Giochi
+8
agnese
NadiaCH
ShiroKuma
alice
Balù
Paty
Erica
DuncanMacLeod
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Giochi
Ecchime qua. :-D il rompipallone del forum .-. Vorrei sapere con cosa fate giocare i vostri Mal. La mia patata ama le palline da tennis. Ma sta con me ancora da poko e vorrei comprarle qualche gioco che possa piacerle.
DuncanMacLeod- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 464
Re: Giochi
ci sono molti giochini interessanti che puoi far fare la tua cucciolotta..in commercio ci sono quelle palline dove dentro si mettono i bocconcini e il cane deve riuscire a tirarli fuori..il fantastico kong che puoi riempire con i cibini piu' deliziosi e fare in modo che passi del tempo a trovare il modo di spazzolare tutta la pappa che c'è dentro..oppure ti posso consigliare un libro molto carino che ho trovato su internet, e si chiama "giocare con i cane" di Christina Sondermann editore De Vecchi..li' puoi trovare degli spunti utili per fare in modo di trovre qualcosina di divertente da fare sia fuori che in casa..ah, occhio a non lasciare mai i giochini incustoditi,le palline da tennis non sono cosi' resistenti come sembra e puo' mangiarsele !!
La palla da tennis va bene ma, come ti ha detto Erica, meglio stare con la tata nella fase di gioco e poi far sparire la palla, non voglio farti terrorismo ma io ho 2 semisfere appese in camera proprio di palla da tennis estrapolata direttamente dal pancino del mio Kiko... mangiata e mai uscita se non con l'intervento. Direi che una bella trecciona con cui puoi interagire nel tira e molla va benissimo è anche un gioco molto educativo, palle rigide, kong ... poi, di tanto in tanto, ti armi di bocconcini o crocche e la intrattieni nel gioco di pigliare le cose al volo, super per i riflessi. Diciamo che nei giochi con Gracy ti puoi davvero sbizzarire!
Non sei assolutamente un rompipalle. Fai bene a chiedere consigli, lo abbiamo fatto tutti, alle prime armi, con questa fantastica razza.
Anch'io dopo avergli aperto il pancione per toglierli la coda del suo leoncino, ho pensato di regalargli un giochino più sicuro. E così gli ho comprato il Kong.
Anch'io dopo avergli aperto il pancione per toglierli la coda del suo leoncino, ho pensato di regalargli un giochino più sicuro. E così gli ho comprato il Kong.
O_o oh my god sono giorni che lascio le palline da tennis li, domani mattina la prima cosa che faccio sarà togliere le palline da tennis dalla mansarda. Stasera non posso, sono fuori per impegni speriamo non accada niente. Provo a vedere per il libro e mi procuro questo kong che deve essere una figata. E poi mi escogito qualcosa per far stancare lei senza far stancare me. :-). Alla treccia avevo pensato, perché un giorno ha tirato la coperta del suo materasso e abbiamo giocato un po' a tira e molla.
kira gioca molto bene con il suo maialino in plastica fin da piccola, con un pelouches di un tigrotto, con la pallina.. ma spesso anche solo con una bottiglietta di plastica vuota.. l'importante che quando decidi che il gioco è finito glieli togli e li nascondi.
un altro bel gioco, molto stimolante per loro è la ricerca, in casa o in giardino, di premietti nascosti. kira è diventata bravissima a trovare ovunque i premietti!
un altro bel gioco, molto stimolante per loro è la ricerca, in casa o in giardino, di premietti nascosti. kira è diventata bravissima a trovare ovunque i premietti!
alice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 231
Anche Kuma va matto per le bottiglie di plastica! Ricordati di togliere il tappo ed il cerchietto del tappo però! Poi ovviamente
una bella corda da tirare ed il fantastico Kong!
Attento poi a comprargli i giocattoli, io una volta, e sono uno anche abbastanza rigido, gli ho preso un gioco da mordere "indistruttibile" ed "atossico", certificato CE, ecc... ecc... morale della favola, dopo dieci minuti il gioco aveva perso la tinta e Kuma ha vomitato per ore!
Per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi, ho persino contattato l'azienda che mortificata ha tolto il gioco dal mercato in attesa di accertamenti. NON FACCIO NOMI.
Morale della favola, io faccio giocare Kuma solo con quelle 3 cose di cui mi fido, niente ceste piene di giochi per lui!
una bella corda da tirare ed il fantastico Kong!
Attento poi a comprargli i giocattoli, io una volta, e sono uno anche abbastanza rigido, gli ho preso un gioco da mordere "indistruttibile" ed "atossico", certificato CE, ecc... ecc... morale della favola, dopo dieci minuti il gioco aveva perso la tinta e Kuma ha vomitato per ore!
Per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi, ho persino contattato l'azienda che mortificata ha tolto il gioco dal mercato in attesa di accertamenti. NON FACCIO NOMI.
Morale della favola, io faccio giocare Kuma solo con quelle 3 cose di cui mi fido, niente ceste piene di giochi per lui!
io per la sicurezza dei miei cani non bado a spese, per questo cerco di informarmi, ma a come dici non si può stare tranquilli nemmeno con le certificazioni..
... vabbè! Spero che comunque sia stato un episodio molto sfortunato e molto raro! Non diffondiamo il panico! Ah ah!
Ottimo il Kong che io riempio di pezzi di carota che lei adora.
Altro gioco la corda , che tira con tutta la forza che ha o la palla che lei prende al volo come un bravo portiere.
Per esperienza, non lascio mai palline da tennis.
Altro gioco la corda , che tira con tutta la forza che ha o la palla che lei prende al volo come un bravo portiere.
Per esperienza, non lascio mai palline da tennis.
NadiaCH- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 340
Come già è stato detto i giochi migliori sono il kong. anche perchè dove c'è del cibo i nostri mal non resistono... , poi ti consiglierei una palla bella resistente almeno il mio Jack ne va matto e a volte lo trovi a giocare a calcio da solo ...in fine una corda anche se sinceramente non so quanto possa durare...il massimo per Jack sono stati 2 gg poi ho dovuto buttarla...era distrutta
agnese- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 110
Zara adora palloni da calcio e corde e poi il suo mitico Kong! Quando è pieno di leccornie non se ne separa un istante
Il miglior gioco di Balto e Atenea sono i nostri asciugamani stesi ad asciugare e puntualmente da rilavare Togo invece il kong lo distrutto in mille pezzi. Le palle da tennis o non sono davvero pericolose meglio i palloni da calcio
Mai comprato il Kong...semplicemente perchè Nives non ha mai rotto nessun giochino, dalle corde, ai palloni, agli animaletti che fanno "squeck"...tutto perfettamente intatto, anche il suo primissimo gioco che è un riccio giallo che ancora suona (dopo quasi due anni)
non ci posso credere, Balù quando aveva 5 mesi mi aveva distrutto il suo leoncino (aveva ingoiato la zampa) con relativo intervento, e mangiato diversi zerbini. E' per questo che su consiglio ho scoperto il kong!mari ha scritto:Mai comprato il Kong...semplicemente perchè Nives non ha mai rotto nessun giochino, dalle corde, ai palloni, agli animaletti che fanno "squeck"...tutto perfettamente intatto, anche il suo primissimo gioco che è un riccio giallo che ancora suona (dopo quasi due anni)
Togo è riuscito a distriggere anche il Kong, ama le bottiglie di platica, la prima cosa che fa e togliere il tappo e poi comincia a correre su e giù per il giardinio con la bottiglia in bocca, a lui piace tutto quello che riesce a rubarmi, non ha un gioco preferito, tutto quello che gli capita a tiro è suo, soprattutto i giochi di Lulù.
simonetta- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 101
Argomenti simili
» Giochi silani...
» UN PO' DI CORSE E GIOCHI!
» giochi educativi
» Giochi da fare con un cucciolo
» Parco giochi e servizi per cani
» UN PO' DI CORSE E GIOCHI!
» giochi educativi
» Giochi da fare con un cucciolo
» Parco giochi e servizi per cani