ma le femmine quando vanno in calore??
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
ma le femmine quando vanno in calore??
Salve a tutti, ho una domanda circa il periodo di calore delle femmine,,
avendo adottato Kalua già adulta (7 anni) e sapendo che non è stata sterilizzata mi trovo ad affrontare la questione del "periodo del calore"...
ho sempre avuto animali MASCHI per cui non mi si è mai posto il problema, ma adesso avrei bisogno di capire in che periodo le femmine di questa razza vanno in calore, o come posso capirlo e come mi devo comportare?
premetto che non penso minimamente di farle fare una cucciolata..
fatemi sapere...
grazie a tutti
Ciao
avendo adottato Kalua già adulta (7 anni) e sapendo che non è stata sterilizzata mi trovo ad affrontare la questione del "periodo del calore"...
ho sempre avuto animali MASCHI per cui non mi si è mai posto il problema, ma adesso avrei bisogno di capire in che periodo le femmine di questa razza vanno in calore, o come posso capirlo e come mi devo comportare?
premetto che non penso minimamente di farle fare una cucciolata..
fatemi sapere...
grazie a tutti
Ciao
squilibry- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 5
Re: ma le femmine quando vanno in calore??
Te ne accorgi perchè inizierà a fare pipì parecchie volte, solo alcune gocce, e presenterà delle perdite sanguinolente. Il calore dura circa 3 settimane, comunque la durata del calore è soggettiva. Lei cambierà un pochino i suoi atteggiamenti perchè inizierà a cercare i maschietti e i comporterà in maniera buffa rispetto alla norma. Noti il calore perchè la vulva s'ingrossa e la tata si leccherà spesso.
Di solito (anche quì soggettivo) tra il decimo e quattordicesimo giorno) c'è l'ovulazione quindi ti consiglio di tenerla lontana da contatti con maschietti perchè è il momento in cui li accetta per la monta.
Di solito (anche quì soggettivo) tra il decimo e quattordicesimo giorno) c'è l'ovulazione quindi ti consiglio di tenerla lontana da contatti con maschietti perchè è il momento in cui li accetta per la monta.
si ok qst me lo ha detto anche la veterinaria...l ho chiesto qui perchè speravo di sapere se magari hanno un periodo dell'anno prestabilito...
squilibry- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 5
squilibry ha scritto:si ok qst me lo ha detto anche la veterinaria...l ho chiesto qui perchè speravo di sapere se magari hanno un periodo dell'anno prestabilito...
Vanno in calore, di media, ogni 6 mesi, il periodo dipende dal calore precedente, se non conosci quello ti tocca solo monitorizzarla... tutto qua!
Detta a spane, se conosci il mese di nascita della tata, calcola i primi sei mesi, dovrebbero, più o meno, salvo strane situazioni, corrispondere al mese del suo primo calore... da lì calcoli il calore semestrale e dovresti capire, sempre indicativamente quando le può succedere.
Argomenti simili
» Calore
» A tutti quelli che sterilizzano le femmine...
» con due femmine stavolta è andata bene....
» 1° Calore.
» Primo calore
» A tutti quelli che sterilizzano le femmine...
» con due femmine stavolta è andata bene....
» 1° Calore.
» Primo calore
Pagina 1 di 1