Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gli animali di Fukushima

+5
sasifg
Roberta
luca81
simo775
Mauro
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Gli animali di Fukushima Empty Gli animali di Fukushima

Messaggio  Mauro Mer 27 Apr - 9:10

Purtroppo e come al solito sono sempre gli animali a pagare il prezzo più alto della nostra stupidità, leggete qui http://www.beppegrillo.it/2011/04/gli_animali_di/index.html?s=n2011-04-26
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

Gli animali di Fukushima Empty Re: Gli animali di Fukushima

Messaggio  simo775 Mer 27 Apr - 9:38

Che tristezza... Crying or Very sad Crying or Very sad
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Messaggio  luca81 Mer 27 Apr - 14:09

Povere persone e poveri animali....
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858

Messaggio  Roberta Mer 27 Apr - 14:24

E ora bisogna anche stare attenti ai prodotti alimentari importati (tipo tonno) Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Ospite Mer 27 Apr - 16:59

Non per fare il disfattista ma... siamo NOI uomini tutti a causare ciò! Il problema non è il nucleare in se per se quanto la nostra voracità! Consumiamo di tutto senza fottercene di questo vecchio mondo... questo è quel che l'uomo si merita!
L'uomo di cui parlo è quello che lascia avanzi nel piatto (quei vitelli son morti per noi), quello che prende l'auto anche per andare al cesso, quello che ha 3 cellulari, 5 tv etc... Ed è inutile dire "utilizziamo l'energia solare" o cazzate del genere perchè quelli che ci vendono l'energia hanno interessi ben precisi... pensiamo a consumare di meno senza deresponsabilizzarci per il solo fatto di non volere il nucleare e le cose, credo, andranno decisamente meglio! Diciamo ai nostri figli (io non ne ho ma è simbolico) che si può perder tempo a leggere un buon libro anzichè a guardare la tv, o diciamogli che FB è uno strumento per esprimersi e nn per incuriosirsi di ciò che ci accade attorno.
Un giorno sentii dire "il mondo è malato"... NO, l'uomo è malato!

Ospite
Ospite

Gli animali di Fukushima Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Mer 27 Apr - 19:38

quoto totalmente deja!!!! io aggiungo un altro punto in merito a fukushima, ma anche al disastro del golfo del messico in cui persero perdono e perderanno la vita migliaia di animali.....dico che, delle volte, un pò di manutenzione non farebbe male!!!! peccato che per aggiustare o prevenire servano spese, spesso snobbate con superficialità....non so se è peggio la superficialità o il non voler fare o dire qualcosa....spero che i soldi che servono per prevenire vengano investiti per altre azioni (peccato che questo sia solo un mio film mentale!!!!!)....qui al sud le strade sembrano groviere, ma ci si ricorda di riaggiustarle solo quando muoiono le persone....qui a sud c'è rischio siccità....nessuno però, durante l'inverno, esprime o pone in essere politiche adatte per disciplinare il cittadino.....come dire: "quando vi lavate i denti non sprecate 25 litri d'acqua"....aggiungerei io....alla faccia dei bimbi del mozambico!!!!!!!! il problema è che nessuno si comporta secondo coscienza, qualora ne dovessimo avere una....e mi fermo qui per non espandere il post o uscire fuori tema....ma vi assicuro che il discorso potrebbe andare avanti e l'elenco sarebbe più lungo del dizionario di lingua italiana!!!!!! w la natura! abbasso chi, per soldi o altro, maltratta il nostro pianeta!!!!

ps. ultima invenzione....trivellare l'adriatico in prossimità delle tremiti, per cercare petrolio....il territorio delle tremiti è compreso nel parco naz del gargano....lì c'è un'area marina protetta....l'adriatico non è il tirreno....l'adriatico è un lago....un disastro qui sarebbe davvero un disastro.....ma per i soldi questo ed altro....ci sentiamo!!!!!
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180

Messaggio  Mauro Ven 29 Apr - 20:33

Il link che ho postato era per sensibilizzare anche le persone di questo forum ( ecco perché l'ho inserito in questa categoria) sul tema dell' energia nucleare, si parla sempre e ci assicurano che oggi le centrali nucleari sono sicure, ed è vero, ma sicure su tutto quello che è già accaduto: terremoti, errori umani e così via, non sono sicure su quello che non conosciamo, uno zunami così violento non si era mai verificato, ed ecco il disastro nucleare. Poveri noi se dovesse accadere un qualcosa un domani con le nostre future centrali. Mi domando perché rischiare un disastro inrreparabile che non ha soluzione che può durare centinaia di anni?
Qui da noi si parla di onda emotiva, ragionateci su e pensate ricordate quella che avete visto sul video che Dio aiuti quelle persone e quegli animali.
MEDITATE GENTE MEDITATE
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649

http://www.meravigliosavitadacani.it

Messaggio  Roberta Sab 30 Apr - 1:09

Mauro ha scritto:Il link che ho postato era per sensibilizzare anche le persone di questo forum ( ecco perché l'ho inserito in questa categoria) sul tema dell' energia nucleare, si parla sempre e ci assicurano che oggi le centrali nucleari sono sicure, ed è vero, ma sicure su tutto quello che è già accaduto: terremoti, errori umani e così via, non sono sicure su quello che non conosciamo, uno zunami così violento non si era mai verificato, ed ecco il disastro nucleare. Poveri noi se dovesse accadere un qualcosa un domani con le nostre future centrali. Mi domando perché rischiare un disastro inrreparabile che non ha soluzione che può durare centinaia di anni?
Qui da noi si parla di onda emotiva, ragionateci su e pensate ricordate quella che avete visto sul video che Dio aiuti quelle persone e quegli animali.
MEDITATE GENTE MEDITATE

Tanto non ci fanno votare più...... (anzi rivotare...)
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Messaggio  Veronica Sab 30 Apr - 2:24

L'energia nucleare in Italia è solo l'ennesima scusa per riempire le tasche già piene dei nostri politici.
Le tecnologie dell'energia pulita stanno crescendo e migliorando...questa è l'energia del futuro.
E' assurdo pensare di dover pagare miliardi per realizzare degli impianti che una volta finiti saranno giù superati!
E poi l'italia ha tutti i requisiti per essere un paese ecosostenitore...abbiamo tanto sole, tanto vento, energia termica...ma poca onerstà!
Ah si..tutto questo senza contare che siamo un paese che non è in grado di gestire i rifiuti comuni, figuariamoci i rifiuti del nucleare!

Mi preme dire una cosa però: oltre a lamentarsi bisogna anche agire. Solo con il piccolo si cambia il grande!
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666

Messaggio  sasifg Sab 30 Apr - 12:10

il problema è che neanke le cose + semplici vengono fatte come si deve....ho saputo che nella regione marche abbiano concesso terreni soggetti a smottamenti vari, per fare campi da cui produrre energia solare....i lavori sono iniziati da molto....questa è una tragedia annunciata di cui nessuno ne parla....e quando succederà il patatrakkk ecco come inizierà lo scarica barili da uno schieramento politico all'altro....e tutto per accaparrarsi quel migliao di voti che consentono di occupare o riscaldare una poltron a in parlamneto.....
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  Roberta Sab 30 Apr - 22:26

Bisogna vedere che significa smottamenti vari, se franano una serie di pannelli fotovoltaici si ripiantano i pali e si rimontano, non è un danno gravissimo. Meglio metterci su quelli che una casa o peggio una centrale....
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Messaggio  Mari Dom 1 Mag - 2:10

E poi...chi sarebbe capace in Italia di costruire una centrale nucleare senza far infiltrare la mafia? Chi ci assicura che, in un paese altamente sismico come l'Italia, siano in grado di costruire una struttura che non crolli come un castello carte?
Abbiamo assistito a città devastate (Irpinia, Umbria, Marche, Abbruzzo) e governi incapaci di ricostruire abitazioni civili o semplicemente in grado di far rispettare le norme antisismiche...e adesso davvero c'è qualcuno che pensa che la politica italiana sia in grado di vigilare sulla costruzione di una centrale nucleare?

Senza contare che questa storia del nucleare la stiamo già pagando nella bolletta dell'Enel da qualche decina di anni...Con tutti i soldi che hanno già rubato in modo preventivo avrebbero certamente risolto già un bel pò di rogne energetiche.
Vi potrei raccontare delle porcherie che stanno facendo qui in Calabria con l'eolico o con le centrali a biomasse per prendere appalti, finanziamenti e far mangiare qualche pregiudicato poco raccomandabile... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  sasifg Dom 1 Mag - 3:30

anche dietro l'eolico ci sono infiltrazioni di malavita...in puglia ci sono molti parchi eolici....alcune indagini sono già state concluse....la malavita purtroppo c'è sempre sia dietro l'eolico sia dietro il nucleare....e forse forse anche dietro l'expo 2015 di milano ahah (risata amara)....

robi il caso delle marche è grave perchè quei terreni non devono essere affatto attaccati o toccati....sotto ci sono paesi...ci passano fiumi....è da pazzi applicare pannelli solari lì....già stanno facendo delle battaglie perchè la situazione è seria....

inoltre voglio esprimere una mia idea....la propaganda politica è una cosa...i fatti sono altri....ma voi credete veramente che il popolo italiano sia stupido???? anche se rimandassero il referendum sul nucleare (perchè secondo il governo l'esito sarebbe scontato per le note vicende giapponesi, se venisse fatto oggi....) voi davvero credete che l'italia potrebbe rispondere a favore????....voi davvero credete che noi italiani approveremo con un si al referendum l'energia nucleare????? o oggi o fra 10 anni una cosa è certa....chernobyl e fukushima hanno lasciato il segno! un segno indelebile nelle menti di tutti! e voi davvero credete alle parole della sinistra, che criminalizza il governo perchè ci toglie il diritto al referendum???? ma la sinistra ci ha presi per scemi???? lasciatemelo dire, ma non è così che si fa opposizione!!!!!!!!! l'italia o oggi o fra 10 anni sarà contro il nucleare! il governo ha sbagliato molto, ma la sinistra non riesce ad imporsi per correggere! e devo spendere a favore del governo e della lega un concetto....in svizzera ci sono centrali vecchie....se ci fosse un incidente i primi ad essere braccati dalla nube saremmo noi....e principalmente le zone da cui proviene mezza maggioranza: il nord.

inoltre qui in puglia c'è chi chiude ospedali, c'è chi dice che l'eolico stia deturpando i nostri magnifici paesaggi.....però nello stesso tempo si fa conoscere alla nazione come colui che combatte la privatizzazione dell'acqua....beh va beh

io non sono ne di destra ne di sinistra....chiariamolo.....e sono anche fiducioso nel futuro!....tuttavia voglio la correttezza da parte di chi mi rappresenta in italia e nel mondo! e chi è più corretto avrà il mio voto....i + dicono che berlusconi sia scorretto....i + dicono che l'opposizione non sappia fare opposizione corretta....i + non hanno torto....io a chi dovrei votare?????

le mie sono semplici constatazioni, alcune delle quali esulano dal tema qui trattato, ma certamente conformi agli avvenimenti di cui tutti noi siamo testimoni in questo preciso periodo storico....mi sto facendo sempre + dell'idea che la teoria del 2012 sia vera....e sapete perchè???? così esplode tutto, e ci sarà una pulizia totale....su questo mondo ci sarà anche qualcosa di buono....ma non lo è fino in fondo, altrimenti si sarebbe già imposto sul cattivo! forse forse buoni e cattivi sono d'accordo! ciaoooo
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  Roberta Dom 1 Mag - 13:51

Mettiamo le cose in chiaro...Safig....girano tante chiacchiere. Però per fare un campo fotovoltaico ci vogliono autorizzazioni di TUTTI gli enti compresi addirittura archeologi e per finire genio civile. E se non ci sono le condizioni difficilmente autorizzano. I pannelli solari partono da terra a 80cm e arrivano massimo a 2,10Mt. Quindi sotto non ci può essere niente e non possono creare danni se pure cascassero. Si ripiantano 4 pali e si rimonta la pannellatura sopra. Scusate le precisazioni ma noi siamo quei "fessi" che hanno agito (come dice Veronica) e investito nelle aziende fotovoltaiche, ma visto che il governo ha tolto tutti gli incentivi e tra un pò chiudiamo tutti.
I problemi, personalmente. credo siano altri: Ma perchè togliere campi all'agricoltura quando ci sono migliaia e migliaia di tetti sui capannoni industriali? sui parcheggi? ecc...ec... Comunque il discorso sarebbe veramente troppo lungo...
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Messaggio  sasifg Dom 1 Mag - 14:22

evidentemente non avranno rispettato tutte le procedure in quel caso....la notizia è girata un annetto fa su un dossier di rai 2 se non sbaglio ed anche su striscia la notizia.....

per quanto riguarda i tetti delle fabbriche.....penso che basterebbe fare una legge o una direttiva europea per imporli su tutte le nuove imprese!!!!!! installare i pannelli solari sulle fabbriche scosta molto....allora alla direttiva aggiungerei anche degli aiuti economici per installarli...degli incentivi.....

ma gli interessi sono altri, per i padroni!
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  franco 52 jerold Lun 2 Mag - 18:34

Gli animali sono sempre i primi che pagano per i colpi di testa umani. La sete di potere, di denaro porta l'uomo a dimenticarsi che la nostra madre Terra non e' di nostra proprieta, ma che l'abbiamo solo in gestione e che dobbiamo passarla alle prossime generazioni magari migliorata non peggiorata. Vi pensate correre e giocare con i nostri cani sotto una cappa di vetro perche fuori c'e' troppo inquinamento? Personalmente penso che una centrale atomica si possa accettare. magari a una distanza di sicurezza ,diciamo di circa 150 milioni di km abbastanza grande per tutti. i Sioux lo chiamano Nonno Sole altri lo chamavano Elios ecc. Pensate a tutti i tetti degli edifici pubblici ricoperti da pannelli solari di ultima generazione, quelli a concentrazione, qualche pala eolica per la notte quando non c'e' il sole, invece i nostri ILLUMINATI governanti vogliono impedirci di scegliere come deve essere il nostro mondo, pensano che noi non sappiamo scegliere, solo loro lo sanno fare "per il vostro bene" ,dicono,o per il loro bene sti massoni di ('Gli animali di Fukushima 737428') : La settimana scorsa in TV. un rappresentante degli industriali del fotovoltaico diceva che negli ultimi 3 anni sono stati impiantati pannelli solari per la potenza di picco equivalente a una delle centrali del nostro ben poco amato governo. Comunque ci sono delle novita per quanto riguarda la famosa fusione fradda. All'universita di Bologna l'esperimento e' riuscito, i professori Rossi e Focardi hanno replicato l'esperimento con successo. Sicuramente ci sara uno stravolgimento epocale, spero. posto il sito dell'esperimento http://www.consulente-energia.com/fusione-fredda-scoperta-invenzione-andrea-rossi-focardi-come-funziona-reattore-apparato-catalizzatore-di-energia-kw.html ciao Mitakuye oyasin ( Con tutte le cose noi siamo fratelli ) Saluto rituale Lakota. Gli animali di Fukushima 808395 Gli animali di Fukushima 808395
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468

Messaggio  sasifg Mar 3 Mag - 20:06

pienamente d'accordo con franco Very Happy però non dovremmo essere pessimisti....ripeto....se non ci faranno votare, non succederà nulla! per costruire centrali nucleari, dovranno fare una legge....se riescono ad approvarla noi potremmo sfruttare il referendum, che può essere richiesto dalle regioni o dai cittadini stessi....il nucleare ne ora ne fra 10 anni ne fra 20....mai! perchè il popolo italiano non lo vuole ne ora ne fra 10 ne fra 20 anni....mai! non ho sentito una persona a favore del nucleare....ecco perchè sono un pochettino ottimista! sunny
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  Veronica Mar 3 Mag - 20:15

Speriamo solo che il governo non riesca a metterci lo zampino come sempre....
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Messaggio  sasifg Mar 3 Mag - 20:17

magari fosse solo il governo a metterci lo zampino....
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  Veronica Mar 3 Mag - 22:38

Mafia e governo vanno a braccetto purtroppo......diciamo che il governo va a braccetto con tutto ciò che c'è di negativo in italia eheh...
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Messaggio  sasifg Mer 4 Mag - 1:31

che la mafia ci metta lo zampino è sicuro....però più che di mafia, io parlerei di politica fatta male....negli altri paesi i politici sono molto più coesi e lavorano uniti per il bene comune....qui si parla molto, la politica è molto "agitata"....però non risolvono mai niente....quando si parla dei grandi temi qui in italia, i politici cadono sempre negli stesi tranelli o temi o luoghi comuni: partigiani e fascisti....questione nord sud....processi di berlusconi....onestamente della vita privata del berluska non me ne importa....la sinistra deve uscire dall'antiberlusconismo, se vuole fare davvero qualcosa di buono....e finchè ogni discorso terminerà così, noi saremo sempre dietro a tutti! che si facciano proposte serie, tra le quali un piano energetico nuovo ed ecologico per l'italia! un piano rifiuti! che si dia una mano alle famiglie che non ce la fanno! che si creino posti di lavoro, per evitare le tragedie giovanili! c'è molto da parlare....il piano energetico è solo la conseguenza di tutto questo! aggiungo....con una politica coesa si risolve anche il problema mafia una volta per tutte!
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  Mari Mer 4 Mag - 23:05

sasifg ha scritto:pienamente d'accordo con franco Very Happy però non dovremmo essere pessimisti....ripeto....se non ci faranno votare, non succederà nulla! per costruire centrali nucleari, dovranno fare una legge....se riescono ad approvarla noi potremmo sfruttare il referendum, che può essere richiesto dalle regioni o dai cittadini stessi....il nucleare ne ora ne fra 10 anni ne fra 20....mai! perchè il popolo italiano non lo vuole ne ora ne fra 10 ne fra 20 anni....mai! non ho sentito una persona a favore del nucleare....ecco perchè sono un pochettino ottimista! sunny

Ecco perchè l'Italia non va avanti...perchè gli italiani sono una massa d'ignoranti cresciuti dal Grande Fratello...Sasifg ma tu lo sai che i referendum possono essere solo abrogativi? e lo sai che la legge sul nucleare c'è già e tu andando a votare SI ne chiedi la cancellazione? Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Prima di sparare cretinate non ti dico di andare a studiare diritto pubblico ma almeno fatti una ricerchina su google... Gli animali di Fukushima 376929 Gli animali di Fukushima 376929

Ti posto io un link dove c'è il testo della legge...inizia "Volete voi che sia abrogato..."
http://www.fanpage.it/referendum-2011-il-testo-del-quesito-numero-3-sul-nucleare/

Piccola nota d'italiano (non si sa mai):
ABROGATO dal verbo ABROGARE: annullare, revocare una legge, un decreto.

PS: Ti puoi incazzare quanto vuoi...hai fatto una gaffe grossolana. E io i saccenti che non sanno quello che dicono proprio non li sopporto.
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  sasifg Mer 4 Mag - 23:12

ahahahah hai perfettamente ragione brava prof!!!!! però ti dico....prima del referendum non potranno fare assolutamente nulla....non potranno costruire assolutamente nulla....era sottointeso questo!!!!! il referendum lo si può richiedere quando vogliamo....e la corte costituzionale formata da membri nominati da presidenti della repubblica di sinistra affermerà la validità del referendum....

mi sa che nei tuoi discorsi c'è sempre un anello mancante....per me era sottointeso....però ti ho dato occasione di farti parlare.....vaaaabene.....stammi bene e complimenti!

ps.io non mi arrabbio mai....non mi cadono i c******** (dato che vuoi un linguaggio forte) per così poco.... Gli animali di Fukushima 42231
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  sasifg Mer 4 Mag - 23:32

poi caspita...a leggere non ci vuole assai!!!!!

io ho espressamente detto che il referendum avrà esito negativo sempre! e che prima del referendum non potranno fare nulla! o oggi o fra 100 anni gli italiani ignoranti figli del gf e di annozero non voteranno mai a favore del nucleare! davvero....ho riletto i miei commenti....ma ci vuole pure un coraggio a contestare!!!! meh vabè tuttavia complimenti....e grazie per avermi spiegato il significato del verbo abrogare....sai, essendo ignorantisciuto io non sapeva cosa signoficò il verbum abbrogiare....ahahahahahahahahahahahahahahhahahah quanto mi divertooooo Very Happy
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  Mari Mer 4 Mag - 23:46

Non possono costruire nulla?? Ma se la legge c'è già! Allora vedi che non capisci e sai davvero ignorante!
La legge italiana autorizza già la costruzione di centrali...quindi se facessero un appalto potrebbero avviare la costruzione già domani...
La legge in questione è la legge 6 agosto 2008, n. 133.
Ti copio il pezzo che ne parla, visto che non sei stato capace di leggere il link:

Capo III
Energia

Art. 7.
Strategia energetica nazionale

1. Entro sei mesi dalla data di entrata in vigore del presente decreto, il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dello sviluppo economico, definisce la «Strategia energetica nazionale», che indica le priorità per il breve ed il lungo periodo e reca la determinazione delle misure necessarie per conseguire, anche attraverso meccanismi di mercato, i seguenti obiettivi:
a) diversificazione delle fonti di energia e delle aree geografiche di approvvigionamento;
b) miglioramento della competitività del sistema energetico nazionale e sviluppo delle infrastrutture nella prospettiva del mercato interno europeo;
c) promozione delle fonti rinnovabili di energia e dell'efficienza energetica;
d) realizzazione nel territorio nazionale di impianti di produzione di energia nucleare;
d-bis) promozione della ricerca sul nucleare di quarta generazione o da fusione;
e) incremento degli investimenti in ricerca e sviluppo nel settore energetico e partecipazione ad accordi internazionali di cooperazione tecnologica;
f) sostenibilità ambientale nella produzione e negli usi dell'energia, anche ai fini della riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra;
g) garanzia di adeguati livelli di protezione sanitaria della popolazione e dei lavoratori.

Il referendum chiede la cancellazione di quello che ho evidenziato in neretto...questo è il testo di una legge dello Stato in vigore da anni e già ampiamente pubblicata su Gazzetta Ufficiale...
Se non vai a votare per l'abrogazione anche domani possono venire a costruirti una centrale nucleare sotto casa!
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili