Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

integrazioni nella dieta "casalinga"

+4
Paty
Frank
sasifg
simo775
8 partecipanti

Andare in basso

integrazioni nella dieta "casalinga" Empty integrazioni nella dieta "casalinga"

Messaggio  simo775 Gio 24 Mar - 13:14

.

Ultima modifica di simo775 il Gio 25 Ago - 13:30 - modificato 2 volte.
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

integrazioni nella dieta "casalinga" Empty Re: integrazioni nella dieta "casalinga"

Messaggio  sasifg Gio 24 Mar - 18:39

simo775 ha scritto:Domanda:nell'ambito di una dieta casalinga,prevalentemente a base di carne,riso e qualche verdura,è.bene integrare lo zinco e le vitamine che vengono a scarseggiare(mentre abbondano nelle buone crocche).Ora,io mi chiedo,basta fare un mese di zincogen 2 volte l'anno e lo stesso per le vitamine,o è meglio darne ogni giorno,magari in dosi inferiori?Il mio vet è per fare dei cicli(ma è un pò duro d'orecchi riguardo alla necessità dello zinco,mentre io,reduce da una dermatite di Shadow,non glielo farò più mancare..),mi piacerebbe conoscere il parere di Frank,magari. Smile

simo chiaramente io non so risponderti perchè su questo devo fare ancora un pò di scuola....però tu qualcosa me la potresti dire come per esempio la carne....nella tua dieta casalinga che tipo di carne gli daresti????inoltre ho sentito dire che sarebbe meglio cruda....e poi che tipo di verdure daresti???? ti ringrazio simo....devo fare un bel pò di scuola prima di compr il mal integrazioni nella dieta "casalinga" 782472 ....grazie Very Happy sunny integrazioni nella dieta "casalinga" 42231 mal5
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180

integrazioni nella dieta "casalinga" Empty Re: integrazioni nella dieta "casalinga"

Messaggio  Frank Gio 24 Mar - 19:04

Lo Zn è contenuto in molti alimenti ma più abbondante nella carne in particolare nella carne derivata dal pesce. Quindi molto dipende dalla quantità di Carne che usi. In ogni caso difficilmente riesci ad arrivare ad un fabisogno giornaliero o settimanale completo se già hai avuto problemi di dermatosi Zn sensibile. Integrare con Zn (zincogen o VMP che sono i prodotti noti con maggior concentrazione di Zn in commercio) quotidianamente può essere però dispendioso. Il consiglio di solito che si da è di fare dei cicli, magari anche più frequenti di 2 volte l'anno, e non somministrare quotidianamente una dose sub integrativa. Se però non si hanno problemi di tipo economico si può pensare di integrare anche per lunghi periodi con ad esempio 1 perla di Zincogen al giorno per 2-3 mesi poi sospendere per un tempo identico e ricominciare. Nel tuo caso fornendo una dieta casalinga è forse più indicato il VMP che è un polivitaminico.
Ribadisco dipende comunque dalla quantità e qualità di carne che si somministra, dall'esercizio che il cane effettua, e dalla risposta individuale.
Ciao
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542

Messaggio  simo775 Gio 24 Mar - 19:22

.

Ultima modifica di simo775 il Gio 25 Ago - 13:31 - modificato 2 volte.
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Messaggio  Frank Gio 24 Mar - 19:26

guarda anche qui
https://malforum.forumattivo.it/t936-carenza-di-zinco?highlight=Zinco

Comunque tenete presente che la dose che si usa per una integrazione è la seguente

Zinco metionina 4 mg/kg/die 1
Zinco gluconato 5 mg/kg/die da 1 a 2 volte
Zinco solfato 10 mg/kg/die da 1 a 2 volte

Frank
Frank
Utente Swing Dog

Messaggio  Frank Gio 24 Mar - 19:28

Io darei o uno o l'altro
ma farei comunque un periodo di sospensione
Frank
Frank
Utente Swing Dog

integrazioni nella dieta "casalinga" Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Gio 24 Mar - 19:31

grazie simo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ed indirettamente grazie anche a te frank.....sei sempre pronto a mettere a disposizione di noi utenti tutta la tua professionalità! integrazioni nella dieta "casalinga" 42231 mal5
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180

Messaggio  simo775 Gio 24 Mar - 21:04

Dunque se faccio 2 mesi di zincogen(2 perle al giorno a entrambi)+1 di VMP,poi uno stop di 2-3 mesi,va bene? Grazie ancora! Smile
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Messaggio  Paty Gio 24 Mar - 21:31

simo775 ha scritto:Domanda:nell'ambito di una dieta casalinga,prevalentemente a base di carne,riso e qualche verdura,è.bene integrare lo zinco e le vitamine che vengono a scarseggiare(mentre abbondano nelle buone crocche).Ora,io mi chiedo,basta fare un mese di zincogen 2 volte l'anno e lo stesso per le vitamine,o è meglio darne ogni giorno,magari in dosi inferiori?Il mio vet è per fare dei cicli(ma è un pò duro d'orecchi riguardo alla necessità dello zinco,mentre io,reduce da una dermatite di Shadow,non glielo farò più mancare..),mi piacerebbe conoscere il parere di Frank,magari. Smile

Bisogna assolutamente integrare. soprattutto con il nordico. integrazioni nella dieta "casalinga" 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  simo775 Gio 24 Mar - 22:54

Dunque Paty tu che ne dici,va bene 2 mesi +1 di vitamine? poi magari uno stop di 2-3 mesi ci può stare?
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Messaggio  Paty Ven 25 Mar - 8:40

Per i dosaggi non saprei aiutarti, magari qualcuno nel forum che usa cibo naturale ti saprà indicare meglio. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  franco 52 jerold Dom 27 Mar - 0:53

Nell'alimentazione Barf si indicano anche le alghe da frullare assieme alle verdure. Hanno un'alta concentrazione di minerali e vitamine,le trovo in confezioni da 50g e sono secche e facili da usare. Tieni presente che per l'uomo ne serve 1g al giorno quindi per il cane io dimezzo piu o meno. Il sito che parla delle proprieta delle alghe si chiama"Proprieta' nutrizionali delle alghe marine" un'altro sito e' "fatelo da soli - la dieta Barf". Mi scuso ma non so ancora usare bene il compiuter. Embarassed Embarassed integrazioni nella dieta "casalinga" 808395 integrazioni nella dieta "casalinga" 808395
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468

Messaggio  simo775 Dom 27 Mar - 12:14

le verdure non le posso più dare,Shadow non le assimila affatto, e Blakie ha la gastroenterite.. Sad Queste alghe che benefici hanno,si possono dare tranquillamente?per ora la loro dieta è di carni bianche e patate(o riso stracotto)+oliovivo alternato a olio di fegato di merluzzo.
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Messaggio  franco 52 jerold Mar 29 Mar - 0:58

Io le do regolarmente x tre mesi poi interrompo x un mese e via cosi. Dico subito che io non sono un veterinario quindi dico soltanto quello che faccio io. Non ho dubbi sull'efficacia delle alghe perche lo vedo tutti i giorni sui miei cani. Non ho capito come dai le verdure ai tuoi pelosi, io seguendo Barf le frullo assieme alle alghe a carote una mela e del tonno al naturale e un calamaro, o seppia . Sinceramente mai avuti problemi,neanche all'inizio anche perche la frullatura rende le verdure gia predigerite. Ti elenco alcune proprieta' delle suddette: poche grassi e calorie, molte fibbre proteine e sali minerali. Sono detossificanti, dimagranti, rigeneranti e regolano il metabolismo di zuccheri e trigliceridi .Questo elenco l'ho trascritto dal sito che ti ho postato. Spero di esserti stato di aiuto e auguri per la salute dei tuoi cagnoni integrazioni nella dieta "casalinga" 808395 integrazioni nella dieta "casalinga" 784554
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Messaggio  simo775 Mar 29 Mar - 9:31

Grazie Franco,io le verdure le davo cotte e frullate.Avevo provato anche crude,sempre frullate,ma a quanto pare,nelle dosi che avevo per la ricetta casalinga,non andavano bene comunque.Sto facendo 2 conti su quanto mi costi integrare e cucinare per 2 malamute,vedremo cosa ne esce fuori...
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Messaggio  Kobe&Co. Mar 29 Mar - 10:02

Una tombola!!!! lol!
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Messaggio  simo775 Mar 29 Mar - 13:24

...qui ci vuole un mutuo affraid affraid affraid
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Messaggio  luca81 Mar 29 Mar - 14:02

simo775 ha scritto:...qui ci vuole un mutuo affraid affraid affraid

Non stento a crederci
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858

Messaggio  franco 52 jerold Mar 29 Mar - 16:23

Non sono assolutamente d 'accordo sul "fare un mutuo" , per meno di due euro al giorno? La rottura e' nello star li a preparare le dosi della carne con i vari tipi di carne, poi dopo il frullato metterlo nei bicchieri di plastica surgelare il tutto. La mattina ricordarsi di prendere la dose quotidiana. Una volta iniziato pero' il problema sparisce, diventa routine. Il sito che ho postato " Fatelo da soli-dieta Barf" se ho capito bene e' scritto dai coniugi Diegoli allevatori di Malamute con affisso "Americana Dream" Ciao a tutti Laughing Laughing Laughing
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Messaggio  Alaska77 Mar 14 Giu - 12:28

franco 52 jerold ha scritto: Non sono assolutamente d 'accordo sul "fare un mutuo" , per meno di due euro al giorno? La rottura e' nello star li a preparare le dosi della carne con i vari tipi di carne, poi dopo il frullato metterlo nei bicchieri di plastica surgelare il tutto. La mattina ricordarsi di prendere la dose quotidiana. Una volta iniziato pero' il problema sparisce, diventa routine. Il sito che ho postato " Fatelo da soli-dieta Barf" se ho capito bene e' scritto dai coniugi Diegoli allevatori di Malamute con affisso "Americana Dream" Ciao a tutti Laughing Laughing Laughing

cheers cheers integrazioni nella dieta "casalinga" 784554 integrazioni nella dieta "casalinga" 784554 integrazioni nella dieta "casalinga" 784554 integrazioni nella dieta "casalinga" 784554
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili