Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

più informazione...secondo me

2 partecipanti

Andare in basso

più informazione...secondo me Empty più informazione...secondo me

Messaggio  Al Karevam Mer 2 Apr - 21:55

Ciao a tutti
Io non voglio dire niente, anche perchè sono un ragazzo .... e ho cominciato a frequentare le expo da pochissimo ...perciò non giudicatemi male !!
Secondo me un altro grave problema....vi lamentate perchè ci sono poche expo a sud e di più al nord, giudici di qui e giudici di la....
MA I CANI SONO SEMPRE GLI STESSI....ho partecipato a 5 esposizioni, ma ne ho viste almeno una decina.... tra nazionali e internazionali e che dire gira che si rigira i cani sono sempre gli stessi, adesso sta spuntando qualche nuovo malamutino in classe juniores (tra cui uno molto bello....di cui sono già amico Laughing ) ma sarà circa un anno che vedo expo da spettatore o da "espositore" e i cani in classe campioni libera giovani sono sempre gli stessi, raramente si incontra qualche nuovo pargolo.
Cosa vuol dire sta cosa ?? CHE NON Cè INFORMAZIONE !!!!!! Cè gente che non sa neanche cosa siano le esposizioni, cosa siano le classi i vari titoli ecc....... ma non cè neanche informazione a livello pratico....secondo voi quante sono le persone che sanno toelettare un malamute ???? Ok è semplice (anche se io penso di non saperlo fare ) ma quanti privati lo sanno....non sanno nemmeno cosa significhi toelettare, esporre un malamute....Ci sono 4 siti che sono alla portata i tutti: MondoMalamute (di un caro amico della lista Mal-amici) Malamute.it il sito del Seram e quello del Ciam, in nessuno di questi siti cè scritto come preparare un malamute per un esposizione....ci sono scritte tante cose utili e importanti, ma qualcosa che accenni a CHE COSA SIANO le esposizione, non i risultati, cè solo il (non per acclamare) il sito del Seram....che spiega il regolamento del campionato sociale !!
Secondo me cè troppa poca informazione !!
Un paio di settimane fa ho chiamato una tizia che aveva inserito un annuncio su kijiji in cerca di un "marito" per la sua compagna, chiamo e mi risponde una donna, faccio fitna di essere interessato e di avere un maschio disponibile per una monta, ma quando gli chiedo di parlarmi della sua malamute, difetti, preggi, genitori, genalogia e bla bla cala il silenzio !! Mi dice che non sono importanti queste cose per lei a lei interessa solo un " malamute originale" nient altro....a parte il prezzo della monta (naturalmente) .... io sono rimasto scioccato affraid affraid
Cmq ripeto qual'è il punto, secondo me cè troppa poco informazione, incominciate voi allevatori e spiegare ai vostri "clienti" che cosa sono le expo e a invitarli insieme a voi !! Vedrete che il numero di cani aumenterà...secondo me....
Non voglio criticare nessuno, anzi vorrei tanto imparare !!
Scusate per il miop pessimo italiano Razz
Luca
Al Karevam
Al Karevam
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 196
Età : 30
Località : Cinisello Balsamo (MI)
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.alkarevamalaskanmalamute.it.gg

Torna in alto Andare in basso

più informazione...secondo me Empty Re: più informazione...secondo me

Messaggio  Amministratore Gio 3 Apr - 3:50

Chi ti dice che gli allevatori non spiegano? E poi tu sei sempre andato in expo al nord... sei mai venuto al sud? Il punto non è chiedersi come fare aumentare gli iscritti, secondo me è più importante domandarsi come mai diminuiscono. E' una cosa che ho detto più volte... ma il mio primo Malamute risale al 1991, ben 17 anni fa.. e ricordo classi campioni con 7/8 campioni, classi libera maschi con 30 cani... ma non ai raduni, eh... ma a semplici internazionali... quelle si che erano belle mostre, c'erano tante linee di sangue, tante tipologie diverse, anche quando si perdeva non era così amaro come oggi. C'erano tanti bellissimi cani e quindi è evidente che c'era più competizione. Peccato che non sia più così. E certo buttare i soldi non piace a nessuno, perciò è evidente che vedrai sempre gli stessi cani. E' ovvio che chi non ama giochi politici se ne sta a casa. Per me chi è dentro può dire quello che vuole per negarlo, ma io ci sono stata lì dentro e la politica c'è eccome. Le cose andavano meglio quando c'era il CIAM, mi sono pentita veramente ad essermi schierata col SERAM, quello che ho ottenuto sono stati solo calci in faccia per la mia gente... la gente del sud.
Ciao
Lisa
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 49
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.