Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

guinzaglio in bocca...

+2
Peppe
Alaska77
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

guinzaglio in bocca... Empty guinzaglio in bocca...

Messaggio  Alaska77 Mer 3 Dic - 18:40

spesso e volentieri...ha il vizio...soprattutto quando corriamo insieme...di prendere in bocca il guinzaglio...come per gioco e lo butta di qui e di là con il muso oppure se lo tira come se se lo dovesse trainare...ovviamente ha l'atteggiamento del gioco....ho provato a dissuaderla dal farlo....ma la peste bubbonica continua imperterrita....

che mi dite == ???? Cool
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Torna in alto Andare in basso

guinzaglio in bocca... Empty Re: guinzaglio in bocca...

Messaggio  Peppe Mer 3 Dic - 18:44

Al corso di educazione... quando Zara era cucciola e tentava di giocare col guinzaglio mi hanno detto assolutamente di dissuaderla. Il guinzaglio è per il cucciolo come un prolungamento della mano del padrone e quindi è come se per gioco mordesse la tua mano...
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  Alaska77 Mer 3 Dic - 18:45

Peppe ha scritto:Al corso di educazione... quando Zara era cucciola e tentava di giocare col guinzaglio mi hanno detto assolutamente di dissuaderla. Il guinzaglio è per il cucciolo come un prolungamento della mano del padrone e quindi è come se per gioco mordesse la tua mano...

cavolo!!!
ma come faccio a dissuaderla Peppe ????

Io ho provato con qualche sgridata e qualche puffetta sul muso....ma non lo vuole capire !
Eh lo so... mica facile... il fatto è che è come se con quell'atteggiamento ti dicesse che nelle passeggiate decide lei cosa fare... ci vuole pazienza, mooooolta pazienza e perseveranza. Io (forse sono particolarmente fortunato) ma semplicemente sgridandola e premiandola quando si comportava bene ho ottenuto molto presto risultati. Prova ad esempio, quando uscite ad attirare l'attenzione della piccola con un bocconcino gustoso, in modo che si dimentichi del guinzaglio e se ricomincia a mordere le fai odorare nuovamente il bocconcino in modo da tenere l'attenzione fissa su altro. Se si comporta bene, ovviamente, premiala!
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Messaggio  Nice Mer 3 Dic - 18:52

Provato con la pallina ? Dissuade dal mordere il guinzaglio e non implica di avere la scorta di cibo sotto braccio!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Alaska77 Mer 3 Dic - 18:54

il punto è che non voglio che lo morda a prescindere da ciò che ho in mano.....capisci?
perchè poi magari il giorno che non ho niente lo rifà e non va bene.... Neutral
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Messaggio  Alaska77 Mer 3 Dic - 18:57

Eh lo so... mica facile... il fatto è che è come se con quell'atteggiamento ti dicesse che nelle passeggiate decide lei cosa fare... ci vuole pazienza, mooooolta pazienza e perseveranza. Io (forse sono particolarmente fortunato) ma semplicemente sgridandola e premiandola quando si comportava bene ho ottenuto molto presto risultati. Prova ad esempio, quando uscite ad attirare l'attenzione della piccola con un bocconcino gustoso, in modo che si dimentichi del guinzaglio e se ricomincia a mordere le fai odorare nuovamente il bocconcino in modo da tenere l'attenzione fissa su altro. Se si comporta bene, ovviamente, premiala!

Ok Peppe....qui il punto però....è....e il giorno che non ho niente SE FEM ???
Questa si rimagna il guinzaglio ????

Comunque provo come hai detto tu....vediamo un pò come va,.... Cool Wink
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Messaggio  Nice Mer 3 Dic - 19:03

E' una distrazione momentanea per disabituarla senza usare maniere coercitive... quando per lei sarà normale non masticare il guinzaglio basterà un semplice no per dissuaderla. Pallina o bocconcino se preferisci finchè il guinzaglio non avrà nessuna attrattiva .
Nice
Nice
Amministratore

Messaggio  kimba Mer 3 Dic - 19:07

potresti anche provare ad ignorarla quando prende il guinzaglio in bocca......... in quel modo capisce che se fa quel gesto, tu nn ci giochi più insieme.
certo dovrai avere un pò di pazienza.......... però funziona
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229

Messaggio  Nice Mer 3 Dic - 19:10

kimba ha scritto:potresti anche provare ad ignorarla quando prende il guinzaglio in bocca......... in quel modo capisce che se fa quel gesto, tu nn ci giochi più insieme.
certo dovrai avere un pò di pazienza.......... però funziona
Sono dacordo se prende in bocca tu lo sfili senza fare una piega e continui a camminare tenendo il guinzagli teso e senza farlo "penzolare"
Nice
Nice
Amministratore

Messaggio  Paty Mer 3 Dic - 21:57

Succede molto di frequente... io l'ho passato con Jump Smile ... cerca di farle associare che, nel momento in cui lascia il guinzaglio dalla bocca la passeggiata continua. Quando lo prende in bocca per tirarti semplicemente ti fermi, attendi che liberi il guinzaglio, le dai un compenso verbale positivo e riparti.... funziona bounce
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Alaska77 Gio 4 Dic - 11:27

ok provo...speriamo bene....in compenso ragazzi miei cominciamo con i denti.....mi sta piano piano dilaniando alcuni mobiletti in vimini e non..... Crying or Very sad

come farò......come faròòòòòòòòòòò guinzaglio in bocca... 520311
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Messaggio  Paty Gio 4 Dic - 12:38

Alaska77 ha scritto:ok provo...speriamo bene....in compenso ragazzi miei cominciamo con i denti.....mi sta piano piano dilaniando alcuni mobiletti in vimini e non..... Crying or Very sad

Laughing Ricordo il mio samoyedo, Duke dormiva in camera mia, avevo una cassettiera i cui pomelli segnavano la sua crescita; i due pomelli più bassi erano dilaniati... man mano che si alzava i pomelli miglioravano... poi il tato è diventato adulto Razz
Io proverei sempre con i rinforzi positivi, cerca di sostituire la mobilia con dei legnetti che, falle capire, sono il suo gioco. I miei vanno matti per i tronchi di legno.... bounce
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Alaska77 Gio 4 Dic - 12:40

Paty ha scritto:
Alaska77 ha scritto:ok provo...speriamo bene....in compenso ragazzi miei cominciamo con i denti.....mi sta piano piano dilaniando alcuni mobiletti in vimini e non..... Crying or Very sad

Laughing Ricordo il mio samoyedo, Duke dormiva in camera mia, avevo una cassettiera i cui pomelli segnavano la sua crescita; i due pomelli più bassi erano dilaniati... man mano che si alzava i pomelli miglioravano... poi il tato è diventato adulto Razz
Io proverei sempre con i rinforzi positivi, cerca di sostituire la mobilia con dei legnetti che, falle capire, sono il suo gioco. I miei vanno matti per i tronchi di legno.... bounce

io vorrei dargli un bel pezzo di legno...ma non è che poi si ferisce a furia di morderlo ????
si lo so sono un pò esagerataaaaaaaaaaaaaaa rendeer lo sooooooooooo lo sooooooooooooo

bè ecco ma glielo posso lasciare anche mentre sono al lavoro ????
che dici.....non è che poi al posto della caccona mi fa le tavolette di legno ? Surprised Razz
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Messaggio  Paty Gio 4 Dic - 13:06

Beh può capitare che sanguini un pò dalle gengive, cerca dei tronchetti che non facciano schegge... che so, faggio, ramo di abete, pino... legnetti rotondi, si diverte di più se hanno un pò di corteccia... Laughing ... certo che lo puoi lasciare anche quando sei al lavoro... come ti ho detto deve diventare il giochino simpatico di tata e anche il suo scaccia-pensieri... Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Alaska77 Gio 4 Dic - 13:09

okk..sempre grazie dei consigli....per oggi non sapendo di poterle lasciare legni a disposizione....le ho lasciato un ossicino di quelli che si comprano confezionati....quelli piccinini....speriamo che almeno qualche ora le duri....mah dubito....domani le lascio il legno invece.....SPERO SOLO DI NON TROVARE LA CASA DISTRUTTA.....
se no ora che si fa tutti i denti....DORMO PER TERRA ! Crying or Very sad
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Messaggio  Paty Gio 4 Dic - 14:01

Alaska77 ha scritto:okk..sempre grazie dei consigli....per oggi non sapendo di poterle lasciare legni a disposizione....le ho lasciato un ossicino di quelli che si comprano confezionati....quelli piccinini....speriamo che almeno qualche ora le duri....mah dubito....domani le lascio il legno invece.....SPERO SOLO DI NON TROVARE LA CASA DISTRUTTA.....

Ossicino che dura qualche ora con un malamute Question ... certo che sei ottimista alla grande... Razz
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Alaska77 Gio 4 Dic - 14:10

Paty ha scritto:
Alaska77 ha scritto:okk..sempre grazie dei consigli....per oggi non sapendo di poterle lasciare legni a disposizione....le ho lasciato un ossicino di quelli che si comprano confezionati....quelli piccinini....speriamo che almeno qualche ora le duri....mah dubito....domani le lascio il legno invece.....SPERO SOLO DI NON TROVARE LA CASA DISTRUTTA.....

Ossicino che dura qualche ora con un malamute Question ... certo che sei ottimista alla grande... Razz

eh si ci provo.....ma qui c'è da piangere....perchè quando l'ossicino finisce...ricomincia a mangiarsi tutto il restooooooooooooooooo
che disperazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee guinzaglio in bocca... 520311 guinzaglio in bocca... 520311 guinzaglio in bocca... 520311 guinzaglio in bocca... 520311
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Messaggio  Paty Gio 4 Dic - 14:39

Grande tata... scusa ma io sono un pò primitiva come loro... quando le combinano, da un lato mi arrabbio, dall'altro cerco di capire perchè e cosa passa nella loro testa, so che è difficile concepire la mia posizione, però credimi che è un'esperienza positiva pure per te... vedi di capire tata, guardala, soprattutto negli occhietti e leggi... il bello del malamute è questo. Vedi, Romina, io il rapporto con il malamute lo vedo un pò come un incastro tra il cubo di RubniK (se si scrive così non so) ed il castello di carte.... se operi bene in poco tempo hai tutti i colori nelle facciate... se sbagli crolla tutto... PERCIO' LI ADORO!!! cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Alaska77 Gio 4 Dic - 14:40

quindi ? confused
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Messaggio  Paty Gio 4 Dic - 14:48

Alaska77 ha scritto:quindi ? confused

Qundi... tu sei quella che fa da mamma alla tata, questo è il tuo ruolo... ti ripeto, sono per il rinforzo positivo... puoi trovare materiale nella rubrica del mio sito.... oltre a questo cerca di leggere le info che ti trasmette.... un tuo NO per il malamute deve avere un riscontro con un SI', percio sempre azione negativa compensata con la positiva. Inoltre, tieni conto della loro indole... sono dei furbacchioni, atavici lupi... questo lo hanno dentro, la difficoltà di molti, assolutamente compresa la mia... sempre, è interagire con loro. Il malamute cerca un suo ruolo nel branco, in questo caso siete voi famiglia con la tata... lei vi metterà alla prova sempre, cercherà sempre, in ogni momento, di mettere in discussione il suo ruolo in famigli (branco)... io più di così non riesco ad aiutarti.... come ti dicevo, adoro questa situazio e perciò amo all'inverosimile questa razza.... sono super intelligenti.... soprattutto nono dei pupazzi Laughing
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Alaska77 Gio 4 Dic - 14:51

ma questo OKKK

il problema è che se lo fa mentre non ci sono come faccio !!!!

finchè sono a casa...la posso riprendere... e quando smette la premio con tanti complimenti e tante coccole ma è chiaro che se sono in ufficio le cose cambiano....e nessuno può dirle nulla capisci....

Il tuo discorso è giusto ma io devo essere lì....
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Messaggio  Paty Gio 4 Dic - 14:57

Alaska77 ha scritto:ma questo OKKK

finchè sono a casa...la posso riprendere... e quando smette la premio con tanti complimenti e tante coccole ma è chiaro che se sono in ufficio le cose cambiano....e nessuno può dirle nulla capisci....

Questo è un altro discorso... che lo trovi sempre nella rubrica del mio sito... non puoi... sottolineo NON PUOI, riproverare la tata per una marachella perchè non sai quando l'ha copiuta.... i tati non hanno memoria, un tuo rimprovero fatto ad ore di distanza le crea semplicemente confusione che potrebbe esprimersi poi in conflitti caratteriali... un NO deve essere dato nel medesimo istante in cui è compiuto, altrimenti non hai alcun esito se non negativo... Come tutte le razze... o li cogli sul fatto o rinunci a sgridare Twisted Evil
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Alaska77 Gio 4 Dic - 14:59

Paty ha scritto:
Alaska77 ha scritto:ma questo OKKK

Questo è un altro discorso... che lo trovi sempre nella rubrica del mio sito... non puoi... sottolineo NON PUOI, riproverare la tata per una marachella perchè non sai quando l'ha copiuta.... i tati non hanno memoria, un tuo rimprovero fatto ad ore di distanza le crea semplicemente confusione che potrebbe esprimersi poi in conflitti caratteriali... un NO deve essere dato nel medesimo istante in cui è compiuto, altrimenti non hai alcun esito se non negativo... Come tutte le razze... o li cogli sul fatto o rinunci a sgridare Twisted Evil

ESATTAMENTE....

proprio per questo ho difficoltà....lo fa quando non ci sono capisci ????

quando ci sono l'ho beccata qualche volta....al mio NO!!! lei smette e mi guarda....oppure cambia strada borbottando.....

ma il punto è quando non siamo in casa...

PREMESSA: non è mai stata sgridata se non sul fatto!
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Messaggio  DoMiNoAv Gio 4 Dic - 15:09

Man mano che cresce associa anche a distanza se fa qualche malefatta(certo non a oltranza c'è sempre un limite), cominci a vedere che se quando non ci sei si ruba una ciabatta, se lo ricorda e quando torni a casa fa la dolce o se ne scappa nascondendosi (come fa thorrucc). Secondo me è buona cosa come ti hanno consigliato non darle niente e ignorare il gesto liberando il guinzaglio dalla bocca e tirando dritto. Niente premi, niente "coercizioni". Tanto il mal, pacca o non pacca sul sedere o sul musone, capisce immediatamente. Non ha bisogno di tanta psicologia come molti pensano, ha un cervello molto sopra la media. Per quando non ci sei, come già abbiamo avuto modo in passato di parlarne, devi purtroppo far finta di niente, o quasi. A me anche Thor mangiava i pomelli dei cassetti e ho adottato una misura preventiva. Li ho tolti dopo averlo sgridato una decina di volte. Crescendo ha smesso anche a mordicchiare i piedi del tavolo della cucina che è in legno. Sapeva già che era sbagliato maper dispetto l o faceva. Quando ha capito che non valeva la pena beccarsi una sgridata per un pò di morsi ha smesso. L'osso pressato, quello del negozio, dura si e no dieci minuti se parli di quello grande, forse una femmina dura 5 minuti in più ma non ne sono convinto. Se accetti lo sporco che crea (puzza non molta o forse mi sono abituato non so, ormai per me non puzzano nemmeno i polmoni e le reni), molto meglio l'osso VERO. Dura giorni interni, pulisce i denti e li affila (opinione personale per come vedo i denti di Thorrucc che sono delle vere armi bianco avorio) poi quando lo ha finito lo spacchi e c'è il midollo pure. Almeno la tieni impegnata dato che l'ultimo che ho preso pesava più di 5 kili per dirti.
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501

Messaggio  kimba Gio 4 Dic - 15:12

quando nn sei in casa puoi provare a lasciarle qualche giochino tipo il kong..... almeno con qello dovrebbe perdere un pò di tempo.
cmq se ti può consolare, kimba che quando nn siamo in casa vive in veranda, in questi mesi mi ha distrutto tutte le zanzariere Sad , l'impianto di illuminazione del terrazzino guinzaglio in bocca... 520311 guinzaglio in bocca... 520311 e gli scarichi dei climatizzatori guinzaglio in bocca... 520311 guinzaglio in bocca... 520311
ora inoltre ha deciso di smussarmi gli angoli delle cassapanche guinzaglio in bocca... 376929 guinzaglio in bocca... 376929

p.s. tanti auguri di buon compleanno
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo