il malamute e il vicinato....
+7
franco 52 jerold
Paty
Daniele_Riccione
Balù
Kobe&Co.
Veronica
sasifg
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
il malamute e il vicinato....
ragazzi volevo sapere....ma il malamute abbaia???? ulula???? può creare problemi di vicinato???? ad esempio ho sentito dire che i samoiedo abbaiano moltissimo....lo stesso discorso vale anche per il malamute???? lo chiedo perchè i miei vicini hanno comprato uno spitz bianco piccolino che abbaia moltissimo....in 2 giorni il mio vicino si è ritrovato l'intero cortile contro, proprio perchè il suo cane abbaia molto....ditemi qualcosa sulla vostra esperienza....grazie
Ultima modifica di sasifg il Sab 11 Giu - 17:13 - modificato 1 volta.
sasifg- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1180
Re: il malamute e il vicinato....
Il malamute tende a vocalizzare e a ululare più che ad abbaiare.
In pratica chiacchiera
In pratica chiacchiera
Veronica- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 666
Veronica ha scritto:Il malamute tende a vocalizzare e a ululare più che ad abbaiare.
In pratica chiacchiera
ma ulula troppo e spessissimo????
sasifg- Utente Wheel Dog
Questo purtroppo non lo so ancora Sasi, perchè come te ancora no-malamute...
Però sapendo che a differenza della maggior parte delle razze il mal non ha istinti di difesa, il suo ululare dovrebbe essere meno frequente dell'abbaio della maggior parte dei cani nei confronti di ciò che "minaccia la tana".
Credo che i mal ululino più frequentemente soprattutto per esprimere stati d'animo o per richiamare qualche compagna in calore
Poi chiediamo a chi il malamuttone ce l'ha già
Però sapendo che a differenza della maggior parte delle razze il mal non ha istinti di difesa, il suo ululare dovrebbe essere meno frequente dell'abbaio della maggior parte dei cani nei confronti di ciò che "minaccia la tana".
Credo che i mal ululino più frequentemente soprattutto per esprimere stati d'animo o per richiamare qualche compagna in calore
Poi chiediamo a chi il malamuttone ce l'ha già
Veronica- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 666
okok, forse è meglio chiedere a chi il malamute ce l'ha già! intanto ti ringrazio per le risposte
sasifg- Utente Wheel Dog
Per la mia esperienza puoi stare piu che tranquillo!!
Kobe abbaia poco niente,ulula in determinate occasioni e comunque si stoppa facilmente,considerando che noi viviamo in un complesso di appartamenti con giardini adiacenti per il momento non ho avuto il minimo problema con i condomini nemmeno di notte.Anzi molti condomini mi chiedo se il mio cane vive solo dentro casa. perche non lo sentono assolutamente.
Kobe abbaia poco niente,ulula in determinate occasioni e comunque si stoppa facilmente,considerando che noi viviamo in un complesso di appartamenti con giardini adiacenti per il momento non ho avuto il minimo problema con i condomini nemmeno di notte.Anzi molti condomini mi chiedo se il mio cane vive solo dentro casa. perche non lo sentono assolutamente.
Kobe&Co. ha scritto:Per la mia esperienza puoi stare piu che tranquillo!!
ottimo
sasifg- Utente Wheel Dog
In genere, che abbiano molto tipo rompipalle, sono i cani piccoli.
Poi ci sono i cani che fanno la guardia, che abbaiano il necessario.
Il Malamute dalla mia esperienza con Balù, e con il precedente Zagor che comunque era un nordico, abbaiano il necessario, e non continuano all'imperterrita tipo martello pneumatico come fanno alcuni.
Poi sempre dalla mia esperienza con Balù, tende soprattutto a vocalizzare, (Sembra proprio che parli). Per quanto riguarda l'uluto sono più propensi, ma poi dipende anche da come ci si comporta a tale comportamento. Infatti Balù che tendeva a farlo quasi tutte le mattine, dopo i ripetuti NO di mia madre (ne bastava uno, ripetuti inteso perchè in giorni differenti) lui smetteva, e adesso sono molti mesi che non lo fà, (mia madre aveva paura delle critiche dei vicini), anche se io ero contrario allo sgridarlo. Comunque vai tranquillo, per i vicini non c'è cane migliore che avere un Malamute, io ne sono testimone, e i miei vicini pure, che ormai hanno tutti preso in simpatia Balù.
Poi ci sono i cani che fanno la guardia, che abbaiano il necessario.
Il Malamute dalla mia esperienza con Balù, e con il precedente Zagor che comunque era un nordico, abbaiano il necessario, e non continuano all'imperterrita tipo martello pneumatico come fanno alcuni.
Poi sempre dalla mia esperienza con Balù, tende soprattutto a vocalizzare, (Sembra proprio che parli). Per quanto riguarda l'uluto sono più propensi, ma poi dipende anche da come ci si comporta a tale comportamento. Infatti Balù che tendeva a farlo quasi tutte le mattine, dopo i ripetuti NO di mia madre (ne bastava uno, ripetuti inteso perchè in giorni differenti) lui smetteva, e adesso sono molti mesi che non lo fà, (mia madre aveva paura delle critiche dei vicini), anche se io ero contrario allo sgridarlo. Comunque vai tranquillo, per i vicini non c'è cane migliore che avere un Malamute, io ne sono testimone, e i miei vicini pure, che ormai hanno tutti preso in simpatia Balù.
Anche la mia Luna è piuttosto tranquilla, cioè, di per sè è un cane molto vivace, ma non abbaia mai a chi passa o se sente qualcosa, abbaia solo ai bambini dell'albergo di fronte che la chiamano e le danno fastidio... Legittima difesa quindi...
ahahahah immagino, in estate a riccione c'è davvero tanta gente....io la conosco bene, perchè ci venivo fino a qualche anno fa, anche in periodi di magra, anche per due giorni se non potevo rimanerci di più!....bella riccione!!!!! salutamela
sasifg- Utente Wheel Dog
Mediamente sono tranquilli e poi il loro è un vocalizzo non fastidioso, anzi, direi piacevole. Il mio gruppo si esibisce in concerti di ululato dalle 3 alle 4 volte al giorno, raramente di notte che durano 2-3 minuti. Scatta la confusione solo in orario delle pappe e uscite!
Paty ha scritto:Mediamente sono tranquilli e poi il loro è un vocalizzo non fastidioso, anzi, direi piacevole. Il mio gruppo si esibisce in concerti di ululato dalle 3 alle 4 volte al giorno, raramente di notte che durano 2-3 minuti. Scatta la confusione solo in orario delle pappe e uscite!
immagino già i bei lupetti tuoi quando mangiano e cantano tutti insieme!
sasifg- Utente Wheel Dog
Esatto è un vocalizio piu che un abbaio......comunque è una cosa che si innesca sopratutto quando ne sono 2 o più
Che fa scatenare Jerold sono le campane. Sembra che risponda ai campanari, cominciano loro e lui fa da vocalist con il suo richiamo della foresta e non c'e' verso di farlo stare zitto. Finiscono le campane e anche lui. Sai a Natale e Pasqua?
franco 52 jerold- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 468
Tieni presente che i piccoli spitz abbaiano tantissimo, dare l'allarme per qualsiasi motivo è il loro scopo genetico.
Frank- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 542
Frank ha scritto:Tieni presente che i piccoli spitz abbaiano tantissimo, dare l'allarme per qualsiasi motivo è il loro scopo genetico.
sisi infatti....è assolutamente vero!
sasifg- Utente Wheel Dog
..........
Anuk, ma il malamute in generale, abbaia pochissimo.
Fa un pò di conversazione solo prima del pasto, quando lo sto mettendo nella ciottola.
Ulula pochissimo, solo quando sente le sirene ....
Fa un pò di conversazione solo prima del pasto, quando lo sto mettendo nella ciottola.
Ulula pochissimo, solo quando sente le sirene ....
anuk- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 70
i love malamute
mi avete tranquillizzato....grazie!!!!....meno male, perchè non vorrei astio da parte dei miei vicini....anche perchè il malamute, a prescindere dall'abbaiare molto o poco, lo avrei comprato lo stesso....
sasifg- Utente Wheel Dog
sasifg ha scritto:mi avete tranquillizzato....grazie!!!!....meno male, perchè non vorrei astio da parte dei miei vicini....anche perchè il malamute, a prescindere dall'abbaiare molto o poco, lo avrei comprato lo stesso....
comunque, in generale, tendono ad essere più vocalizzatori i cani che trascorrono molto tempo da soli privi di stimoli.
Frank- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 542
Frank ha scritto:comunque, in generale, tendono ad essere più vocalizzatori i cani che trascorrono molto tempo da soli privi di stimoli.
infatti il cagnolino del mio vicino sta sempre da solo, perchè lui lavora molto....e teoricamente smette ogni volta che qualcunio di noi vicini si affaccia alla finestra o esce sul balcone....forse vedendo noi si tranquillizza
sasifg- Utente Wheel Dog
ho sentito kira abbaiare solamente quando, di solito a notte fonda ( le 3- 4...), trova un riccio in giardino!
allora si arrabbia cosi tanto per il fatto che non puo giocarci che gli abbaia dietro! non vi è altra soluzione che portare il riccio in un pratone di fronte a noi..
salvo dal cane .. ma in balia delle volpi!
allora si arrabbia cosi tanto per il fatto che non puo giocarci che gli abbaia dietro! non vi è altra soluzione che portare il riccio in un pratone di fronte a noi..
alice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 231
Questa situazione è capitata pure a mealice ha scritto:ho sentito kira abbaiare solamente quando, di solito a notte fonda ( le 3- 4...), trova un riccio in giardino!
Il vero problema con il vicinato sono altre presenze animali (gatti, conigli, galline etc... Se non è abituato il malamute tende a dare la caccia (per gioco o per fame) a tutto ciò che respira e si muove... animali di media taglia compresi (pecore etc...). Per quanto riguarda rumori... i malamute si fanno sentire quando "chiedono"... se non gli farai mancare nulla loro saranno muti come pesci... poi ad ogni soggetto il suo carattere!
Ospite- Ospite
Surya invece ha portato la pace nel mio vicinato ... prima con due cani ci guardavano strani , ma con l'arrivo del terzo tutti si sono innamorati del " lupo di montagna bianco un pò grigetto" se esco senza di lui mi chiedono dovè ..
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2