Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sleddog rapporto peso - cani

4 partecipanti

Andare in basso

sleddog rapporto peso - cani Empty sleddog rapporto peso - cani

Messaggio  DuncanMacLeod Mer 23 Nov - 22:52

quanti cani servono per tirare 100 kg e come si regolano le misure di mezzo..? sono un noob in materia .-.
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464

Torna in alto Andare in basso

sleddog rapporto peso - cani Empty Re: sleddog rapporto peso - cani

Messaggio  Mari Gio 24 Nov - 3:09

DuncanMacLeod ha scritto:quanti cani servono per tirare 100 kg e come si regolano le misure di mezzo..? sono un noob in materia .-.

Non so giusto...ma io peso 55kg (più o meno) + la slitta (un'altra 15kg) e Nives trainava tranquilla...ma ha portato pure persone più pesanti (un uomo sui 75/80kg)...non sono un'esperta e ho un'esperienza davvero minima ma un singolo cane riesce a tirare anche più di 100kg...mai visto qualche video di weigh-pull?
Non vorrei sbagliarmi ma Nanuq, un fratellino di Nives da parte di mamma che è pure qui sul forum, ha superato le 250 libbre...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Paty Gio 24 Nov - 7:02

Per tirare 100 kg può bastare anche un malamute dipende, comunque, dalla situazione. Nel weight pull lo sforzo deve essere ottimizzato su un percorso di pochi metri, nello sleddog deve distribuirsi su km; nel weight pull il malamute non ha alcun aiuto mentre nello sleddog l'uomo lavora con il tato; nel weight pull il top della prestazione è data nella fase di strappo con il malamute assolutamente fresco e carico di energia e adrenalina espressa in potenza, nello sleddog questa condizione viene espressa dal malamute nel primo km circa sottoforma di "velocità" per poi trasformarsi in resistenza/potenza.
Weight pull e sleddog sono due attività differenti.