Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parco giochi e servizi per cani

+12
Roberta
Erica
francesca76
Cla'
Mari
Paty
mary
Amministratore
Nice
Buba
kimba
Mauro
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Parco giochi e servizi per cani Empty Parco giochi e servizi per cani

Messaggio  Mauro Mer 1 Ott - 12:20

Ciao a tutti, ho deciso di cambiar vita, ho in mente di aprire un parco giochi per cani qui a Roma la mia città,
Dog’s City si dovrebbe rivolgere a tutte quelle persone che vogliono dedicare tempo ai propri amici a 4 zampe. In un ambiente totalmente pensato per loro dove saranno i protagonisti, svolgendo attività come: agility dog, dog trekking o semplicemente correre in totale sicurezza o riposarsi sotto un albero in compagnia del suo padrone, allenarsi in sala fitness con vasca per l'idroterapia, fare il bagno nella sala toelettatura, vivere, ospiti, insieme a noi per un giorno o per una settimana, affidatici dai loro padroni, acquistare cibi e accessori nel nostro negozio
Se poi la giornata non lo permette possiamo passare il tempo nelle nostre sale, a fare 4 chiacchere, leggendo un libro o navigando in internet davanti a un buon un caffè.
Durante l'anno ci saranno corsi e stages sulle varie attività con i cani.
Titto questo in ambiente che va dai 5000 ai 10000 mq
Cosa ne pensate? avete qualche consiglio o idea da suggerirmi?

un saluto Mauro
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

Parco giochi e servizi per cani Empty Re: Parco giochi e servizi per cani

Messaggio  kimba Mer 1 Ott - 13:57

ciao mauro,
sinceramente il primo pensiero che mi è venuto in mente è stato: che coraggio!!! c'è ancora qualcuno che ha voglia di investire e di fare grandi progetti in un momento come questo!!!
poi per me è una bellissima idea e poi in una citta grande come roma credo sia una bella idea!
cmq in bocca al lupo per il tuo progetto, fammi sapere magari ti vengo a trovare!
luciano
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229

Messaggio  Mauro Mer 1 Ott - 19:24

effettivamente sono un pò matto, l'investimento poi non è così elevato, sono un artigiano, le strutture potrò relaizzarle io in economia il terreno lo prenderò in affitto, chiaramente dovrà esserci già una struttura edificata. il probblema vero, secondo me, sono le autorizzazioni tecnico sanitarie. in una città grande come roma dove ci sono circa 500.000 cani e 3 milioni di abitanti, come clienti può bastare 0.5% della popolazione canina
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Messaggio  kimba Mer 1 Ott - 19:50

ah ok allora se ti metti nelle mani della burocrazia mi sa che nn basta un semplice in bocca al lupo .........
buona fortuna mauro e avvisami quando il progetto è pronto.
luciano
kimba
kimba
Utente Team Dog

Messaggio  Buba Mer 1 Ott - 21:13

Ehy!!! Non ci siamo più beccati ad agosto,mi dispiace ma ho lavorato come una schiava!
Bella la tua iniziativa,io l'appoggio e in una città come Roma se ne hai le possibilità credo che dovresti buttarti....
Anche io lo farei dalle mie parti ma....chi mii caccia i'sordi??
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455

Messaggio  Mauro Gio 2 Ott - 12:32

i Sordi!!!!!!!!! se ci riesco li caccia la regione lazio ci sono molti fondi a disposizione devo solo vedere se ci rientro
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Messaggio  Buba Gio 2 Ott - 23:24

Mauro ha scritto:i Sordi!!!!!!!!! se ci riesco li caccia la regione lazio ci sono molti fondi a disposizione devo solo vedere se ci rientro
Wow...speriamo,io sto con te ma la regione Lazio è una furbona (come tutta l'italia d'altronde...)!!
Buba
Buba
Utente Team Dog

Messaggio  Nice Sab 4 Ott - 23:19

Ciao Mauro Very Happy Wow che bella idea... Magari ci fosse un posto così dalle mie parti! Ti appoggio in pieno è un ottima idea , nella vita bisogna sempre credere nelle propie possibilità e poi un lavoro che unisca l'utile al dilettevole... è il sogno un pò di tutti. Spesso anche io ho accarezzato un desiderio per certi versi simile al tuo... ma quello che mi frena maggiormente sono tutte quelle scartoffie , permessi , ispezioni asl...( in teoria va sempre tutto bene poi....) che ti trovi ad affrontare. Penso che comunque , come dici tu , oggi e non solo a Roma , ci sono sempre più cani nelle nostre case e spendiamo sempre di più per il loro benessere, quindi è sicuramente questo un settore in espansione... Che dire al momento non mi vengono particolari idee tranne quella di utilizzare un sistema per i pagamenti che attribuisca dei vantaggi ai clienti ( una sorta di carta per i punti)... non è una grande idea , ma ti assicuro che funziona... Altra cosa un area separata per i cani con caratterino un pò "bisbetico" , loro non sanno mai dove andare... E così eviti spiacevoli incidenti... ciao ciao
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Mauro Lun 6 Ott - 10:06

grazie nice il pensiero per i cani un po più discoli è ottima, di idee in testa ne ho tante, se riuscirò ad aprire "DOG'S CITY" serete tutti invitati.
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Messaggio  Amministratore Lun 6 Ott - 11:54

hey Mauro!
Bellissimo progetto! Spero tantissimo che ti vada in porto! Ma non abbandonare il tuo lavoro!!!! XKE' SEI UN'ARTISTAAAAA
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100

http://www.alaskanmalamutes.it

Messaggio  Mauro Lun 6 Ott - 18:39

Lisa, gli artisti diventano famosi dopo Morti e dato che l'aspettativa di vita si è allungata le prospettive non sono rosee
Un saluto Mauro
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Messaggio  Buba Mer 8 Ott - 1:33

Mauro ha scritto:Lisa, gli artisti diventano famosi dopo Morti e dato che l'aspettativa di vita si è allungata le prospettive non sono rosee
Un saluto Mauro
Uauahuahuahauhahauahahhauahahhhhh!!!!!!!!
Buba
Buba
Utente Team Dog

Messaggio  mary Mar 10 Mar - 18:46

ciao....sono una ragazza di messina con la tua stessa intenzione...voglio aprire un parco qui nella mia citta...tassativamente tutto quello che hai detto lo voglio fare ma nn so come muovermi ... cosa ci vuole ...licenze e via dicendo...io ho 4000mq di terreno a dispozione e vorrei farlo li.. attendo risp grazie

mary
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 1

Messaggio  kimba Mar 10 Mar - 20:05

mary ha scritto:ciao....sono una ragazza di messina con la tua stessa intenzione...voglio aprire un parco qui nella mia citta...tassativamente tutto quello che hai detto lo voglio fare ma nn so come muovermi ... cosa ci vuole ...licenze e via dicendo...io ho 4000mq di terreno a dispozione e vorrei farlo li.. attendo risp grazie

cosa ci vuole?
mmmmhh beh penso che noi al sud se dobbiamo affidarci alla burocrazia abbiamo bisogno di:

1) conoscenze
2) conoscenze
3) ancora conoscenze affraid affraid
kimba
kimba
Utente Team Dog

Messaggio  Paty Mar 10 Mar - 20:57

Mauro ha scritto:Ciao a tutti, ho deciso di cambiar vita, ho in mente di aprire un parco giochi per cani qui a Roma la mia città,
Dog’s City si dovrebbe rivolgere a tutte quelle persone che vogliono dedicare tempo ai propri amici a 4 zampe. In un ambiente totalmente pensato per loro dove saranno i protagonisti, svolgendo attività come: agility dog, dog trekking o semplicemente correre in totale sicurezza o riposarsi sotto un albero in compagnia del suo padrone, allenarsi in sala fitness con vasca per l'idroterapia, fare il bagno nella sala toelettatura, vivere, ospiti, insieme a noi per un giorno o per una settimana, affidatici dai loro padroni, acquistare cibi e accessori nel nostro negozio
Se poi la giornata non lo permette possiamo passare il tempo nelle nostre sale, a fare 4 chiacchere, leggendo un libro o navigando in internet davanti a un buon un caffè.

un saluto Mauro

Rolling Eyes mi limito a dirti... "IN GROPPA AL LUPO"... Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Mari Mer 11 Mar - 2:32

WOWWWW!!! Ne avevi già parlato qui e attendevo sviluppi...è semplicemente grandioso!
Il suggerimento che mi viene da darti è rivolgerti anche e soprattutto alla marea di turisti che viene ogni anno a Roma...se non sei molto distante dal centro potresti proporre una sorta di pensione/vancanza anche per tutti i cani dei turisti...credo che poi dovresti rivolgerti ai tour operator che proporranno la tua struttura... mi rendo conto che questa è una cosa che viene dopo, ma quando presenterai la domanda per il finanziamento credo già sai che devi dare una sorta di progetto con la destinazione d'uso della struttura...se ci ficchi pure la promozione del turismo (elaborata meglio, non così come te l'ho detta) avrai sicuramente una marcia in più! Roma vive molto di turismo, se incentivi tutte quelle persone che hanno un cane e vorrebbero venire a Roma ma non sanno dove lasciare il quattrozampe direi che è una cosa che desterà attenzione a chi deve togliere i soldini per finanziarti!
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Mauro Mer 11 Mar - 14:21

purtroppo siamo ancora in alto mare, in italia i soldini li danno solo a chi già ce li ha. La Tua idea è da prendere in grande considerazione, grazie mille
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Messaggio  Mari Mer 11 Mar - 14:52

Si lo so...anche io volevo fare un progetto che attingesse ai fondi europei e il mio consulente mi aveva detto che dovevo garantire il 25% di quello che avrei chiesto...il problema è stato che il progetto era un pò troppo costoso e ho rinunciato prima ancora di chiedere il finanziamento...se pensi di non avere una spesa eccessiva potresti chiedere il 25% ad una banca (come prestito personale arrivano anche a 30mila euro e gli interessi non sono altissimi) e usare quei soldi come garanzia per il finanziamento...appena ti accettano il finanziamento restituisci il prestito personale alla banca, pagando una cifra irrisoria d'interesse ma che comunque ti ha permesso di accedere ai soldi della regione! informati bene da un consulente, ci sono un sacco di trucchetti...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Cla' Dom 19 Apr - 6:40

Ciao Mauro!
Bellissima idea!!!!!
Ti auguro un in bocca al lupo!!!
Qui in California, non ci sono cose del genere piu' che altro ci sono tanti "dog park" (comunali) piu' piccoli, con ombrelloni e panchine, alberi, fontane per cani, tanto prato e contenitori per buste per la pupu' (free ovviamente!). Poi ci sono i vari Petsmart e Petco (i mega store dove vendono di tutti di piu' per i nostri amichetti a 4 zampe), sono enormi e dentro hanno anche delle aree dove si svolgono le lezioni di obedience o dove puoi lasciare il tuo cane (solo se sterilizzato) libero di giocare con gli altri cani per 2-3 ore..mentre tu vai via mangari a far la spesa in un altro posto. (questo pero' si paga...supergiu' 14 $ all'ora se vuoi lasciare il tuo amichetto libero di giocare).
Insomma non c'e' una vera e propria Dog City ma per esempio un paio di volte all'anno viene organizzato il Bark at the Park, una manifestazione di un giorno dove proprietari di cani e cani si incontrato e passano una giornata insieme tra giochi, dimostrazioni varie..tra le quali, agility, obedience, herding, prove di intelligenza...ahahah vero vero!, prove di scatto e velocita', prove di dog scootering, dog-splashing (il cane si butta in una piscina rettangolare facendo un salto, vince il cane che fa il salto piu lungo..una sorta di salto in lungo x i cani, al posto della sabbia c'e' la piscina piena d'acqua!...etc..etc... Smile
Se mi vengono o vedo idee nuove te lo faccio sapere! Razz
ciao ciao
Claudia e Nanuq
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Messaggio  francesca76 Gio 14 Gen - 11:54

Mauro ha scritto:
Ciao a tutti, ho deciso di cambiar vita, ho in mente di aprire un parco giochi per cani qui a Roma la mia città,

un saluto Mauro

CIAO MAURO,
CONDIVIDIAMO LA STESSA IDEA.
IO SONO ABRUZZESE E SONO ANNI CHE CE L HO IN TESTA, MA POI ALTRE PRIORITA', MANCANZA DI SOLDI E TEMPO MI HANNO FATTO TRALASCIARE IL PROGETTO.
ADESSO, DOPO L' ARRIVO DI EDO, UN VIVACISSIMO CUCCIOLO METICCIO DI TRE MESI, FARO' QUESTO SALTO NEL VUOTO PER LUI E PER TUTTI QUEI CAGNOLONI CHE HANNO VOGLIA DI DIVERTIRSI UN PO'! Laughing
NON CREDO DOBBIAMO TEMERE LA CONCORRENZA...SIAMO LONTANI.PERCIO' SE TI VA TENIAMOCI IN CONTATTO COSì DA SCAMBIARCI LA NS ESPERIENZA E DARCI A VICENDA UNA ZAMPA.....CHE MI SA NE AVREMO BISOGNO ENTRAMBI!!!!!
HAI NOVITA'?
IO INIZIERO' COL VEDERE SE RIESCO A TROVARE FONDI NELLA MIA REGIONE CHE MI PERMETTANO DI FINANZIARE IL PROGETTO E TI TERRO' INFORMATO!
SALUTI
FRANCESCA

francesca76
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 1

Messaggio  Erica Gio 14 Gen - 12:37

era un post che mi ero persa!davvero un`idea grandiosa!auguro a voi (anche a Francesca) di realizzare questa splendida cosa!un mega in bocca al lupo!(cavolo, se abitaste piu` vicino sarei una cleinte fissa Very Happy )
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  Paty Gio 14 Gen - 13:46

Buon Lavoro. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Roberta Gio 14 Gen - 16:42

Ke dire della tua idea? Fantastica...se ci vediamo domenica (credo proprio di si perchè le previsioni sono buone) ne paleremo a tavola... flower
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Toma ® Gio 14 Gen - 20:00

quoto roby! cosa stupenda mauro non me ne avevi parlato!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  Roberta Gio 14 Gen - 20:03

Toma ®️ ha scritto:quoto roby! cosa stupenda mauro non me ne avevi parlato!

Ho bisogno di parlarti ma non riesco a mandarti PM ke si fa?
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili