Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?

+7
franco 52 jerold
Kobe&Co.
Veronica
Balù
Erica
Paty
Cla'
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Empty Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?

Messaggio  Cla' Mer 16 Mar - 5:48

Ciao a tutti,.
era da un po' che stavo tranquilla con Nanuq..e dopo la cosa dell'ascesso alle ghiandole perianali..restiamo sempre nei dintorni.... Shocked
...non ho postato prima niente, neanche foto perche' pensavo fosse una cosa risolvibile con poco con l'aiuto di un semplice veterinario..ma qui in USA mi dispiace dirlo ancora una volta..ma paghi i veterinari che forse non hanno mai visto un malamute in vita loro e non hanno curato cose piu' gravi di una semplice dermatite o di una otite....sono sempre piu' schockata...
E' da piu' di un mese e mezzo (ho girato 2 vet, secondo me non capiscono niente nessuno dei 2..), che Nanuq ha una diciamo "abrasione" in uno dei 2 testicoli. La vet. l'ha chiamata "abrasione", l'ha guardata ad occhio nudo e ha toccato la parte intorno e tutto il testicolo e ha detto subito..no no non credo proprio ci sia niente, non si sente nulla..nessuna massa e' semplicemente una abrasione (mi chiedo come Nanuq si sia potuto fare un'abrasione nel testicolo!). Lui non si gratta mai li, la vet ha detto magari si e' grattato?!?!?! E' probabile che sia stata la neve abbondante di questo inverno?(non ridete..lo so che e' un Malamute.. tongue ma piu' volte l'ho ricoperto di neve x 5-10 min..lui si divertiva),
oppure che durante qualche giorno di diarrea magari gli si sia appiccicato qualche pelo (che tra l'altro ha abbastanza lungo in quella zona) ai testicoli e lui magari leccandosi x staccarli, si e' tirato via un pezzo di pelle? Io a Novembre (ben 4 mesi fa) avevo notato nello stesso testicolo che si era staccato quasi del tutto infatti un pezzo di pelle proprio li dove lui adesso ha questa "abrasione", era come se qualcosa spingesse da dentro e facesse scoperchiare la pelle (qeusta e' stata la mia impressione). Poi non c'ho fatto piu' caso e poi ancora a gennaio e febbraio era sempre molto arrossata la pelle li. Adesso da piu' di un mese sotto consiglio della grande esperta veterinaria (dove siamo clienti..perche' non troviamo di meglio), sto applicando una pomata al cortisone e antibiotico (Animax si chiama). Risultato? NULLO!
La vet aveva detto che nel giro di 10 giorni sarebbe andato sicuramente via tutto o cmq sarebbe sicuramente migliorato.
A me "l'abrasione" mi sembra sempre piu' grande e piu' infiammata. Tra l'altro ho beccato piu' volte Nanuq adesso a leccarsi proprio li! Ho notato pure che al centro di questa abrasione c'e' un non so cosa nero come un'infezione non lo so!
Posto le foto nella speranza che il nostro grande VET di fiducia del nostro FORUM... Frank, mi dia qualche consiglio..sono un po' preoccupata
Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Photo710 foto scattata a meta' NOVEMBRE '10
Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Photo210 foto scattata a GENNAIO '11
Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Photo610 foto scattata a FEBBRAIO '11
Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Photo510 foto scattata oggi 14 MARZO '11
Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Photo310 ulteriore foto scattata sempre oggi 14 MARZO '11 (non ho capito se un testicolo e' piu' gonfio dell'altro o se di solito e' cosi o comunque uno di solito e' piu' in basso rispetto all'altro, al tatto non mi sembrano gonfi ne' mi sembra ci siano masse all'interno, pare una cosa superficiale ma non mi sembra proprio stia guarendo..anzi sembra che peggiori e si ingrandisca, che sia un fungo?)



Rolling Eyes


Ultima modifica di Cla' il Mer 16 Mar - 21:02 - modificato 1 volta.
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 43
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Empty Re: Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?

Messaggio  Paty Mer 16 Mar - 8:13

Accidenti, povero tatone, non oso immaginare il fastidio che prova! Non avevo mai visto una cosa simile. Super coccola a Nanuq. Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  576449
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Empty Re: Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?

Messaggio  Erica Mer 16 Mar - 11:47

povero tatone!!!un coccolone super!
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Empty Re: Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?

Messaggio  Cla' Mer 16 Mar - 16:46

Paty ha scritto:Accidenti, povero tatone, non oso immaginare il fastidio che prova! Non avevo mai visto una cosa simile. Super coccola a Nanuq. Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  576449
ma sai in effetti non sembra proprio che gli dia cosi' fastidio, solo poche volte l'ho beccato a leccarsi li. Per il resto non ha nessun sintomo..che ne so..letargico o poco fame, o non beve o poco disposto al gioco,o prurito, niente di tutto cio'! Sembra che scoppi di salute pero' ha sta cosa li' che proprio non mi piace..e in 4 mesi si e' allargata notevoltmente. E' possibile che sia un eczema? Un'allergia alimentare o un infezione da contatto con qualcosa? non ho la piu' pallida idea. Lui mangia sempre la stesso cibo (croccantini al pesce). Rolling Eyes
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 43
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Empty Re: Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?

Messaggio  Cla' Mer 16 Mar - 18:41

Ragazzi, ho fatto vedere le foto e ho descritto i sintomi ad una cara amica veterinaria di Messina,
lei mi ha detto che dovrei subito far fare le analisi al sangue con formula leucocitaria e ifi x la leishmaniosi..potrebbe essere un ulcera provocata da quello.
...sono un po' giu'...
oppure potrebbe essere diceva una neoformazione cutanea benigna o maligna..(da vedere con le analisi poi)....
cosa mi dite?
(ora prenoto le analisi intanto)...
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 43
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Empty Re: Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?

Messaggio  Cla' Mer 16 Mar - 21:10

Ragazzi, ho fatto vedere le foto e ho descritto i sintomi ad una cara amica veterinaria di Messina,
lei mi ha detto che dovrei subito far fare le analisi al sangue con formula leucocitaria e ifi x la leishmaniosi..potrebbe essere un ulcera provocata da quello.
...sono un po' giu'...
oppure potrebbe essere diceva una neoformazione cutanea benigna o maligna..(da vedere con le analisi poi)....
cosa mi dite?
tutte le volte che sono venuta in Sicilia (l'ultima 2 estati fa x 3 mesi), ho messo a Nanuq il collare Scalibur (quello impregnato con Deltamethrina, contro la Leishmaniosi), pero' ha avuto ricordo quell'estate una dermatite che si e' estesa a chiazze tonde lungo la linea dorsale e che ho curato con Cloroxidina (il gel verde) gli staccavo pezzi di pelo ed era molto arrossata la pelle. La stessa cosa piu' o meno gli e' venuta anche questa estate (qui in USA) ma piu' lieve (ho sempre usato Cloroxidina), poi a Ottobre gli e' passato tutto. Adesso questa cosa sul testicolo..

(ora prenoto le analisi intanto)...
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 43
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Empty Re: Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?

Messaggio  Balù Mer 16 Mar - 22:07

MI DISPIACE TANTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma al tatto ti sembra che gli faccia male?
Un paio di anni fà anche a Balù, ebbe una cosa simile, però era su tutte e due i testicoli, ed erano spelati, in tanti punti, penso che il suo caso era, visto che si è risolto dopo un paio di mesi era marzo, l'avevo notato a gennaio, era che forse se li grattava, avevo dato la colpa al freddo del pavimento del portico di entrata, visto che stava molto sul pavimento, e ciò poteva avergli provocato un'irritazione.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Empty Re: Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?

Messaggio  Cla' Gio 17 Mar - 4:41

come hai curato l'irritazione di Balu'? c'era un ulcera nella pelle? Hai messo il collare Elisabettianoa Balu'?
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 43
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Empty Re: Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?

Messaggio  Balù Gio 17 Mar - 10:52

E' guarito da solo senza fare niente, però lui li aveva tutti spelati in molti punti come se aveva un'irritazione, quasi al limite del sanguinante.
Però la differenza mi sembra che questa cosa di Nanuq,, parta da un punto ben preciso e si stia allargando, e quindi bisogna capire cosa ci sia in quel punto, se è limitata alla cute, o se c'è qualcosa all'interno. Speriamo che Frank dalla sua esperienza possa aiutarti!!!!!!!!!!!
Siamo tutti in attesa!!!!!!!!!!!!!
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Empty Re: Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?

Messaggio  Cla' Mar 22 Mar - 2:33

Oggi ho fatto fare le analisi al sangue a Nanuq.
Ha fatto sia quelle standard che quelle PCR x vedere la positivita' o negativita' alla Leshmaniosi. L'esito domani x quelle standard e fra 3 giorni per quelle specifiche.
Una cosa sola mi fa paura...ma me l'aspettavo, la veterinaria mi ha onestamente detto che non ha mai visto un caso di Leshmaniosi e mi fa..anzi: a..e come avviene il contaggio? tramite una zecca? e io..rispondo...hemm...no..tramite una sorta di piccola zanzara la "sandfly" si chiama. A quel punto lei mi dice...ma no guarda che la Leshmaniosi e' una ipotesi molto remota...e' molto rara! Al che le ricordo che Nanuq (come gia' sapeva) viene dall'Italia, dalla Sicilia in particolare. E in piu' e' stato quasi ogni estate in Sicilia, pur indossando il collare Scalibur. La vet a quel punto mi dice...aaaaah..non sapevo, questo cambia un po' le cose...si si potrebbe anche essere, e' giusto allora che mi chiedi di fare il test, a questo punto ha senso. Peccato che gliel'ho dovuto far venire in mente io. Poi e' andata in un atra camera, mi ha fatto aspettare 5 min. e poi e' tornata dicendomi che si era consultata sul sito web dei veterinari del suo circuito, dicendomi che c'era veramente molto poco riguardo la Leshmaniosi. Al che le ho detto ok, io ne so di piu' forse..e le ho spiegato i sintomi etc..etc.. Evil or Very Mad
Lei mi ha confermato l'ipotesi che le avevo detto e cioe' che quella che ha intanto e' un ulcera. Ma che comunque dovrebbero essere visibili altre lesioni, solitamente e che invece quella e' l'unica lesione che ha, non ha dimagrimento (anzi e' pure piu' grosso Nanuq..adesso e' 43,7 Kg!), non ha dermatiti, e' attivo etc..E poi mi ha detto che se le analisi risultano negative, facciamo una biopsia alla parte lesionata, nel testicolo, per cercare di capire meglio. Intanto ha toccato i linfonodi e dice che sono apposto, ha pure palpato il testicolo e ha ribadito che non sente alcuna massa interna. E' una cosa superficiale, pero' il fatto che l'infezione non passa con pomata antibiotica/cortisone, e' strano.
Ha detto che non vorrebbe dare a Nanuq un antibiotico x via orale perche' con il problema dell'ascesso alle ghiandole perianali che ha avuto, era stato imbottito di antibiotici (3 o 4 diversi) e di steroidi, e aveva avuto anche dei side effect (effetti collaterali) x colpa degli antibiotici .
Potrebbe essere anche una brutta infezione che non passa perche' lui magari si lecca di tanto in tanto e essendo una parte sempre esposta a contaminazioni, e' difficile da far gauarire.
Cosa faccio? Gli metto le mutande????

......adesso aspetto i risultati delle analisi......will see..... Like a Star @ heaven Rolling Eyes
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 43
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Empty Re: Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?

Messaggio  Veronica Mar 22 Mar - 21:08

Spero veramente che il tuo Nanuqone stia bene, mi dispiace davvero tanto! Sad
Avanzo un'ipotesi che forse è assurda: non è che si tratta di un altro effetto collaterale degli antibiotici?
Fai una carezza al tuo tatone...
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Empty Re: Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?

Messaggio  Paty Mar 22 Mar - 21:41

Purtroppo tranne che partecipare moralmente a quello che ha tato Nanuq, e gli mando una super coccola, io non so dare alcuna risposta, tranne che io ed i miei tati siamo con voi!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Empty Re: Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?

Messaggio  Balù Mar 22 Mar - 21:52

Forza NANUQ facciamo tutti il tifo per te!!!!!!!!!!!!!!!
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Empty Re: Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?

Messaggio  Cla' Mer 23 Mar - 7:00

Veronica ha scritto:Spero veramente che il tuo Nanuqone stia bene, mi dispiace davvero tanto! Sad
Avanzo un'ipotesi che forse è assurda: non è che si tratta di un altro effetto collaterale degli antibiotici?
Fai una carezza al tuo tatone...
Ciao Veronica, ma sai che io ci avevo pensato infatti? Perche' in effetti il primo pallino rosa escoriato e' spuntato proprio appena e' finita tutta la storia dell'ascesso che Nanuq poi ha superato (dopo tanti mesi e bombardamenti di antibiotici e 15 gg di steroidi!)
Pero' poi documentandomi ho visto che si', gli antibiotici possono provocare ulcere.. ma ulcere interne (tipo intestinali..etc..).
Comunque stiamo a vedere...intanto oggi mi doveva arrivare la telefonata x l'esito delle analisi standard..ma non mi e' arrivata ancora..spero tutto bene. Dovro' aspettare altri 2 giorni penso.
Intanto sabato partiamo x Washington D.C. (era gia' in programma) (x la seconda volta)! Cosi' Nanuqqone si svaga e va di nuovo a visitare la statua di Lincoln! ha gia' un video fatto li a Dicembre! eheheh:) Ci sara' il cherry blossom (i ciliegi in fiore), spero sia bello e rilassante..Domenico (mio marito) andra' x lavoro e io e Nanuq faremo tante tante passeggiate:)Smile
(ovviamente andremo in macchina anche se saranno 9 h di strada...non e' il caso di prendere l'aereo con Nanuq se non e' strettamente necessario....gia' lo dovremo prendere a Luglio x venire in Italia..si spera! Smile )
Mah..speriamo tutto bene e che tutto si risolva, vi tengo aggiornati! I love you
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 43
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Empty Re: Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?

Messaggio  Cla' Mer 23 Mar - 7:07

Grazie Paty e papa' di Balu'!
Apprezzo il vostro conforto, e capisco che naturalmente non c'e' molto da poter capire se non si hanno analisi specifiche..staremo a vedere!
Intanto Supernanuqqone nonostante tutto pesa ancora di piu' rispetto ad 1 mese fa..ma cosa sta diventando un Bue Muschiato? Ha quasi 4 anni....e non si ferma piu'? Adesso e' 96,3 pounds (43,8 Kg)..l'ultima volta era 95,5 O_o Mi sa tanto che dovremo pagare la sovratassa al prossimo imbarco in aereo x l'Italia.... Exclamation
Vi tengo aggiornati,
bacini
Cla'
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 43
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Empty Re: Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?

Messaggio  Veronica Mer 23 Mar - 11:20

Bene, bene..una vacanza è quello che serve per distrarvi un pò!! Nanuq è mitico ma ancora più mitici siete voi che ve lo portate ovunque Very Happy
Facci sapere e fai una carezza al bue muschiato Razz
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Empty Re: Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?

Messaggio  Erica Mer 23 Mar - 12:21

stai tranquilla che la cosa si risolve!!!!
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Empty Re: Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?

Messaggio  Cla' Mer 23 Mar - 22:43

speriamo..! Oggi ho chiamato la vet. ma ancora non hanno l'esito delle analisi, ne' di quelle standard ne' di quelle specifiche x leishmaniosi...
e intanto Nanuq quando non sono a casa (a controllarlo) noto che si lecca li'..trovo il pelo intorno bagnato, la pelle del testicolo lucida lucida e l'infezione piu' gonfia e rossa, oggi ha quella parte ancora piu' infiammata ed estesa e anche un po' gonfia..certo non e' bene leccarsi un ulcera..sara' molto dura a guarire (anche se fosse solo una semplice infezione)...forse dovrei comprare il collare Elisabettiano..
che palle questa attesa... Rolling Eyes
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 43
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Empty Re: Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?

Messaggio  Ospite Gio 24 Mar - 0:00

Cla' ha scritto:speriamo..! Oggi ho chiamato la vet. ma ancora non hanno l'esito delle analisi, ne' di quelle standard ne' di quelle specifiche x leishmaniosi...
e intanto Nanuq quando non sono a casa (a controllarlo) noto che si lecca li'..trovo il pelo intorno bagnato, la pelle del testicolo lucida lucida e l'infezione piu' gonfia e rossa, oggi ha quella parte ancora piu' infiammata ed estesa e anche un po' gonfia..certo non e' bene leccarsi un ulcera..sara' molto dura a guarire (anche se fosse solo una semplice infezione)...forse dovrei comprare il collare Elisabettiano..
che palle questa attesa... Rolling Eyes

Ciao Clà seguo il post da giorni...volevo suggeririti per evitare che Nanuq lecchi la ferita/ulcera perchè con gli fai indossare un collare a cono di quelli che si utilizzano per gli interventi chirurgici???...facci sapere!!! incrocio le dita!!!! Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  808395 Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  808395 mal5

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Empty Re: Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?

Messaggio  Cla' Ven 25 Mar - 22:20

Ciao ragazzi...grazie x il conforto che mi avete dato in questi giorni.
Allora finalmente ho avuto l'esito delle analisi di Nanuq. Dopo piu' di $220.... Evil or Very Mad
E' risultato NEGATIVO alla Leishmaniosi...x fortuna!!!! Ho fatto fare la PCR.
Ha fatto anche le analisi al sangue standard, tutti i valori sono perfetti. E' in ottima salute ha detto la vet.
Io sono contenta. Ma certo non capisco xche questa infezione/ulcera non gli passa, sara' mica perche' se la continua a leccare?
La vet. mi ha detto di dargli il SIMPLICEF 200 MG (antibiotico ad ampio apettro, specifico pero' x le skin infection) 2 pillole al giorno dopo aver mangiato. Questo...x la modica cifra di $120.
Al che ho fatto un passo indietro..e ho detto ok..vedo se lo trovo on line..magari costa meno...quindi sto cercando on line adesso.
Intanto ora vado a comprare subito il collare elisabettiano (quello a cono), pero' voglio vedere se trovo quello soft (che Nanuq aveva ma non lo trovo piu') quello di plastica e' molto scomodo x loro.
Ma se dalle analisi i valori sono ok, come mai non si vede che c'e' questa infezione in corso? I valori non dovrebbero essere alteranti un po'?
Palpandolo di nuovo cmq, ha confermato che e' solo una cosa superficiale e che non c'e' nessuna massa interna.
Cmq l'infezione continua ad esserci e ogni volta che si lecca e' sempre peggio.
Io proverei solo con il collare a cono x 2 gg e se non leccandosi non passa andrei a comprare l'antibiotico, voi cosa mi suggerite?

Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 43
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Empty Re: Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?

Messaggio  Veronica Ven 25 Mar - 22:54

EVVIVA MENO MALEEEEEEE!!!!
Già che non è Leishaniosi credo che possiamo tirare un grande sospiro di sollievo Very Happy
Per quanto riguarda il collare elisabettiano credo che sia una buona idea, di sicuro se è un'infezione cutanea essere sempre inumidita non gli fa bene...però penso che due giorni per vedere miglioramenti siano un pò pochini...casomai prova per una settimana a tenerglielo (sempre che la veterinaria non ti abbia detto che l'antibiotico è urgente).
Per quanto riguarda le analisi non so come dovrebbero essere i valori e non vorrei sparare minchiate a riguardo xD
Comunque forza Nanuq, facciamo tutti il tifo per te Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  477427 Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  477427
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Empty Re: Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?

Messaggio  Ospite Ven 25 Mar - 23:05

Cla' ha scritto:Ciao ragazzi...grazie x il conforto che mi avete dato in questi giorni.
Allora finalmente ho avuto l'esito delle analisi di Nanuq. Dopo piu' di $220.... Evil or Very Mad
E' risultato NEGATIVO alla Leishmaniosi...x fortuna!!!! Ho fatto fare la PCR.
Ha fatto anche le analisi al sangue standard, tutti i valori sono perfetti. E' in ottima salute ha detto la vet.
Io sono contenta. Ma certo non capisco xche questa infezione/ulcera non gli passa, sara' mica perche' se la continua a leccare?
La vet. mi ha detto di dargli il SIMPLICEF 200 MG (antibiotico ad ampio apettro, specifico pero' x le skin infection) 2 pillole al giorno dopo aver mangiato. Questo...x la modica cifra di $120.
Al che ho fatto un passo indietro..e ho detto ok..vedo se lo trovo on line..magari costa meno...quindi sto cercando on line adesso.
Intanto ora vado a comprare subito il collare elisabettiano (quello a cono), pero' voglio vedere se trovo quello soft (che Nanuq aveva ma non lo trovo piu') quello di plastica e' molto scomodo x loro.
Ma se dalle analisi i valori sono ok, come mai non si vede che c'e' questa infezione in corso? I valori non dovrebbero essere alteranti un po'?
Palpandolo di nuovo cmq, ha confermato che e' solo una cosa superficiale e che non c'e' nessuna massa interna.
Cmq l'infezione continua ad esserci e ogni volta che si lecca e' sempre peggio.
Io proverei solo con il collare a cono x 2 gg e se non leccandosi non passa andrei a comprare l'antibiotico, voi cosa mi suggerite?


Cla io in passato per una lesione di difficile risoluzione su di un PT utilizzai della penicillina in polvere e del cicatrene in polvere con rapidissimo tempo di guarigione...trattandosi tuttavia dei genitali non sò se quanto riportato può trovare attuazione!!!... cheers cheers cheers cheers lol! lol! lol! lol! Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  251668 Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  251668 Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  251668 Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  251668 Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  42231

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Empty Re: Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?

Messaggio  Balù Ven 25 Mar - 23:08

Sono contento dell'esito negativo alle analisi. Adesso speriamo che tutto si risolva al più presto. Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  808395
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Empty Re: Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?

Messaggio  Paty Sab 26 Mar - 9:02

Fantastico, sono davvero felice. Bacioni a Nanook. cheers Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  576449
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Empty Re: Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?

Messaggio  Kobe&Co. Sab 26 Mar - 10:24

cheers cheers cheers cheers
forza forza tranquilli che il peggio è scongiurato!
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?  Empty Re: Possibile segno di Leishmaniosi? E' un ulcera?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.