Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

allevamento

+4
anuk
Paty
Peppe
sasifg
8 partecipanti

Andare in basso

allevamento Empty allevamento

Messaggio  sasifg Mer 23 Feb - 15:08

raga io ho parlato con numerosi allevatori....per non dire con tutti....e per lo più ho ascoltato sempre la solita storia ( mi sono sembrate tutte persone serie ed oneste, oltre che professionisti nella vita e nel settore)....tuttavia....me ne potreste consigliare un 3 o 4??? o ditemi almeno, se proprio non potete "pubblicizzarli", da quali provengono i vostri cani....ad esempio ce ne sta uno a cosenza, uno a fano, un altro vicino reggio, uno a bologna.....ditemi voi....come al solito, vi ascolterò!!!!! insegnatemi qualcosa!!!!! Very Happy
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180

Torna in alto Andare in basso

allevamento Empty Re: allevamento

Messaggio  Peppe Mer 23 Feb - 15:10

Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

allevamento Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Mer 23 Feb - 15:20

ci sono già stato....voglio sapere da voi se c'è uno ke potreste consigliarmi....magari qllo in cui qualcuno di voi ha già acquistato il cane....peppe tu per esempio dv lo hai preso???? e ti sei trovato bene???? come ho detto, ci sono vari allevamenti....ad esempio qllo di cosenza, che è più vicino a me oppure qllo di fano che costeggia l'adriatica....dite dite Very Happy
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  Paty Mer 23 Feb - 15:54

Pronta a difendermi dai cecchini già scarto le 4 "località" che hai proposto Twisted Evil ... cerca ancora gli allevatori con la A maiuscola non sono finiti, impegnati vah! allevamento 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

allevamento Empty ....

Messaggio  anuk Mer 23 Feb - 15:56

http://www.dalrizzomalamute.com/

Io il mio Anuk l'ho preso li.
Sono simpatici e preparati.
Fanno al massimo 2 cucciolate all'anno.
Sono di Cremona.Con pedigree

Ciao

anuk
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 70

Messaggio  Peppe Mer 23 Feb - 15:59

Io ho preso Zara all'allevamento Mojo Al Qantarah's di Catania (ora fuso con Cold River di Siracusa) e mi sono trovato molto bene. A prescindere dal rapporto con l'allevatrice che è sempre stato ottimo, Zara rispecchia molto il tipo di malamute che piace a me e qui entrano in gioco i gusti soggettivi... per cui diventa difficile se non impossibile consigliarti un allevamento piuttosto che un altro!! A èarte che ritengo anche poco corretto dire vai qui piuttosto che lì...
Quello che secondo me devi fare è prima di tutto capire la tipologia di malamute che ti piace... guardando i siti degli allevamenti avrai certamente notato che la tipologia estetica è un po' differente da allevamento ad allevamento, dopo aver individuato il "tipo" che preferisci devi approfondire sulle linee di sangue e capire chi ha quel tipo di linee, che cani ha e magari visitare l'allevamento in questione e il gioco è fatto.
Peppe
Peppe
Moderatore

Messaggio  sasifg Mer 23 Feb - 16:38

effettivamente avete ragione....è antipatico dire vai in questo allevamento piuttosto che in un altro....chiedevo solo voi dove avete comprato i vostri mal....e come vi siete trovati Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  sasifg Mer 23 Feb - 16:42

paty io gli ho chiamati quasi tutti quelli che c'erano nel topic "allevatori" che tra l'altro peppe mi ha citato pocansi....il problema è che un pò tutti mi dicevano le stesse cose ( persone ripeto serie professioniste nella vita e nel settore)....però voglio sapere le vostre esperienze....e certamente non pretendo ke mi diciate vai qui piuttosto che lì Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Messaggio  Roberta Mer 23 Feb - 18:19

anuk ha scritto:http://www.dalrizzomalamute.com/

Ciao

aridaje cò stò "con pedigree" Ma ci mancherebbe altro !!! (a meno che non si tratti di un cane con dei problemi...)
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Peppe Mer 23 Feb - 18:33

Quoto Roby alla GRANDISSIMA... ma che vuol dire? ci mancherebbe che un allevatore vende cuccioli senza pedigree.... diciamo che il fatto di garantire la genealogia dei cuccioli con un certificato ufficiale è proprio il "minimo sindacale" non sarebbe da specificare come se si tratti di un'eccezione...
Peppe
Peppe
Moderatore

Messaggio  Alaska77 Mer 23 Feb - 18:38

Roberta ha scritto:
anuk ha scritto:http://www.dalrizzomalamute.com/

Ciao

aridaje cò stò "con pedigree" Ma ci mancherebbe altro !!! (a meno che non si tratti di un cane con dei problemi...)

si infatti!!!

grande ROBYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY

stendiamo un muro di cemento vah! Suspect Suspect Suspect

comunque consiglierei al nuovo arrivato di informarsi nelle dovute maniere e cercando di fare delle scelte ben calibrate....mi pare che si sbatta la palla un pò a destra e un pò a sinistra.....
LA ME PIASSSS NO!!!!!

Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  Paty Mer 23 Feb - 20:18

Per quanto riguarda ciò è meglio che io mi estrometta e replico AUGURI allevamento 42231
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Ospite Mer 23 Feb - 22:17

sasifg ha scritto:raga io ho parlato con numerosi allevatori....per non dire con tutti....e per lo più ho ascoltato sempre la solita storia ( mi sono sembrate tutte persone serie ed oneste, oltre che professionisti nella vita e nel settore)....tuttavia....me ne potreste consigliare un 3 o 4??? o ditemi almeno, se proprio non potete "pubblicizzarli", da quali provengono i vostri cani....ad esempio ce ne sta uno a cosenza, uno a fano, un altro vicino reggio, uno a bologna.....ditemi voi....come al solito, vi ascolterò!!!!! insegnatemi qualcosa!!!!! Very Happy

...Solo per rispondere alla tua richiesta e curiosità di sapere da dove vengono i nostri Mal...ti dico che la mia Femmina Simone che ora ha un anno e mezzo proviene dall'alelvamento G&G di San Zenone al lambro che puoi visitare al seguente link
http://www.masotinamal.com/new_frame.htm
Fenix il mio maschio di 5 mesi proviene dalla Francia dall'allevamento Bright Northern Star's visitabile al seguente link:
http://bright.northern.star.chez-alice.fr/
Poi se vuoi avere un ulteriore elenco puoi visitare anche il mio blog al seguente link:
http://alaskanmalamutebatkennel.blogspot.com/
Contrarimanete a molti io ho buona fiducia che troverai ciò che desideri!!! lol! allevamento 42231 allevamento 808395

Ospite
Ospite

Messaggio  Roberta Mer 23 Feb - 23:24

Però...prima di scegliere un allevamento, o privato, dovresti sceglierti il tuo malamute, cioè la linea di sangue che preferisci (Storm kloud, cold valley, ecc.....) poi eventualmente puoi aggirarti meglio anche con i privati (almeno sai cosa chiedere)
Comunque a mio parere altri validi allevamenti in Italia sono:
Bear-pak- Teramo
Paha Sapa - Varese
Lago degli orsi - Genova
Starring Maat - Catania
Li trovi tutti on line o su fb. Io continuo a consigliarti di continuare la documentazione e la frequentazione (anche in expò) dei malamute e prendertela con moltissima calma, capitano bellissime cucciolate anche tra privati o allevatori senza affisso che sono in forum come è successo in questo splendido 2010 Very Happy vero peppe? Very Happy Very Happy Very Happy
per il resto.....FORZA NAPOLI !!!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Messaggio  Mari Gio 24 Feb - 1:42

Ti basti sapere che io ho l'allevamento di Cosenza a 25km da casa e Nives viene da Catania (mojo al qantarah), 400km più giù...
Non si tratta di scegliere perchè hai l'allevamento sotto casa...ma come già ti hanno detto gli altri secondo alcuni criteri...
Poi puoi anche infischiartene delle linee di sangue e delle genealogie e andare a simpatia...o seguire l'estetica.
L'unica cosa che posso consigliarti e accertarti che tutto sia in regola (ad esempio controlla che i genitori esenti da tare genetiche certificate).
Io cercavo una precisa linea di sangue, un temperamento e una tipologia di accoppiamento...e ho scelto l'allevamento che più mi è parso vicino alle mie aspettative (tutte confermate, ho una cagna per me straordinaria, assolutamente in linea con quello che cercavo).

Come giustamente chiedeva Peppe, tu cosa cerchi?
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Peppe Gio 24 Feb - 1:49

Roberta ha scritto:capitano bellissime cucciolate anche tra privati o allevatori senza affisso che sono in forum come è successo in questo splendido 2010 Very Happy vero peppe? Very Happy Very Happy Very Happy
Beh grazie Roby... ma se dobbiamo essere onesti un'altra bellissima cucciolata ha preceduto la mia nel 2010 ed è quella nata dalla collaborazione tua e di Paty... tra l'altro i vostri cucciolotti hanno già un'età per poterli apprezzare e vedere che gran lavoro avete fatto!!!
Peppe
Peppe
Moderatore

Messaggio  Roberta Gio 24 Feb - 1:52

Peppe ha scritto:
Roberta ha scritto:capitano bellissime cucciolate anche tra privati o allevatori senza affisso che sono in forum come è successo in questo splendido 2010 Very Happy vero peppe? Very Happy Very Happy Very Happy
Beh grazie Roby... ma se dobbiamo essere onesti un'altra bellissima cucciolata ha preceduto la mia nel 2010 ed è quella nata dalla collaborazione tua e di Paty... tra l'altro i vostri cucciolotti hanno già un'età per poterli apprezzare e vedere che gran lavoro avete fatto!!!

E' stata una bella "annata" .... Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Messaggio  Nice Gio 24 Feb - 12:32

Bhè ... anche Surya è un Mojo Al Qantarah ... e io sono di Firenze .... potevo scegliere ovunque ... ma cercavo determinate caratteristiche psicofisiche ... ho aspettato 20 anni ... con questo non voglio dire peggio o meglio . Non ci sono allevamenti o privati migliori a priori ... esitono accoppiamenti interessanti per qualcuno meno per altri in base alle proprie aspettattive ed alle proprie esigenze . Prima di cercare devi sapere quello che cerchi ^_^ !
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Ospite Gio 24 Feb - 13:06

Nice ha scritto:Bhè ... anche Surya è un Mojo Al Qantarah ... e io sono di Firenze .... potevo scegliere ovunque ... ma cercavo determinate caratteristiche psicofisiche ... ho aspettato 20 anni ... con questo non voglio dire peggio o meglio . Non ci sono allevamenti o privati migliori a priori ... esitono accoppiamenti interessanti per qualcuno meno per altri in base alle proprie aspettattive ed alle proprie esigenze . Prima di cercare devi sapere quello che cerchi ^_^ !
lol! lol! lol! lol! allevamento 782472 allevamento 782472 allevamento 782472 allevamento 782472 allevamento 782472 allevamento 782472 allevamento 782472 allevamento 955109 allevamento 955109 allevamento 784554 allevamento 784554 allevamento 784554 allevamento 784554 allevamento 784554 allevamento 784554 allevamento 784554 allevamento 808395 allevamento 42231

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili