Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A tutti quelli che sterilizzano le femmine...

+8
Toma ®
DuncanMacLeod
Nice
sasifg
NAGEL
Frank
Paty
Mari
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

A tutti quelli che sterilizzano le femmine... - Pagina 2 Empty Re: A tutti quelli che sterilizzano le femmine...

Messaggio  Mari Mar 15 Nov - 23:51

Ice ha scritto:perchè non avendo preventivato l'ipotesi cucciolate preferisco non farla soffrire...cmq forse starò male dopo l'operazione, hai ragione, non sai quanto ci ho pensato...però lei starà meglio...

Pensi che il calore sia una sofferenza? temo che tu sia fuori strada...un cane sterilizzato (maschio o femmina non ha importanza) è un cane fuori dalle gerarchie sociali. Hai mai visto come si approcciano i cani "tutti interi" con quelli sterilizzati?
Soprattutto nei maschi si tratta di una vera e propria menomazione psicologica. Pensi di far bene ai tuoi cani...in realtà penso che tu abbia una gran confusione su cosa significhi la sterilizzazione per loro... Rolling Eyes
Questa leggenda metropolitana che i cani che non si accoppiano sono cani infelici è una delle peggiori cose che potessero entrare in circolazione...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

A tutti quelli che sterilizzano le femmine... - Pagina 2 Empty Re: A tutti quelli che sterilizzano le femmine...

Messaggio  Mari Mar 15 Nov - 23:52

sasifg ha scritto:secondo me bisogna avere (scusate il termine ma sono terrone anche io) 2 contropalle per decidere di sterilizzare la propria cagna! al mio amico è capitato che la sua cagna sia stata messa incinta durante una notte....preciso che questa cagna vive in campagna ed è un incrocio di taglia media....ed a metterla incinta è stato proprio un maremmano gigante! quando l'abbiamo portata dal veterinario, ci è stato consigliato di sterilizzarla perchè i potenziali cuccioli erano ben 11 e la cagnetta non avrebbe mai potuto sopportare il parto, che l'avrebbe uccisa sicuramente! voi non avete idea (perchè io ho visto la cagna prima e dopo) come stava la cagna nel post operazione! e la cosa + brutta è stato il dover porre fine a qualsiasi possibilità di vita per quei cuccioli! è stata una cosa bruttissima!

Quello che descrivi è più un aborto che una sterilizzazione....
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  sasifg Mer 16 Nov - 0:11

mari ha scritto:
sasifg ha scritto:secondo me bisogna avere (scusate il termine ma sono terrone anche io) 2 contropalle per decidere di sterilizzare la propria cagna! al mio amico è capitato che la sua cagna sia stata messa incinta durante una notte....preciso che questa cagna vive in campagna ed è un incrocio di taglia media....ed a metterla incinta è stato proprio un maremmano gigante! quando l'abbiamo portata dal veterinario, ci è stato consigliato di sterilizzarla perchè i potenziali cuccioli erano ben 11 e la cagnetta non avrebbe mai potuto sopportare il parto, che l'avrebbe uccisa sicuramente! voi non avete idea (perchè io ho visto la cagna prima e dopo) come stava la cagna nel post operazione! e la cosa + brutta è stato il dover porre fine a qualsiasi possibilità di vita per quei cuccioli! è stata una cosa bruttissima!

Quello che descrivi è più un aborto che una sterilizzazione....

vedi, non è un aborto voluto....anzi non è proprio un aborto! cavolo eppure credo di scrivere in italiano!....eravamo dinanzi alla scelta madre o cuccioli.....ed il mio amico, di comune accordo col veterinario, ha scelto la madre....l'aborto è un'altra cosa....in questo caso c'era in ballo la vita della piccola meticcia, la quale non avrebbe mai sopportato il parto di cuccioli grandissimi e numerosi!
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180

Messaggio  DuncanMacLeod Mer 16 Nov - 0:28

Sono pienamente d'accordo con mari sul post per ice.

Ultima modifica di DuncanMacLeod il Mer 16 Nov - 0:33 - modificato 1 volta.
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464

Messaggio  sasifg Mer 16 Nov - 0:31

oggettivamente è un aborto, su questo avete ragione! però non è un aborto assolutamente voluto! così come non era voluta la conseguente sterilizzazione, che si è resa necessaria per il danneggiamento dell'utero! ed è stato consigliato dal veterinario!

ho raccontato questa esperienza perchè serve -secondo me- a chi possiede un maschio ed una femmina....non siate disattenti come il mio amico! anche se lui colpe non ne ha molte, in quanto è successo di notte, con infrazione del muretto! quel maremmano è assurdo!

ed è dedicato anche a coloro che vogliano sterilizzare la propria cagna....è brutto vedere i cani ridotti in quel modo....posso assolutamente dirvi che la meticcia non è più vivacissima come prima! sarà una mia impressione, ma a me sembra che sia così!
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  Erica Mer 16 Nov - 10:09

[/quote]un cane sterilizzato (maschio o femmina non ha importanza) è un cane fuori dalle gerarchie sociali. Hai mai visto come si approcciano i cani "tutti interi" con quelli sterilizzati?
Soprattutto nei maschi si tratta di una vera e propria menomazione psicologica. [/quote]

credo sia una cosa soggettiva da cane a cane, non sono d'accordo su questa regola generale (avendo un cane sterilizzato per motivi di salute)..ci sono sempre stati pareri discordanti nel settore dell'educazione,su quanto conta il fatto di essere sterilizzato o meno..per la mia esperienza ti posso assicurare che a Blue non interessa se sei maschio o femmina,sterilizzato o non, l'importante è l'approccio (intendo comunicazione corporea),con alcuni maschi ci va perfettamente,ti parlo anche di maschietti irruenti e non sterilizzati..se non gli vai a genio perchè ti poni male ti ruglia e basta...scusate se sono andata off topic un secondo..
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  Ice Mer 16 Nov - 12:11

ribadisco il mio pensiero, mi dispiace...penso che un cane non soffra ad essere sterilizzato...e questo a detta di molti veterinari neanche per il maschio (anche se obiettivamente è diverso)...se vi andate a leggere un pò di siti sulla difesa del cane (basta cercare con google) potete vedere cosa pensano della sterilizzazione...questo chiaramente ribadisco nel caso uno non voglia fare cucciolate...poi ognuno è libero di pensarla come vuole...ciao
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390

Messaggio  Paty Mer 16 Nov - 16:47

Per quanto riguarda i maschietti non ho idea delle reazioni caratteriali, ci sono varie linee di pensiero e non avendo, grazie al cielo, passare con i miei da questa esperienza non saprei commentare. per quanto riguarda le femmine, invece, la sterilizzazione non crea loro nessun cambio a livello di giovialità, vitalità etc. l'unica nota è che pochi giorni dopo l'intervento ho notato che hanno qualche giorno di "mammismo" ossia si appropriano di un giochino e lo gestiscono come fosse un loro cucciolo, questa cosa poi passa!... questa cosa l'ho vissuta con 3 femmine i cui cuccioli sono stati: un mio calzino, un orsetto e una gallina!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  sasifg Mer 16 Nov - 18:14

Paty ha scritto:Per quanto riguarda i maschietti non ho idea delle reazioni caratteriali, ci sono varie linee di pensiero e non avendo, grazie al cielo, passare con i miei da questa esperienza non saprei commentare. per quanto riguarda le femmine, invece, la sterilizzazione non crea loro nessun cambio a livello di giovialità, vitalità etc. l'unica nota è che pochi giorni dopo l'intervento ho notato che hanno qualche giorno di "mammismo" ossia si appropriano di un giochino e lo gestiscono come fosse un loro cucciolo, questa cosa poi passa!... questa cosa l'ho vissuta con 3 femmine i cui cuccioli sono stati: un mio calzino, un orsetto e una gallina!

ciò che ho notato nella cagna sterilizzata del mio amico è che, quando mi vede, non mi salta più addosso! e succede dal post sterilizzazione....effetti di mammismo non so se se ne siano verificati, perchè non è mia, qundi non ci sto sempre a contatto....
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili