Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rapporto con un bimbo di 1 anno

2 partecipanti

Andare in basso

Rapporto con un bimbo di 1 anno Empty Rapporto con un bimbo di 1 anno

Messaggio  Bigàt78 Lun 19 Gen - 18:43

Salve a tutti

la mia mal di 2 anni manifesta una certa aggressività verso mio figlio di 1 anno; a volte la cose si sopisce, a volte invece torna con più determinazione (tipo in questo week end) e si conclude nei peggiori dei casi con una leggera pinzata del piccolo umano in questione. Per il resto appena lui è nei paragi , Maya (la mal) gli ringhia, gli impedisce l'accesso a zone della casa che evidentemente ritiene non siano di sua pertinenza.

Ora so che se volesse davvero fargli male non staremmo qui a parlarne, ma questa faccenda posso assicurare che fa saltare i nervi anche perchè non si può lasciare il bimbo libero per casa sennò c'è rischio di ringhiate e possibili pinzate.

Come possiamo agire a livello educativo per correggere questo comportamento? Attualmente ci limitiamo a dei NO di petto; mia moglie in realtà è passata anche al pippone galattico e all'isolamento per un paio di minuti dal branco. La cosa bella è che Maya sa di aver fatto una cosa brutta (mortificazione, orecchie basse, mi metto a terra buona ) , ma poi ricomincia...

Bigàt78
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 89

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con un bimbo di 1 anno Empty Re: Rapporto con un bimbo di 1 anno

Messaggio  Nice Mar 20 Gen - 12:15

Buongiorno , suggerisco di frequentare un comportamentalista al più presto , il forum può dare consigli , ma nel rapporto cani bambini onde evitare di sfociare in tragedie vere e proprie è meglio affidarsi a un occhio esperto che possa valutare dal vivo la reale situazione .
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili