Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A proposito di carattere...e che carattere!

+6
ZarMalamute
noelex
luca81
Veronica
sasifg
Mari
10 partecipanti

Andare in basso

A proposito di carattere...e che carattere! Empty A proposito di carattere...e che carattere!

Messaggio  Mari Gio 17 Mar - 20:06

Visti i post dei neofiti che chiedono che temperamento abbiano i mals vi riporto un episodio recentissimo:
Domenica scorsa io e Nives abbiamo fatto un incidente stradale abbastanza serio, macchina distrutta ma per fortuna entrambe illese. Quando la gente dice che i cani somigliano ai padroni penso che sia vero: eravamo entrambe spaventate ma con dignità...lei avrà sentito un botto terribile (da considerare il loro udito molto più sensibile di quello umano e l'asse posteriore dell'auto spaccato)...al momento non ho aperto il bagagliaio, ho solo controllato che stesse bene dal lunotto per evitare che in un attacco di panico si mettesse a correre per strada, la macchina è stata caricata sul carro attrezzi (quindi altri scossoni e rumori) ma appena è scesa dal bagagliaio in pochi minuti ha smesso di tremare e ha riportato la coda sulla schiena...
La notte abbiamo dormito insieme (su consiglio del veterinario l'ho tenuta sotto stretto controllo per 48 ore sia per scongiurare eventuali danni fisici e sia per darle sostegno psicologico) e nel cuore della notte io mi sono svegliata di soprassalto. Nives mi ha sentito ed è venuta a leccarmi la faccia e a fare le coccole come per consolarmi...
Adesso che ho il tutore al collo e sono tutta dolorante in passeggiata è molto più delicata, non mi dà strattoni e si volta spesso per controllare che stia bene...
E' semplicemente straordinaria...di un'intelligenza e sensibilità fuori dal comune...chi dice che i mals sono cani egoisti significa che non ne ha mai avuto uno...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

A proposito di carattere...e che carattere! Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Gio 17 Mar - 20:16

mari innanzitutto ti dico che mi dispiace del brutto incidente che hai avuto e siamo tutti contenti che ne siate uscite illese....inoltre penso che tu abbia perfettamente ragione....io stesso come ho detto in qualche altro post vivo tra bari barletta e foggia....e non ho mai visto dei malamute....alcuni non sanno neanche che esista questa razza....eppure se si va a chiedere in giro si dice che siano egoisti e testardi e anche poco intelligenti....ma se a stento ne avranno mai visto uno nella loro vita, questa gente come fa a dire che i mal siano stupidi testardi e poco intelligenti???? ecco perchè io non credo a loro!!!! e poi credo che l'educazione sia fondamentale....e pare che tu stia facendo un lavoro eccelso col tuo mal! complimenti e auguri di pronta guarigione!!!!!!!!!! Very Happy sunny A proposito di carattere...e che carattere! 42231 mal5
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

A proposito di carattere...e che carattere! Empty Re: A proposito di carattere...e che carattere!

Messaggio  Veronica Gio 17 Mar - 20:33

Io credo che un legame di amore silenzioso a volte sia molto più profondo di un amore super manifestato.
Il legame che ci unisce ai nostri amici pelosi è unico I love you
Mi dispiace tanto Mari, anche se quello che ho capito ci pensa Nives a prendersi curadi te Very Happy
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

A proposito di carattere...e che carattere! Empty Re: A proposito di carattere...e che carattere!

Messaggio  luca81 Gio 17 Mar - 21:06

Mi spiace per il botto ma son contento stiate entrambi bene...ora spremi l'assicurazione di chi ti ha inculato Twisted Evil
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

A proposito di carattere...e che carattere! Empty Re: A proposito di carattere...e che carattere!

Messaggio  noelex Gio 17 Mar - 21:20

Chissà che spavento! Meno male che non vi siete fatte niente...
Per quanto riguarda il meraviglioso carattere di Nives non ne rimango certo stupita Very Happy
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

A proposito di carattere...e che carattere! Empty Re: A proposito di carattere...e che carattere!

Messaggio  ZarMalamute Gio 17 Mar - 22:02

ciao mari mi dispiace per il botto! mi è successa una situazione analoga alla tua e anche il mio mal si è comportato alla stessa maniera di nives.hai proprio ragione i mal sono dei cani mooolto intelligenti e sensibili

ZarMalamute
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 30
Età : 35
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 20.07.09

Torna in alto Andare in basso

A proposito di carattere...e che carattere! Empty Re: A proposito di carattere...e che carattere!

Messaggio  Balù Gio 17 Mar - 22:39

Anch'io posso portare la mia esperienza: Questa estate ho avuto un problema di salute, e per quel motivo ero molto giù di morale. Dovete sapere che durante la giornata di solito Balù, non stà molto in casa, ebbene quella mattinata ero sdraiato sul divano, quasi con le lacrime agli occhi, in attesa di andare a fare una visita, ebbene Balù rimase tutta la mattina con il muso appoggiato sul divano, aveva capito tutto e mi stava accudendo ..........
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

A proposito di carattere...e che carattere! Empty Re: A proposito di carattere...e che carattere!

Messaggio  franco 52 jerold Gio 17 Mar - 23:32

Ciao Mari, non fare scherzi che ci dobbiamo ritrovare dalla Patty. A parte la battuta fortunatamente i danni ,a quanto ho capito ,sono solo della macchina,meglio cosi'. Auguri per lo scampato pericolo. Ma non dovevi essere tu a far coraggio alla Nives ? Ogni giorno scopriamo un'ulteriore sfeccettatura positiva dei nostri cagnoni. Un abbraccio a te e salutami il tuo compagno, e una super coccola alla Nives
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468
Età : 71
Località : arzignano VI
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

A proposito di carattere...e che carattere! Empty Re: A proposito di carattere...e che carattere!

Messaggio  Paty Ven 18 Mar - 8:20

Caspita Mari, mi dispiace tantissimo per quello che è successo a te e a Nives. Super auguroni, cerca di rimetterti presto!
Per quanto riguarda la sensibilità del malamute c'è da dire che sono meravigliosamente oltre!!! A proposito di carattere...e che carattere! 782472 A proposito di carattere...e che carattere! 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

A proposito di carattere...e che carattere! Empty Re: A proposito di carattere...e che carattere!

Messaggio  Mari Sab 19 Mar - 14:03

luca81 ha scritto:Mi spiace per il botto ma son contento stiate entrambi bene...ora spremi l'assicurazione di chi ti ha inculato Twisted Evil

Dovrei inculare l'Anas... asfalto-saponetta...sono sbandata Crying or Very sad
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

A proposito di carattere...e che carattere! Empty Re: A proposito di carattere...e che carattere!

Messaggio  Duke Dom 20 Mar - 0:26

Auguri di pronta guarigione.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

A proposito di carattere...e che carattere! Empty Re: A proposito di carattere...e che carattere!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.