Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi

+8
agnese
NadiaCH
ShiroKuma
alice
Balù
Paty
Erica
DuncanMacLeod
12 partecipanti

Andare in basso

Giochi Empty Giochi

Messaggio  DuncanMacLeod Mar 15 Nov - 19:23

Ecchime qua. :-D il rompipallone del forum .-. Vorrei sapere con cosa fate giocare i vostri Mal. La mia patata ama le palline da tennis. Ma sta con me ancora da poko e vorrei comprarle qualche gioco che possa piacerle. Laughing
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Giochi Empty Re: Giochi

Messaggio  Erica Mar 15 Nov - 19:35

ci sono molti giochini interessanti che puoi far fare la tua cucciolotta..in commercio ci sono quelle palline dove dentro si mettono i bocconcini e il cane deve riuscire a tirarli fuori..il fantastico kong che puoi riempire con i cibini piu' deliziosi e fare in modo che passi del tempo a trovare il modo di spazzolare tutta la pappa che c'è dentro..oppure ti posso consigliare un libro molto carino che ho trovato su internet, e si chiama "giocare con i cane" di Christina Sondermann editore De Vecchi..li' puoi trovare degli spunti utili per fare in modo di trovre qualcosina di divertente da fare sia fuori che in casa..ah, occhio a non lasciare mai i giochini incustoditi,le palline da tennis non sono cosi' resistenti come sembra e puo' mangiarsele Very Happy !!
Giochi 808395
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Giochi Empty Re: Giochi

Messaggio  Paty Mar 15 Nov - 20:23

La palla da tennis va bene ma, come ti ha detto Erica, meglio stare con la tata nella fase di gioco e poi far sparire la palla, non voglio farti terrorismo ma io ho 2 semisfere appese in camera proprio di palla da tennis estrapolata direttamente dal pancino del mio Kiko... mangiata e mai uscita se non con l'intervento. Direi che una bella trecciona con cui puoi interagire nel tira e molla va benissimo è anche un gioco molto educativo, palle rigide, kong ... poi, di tanto in tanto, ti armi di bocconcini o crocche e la intrattieni nel gioco di pigliare le cose al volo, super per i riflessi. Diciamo che nei giochi con Gracy ti puoi davvero sbizzarire! Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Giochi Empty Re: Giochi

Messaggio  Balù Mar 15 Nov - 20:50

Non sei assolutamente un rompipalle. Fai bene a chiedere consigli, lo abbiamo fatto tutti, alle prime armi, con questa fantastica razza.
Anch'io dopo avergli aperto il pancione per toglierli la coda del suo leoncino, ho pensato di regalargli un giochino più sicuro. E così gli ho comprato il Kong.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Giochi Empty Re: Giochi

Messaggio  DuncanMacLeod Mar 15 Nov - 21:01

O_o oh my god sono giorni che lascio le palline da tennis li, domani mattina la prima cosa che faccio sarà togliere le palline da tennis dalla mansarda. Stasera non posso, sono fuori per impegni speriamo non accada niente. Provo a vedere per il libro e mi procuro questo kong che deve essere una figata. E poi mi escogito qualcosa per far stancare lei senza far stancare me. :-). Alla treccia avevo pensato, perché un giorno ha tirato la coperta del suo materasso e abbiamo giocato un po' a tira e molla.
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Giochi Empty Re: Giochi

Messaggio  alice Gio 17 Nov - 12:09

kira gioca molto bene con il suo maialino in plastica fin da piccola, con un pelouches di un tigrotto, con la pallina.. ma spesso anche solo con una bottiglietta di plastica vuota.. l'importante che quando decidi che il gioco è finito glieli togli e li nascondi.
un altro bel gioco, molto stimolante per loro è la ricerca, in casa o in giardino, di premietti nascosti. kira è diventata bravissima a trovare ovunque i premietti! Very Happy
alice
alice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 231
Località : Ranica BG
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Giochi Empty Re: Giochi

Messaggio  ShiroKuma Gio 17 Nov - 14:40

Anche Kuma va matto per le bottiglie di plastica! Ricordati di togliere il tappo ed il cerchietto del tappo però! Poi ovviamente
una bella corda da tirare ed il fantastico Kong!

Attento poi a comprargli i giocattoli, io una volta, e sono uno anche abbastanza rigido, gli ho preso un gioco da mordere "indistruttibile" ed "atossico", certificato CE, ecc... ecc... morale della favola, dopo dieci minuti il gioco aveva perso la tinta e Kuma ha vomitato per ore!
Per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi, ho persino contattato l'azienda che mortificata ha tolto il gioco dal mercato in attesa di accertamenti. NON FACCIO NOMI.

Morale della favola, io faccio giocare Kuma solo con quelle 3 cose di cui mi fido, niente ceste piene di giochi per lui!
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

Giochi Empty Re: Giochi

Messaggio  DuncanMacLeod Gio 17 Nov - 15:28

io per la sicurezza dei miei cani non bado a spese, per questo cerco di informarmi, ma a come dici non si può stare tranquilli nemmeno con le certificazioni..
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Giochi Empty Re: Giochi

Messaggio  ShiroKuma Gio 17 Nov - 16:23

... vabbè! Spero che comunque sia stato un episodio molto sfortunato e molto raro! Non diffondiamo il panico! Ah ah!
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

Giochi Empty Re: Giochi

Messaggio  NadiaCH Gio 17 Nov - 16:30

Ottimo il Kong che io riempio di pezzi di carota che lei adora.
Altro gioco la corda , che tira con tutta la forza che ha o la palla che lei prende al volo come un bravo portiere.
Per esperienza, non lascio mai palline da tennis.
NadiaCH
NadiaCH
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 340
Località : Lugano CH
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

Giochi Empty Re: Giochi

Messaggio  agnese Sab 19 Nov - 12:37

Come già è stato detto i giochi migliori sono il kong. anche perchè dove c'è del cibo i nostri mal non resistono... Razz , poi ti consiglierei una palla bella resistente almeno il mio Jack ne va matto e a volte lo trovi a giocare a calcio da solo Very Happy ...in fine una corda anche se sinceramente non so quanto possa durare...il massimo per Jack sono stati 2 gg poi ho dovuto buttarla...era distrutta Twisted Evil
agnese
agnese
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 110
Età : 32
Località : Scardovari
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giochi Empty Re: Giochi

Messaggio  Peppe Lun 21 Nov - 11:16

Zara adora palloni da calcio e corde e poi il suo mitico Kong! Quando è pieno di leccornie non se ne separa un istante Smile
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Giochi Empty Re: Giochi

Messaggio  Mauro Mar 22 Nov - 14:58

Il miglior gioco di Balto e Atenea sono i nostri asciugamani stesi ad asciugare e puntualmente da rilavare Togo invece il kong lo distrutto in mille pezzi. Le palle da tennis o non sono davvero pericolose meglio i palloni da calcio
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

Giochi Empty Re: Giochi

Messaggio  Mari Mer 23 Nov - 4:39

Mai comprato il Kong...semplicemente perchè Nives non ha mai rotto nessun giochino, dalle corde, ai palloni, agli animaletti che fanno "squeck"...tutto perfettamente intatto, anche il suo primissimo gioco che è un riccio giallo che ancora suona (dopo quasi due anni)
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Giochi Empty Re: Giochi

Messaggio  Balù Sab 26 Nov - 12:33

mari ha scritto:Mai comprato il Kong...semplicemente perchè Nives non ha mai rotto nessun giochino, dalle corde, ai palloni, agli animaletti che fanno "squeck"...tutto perfettamente intatto, anche il suo primissimo gioco che è un riccio giallo che ancora suona (dopo quasi due anni)
affraid affraid non ci posso credere, Balù quando aveva 5 mesi mi aveva distrutto il suo leoncino (aveva ingoiato la zampa) con relativo intervento, e mangiato diversi zerbini. E' per questo che su consiglio ho scoperto il kong! cheers
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Giochi Empty Re: Giochi

Messaggio  simonetta Sab 26 Nov - 23:20

Togo è riuscito a distriggere anche il Kong, ama le bottiglie di platica, la prima cosa che fa e togliere il tappo e poi comincia a correre su e giù per il giardinio con la bottiglia in bocca, a lui piace tutto quello che riesce a rubarmi, non ha un gioco preferito, tutto quello che gli capita a tiro è suo, soprattutto i giochi di Lulù. Very Happy Very Happy Very Happy
simonetta
simonetta
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 101
Età : 66
Località : pomezia
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Giochi Empty Re: Giochi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.