I cani e la frutta....
+8
Paty
Roberta
Kobe&Co.
Duke
fittini
vale
Alaska77
lemon
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
I cani e la frutta....
Ciao ragazzi, per chi non ha seguito l'altro thread, ho un husky di quasi 60 giorni a cui do da mangiare i croccantini.
Ieri stavo mangiando una mela sbucciata e con il faccino da "morto di fame" il mio Ciko ha PRETESO un pò di quello che stavo mangiando.
Avendo avuto un cane che, a meno che un frutto non fosse stato al gusto carne non avrebbe mangiato, gli ho allungato un pezzettino di mela... che HA DIVORATO.
Ho fatto male? Dubito che acqua, vitamine e fruttosio possa dare problemi ma preferirei mi diceste la vostra in merito
Ieri stavo mangiando una mela sbucciata e con il faccino da "morto di fame" il mio Ciko ha PRETESO un pò di quello che stavo mangiando.
Avendo avuto un cane che, a meno che un frutto non fosse stato al gusto carne non avrebbe mangiato, gli ho allungato un pezzettino di mela... che HA DIVORATO.
Ho fatto male? Dubito che acqua, vitamine e fruttosio possa dare problemi ma preferirei mi diceste la vostra in merito
lemon- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 23
Re: I cani e la frutta....
Ciao....
guarda io mi facevo un sacco di paranoie....
la mia non mangiava le crocche una volta.....faceva pure lo sciopero della fame pur di papparsi la mia roba...
(questo però perchè l'ho abituata io ad assaggiare....hehehe )....risultato mi sono ritrovata con una malamuttona viziata....testardissima già di suo....che si impuntava e digiunava fin quando io non cedevo al suo ricatto..."O MI DAI QUELLO CHE MANGI TU O NON MANGIO....TIE'"!
e io .....panico.....non mangiaaaaaaaaaaaaaaa
insomma....ora mi ritrovo una tata che mangia un pò di tutto ma ci ho messo un bel pò a farle rimangiare il secco....nello stesso tempo ho riacquistato un pò di forza nell'impuntarmi anche io quando lei cerca di ottenere il di più...
ecco perchè non devi mai cedere davanti a quegli occhioni da topo lessissimo che fanno per farti cadere in trappola....
anche perchè a volte facendo assaggiare si può andare incontro ad allergie alimentari...dermatosi e quant' altro..in casi gravi ovviamente.
buona fortuna.
guarda io mi facevo un sacco di paranoie....
la mia non mangiava le crocche una volta.....faceva pure lo sciopero della fame pur di papparsi la mia roba...
(questo però perchè l'ho abituata io ad assaggiare....hehehe )....risultato mi sono ritrovata con una malamuttona viziata....testardissima già di suo....che si impuntava e digiunava fin quando io non cedevo al suo ricatto..."O MI DAI QUELLO CHE MANGI TU O NON MANGIO....TIE'"!
e io .....panico.....non mangiaaaaaaaaaaaaaaa
insomma....ora mi ritrovo una tata che mangia un pò di tutto ma ci ho messo un bel pò a farle rimangiare il secco....nello stesso tempo ho riacquistato un pò di forza nell'impuntarmi anche io quando lei cerca di ottenere il di più...
ecco perchè non devi mai cedere davanti a quegli occhioni da topo lessissimo che fanno per farti cadere in trappola....
anche perchè a volte facendo assaggiare si può andare incontro ad allergie alimentari...dermatosi e quant' altro..in casi gravi ovviamente.
buona fortuna.
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Ciao, prima di tutto un benvenuto da parte nostra sul forum
Per la mela io tutte le mattine, prima di andare al lavoro, do ai miei pelosoni una mela intera a testa ( tolgo solo il torsolo ), sono sicuro che non gli fanno male anzi!!!
Giorni fà ho provato a dargli anche le carote... Violet le ha divorate, Rudy mi ha guardato come dire " non sono mica un coniglio"!!!
Ciao e buona serata.
Per la mela io tutte le mattine, prima di andare al lavoro, do ai miei pelosoni una mela intera a testa ( tolgo solo il torsolo ), sono sicuro che non gli fanno male anzi!!!
Giorni fà ho provato a dargli anche le carote... Violet le ha divorate, Rudy mi ha guardato come dire " non sono mica un coniglio"!!!
Ciao e buona serata.
vale- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 135
vale ha scritto:Ciao, prima di tutto un benvenuto da parte nostra sul forum
Ciao e buona serata.
grande!!
Allora il tempo di superare questo periodo di transizione e gli darò anche io un pò di frutta di tanto in tanto
Mia sorella ha una gatta che va ghiotta di insalata diciamo che le fibre e vitamine fanno sempre bene
lemon- Utente Team Dog
Benvanuto anche da me, concordo anche io che la frutta male non gli fa, attento comunque ad eccedere con i vizietti perchè se ne approfittano alla grande...
fittini- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 183
Non so da quale parte del forum, ma l'argomento era stato già trattato.
Non tutta la frutta è "commestibile" per il mal, ad esempio ricordo di aver letto che l'uva è tossica.
Non tutta la frutta è "commestibile" per il mal, ad esempio ricordo di aver letto che l'uva è tossica.
Ultima modifica di Duke il Mer 16 Feb - 20:03 - modificato 2 volte.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
la mela non fa male.....l'importante che non sia un tipo troppo zuccherina.
Kobe di pomeriggio spesso la mangia.
Kobe di pomeriggio spesso la mangia.
che storia.... non pensavo ci fossero così tanti cani amanti della frutta!
lemon- Utente Team Dog
Basta non dargli quantitativi industriali un pò di frutta fa bene.
Il purtroppo non ho il controllo di un albero di cachi e purtroppo quand'è il periodo oltre ad aver imparato a coglierli da soli quando quelli caduti a terra son finiti, ho delle brutte sorprese...cachi = ......
Il purtroppo non ho il controllo di un albero di cachi e purtroppo quand'è il periodo oltre ad aver imparato a coglierli da soli quando quelli caduti a terra son finiti, ho delle brutte sorprese...cachi = ......
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Roberta ha scritto:Basta non dargli quantitativi industriali un pò di frutta fa bene.
Ahahahahahahahahahah
lemon- Utente Team Dog
benvenuto!!
la mela gliela puoi dare tranquillamente,anche un pezzettino tutti i giorni..contiene vitamine anche per loro..io al mio gli do' pure un cucchiaino di yogurt tutti i giorni, e per fortuna si è adattato subito al lattosio che non è sempre digeribile da tutti..la banana la schifa proprio (credo sia l'unica cosa in assoluto che non mangia,per il resto è un tritatutto!)..prova a fare un saltino indietro nei post nella sezione salute,trovi anche una pagina relativa sia alla frutta che alle piante velenose per i tati (lo so che non c'entra col tuo post,ma lo troverai sicuramente utile!)
la mela gliela puoi dare tranquillamente,anche un pezzettino tutti i giorni..contiene vitamine anche per loro..io al mio gli do' pure un cucchiaino di yogurt tutti i giorni, e per fortuna si è adattato subito al lattosio che non è sempre digeribile da tutti..la banana la schifa proprio (credo sia l'unica cosa in assoluto che non mangia,per il resto è un tritatutto!)..prova a fare un saltino indietro nei post nella sezione salute,trovi anche una pagina relativa sia alla frutta che alle piante velenose per i tati (lo so che non c'entra col tuo post,ma lo troverai sicuramente utile!)
La frutta fà bene ai pelosoni, basta non esagerare.
Balù mangia una mela al giorno, e quando c'è l'occasione anche la pera. Per quanto riguarda d'estate, da solo si alimenta dall'albero di prugne che ho in giardino.
Balù mangia una mela al giorno, e quando c'è l'occasione anche la pera. Per quanto riguarda d'estate, da solo si alimenta dall'albero di prugne che ho in giardino.
Grazie mille a tutti per le risposte anche se non sono riuscito a trovare il 3D delle piante velenose. Se vi capita il link ...
Ciao ciao
Ciao ciao
lemon- Utente Team Dog
Dovrebbe essere questo. https://malforum.forumattivo.it/t1270p15-pericolo-uva#19424
...Il mio adora le pere ... quando le compro mi tocca nasconderle XD
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Nice ha scritto:...Il mio adora le pere ... quando le compro mi tocca nasconderle XD
Superquote.... il mio ci ha costretto a eliminare un albero di pere perchè a un certo punto pensavamo che non facesse più frutti invece qualcuno li raccoglieva prima
DoMiNoAv- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 501
DoMiNoAv ha scritto:Nice ha scritto:...Il mio adora le pere ... quando le compro mi tocca nasconderle XD
Superquote.... il mio ci ha costretto a eliminare un albero di pere perchè a un certo punto pensavamo che non facesse più frutti invece qualcuno li raccoglieva prima
buahahahahaha
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Argomenti simili
» Numero di novembre di "Cani Utili - Workdogs" sui cani nordici!
» ASSICURAZIONE X CANI???
» Cani primitivi
» cani sul treno...
» Che frutta si può dare in estate al pelosone??
» ASSICURAZIONE X CANI???
» Cani primitivi
» cani sul treno...
» Che frutta si può dare in estate al pelosone??
Pagina 1 di 1