Nomi per i futuri cuccioli
+8
Peppe
Amministratore
adolfo
Alaska77
DoMiNoAv
Francesco
Paty
MARCO93
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nomi per i futuri cuccioli
Per quanto riguarda le future cucciolate avrei dei possibili nomi da suggerire(dato che si tratta di cani nordici dei nomi di origine nordica sarebbero pittoreschi).Thor (dio del tuono e custode dell'albero della vita, maschio), Freya (dea della bellezza e figlia di Odino), Odino (re degli dei, signore di Asgard), Skady(dea dell'inverno e della caccia), Loky (dio del caos fratello id Odino, venne cacciato da Asgard con la figlia per aver tramato contro Odino), Hel(figlia di Loky e dea dell'oltretomba nemica di Freya), Nijord(dio del mare e delle tempeste), Fenrir(dio lupo che fu incatenato all'albero della vita e la sua stirpe esiliata da Asgard; un uomo lo avrebbe liberato e avrebbe dato il via al Ragnarock cioè la fine del mondo facendo diventare il cielo di fuoco e la terra di ghiaccio inghiottendo il sole e avrebbe scatenato la guerra dei giganti), Tyr (dio della guerra e delle milizie, che perse una mano nella lotta contro Fenrir). Questi nomi appartengono alla mitologia nordica della zona dell'Islanda, Svezia e Norvegia.
MARCO93- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 6
Re: Nomi per i futuri cuccioli
Ptor, figlio di Kmehr, nipote di Utnapishtim di Shuruppak ....
Scusa Marco ma leggendo i nomi mi sono venuti in mente Aldo Giovanni & Giacomo !!!
Scusa Marco ma leggendo i nomi mi sono venuti in mente Aldo Giovanni & Giacomo !!!
Francesco- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 200
Francesco ha scritto:Ptor, figlio di Kmehr, nipote di Utnapishtim di Shuruppak ....
... infatti, pochi giorni fa, parlando con la mia amica Ale, si discuteva sui nomi delle divinità dati ai tati malamute...
marco qualcosa più... inuitTESE? tranne i classici nanuq chinook, che non sono brutti, però...
DoMiNoAv- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 501
Io ho sempre amato il nome Zagor ... non c'è una ragione mi piace e basta....
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
adolfo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 492
adolfo88 ha scritto:APUT ti piace significa neveDoMiNoAv ha scritto:marco qualcosa più... inuitTESE? tranne i classici nanuq chinook, che non sono brutti, però...
Forte Aput... la mia tata Mauja in Inuit significa "neve soffice"...
io lo voglioAmministratore ha scritto:se vi interessa ho un software che è un dizionario inuit inglese
Peppe ha scritto:io lo voglioAmministratore ha scritto:se vi interessa ho un software che è un dizionario inuit inglese
anch'io, anch'io !!!
Francesco- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 200
scrivimi un'email privata che te lo allego.Francesco ha scritto:anch'io, anch'io !!!
http://www.wayeh.com/aboutsleddogs/names.htm#m-o
ci sono 1800 nomi ,
ci sono 1800 nomi ,
ivan- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 296
ivan ha scritto:http://www.wayeh.com/aboutsleddogs/names.htm#m-o
ci sono 1800 nomi ,
WOW!!già messo nei preferiti...con la speranza di poterne usare uno prima o poi...
Ciao lo posso avere anchio grazieeee...
Bille' Cristiano- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 41
Basta che clikki sul link http://www.wayeh.com/aboutsleddogs/names.htm#m-o , o lo salvi nei preferiti , o usa copia/incolla . ciaoBille' Cristiano ha scritto:Ciao lo posso avere anchio grazieeee...
ivan- Utente Team Dog
ivan ha scritto:Basta che clikki sul link http://www.wayeh.com/aboutsleddogs/names.htm#m-o , o lo salvi nei preferiti , o usa copia/incolla . ciaoBille' Cristiano ha scritto:Ciao lo posso avere anchio grazieeee...
Mhhhh.... guarda un piccolo malamute negli occhi e capirai che nome dargli...lo portrà a vita e sarà l'espressione del suo essere
In parte hai ragione , ma io quando ho visto per la prima volta il mio cucciolo mi è venuto in mente un " piccolo pezzo di burro "eufor1: , poi ho optato per Kimook perchè era il nome del Mal di un amico ( non un cane da show ma una vera forza della natura )Paty ha scritto:ivan ha scritto:Basta che clikki sul link http://www.wayeh.com/aboutsleddogs/names.htm#m-o , o lo salvi nei preferiti , o usa copia/incolla . ciaoBille' Cristiano ha scritto:Ciao lo posso avere anchio grazieeee...
Mhhhh.... guarda un piccolo malamute negli occhi e capirai che nome dargli...lo portrà a vita e sarà l'espressione del suo essere
ivan- Utente Team Dog
Paty ha scritto:
Quoto in tutto... solo a volte propio quando ne hai bisogno la fantasia si fa corta... un aiutino è ben accetto... poi io sono convinta... (sono conscia della mia follia ) che ogni animale abbia già una specie di nome non so come dire... e noi , se siamo attenti , interpretiamo e poi diamo il nome vero e propio .
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
nice ha scritto:Paty ha scritto:
Quoto in tutto... solo a volte propio quando ne hai bisogno la fantasia si fa corta... un aiutino è ben accetto... poi io sono convinta... (sono conscia della mia follia ) che ogni animale abbia già una specie di nome non so come dire... e noi , se siamo attenti , interpretiamo e poi diamo il nome vero e propio .
ivan- Utente Team Dog
Argomenti simili
» Nomi adatti per Malamute...
» Ped Cuccioli
» Cuccioli di cristallo
» cuccioli e consigli-0
» Caratteristiche cuccioli
» Ped Cuccioli
» Cuccioli di cristallo
» cuccioli e consigli-0
» Caratteristiche cuccioli