Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cani sul treno...

5 partecipanti

Andare in basso

cani sul treno... Empty cani sul treno...

Messaggio  adolfo Mar 23 Set - 12:58

LAV: disobbedienza civile contro limiti cani in treno

* 22/09/2008
*

Il Ministro Altero Matteoli ha il potere di bloccare l’anacronistica e inutile disposizione annunciata da Trenitalia che dal 1° ottobre bloccherà l’accesso ai treni con cani di media e grande taglia, permettendo il carico solo di quelli sotto i sei chili, in trasportino e con certificato veterinario. Così la LAV si appella al responsabile dei Trasporti per bocciare questa ulteriore limitazione alla circolazione di animali domestici, con i quali ormai vive quasi una famiglia su due nel nostro Paese, una illegittima limitazione all’accesso al servizio pubblico che favorisce peraltro il trasporto privato.

“La sporcizia sui convogli è dovuta alla maleducazione umana e all’inefficienza del servizio di pulizia di Trenitalia, prendersela con i cani serve solo ad acquietare qualche ignorante coscienza, vista la sonora bocciatura operata dal punto di vista tecnico-scientifico dal mondo medico-veterinario, lasciando inalterato il problema di decoro e sanitario dei treni – ha detto Gianluca Felicetti, presidente LAV – se non ci sarà un ripensamento la LAV invita i cittadini a salire, il prossimo 1° ottobre, con il proprio cane su un qualsiasi treno e compiere un atto di disobbedienza civile”.

“Come per qualsiasi umano che intende salire in condizioni visibilmente pericolose per gli altri, anche per i cani mal tenuti il controllore ha già il potere di non accettare una persona in treno, e già adesso di fatto in tutti gli Eurostar non si può circolare con cani e gatti – ha concluso il Presidente della LAV – Trenitalia prenda a modello le ferrovie britanniche o tedesche, sia per l’accettazione di animali domestici che per la pulizia delle carrozze, altrimenti zecche o altri parassiti troveranno sempre ospitalità sui suoi treni, e senza limitazioni di peso, trasportino e certificato veterinario”.

siete d'accordo??e il primo ottobre cosa farete??
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

cani sul treno... Empty Re: cani sul treno...

Messaggio  Nice Ven 26 Set - 13:48

Salve, anche io ho letto di questa prposta e anche se non ho un mal ho comunque due cani di taglia medio grande, vivo a empoli , ma lavoro e sono di firenze quindi capita spesso che porti le mie "ragazze" in treno ... che dire mi sembra già assurda la disorganizzazione nel trasporto pubblico il vietarlo ai cani è una vergogna parlano di ecologia senza sapere di cosa blaterano... i miei cani sono What a Face moooolto più puliti di molta gente che sale sul treno ( o per questo anche autobus) non paga il biglietto appesta con la sua puzza un intero vagone e quel che è peggio a volte ruba anche qualche portafoglio... ogni riferimenti a cose e persone è puramente causale non sono razzista, ma lo divento Twisted Evil se si mi si fanno dei torti ingiustificati... i miei cani sono puliti disciplinati e non danno noi a nessuno non vedo perchè non possano usufruire di un mezzo pubblico che oltretutto mi fa evitare di prendere l' auto.... e poi parlano tanto di domeniche ecologiche e di non abbandonare gli animali ... la società non aiuta molto chi ha un compagno peloso!! Penso che se dovesse entrare in vigore questa nuova regola continurò comunque a viaggiare con i cani in treno a rischio multa... ma se ci sono iniziative fatemi sapere Laughing
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

cani sul treno... Empty Re: cani sul treno...

Messaggio  Amministratore Ven 26 Set - 14:08

c'è un po' di confusione, non è una legge, è invece una decisione dell'azienda treni. Il ministro dei trasporti si è già dichiarato sfavorevole. Comunque i proprietari dei cani hanno deciso di andare alle stazioni con i propri cani a protestare il giorno che entra in vigore questo regolamento (non legge), cioè il primo ottobre.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

cani sul treno... Empty Re: cani sul treno...

Messaggio  adolfo Ven 26 Set - 14:23

voi che fate il primo ottobre??io penso di nn andarci...qui la cultura del cane nn è molto apprezzata e quindi sono sicuro che sarò solo io...quindi al posto di uno sciopero sarebbe una buffonata e con una bella multa da 100 euro da pagare
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

cani sul treno... Empty Re: cani sul treno...

Messaggio  Amministratore Ven 26 Set - 14:25

hai ragione, qui in Sicilia non è una cosa molto sensata da fare. Forse per i palermitani. Ma tanto sono sicura che a Roma e Milano ci sarà la folla! Smile
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

cani sul treno... Empty Re: cani sul treno...

Messaggio  Nice Ven 26 Set - 14:30

Purtroppo il 1 ottobre lavoro e non avrò molto tempo, ma se ci sarà qualcuno in stazione lo appoggierò tanto di li ci devo passare perchè prendo spesso il treno per andare a lavoro!! Spero che come molte cose in Italia finisca tutto in una bolla di sapone ( il divieto per i cani)
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

cani sul treno... Empty Re: cani sul treno...

Messaggio  adolfo Ven 26 Set - 14:35

oltre questo fatto dei treni,ho saputo che è stato trovato un vaccino contro la leishmaniosi e che quando sarà introdotto in italia avrà un prezzo superiore ai 500 euro!!!ma vi rendete conto?gli allevamenti e i canili come provvederanno a tale cifra?
la cinofilia in italia nn sarà mai apprezzata continuando cosi
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

cani sul treno... Empty Re: cani sul treno...

Messaggio  Amministratore Ven 26 Set - 14:39

il vaccino già esiste in Spagna e Messico, purtroppo è vero, costerà 500 euro, adesso la casa farmaceutica sta aspettando il consenso del ministero per distribuirlo in Italia, ma prevedo un flop per loro, nessuno spenderà tutti questi soldi, sicuro non un allevamento con tanti cani!
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

cani sul treno... Empty Re: cani sul treno...

Messaggio  Nice Ven 26 Set - 15:15

A questa cifra non penso che lo farà nessuno il vaccino... le pasticche è vero sono noiose da ricordare, ma la differenza è troppo alta...
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

cani sul treno... Empty Re: cani sul treno...

Messaggio  Nice Ven 26 Set - 15:18

per quanto riguarda il treno... mia sorella il 1 ottobre sarà comunque in prima linea!!! lei non ha l'auto ed ha un figlio della mia meticcia che pesa sui 30kg tipo boxer...si chiama marley e per qualche tempo abiteranno con noi... What a Face avanti ce spazio ora ho tre cani due gatti un marito una sorella in soli 60 mq!!!! cheers
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

cani sul treno... Empty Re: cani sul treno...

Messaggio  adolfo Mar 30 Set - 18:55

nn andiamo a scioperare ma almeno firmiamo la petizione

http://firmiamo.it/trenitaliadiscriminachiconduceuncane
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

cani sul treno... Empty Re: cani sul treno...

Messaggio  Nice Mar 30 Set - 19:44

ecco fatto ...firmato... Very Happy
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

cani sul treno... Empty Re: cani sul treno...

Messaggio  Buba Mar 30 Set - 21:21

Più andiamo avanti e più mi fa schifo l'italia...fortuna il mio Cane Americano...God bless you all!!! Wink
Lisa ma che fine hai fatto??
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

cani sul treno... Empty Re: cani sul treno...

Messaggio  Mario Mar 30 Set - 21:23

firmata!e ho diffuso la petizione a molta altra gente!
Mario
Mario
Moderatore

Numero di messaggi : 219
Età : 33
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.07.08

http://etnavalleyalkantara.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

cani sul treno... Empty Re: cani sul treno...

Messaggio  Buba Mar 30 Set - 22:53

Via libera ai cani sul treno...
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

cani sul treno... Empty Re: cani sul treno...

Messaggio  adolfo Mar 30 Set - 23:16

La LAV annulla le azioni di disobbedienza civile programmate per il 1° ottobre ed esprime soddisfazione per la sospensione del provvedimento che vietava l'accesso sui treni ai cani di peso superiore ai sei chili. Il ripensamento dell'azienda dei trasporti è un primo importante passo per tutelare le esigenze dei cittadini che desiderano viaggiare in compagnia del loro cane.
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

cani sul treno... Empty Re: cani sul treno...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.