Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come reprimere la rabbia?

+9
Toma ®
Nice
Ishtar&Maya
Paty
fiufo
Yak & Yuma
Kobe&Co.
Balù
ShiroKuma
13 partecipanti

Andare in basso

Come reprimere la rabbia? Empty Come reprimere la rabbia?

Messaggio  ShiroKuma Mar 13 Dic - 20:01

Come si reprime la rabbia?
Ma non di KUMA... la mia!!!
È da una settimana che quando arriviamo al parco assistiamo ad un "fuggi fuggi" generale di cani e padroni! Come ci vedono arrivare prendono i loro cani e, come se fosse questione di vita o di morte, si apprestano all'uscita!
MOTIVO: KUMA è grande... bella scoperta!
Ogni volta ci troviamo da soli ed io devo pure vedere il suo sguardo un pò triste che non capisce perché tutti se ne vanno...mi prende una stretta di rabbia che non riesco a sopportare!
Con tutto che KUMA è pure il cane più mite e gentile del parco!
Alcune persone che conoscono KUMA da sempre cercano di intercedere per lui :"ma rimanete che è buonissimo!" ma non c'è niente da fare!
In questo momento io sono sulla panchina a scrivere dal mio smartphone e lui è disteso ai miei piedi un pò annoiato...
Anche voi vivete esperienze simili?
E tante altre mi succedono quando passeggiamo per strada! Se mi mettessi a raccontarle tutte ci farei notte! Scene grottesche e talmente patetiche che per fortuna, quelle, mi fanno più ridere che altro!

P.s.- scusate lo sfogo!
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

Come reprimere la rabbia? Empty Re: Come reprimere la rabbia?

Messaggio  Balù Mar 13 Dic - 21:31

Io Balù non lo porto al parco, ma quando mi capiuta di essere in giro e trovo gente, molte volte soprattutto quelli sopra i 60 anni. ma ce ne sono anche di 30, girano alla larga. E pensare che in 30 anni di cani che ho avuto nella mia vita è l'unico che si fà accarezzare da tutti gli sconosciuti che incontro, e pensa che gli altri non erano Malamute.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Kobe&Co. Mar 13 Dic - 22:00

Ti capisco benissimo ,purtroppo è il cruccio di chi ha un malamute solo e lo porta come noi al parco per trovare qualche amichetto per socializzare e ti ritrovi a sfiatarti dalle corse per farlo giocare oppure a lanciare palline che dopo un po si annoia di rincorrere, perchè anche lui voleva altro, non giocare con noi Sad
Capisco però anche chi ha cani di piccola taglia,perchè non puoi mai sapere che tipo di cane ti trovi davanti e fino a che punto arriva.....adesso forse sarà cucciolotto,ma quando crescerà è meglio stare attenti perchè potrebbe incontrare un piccoletto che lo fa arrabbiare ,oppure avere tra il branco una femminuccia in calore e dopo sono guai davvero! Come reprimere la rabbia? 782472
Io attualmente preferisco farlo sfogare con altro ,in bici ,a passeggio e al parco se c'è una femmina ok altrimenti preferisco che se ne stia da solo o al massimo con qualche cucciolotto Neutral
Voi come fate??

Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Messaggio  Yak & Yuma Mer 14 Dic - 16:39

ciao!I nostri amici non sono grandi ma GROSSI! Questo è quello che ci dicono di Yak. Si è vero molti prendono le loro nutrie(senza voler essere offensiva)in braccio e le coccolano ma vorrebbero accarezzare i nostri tati.Noi piano piano ci siamo guadagnati la fiducia dei padroni dei piccolini ma preferiamo sempre che lui giochi con cani piuttosto grossi ;questo per evitare che involontariamente con la sua mole faccia del male al compagno di giochi. E' vero portarli in bici fa disperdere le energie ma socializzare e vedersela con un simile è tutt'altra cosa.Non arrabbiarti e Basketball gioca con lui ,fa la lotta con lui. Incuriosirà gli alltri che ti verranno a chiedere : Ma allora é bravo? .......e SUBITO DOPO avvicineranno i loro' preziosi'. QUESTO LO ABBIAMO SPERIMENTATO DI PERSONA ! Very Happy
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433

Messaggio  fiufo Mer 14 Dic - 20:25

Personalmente, ogni volta cho intravisto gente tirare a se il guinzaglio dei loro cani vedendo arrivare Hanook, ho sempre fatto un sorriso ed cenno per lasciar intendere "tranquilli, non fa nulla".
Ho cieca fiducia di Hanook al guinzaglio, ad oggi non ha MAI fatto nulla a nessun cane grande,piccolo, tranquillo o che ringhiasse minaccioso.Mai. L'addestratrice dice che lui è molto bravo perchè con il suo modo di fare li calma molto.
Dopo diverso tempo sono riuscito a convincere un signore con un piccolo meticcio che incontro spesso, a farlo avvicinare ad Hanook.
Lui si è sempre rifiutato da quando un Husky Suspect ha attacato il suo cane. Non ne voleva sapere ed ovviamente trasmetteva ciò al suo cane che ringhiava puntualmente da lontano.
Poi un giorno si è fidato di me..Hanook sembrava aver capito tutto e si è lasciato annusare rimanendo immobile per calmarlo ..il tipo è rimasto sbalordito ed ha detto "che cane incredibile, ma come fa ad avere tutta quella pazienza? il mio è una pesta e fa arrabbiare sempre tutti" e mi ha fatto tremila domande sulla razza. Very Happy

Ps: tutto ciò accade al guinzaglio..quando corre libero con altri cani è successo che ha tirato fuori i denti, in presenza di qualche gioco o femmina da contendere..ma credo sia normale..solo una volta ha iniziato lui, per il resto sono gli altri che gli danno la morte e poi lui sbotta..
fiufo
fiufo
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524

Messaggio  Paty Mer 14 Dic - 21:14

Problemi???.. ma quando io so gestire il mio cane i problemi non esistono... è ottimo che la gente fuga, mediamente gli ignoranti fanno così anche nella vita!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Ishtar&Maya Dom 18 Dic - 14:40

Maya è femmina e quindi è un pò più piccolina rispetto ai mal maschi, però al parchetto è la più grossa di tutti (maschi e femmine) e non è mai successo niente. Solo qualche ringhietto ad una cucciola perchè Maya "si dava arie da primadonna" con la piccina. Solo una volta è stata aggressiva (ma era al guinzaglio e si è solo difesa) con un topino spelacchiato tutto nero, grande quanto metà della sua coda e libero... Lei si era accucciata per giocare, orecchie spiaccicate sulla testa e coda roteante, lui ha pensato bene di correre abbaiando e ringhiando verso di lei e non si è fermato neanche dopo i ringhi di avvertimento di Maya... risultato: Maya si è difesa a suon di ringhi e zampate ma non ha morso però un morsetto ad una zampa se l'è portato a casa perchè il topastro nero era proprio str... Lui dal suo canto ha preso una bella pedata da me (mi è dispiaciuto molto ma era posseduto!!) ma nonostante questo ha continuato a mordere le zampette di Maya finchè il padrone non è uscito dal suo cancello e l'ha richiamato... quel calcio avrei voluto tanto darlo a lui!!
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Messaggio  Nice Dom 18 Dic - 23:18

« Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Toma ® Lun 19 Dic - 11:41

Nice ha scritto:« Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »
lol! Come reprimere la rabbia? 784554
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  franco 52 jerold Mar 20 Dic - 0:47

Patty ha ragione, non sono problemi tuoi. Se gli altri possessori di cani evitano di incontrarvi e prima di conoscervi se ne vanno, pensa solo che e' perche non si sentono degni di voi. Guarda passa e non ti curar di loro , io faccio cosi'. Come reprimere la rabbia? 782472 Come reprimere la rabbia? 782472 Come reprimere la rabbia? 808395
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468

Messaggio  Mari Mar 20 Dic - 2:36

In genere, quando incontro altri cani, sono io ad evitarli...conosco Nives ma non conosco gli altri. Piuttosto che andare ad acchiappare per la collottola qualche cagnetto troppo invadente e litigare con i padroni preferisco stare a distanza (certe scenette mi seccano da morire)...ci sono poi quelli civili che ti sorridono, chiedono con lo sguardo se possono avvicinarsi e fanno fare amicizia ai pelosi...
Quando c'è particolarmente confusione di umani, guinzaglio corto e Nives attaccata alla coscia...l'ultima volta che le ho lasciato un poco più di spazio mi sono ritrovata una signora urlante spiaccicata ad un muro che ci guardava come se avesse visto un orso Rolling Eyes
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  DuncanMacLeod Mar 20 Dic - 10:00

gente bigotta.. non ho altro da aggiungere..
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464

Messaggio  Erica Mar 20 Dic - 10:32

mari ha scritto:In genere, quando incontro altri cani, sono io ad evitarli...conosco Nives ma non conosco gli altri. Piuttosto che andare ad acchiappare per la collottola qualche cagnetto troppo invadente e litigare con i padroni preferisco stare a distanza (certe scenette mi seccano da morire)...ci sono poi quelli civili che ti sorridono, chiedono con lo sguardo se possono avvicinarsi e fanno fare amicizia ai pelosi...
Quando c'è particolarmente confusione di umani, guinzaglio corto e Nives attaccata alla coscia...l'ultima volta che le ho lasciato un poco più di spazio mi sono ritrovata una signora urlante spiaccicata ad un muro che ci guardava come se avesse visto un orso Rolling Eyes

idem con patatine..
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Come reprimere la rabbia? Empty PRIMA SPIACEVOLE ZUFFA AL PARCHETTO

Messaggio  ShiroKuma Lun 23 Apr - 12:22

Ci siamo, dopo 14 mesi si è verificata la prima spiacevole zuffa al parchetto...... OVVIAMENTE NON TRA CANI MA TRA PRESUNTI ESSERI UMANI! lol! lol! lol!
E neanche si può parlare di "zuffa" visto che uno dei due soggetti ero io e che nella scala delle priorità della mia vita "discutere" è al 8.976.243.724 esimo posto!
Il cane è un cucciolotto di 6 mesi maschio con padrone "apprensivo" che purtroppo non ha avuto MAI modo di confrontarsi con gli altri maschi (visto l'atteggiamento del proprietario) e non sa giocare.
Kuma lo conosce da sempre e io lo reputo il maschio perfetto per fargli da "educatore" in quanto è il più tranquillo di tutto il parco.... esagero.... di tutta la città! lol!
Mentre giocavano tranquilli e Kuma sembrava una tata amorevole che lo seguiva passo passo al cucciolotto è venuta la "brillante" idea di fare il galletto e morderlo. Kuma, pensate che culo ha avuto il cucciolo, ha piantato le zampe a terra e gli ha ringhiato per rimetterlo giustamente a posto senza NEMMENO SFIORARLO. Il cucciolo ha capito al volo e dopo 10 secondi si sono rimessi belli tranquilli a giocare.
Parallelamente il proprietario ha cominciato ad urlarmi contro come un pazzo con ridicoli insulti rivolti a me ed al mio cattivissimo cane di 40kg! lol!
Questa storia di lui che mi urla in faccia e io che cerco pacatamente di capirci qualcosa è durata circa una ventina di minuti, dopodiché, saturo a dire poco, mi sono allontanato per farmi di nuovo i cavoli miei. Il tizio, non avendo più nessuno con cui urlare, ha preso il cucciolo ( che giocava tranquillo e beato ) e se n'è andato stizzito. I presenti mi hanno poi spiegato che il cucciolo è stato morso un pò di volte negli ultimi tempi (chissà perché?!) ma quello che realmente mi stupisce è che IL PROPRIETARIO non sia mai stato "morso" da qualcuno! In questo senso invidio molto i rapporti del mondo animale! Avrei potuto "metterlo al suo posto" più facilmente! lol!
Chissà quali tristi vicissitudini portano un uomo sui 50 anni ad essere così rabbioso, ottuso e cafone? Mah?! Umani!
Oggi devo tornare in Toscana per lavoro ma alla fine l'episodio ha portato due conseguenze per quando tornerò a Ravenna:
1- sarò io a scegliere i compagni di gioco di Kuma in base AI PADRONI dei cani... non dei cani stessi
2- affiggerò al parchetto un tariffario per conversare con me: 0€ al minuto per conversazioni civili e piacevoli; 15€ al minuto per urlarmi in faccia. Chissà che all'improvviso non diventi ricco! lol!

ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Messaggio  Yak & Yuma Lun 23 Apr - 12:40

Noi umani abbiamo l'uso ma non la padronanza della parola . Lascia perdere il signore ancora deve fare il balzo evoluzionistico!!!!!!!!!!!!!! Come reprimere la rabbia? 808395
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili