con due femmine stavolta è andata bene....
+6
Peppe
Veronica
luca81
Paty
sasifg
Ishtar&Maya
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
i love malamute
ti ringrazio per l'ulteriore delucidazione, luca....ma non ho bisogno del cane da guardia....a me serve un cane sportivo forte bello da compagnia e stiloso....a me il malamute piace tantissimo.....tu immagina l'immagine di un malamote in cima ad un ghiacciaio con la sua aria il suo portamento....capisci che la natura è immensa....un caldo saluto dalla puglia!
sasifg- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1180
Re: con due femmine stavolta è andata bene....
Non so' dove troverai un ghiacciaio in Puglia ma ho ben presente quello che vuoi dire....l'unica cosa, leggiti bene il libro della Scotti perchè hai parecchie cose da capire prima di prendere il cucciolo...un mal non ha niente, ma niente a che vedere con altri cani, è sicuramente un cane per molti, ma non per tutti.
Ricambio i saluti da un mezzo pugliese, naturalizzato Friulano
Ricambio i saluti da un mezzo pugliese, naturalizzato Friulano
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
Esperienza fatta! io assolutamente non slego nessuno ,giro i tacchi e me lo porto via con la speranza che l'altro non ci venga dietro
chiaro che poi dipende chi ti trovi davanti,kobe non attacca nessuno ,ma se lo provochi e non con semplici abbaiate come fanno i cani di piccola taglia, ma sul serio lui si difende eccome.....allora perchè rischiare ?
Questo discorso per lui vale solo con i maschi,con le femmine e tutta un'altra storia,fa il gentile e la rispetta.
chiaro che poi dipende chi ti trovi davanti,kobe non attacca nessuno ,ma se lo provochi e non con semplici abbaiate come fanno i cani di piccola taglia, ma sul serio lui si difende eccome.....allora perchè rischiare ?
Questo discorso per lui vale solo con i maschi,con le femmine e tutta un'altra storia,fa il gentile e la rispetta.
i love malamute
eh luca....da barletta in meno di 3 ore sei sul gran sasso...non proprio le cime delle dolomiti....però c'è neve anche lì! e poi una volta una volta lo porterò anche sulle dolomiti o sulle alpi piemontesi l'italia è bella!
sasifg- Utente Wheel Dog
Confermo che nei pastori tedeschi la femmina è più adatta alla guardia della casa I malamute non sanno proprio che è la guardia, dove sono nati originariamente, se arrivava qualcuno era festa.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
i love malamute
effettivamente è vero roberta
sasifg- Utente Wheel Dog
io personalmente non lascio libero il mio cane se non sono aree recintate,o in campagna in un campo...a me è successo che due cani da caccia siano arrivati sparati dritti verso Blue,e uno di loro abbia dato una strattonata con la bocca a Blue che era legato...non ho fatto in tempo a slegarlo,è stata una frazione di secondo..anche perchè non avevo idea di cosa fare..non è successo assolutamente nulla,anche perchè io mi sono parata davanti al mio cane e avanzavo minacciosa verso quello da caccia..so che è una cosa da non fare probabilmente,ma adesso so che è meglio lasciarli liberi di fare,e sperare che si ignorino a vicenda..
riguardo al cane da guardia,Blue fa le feste anche ai sassi tra un po'!!
riguardo al cane da guardia,Blue fa le feste anche ai sassi tra un po'!!
Per la provenienza della mia cucciola ti ha già risposto Luca (a proprosito, grazie, io ero incasinatissima e nn potevo rispondere ), non proviene da nessun allevamento, è figlia di Elyot della paty e Mandy della Roberta, io l'ho presa da lei. e' un bel mix di linee di sangue anche se per ora sembra uno storm, ma ancora deve finire lo sviluppo, quindi non si sa... volevo però farti una domanda su questo tuo post:
che i Mal siano fantastici a livello estetico, bhè, su questo non si discute, se un mal è bello è bello e basta, al di là della sua linea di sangue. Però mi viene da chiedermi se ti sei documentato sul loro carattere. Chi ti ha detto che i Mal sono per tanti ma non per tutti aveva ragione. Con questo non voglio dire che tu potresti non essere in grado di gestirlo (anche perchè non ti conosco) ma voglio dire che devi essere consapevole della scelta che fai a prescindere dalla bellezza esteriore. Il mal ha una testa ed è in grado di farla funzionare, spesso meglio di noi umani. Il mal ti fa capire se è d'accordo o meno con le tue decisioni e se gli va può anche decidere di non darti retta. Il mal non è un cane "da compagnia" anche se di compagnia ne fa tanta. E' un animale col quale devi saper interagire. Ho sentito fin troppe volte dire che i nordici sono cattivi, testardi e freddi. Credo che il motivo sia che chi lo dice non li ha realmente capiti. se si tratta di un padrone poi... lasciamo perdere... il libro compralo per questo, non solo per capire quale potrebbe essere il tuo mal a livello estetico ok? informati, leggi, cerca più notizie che puoi ok? preciso ancora una volta che non è una critica Sasifg, qui per ogni cosa si scatena la guerra
sasifg ha scritto:ti ringrazio per l'ulteriore delucidazione, luca....ma non ho bisogno del cane da guardia....a me serve un cane sportivo forte bello da compagnia e stiloso....a me il malamute piace tantissimo.....tu immagina l'immagine di un malamote in cima ad un ghiacciaio con la sua aria il suo portamento....capisci che la natura è immensa....un caldo saluto dalla puglia!
che i Mal siano fantastici a livello estetico, bhè, su questo non si discute, se un mal è bello è bello e basta, al di là della sua linea di sangue. Però mi viene da chiedermi se ti sei documentato sul loro carattere. Chi ti ha detto che i Mal sono per tanti ma non per tutti aveva ragione. Con questo non voglio dire che tu potresti non essere in grado di gestirlo (anche perchè non ti conosco) ma voglio dire che devi essere consapevole della scelta che fai a prescindere dalla bellezza esteriore. Il mal ha una testa ed è in grado di farla funzionare, spesso meglio di noi umani. Il mal ti fa capire se è d'accordo o meno con le tue decisioni e se gli va può anche decidere di non darti retta. Il mal non è un cane "da compagnia" anche se di compagnia ne fa tanta. E' un animale col quale devi saper interagire. Ho sentito fin troppe volte dire che i nordici sono cattivi, testardi e freddi. Credo che il motivo sia che chi lo dice non li ha realmente capiti. se si tratta di un padrone poi... lasciamo perdere... il libro compralo per questo, non solo per capire quale potrebbe essere il tuo mal a livello estetico ok? informati, leggi, cerca più notizie che puoi ok? preciso ancora una volta che non è una critica Sasifg, qui per ogni cosa si scatena la guerra
Attenzione e quello che dico è importante, Maya, come i suoi fratellini, non sono un bel mix, altrimenti parleremmo di minestroni, la cucciolata è stata ponderata a livello di pedegree in maniera seria ed approfondita con gli allevatori delle genealogie passate. Ciò non lo dico per vanto ma per sottolineare che qualcuno.... com'era Roby... può dire a testa alta ... scusate la cucciolata!!!!!
Paty ha scritto:Attenzione e quello che dico è importante, Maya, come i suoi fratellini, non sono un bel mix, altrimenti parleremmo di minestroni, la cucciolata è stata ponderata a livello di pedegree in maniera seria ed approfondita con gli allevatori delle genealogie passate. Ciò non lo dico per vanto ma per sottolineare che qualcuno.... com'era Roby... può dire a testa alta ... scusate la cucciolata!!!!!
Si Paty, hai ragione, mi sono espressa male. Non era mia intenzione parlare di minestroni e forse invece è passato questo messaggio. Volevo semplicemente dire che avendo papy cold e mamma storm è un mix in quel senso. Ovviamente un mix ponderato e valutato in tutto e per tutto. Pardon Non volevo sminuire il lavoro che avete fatto
Solo per precisare il MIO punto di vista. Qualcuno può dire che i mal sono tutti mal. Il che da una parte è vero, ma dall'altra come quasi tutti sappiamo, tra una linea e l'altra sono notevoli le differenze...taglia, teste, caratteri ecc...
A me non piace tanto vedere due malamute che sembrano razze diverse (e ce ne sono, anche se belle tutte e due...) e quindi prediligo una linea...personalmente la SK e per gli accoppiamenti preferisco generalemente restare in linea.
E' capitato però in passato, visto che ormai gli anni di mal son tanti, di aver visto gli OTTIMI risultati, con una cucciolata "tagliata" con un altro sangue. L'esempio più clamoroso fu (facciamo un pò di storia ) nell'allevamento "lago degli orsi" quando la SK fu tagliata con uno stallone americano POKER FLAT. Bhè....una cucciolata (con la P Pandizzuchero DLDO, Pannamontata DLDO, ecc...) strepitosa, uno meglio dell'altro. poi l'allevamento è rientrato sulla SK.
Ecco ora io e Paty "PRIMA" di accoppiare Mandy e Tino, abbiamo chiesto alle allevatrici a cui facevano riferimento i nostri cani, pareri e consigli, personalemte ho visionato i risultati che Tino aveva già dato su una SK, ci siamo fatte mille domande ecc....(Soprattutto io visto che la Mandy scusate la modestia è sempre una cagnette con 5 titoli, e poi come detto più volte volevo un maschietto dal carattere eccezionale come Tino...) Risultato: Bellissima cucciolata
Ribadisco anche che se avessi scelto un esemplare, magari titolato e che non poteva entrarci niente al livello di ped, avrei guadagnato almeno 3 volte tanto ma avrei messo in giro irrecuperabili guai relativamente al rispetto della razza.
Nonostante tutto ciò io credo che comunque una componente di fortuna ci sia stata anche solo per il fatto che sono "esseri viventi".
Credo anche che ora, per una Mayetta (visto che parliamo di lei) in futuo sia bene tornare su uno Storm al 100%....ma per questo c'è tempo Vero ??????????
A me non piace tanto vedere due malamute che sembrano razze diverse (e ce ne sono, anche se belle tutte e due...) e quindi prediligo una linea...personalmente la SK e per gli accoppiamenti preferisco generalemente restare in linea.
E' capitato però in passato, visto che ormai gli anni di mal son tanti, di aver visto gli OTTIMI risultati, con una cucciolata "tagliata" con un altro sangue. L'esempio più clamoroso fu (facciamo un pò di storia ) nell'allevamento "lago degli orsi" quando la SK fu tagliata con uno stallone americano POKER FLAT. Bhè....una cucciolata (con la P Pandizzuchero DLDO, Pannamontata DLDO, ecc...) strepitosa, uno meglio dell'altro. poi l'allevamento è rientrato sulla SK.
Ecco ora io e Paty "PRIMA" di accoppiare Mandy e Tino, abbiamo chiesto alle allevatrici a cui facevano riferimento i nostri cani, pareri e consigli, personalemte ho visionato i risultati che Tino aveva già dato su una SK, ci siamo fatte mille domande ecc....(Soprattutto io visto che la Mandy scusate la modestia è sempre una cagnette con 5 titoli, e poi come detto più volte volevo un maschietto dal carattere eccezionale come Tino...) Risultato: Bellissima cucciolata
Ribadisco anche che se avessi scelto un esemplare, magari titolato e che non poteva entrarci niente al livello di ped, avrei guadagnato almeno 3 volte tanto ma avrei messo in giro irrecuperabili guai relativamente al rispetto della razza.
Nonostante tutto ciò io credo che comunque una componente di fortuna ci sia stata anche solo per il fatto che sono "esseri viventi".
Credo anche che ora, per una Mayetta (visto che parliamo di lei) in futuo sia bene tornare su uno Storm al 100%....ma per questo c'è tempo Vero ??????????
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Roberta ha scritto: Credo anche che ora, per una Mayetta (visto che parliamo di lei) in futuo sia bene tornare su uno Storm al 100%....ma per questo c'è tempo Vero ??????????
Anche la mia linea prediletta è SK e semmai Maya dovesse avere un maritino sarà sicuramente uno Storm. Cmq nonne, tranquille, se succederà sarete le prime a saperlo, anche perchè capendoci poco e niente di ped non voglio assolutamente rischiare di fare cucciolate "sbagliate". Cmq dormite sonni tranquilli almeno per i prossimi due anni. La mia cucciola deve ancora crescere
Ishtar&Maya ha scritto:Roberta ha scritto: Credo anche che ora, per una Mayetta (visto che parliamo di lei) in futuo sia bene tornare su uno Storm al 100%....ma per questo c'è tempo Vero ??????????
Anche la mia linea prediletta è SK e semmai Maya dovesse avere un maritino sarà sicuramente uno Storm. Cmq nonne, tranquille, se succederà sarete le prime a saperlo, anche perchè capendoci poco e niente di ped non voglio assolutamente rischiare di fare cucciolate "sbagliate". Cmq dormite sonni tranquilli almeno per i prossimi due anni. La mia cucciola deve ancora crescere
Super Irene
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2