Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

i"segnali calmanti"

+6
Frank
Enrica
fiufo
Paty
Erica
simo775
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

i"segnali calmanti" - Pagina 3 Empty Re: i"segnali calmanti"

Messaggio  Enrica Mar 10 Mag - 12:45

per risponder a qualche post prima, io non ho mai detto di non avere conflitti col cane, secondo me l'obiettivo non è non aver problemi ma avere delle strategie efficaci per trattarli che tengano con del benessere del cane. Per essere chiari per me personalmente potete usare quello che vi pare, ma non venitemi a raccontare che esiste un metodo corretto per l'uso dello strozzo.
@Simo: io ad esempio con Marchesini non sono d'accordo, non sono d'accordo nemmeno con il metodo tradizionale e nemmeno con il primo metodo gentile, hihih.
In un corso di gestione o educazione (come preferite chiamarlo) secondo la mia visione non si dovrebbero insegnare esercizi come il seduto, terra etc. ma gli istruttori dovrebbero insegnare a comunicare, ad ascoltare il cane, eliminare i conflitti, creare delle alternative e dei comportamenti che aiutino il cane. Addestrare per me significa preparare un programma sportivo, un'attività come la ricerca, il salvataggio in acqua o attività simili.
Enrica
Enrica
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 245
Età : 34
Località : Gorizia
Data d'iscrizione : 05.12.09

Torna in alto Andare in basso

i"segnali calmanti" - Pagina 3 Empty Re: i"segnali calmanti"

Messaggio  simo775 Mar 10 Mag - 15:25

A questo punto è sempre con maggior curiosità che aspetto lo stage della Stokdale a giugno,giusto per sentire tutte le campane.
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.