Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come si capisce se un allevatore è serio?

+7
luca81
Roberta
simo775
noelex
Peppe
sasifg
andromeda
11 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Come si capisce se un allevatore è serio? - Pagina 4 Empty Re: Come si capisce se un allevatore è serio?

Messaggio  Ospite Ven 27 Mag - 20:07

noelex ha scritto:Se veramente ti piace tanto questa razza e ci tieni ad avere un ALASKAN MALAMUTE non deve fare differenza se il cane farà expo o no...
Studiati lo standard a memoria e pretendi un cane con quelle caratteristiche.
Se poi ti accontenti di un cane che vagamente gli somigli è un altro discorso...
Studiare lo standard a memoria? Nooo... e credi che un malamute possa essere contenuto in uno standard? Guarda che il post scriptum contenuto nello standard che prevede una deroga alle caratteristiche a favore della sua funzionalità, è quello l'essenza dello standard che rispecchia il malamute (anche se solo parzialmente). Un malamute dovrebbe essere conosciuto nel contesto in cui si è formato (sia naturale che umano), non attraverso lo sterile studio di uno standard! Parliamo di cani o di figurine Panini? Sarebbe come dire di leggere uno standard umano per conoscere la specie... insomma una boiata!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come si capisce se un allevatore è serio? - Pagina 4 Empty Re: Come si capisce se un allevatore è serio?

Messaggio  andromeda Ven 27 Mag - 20:10

sasifg ha scritto:vabè agli inizi anche io feci la diff tra mal da expo e mal da lavoro....non capendo che il mal è un cane da lavoro a prescindere....e mi tolsero anche lì una decina di punti

si dai nn ti preoccupare, ho capito che se attacchi una persona tutte le altre pecorelle ti votano il meno Very Happy , ma nn me ne faccio un problema, ma tu alla fine che cane cerchi?
andromeda
andromeda
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Località : noto
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come si capisce se un allevatore è serio? - Pagina 4 Empty Re: Come si capisce se un allevatore è serio?

Messaggio  Ospite Ven 27 Mag - 20:11

andromeda ha scritto:altra domanda, per la scelta del mio futuro cane devo soprattutto guardare le caratteristiche fisiche, ma dato che io non voglio aver un cane da traino o da esposizione, devo farlo presente all'allevatore? ma così facendo non mi darebbe un cane di prima scelta?
E' importantissimo che tu faccia presente ciò all'allevatore. Ci sono cani con leggere anomalie che gli allevatori escludono dalle expo ma che sono comunque splendidi, così come ci sono cani il cui temperamento non è adatto al traino (magari un carattere da bulletto) e che è difficile che svolgano attività sleddog, o cani la cui attitudine al lavoro da traino è scarsa e che sarebbe meglio utilizzare per altri scopi (pet terapy, obbedience, soccorso). La tua domanda è meno stupida di quanto si possa credere!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come si capisce se un allevatore è serio? - Pagina 4 Empty Re: Come si capisce se un allevatore è serio?

Messaggio  sasifg Ven 27 Mag - 20:14

Dejavu ha scritto:
andromeda ha scritto:altra domanda, per la scelta del mio futuro cane devo soprattutto guardare le caratteristiche fisiche, ma dato che io non voglio aver un cane da traino o da esposizione, devo farlo presente all'allevatore? ma così facendo non mi darebbe un cane di prima scelta?
E' importantissimo che tu faccia presente ciò all'allevatore. Ci sono cani con leggere anomalie che gli allevatori escludono dalle expo ma che sono comunque splendidi, così come ci sono cani il cui temperamento non è adatto al traino (magari un carattere da bulletto) e che è difficile che svolgano attività sleddog, o cani la cui attitudine al lavoro da traino è scarsa e che sarebbe meglio utilizzare per altri scopi (pet terapy, obbedience, soccorso). La tua domanda è meno stupida di quanto si possa credere!



praticamente stai dicendo che tutto ciò che è stato detto è sbagliato....quindi esiste un mal non da lavoro??? oppure il lavoro che si intende è diverso dal traino????
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Come si capisce se un allevatore è serio? - Pagina 4 Empty Re: Come si capisce se un allevatore è serio?

Messaggio  andromeda Ven 27 Mag - 20:20

sasifg ha scritto:
Dejavu ha scritto:
andromeda ha scritto:altra domanda, per la scelta del mio futuro cane devo soprattutto guardare le caratteristiche fisiche, ma dato che io non voglio aver un cane da traino o da esposizione, devo farlo presente all'allevatore? ma così facendo non mi darebbe un cane di prima scelta?
E' importantissimo che tu faccia presente ciò all'allevatore. Ci sono cani con leggere anomalie che gli allevatori escludono dalle expo ma che sono comunque splendidi, così come ci sono cani il cui temperamento non è adatto al traino (magari un carattere da bulletto) e che è difficile che svolgano attività sleddog, o cani la cui attitudine al lavoro da traino è scarsa e che sarebbe meglio utilizzare per altri scopi (pet terapy, obbedience, soccorso). La tua domanda è meno stupida di quanto si possa credere!



praticamente stai dicendo che tutto ciò che è stato detto è sbagliato....quindi esiste un mal non da lavoro??? oppure il lavoro che si intende è diverso dal traino????

beh alcuni usano i malamute anche come MACCHINE PER FARE I SOLDI...pensa un pò te...

nn so risp alla tua domanda sorry
andromeda
andromeda
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Località : noto
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come si capisce se un allevatore è serio? - Pagina 4 Empty Re: Come si capisce se un allevatore è serio?

Messaggio  Paty Ven 27 Mag - 20:33

sasifg ha scritto:
praticamente stai dicendo che tutto ciò che è stato detto è sbagliato....quindi esiste un mal non da lavoro??? oppure il lavoro che si intende è diverso dal traino????

Non esiste un mal non adatto al lavoro, per lavoro in questo caso intendo traino, ho visto malamute che per anni, dall'infanzia fino ai 4/5 anni, hanno fatto solo expò o anche nulla ma avviati con i dovuti modi hanno trainato alla grande ed istintivamente.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Come si capisce se un allevatore è serio? - Pagina 4 Empty Re: Come si capisce se un allevatore è serio?

Messaggio  sasifg Ven 27 Mag - 20:37

Paty ha scritto:
sasifg ha scritto:
praticamente stai dicendo che tutto ciò che è stato detto è sbagliato....quindi esiste un mal non da lavoro??? oppure il lavoro che si intende è diverso dal traino????

Non esiste un mal non adatto al lavoro, per lavoro in questo caso intendo traino, ho visto malamute che per anni, dall'infanzia fino ai 4/5 anni, hanno fatto solo expò o anche nulla ma avviati con i dovuti modi hanno trainato alla grande ed istintivamente.


ecco....sottolineerei istintivamente!!!! Very Happy Very Happy
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Come si capisce se un allevatore è serio? - Pagina 4 Empty Re: Come si capisce se un allevatore è serio?

Messaggio  andromeda Ven 27 Mag - 20:39

è la loro natura...sono stata accusata di non averlo capito
andromeda
andromeda
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Località : noto
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come si capisce se un allevatore è serio? - Pagina 4 Empty Re: Come si capisce se un allevatore è serio?

Messaggio  sasifg Ven 27 Mag - 20:50

andromeda ha scritto:è la loro natura...sono stata accusata di non averlo capito


è diverso....sei stata corretta....alcuni lo hanno fatto con gentilezza, altri con più irruenza! Wink
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Come si capisce se un allevatore è serio? - Pagina 4 Empty Re: Come si capisce se un allevatore è serio?

Messaggio  andromeda Ven 27 Mag - 20:50

sasifg ha scritto:
andromeda ha scritto:è la loro natura...sono stata accusata di non averlo capito


è diverso....sei stata corretta....alcuni lo hanno fatto con gentilezza, altri con più irruenza! Wink

hai ragione Cool
andromeda
andromeda
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Località : noto
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come si capisce se un allevatore è serio? - Pagina 4 Empty Re: Come si capisce se un allevatore è serio?

Messaggio  Alaska77 Mar 14 Giu - 13:04

Paty ha scritto:
andromeda ha scritto:altra domanda, per la scelta del mio futuro cane devo soprattutto guardare le caratteristiche fisiche, ma dato che io non voglio aver un cane da traino o da esposizione, devo farlo presente all'allevatore? ma così facendo non mi darebbe un cane di prima scelta?

Innanzittutto la razza Alaskan Malamute è un tutt'uno tra bellezza e lavoro, tradotto show e traino, dovrebbero essere due caratteristiche inscindibili, ciascuno di noi poi decide la vita da far fare al proprio tato; non cambia nulla se vive al mare, in montagna o in città, l'importante è che sia sano e felice!


ecco quello che volevo leggere....CHE SIA SANO E FELICE!!!

quando si cerca un Alaskan Malamute non lo cerchi perchè è bello e da expò e di chissà quale super ped.
Ti assicuro che quando ho parlato con l' allevatore non pensavo proprio alle expò e ai documenti e ai genitori. Non mi sono proprio posta simili quesiti....
Tutto è venuto per gradi....
Shadow è una A.Malamute da show, ma io non faccio expò, non le farò mai....non me ne faccio proprio un problema.
Lavoro otto ore e Shadow aspetta il mio ritorno a casa felice e serena.
Amo andare a cavallo e la porto sempre con me in passeggiata....la rendo partecipe di tutto e in tutto.
Non necessariamente devi farle fare il traino....anche se è quello per cui sono più indicati...

poi un allevatore serio....prima di venderti un suo cucciolo ti conosce e vede chi sei.....in questo modo si fa un' idea della persona a cui sta dando un suo esemplare...ti chiede lui stesso che vita farà e dove vivrà....che esperienza tu hai di cani nordici etc...e chiaccherando ti fai anche tu un' idea di chi hai davanti....se un commerciante freddo e spietato o un allevatore serio e determinato a capire che vuoi farne del suo cane prima di dartelo.

Spero di essere stata chiara. Wink
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come si capisce se un allevatore è serio? - Pagina 4 Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Mar 14 Giu - 13:55

alaska ad esempio tu da chi hai preso il tuo tato???? Very Happy sunny
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Come si capisce se un allevatore è serio? - Pagina 4 Empty Re: Come si capisce se un allevatore è serio?

Messaggio  Alaska77 Mar 14 Giu - 13:59

sasifg ha scritto:alaska ad esempio tu da chi hai preso il tuo tato???? Very Happy sunny


da Benzi Carlo - SNOWFLAKE
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come si capisce se un allevatore è serio? - Pagina 4 Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Mar 14 Giu - 14:01

ti sei trovata bene???? che linee di sangue segue???? onestamente non l'ho ancora contattato, ma credo di proprio di farlo....cosa mi dici tu sui suoi cani e su di lui???? grazie alaska Very Happy Very Happy
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Come si capisce se un allevatore è serio? - Pagina 4 Empty Re: Come si capisce se un allevatore è serio?

Messaggio  Alaska77 Mar 14 Giu - 14:39

per quanto riguarda la linea di sangue, sarà meglio che tu contatti direttamente l'allevamento, io con tutta sincerità non ho la competenza per farlo. E' giusto che un allevatore dia lui le informazioni.

Con lui e sua moglie Daniela mi sono trovata benissimo.
Siamo sempre in contatto ancora oggi. E tieni conto che ho la Shadow da quasi tre anni.
Spesso e volentieri li andiamo a trovare ed è come essere a casa.
Sono persone molto speciali.
Io con loro ho un ottimo rapporto...e quando capitava che avevo dubbi o problemi erano le prime persone a cui chiedevo consigli....
in più qui sul forum ho trovato persone molto gentili che all'epoca mi hanno dato molte dritte in merito alla gestione etc....
ma il tutto man mano e vivendo il cane....tutto per gradi come ho scritto prima....
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Come si capisce se un allevatore è serio? - Pagina 4 Empty Re: Come si capisce se un allevatore è serio?

Messaggio  sasifg Mar 14 Giu - 16:08

Alaska77 ha scritto:per quanto riguarda la linea di sangue, sarà meglio che tu contatti direttamente l'allevamento, io con tutta sincerità non ho la competenza per farlo. E' giusto che un allevatore dia lui le informazioni.

Con lui e sua moglie Daniela mi sono trovata benissimo.
Siamo sempre in contatto ancora oggi. E tieni conto che ho la Shadow da quasi tre anni.
Spesso e volentieri li andiamo a trovare ed è come essere a casa.
Sono persone molto speciali.
Io con loro ho un ottimo rapporto...e quando capitava che avevo dubbi o problemi erano le prime persone a cui chiedevo consigli....
in più qui sul forum ho trovato persone molto gentili che all'epoca mi hanno dato molte dritte in merito alla gestione etc....
ma il tutto man mano e vivendo il cane....tutto per gradi come ho scritto prima....



beh si è giusto, infatti contatterò anche loro sicuramente!!! Come si capisce se un allevatore è serio? - Pagina 4 782472

e grazie per avermi raccontato un pò del tuo rapporto personale con loro!!! Very Happy Very Happy sunny
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Come si capisce se un allevatore è serio? - Pagina 4 Empty Re: Come si capisce se un allevatore è serio?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.