Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CERCO CUCCIOLO

+6
Mari
luca81
sasifg
Paty
franco 52 jerold
salvatore
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

CERCO CUCCIOLO - Pagina 2 Empty Re: CERCO CUCCIOLO

Messaggio  Mari Mer 23 Feb - 3:57

Innanzitutto pregherei di scrivere in italiano...mi secca dover decifrare il napoletano...non sono razzista di sicuro visto che sono più terrona di te, essendo calabrese. Ma è scortesia...anche perchè non ti si capisce.
Circa il cucciolo, solo una cosa...abbi pazienza. Con 800 euro si trova poco e devi girare tanto...e non è detto che trovi cose decenti. Fossi in te andrei in allevamento...un piccolo sforzo economico in più all'inizio e A GRANDI LINEE (e quindi non di sicuro) ti mette al riparo da rogne successive (cane non socializzato bene, cane con problemi di salute, cane senza vaccini, cane non sverminato, ecc ecc).
POi ovviamente ognuno è padrone del suo denaro. E' solo un consiglio in base a quello che c'è sulla piazza e il costo medio di un cucciolo di malamute. Saremmo ipocriti se ti dicessimo che con la cifra che vuoi spendere trovi un buon cane...si tratta di fortuna. E io non prenderei mai un cane "a fortuna"...piuttosto vado in canile.
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

CERCO CUCCIOLO - Pagina 2 Empty Re: CERCO CUCCIOLO

Messaggio  Roberta Mer 23 Feb - 10:54

Per come la vedo io i prezzi giusti sarebbero....1.000-1.200 da un allevatore senza affisso o un privato.
da 1.200 a 1.600 da un buon allevatore. Tutto quello che è al di sopra di sopra di questa cifra è una gran fregatura, o meglio.....chi spende dippiù dovrebbe essere una persona che fa parte del giro da anni, che frequenta le expò, insomma che ci stà dentro da un pò.
Inoltre ho letto cifre tipo da di 2.500 in su...ok, io le spenderei. Ma per un esemplare adulto e già titolato, MAI per un cucciolo anche se figlio di campioni. In quel caso starei comprando un pedigree non un cane e, anche se ci sono ottime possibilità che diventi come i genitori, spesso non è detto.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

CERCO CUCCIOLO - Pagina 2 Empty Re: CERCO CUCCIOLO

Messaggio  Nice Mer 23 Feb - 14:01

Prima di tutto studia un pò di libri sul malamute , fatti un idea tua e poi cercalo .... quando sai quello che vuoi non è possibile avere fregature .
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

CERCO CUCCIOLO - Pagina 2 Empty Re: CERCO CUCCIOLO

Messaggio  Alaska77 Gio 24 Feb - 15:58

scratch scratch scratch scratch


a volte si rimane decisamente perplessi......



mah elephant
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

CERCO CUCCIOLO - Pagina 2 Empty Re: CERCO CUCCIOLO

Messaggio  denis Lun 11 Lug - 20:58

riprendo questo post dato che il buon salvatore non ci ha più tenuti informati!!!!! e voglio riportare la mia esperienza!!!! caro salvatore ti capisco!!!! e come se ti capisco!!! non perdere la fiducia però!!! quando stavo cercando il mio tato 6 mesi fa ero in condizioni forse peggiori delle tue!!!! io ho avuto la fortuna di trovare un privato serio e onesto che mi ha dato il mio ice a meno degli 800 da te citati perchè presentava una chiusura non conforme agli standard!!! io mene son infischiato perchè non mi interessava avere un cane da esposizione!!! ma solo un mal tutto per me!!!! con tutte le dovute certificazioni,vaccini,sverminazioni,pedigree di mamma e papà,analisi fatte dalla mamma in gravidanza ecc!!! alla tenera età di 7 mesi e per la precisione sabato ho avuto la conferma che il tato dopo aver cambiato i dentini presenta una chiusura conforme agli standard della razza e potrei quindi portarlo in esposizione se volessi!!!! tutta sta "struma" per dirti che se non puoi spendere di più almeno affidati ad una persona seria e che ti segua!!!! in bocca al lupo!!!

denis
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

CERCO CUCCIOLO - Pagina 2 Empty Re: CERCO CUCCIOLO

Messaggio  Roberta Mar 12 Lug - 14:14

denis ha scritto:riprendo questo post dato che il buon salvatore non ci ha più tenuti informati!!!!! e voglio riportare la mia esperienza!!!! caro salvatore ti capisco!!!! e come se ti capisco!!! non perdere la fiducia però!!! quando stavo cercando il mio tato 6 mesi fa ero in condizioni forse peggiori delle tue!!!! io ho avuto la fortuna di trovare un privato serio e onesto che mi ha dato il mio ice a meno degli 800 da te citati perchè presentava una chiusura non conforme agli standard!!! io mene son infischiato perchè non mi interessava avere un cane da esposizione!!! ma solo un mal tutto per me!!!! con tutte le dovute certificazioni,vaccini,sverminazioni,pedigree di mamma e papà,analisi fatte dalla mamma in gravidanza ecc!!! alla tenera età di 7 mesi e per la precisione sabato ho avuto la conferma che il tato dopo aver cambiato i dentini presenta una chiusura conforme agli standard della razza e potrei quindi portarlo in esposizione se volessi!!!! tutta sta "struma" per dirti che se non puoi spendere di più almeno affidati ad una persona seria e che ti segua!!!! in bocca al lupo!!!

Bhè direi che hai trovato un onesto allevatore/privato. Purtroppo la chiusura (se non è proprio evidente) si vede bene solo dopo aver messo la dentatura definitiva. Prima di allora in effetti il cane non poteva essere venduto come soggetto da expò, ma sarebbe stato comunque un ottimo pet (compagnia) e da lavoro, oltre che un fantastico amico per la vita... E alla fine ti è andata pure bene Very Happy Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

CERCO CUCCIOLO - Pagina 2 Empty Re: CERCO CUCCIOLO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.