuramente loro si divertono da morire!

Yak e Yuma abitano a pochi km da Kuma ,quando vuoi Secondo voi.. - Pagina 2 347386 . SCHERZO!!!!! Tempo fa ti abbiamo mandato un sms ,ma forse Secondo voi.. - Pagina 2 822839 Quando Kuma vorrà Basketball chiama Secondo voi.. - Pagina 2 808395
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
Età : 59
Località : Poggibonsi (SI)
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. - Pagina 2 Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  ShiroKuma Lun 13 Feb - 16:35

Sì!! Ho il vostro cel! Appena posso li facciamo incontrare! Sono molto curioso! Sai che Kuma non incontra un Malamute da quando l'ho preso dall'allevamento ben 8 mesi fa! Chissà cosa proverà?!
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

Secondo voi.. - Pagina 2 Empty Re: Secondo voi..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.